GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!
Ora vado a dipingere un pochetto, chè oggi non ho lavorato per niente... baci!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Ho messo le foto, ma su "al femminile" perchè qui devo ridurle, e non ho voglia!
Dalla 97 in poi.
Anna, come va la valutazione per aprire una tua attività? Hai deciso per i mercatini allora? Perchè non anche internet?

Anna, come va la valutazione per aprire una tua attività? Hai deciso per i mercatini allora? Perchè non anche internet?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Eh,eh! Noi sabato scorso eravamo ad un mmatrimonio, ed il fotografo anche inseguiva Leti come un matto... alla fine qualcosa di bello è venuto, quando me le farà avere ve le mostrerò.azzurrointenso ha scritto:
guarda, il fotografo la ha inseguita letteralmente per tutta la vacanza senza riuscire a cavare uno scatto buono. poi l'ultima sera ha fatto delle foto a me in posa e lei era lì a guardare, quando ho finito ha voluto farle anche lei e si è lasciata fotografare, faceva esattamente quello che le veniva chiesto di fare...
il fotografo continuava a dire "non ci credo, non ci credo..."
:ahah
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Ambrosia
- Collaboratore
Anna, Davide sarà alto un metro o forse più senza scarpe...
Fortunatamente da qualche mese il ritmo di crescita è rallentato, così quest'inverno gli ho preso tutto taglia 4 anni (qualcosa anche 5) nella speranza di riuscire a conservare un po' per l'anno venturo. Ma già coi 4 anni siamo giusti...

Fortunatamente da qualche mese il ritmo di crescita è rallentato, così quest'inverno gli ho preso tutto taglia 4 anni (qualcosa anche 5) nella speranza di riuscire a conservare un po' per l'anno venturo. Ma già coi 4 anni siamo giusti...

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Ambrosia
- Collaboratore
Invece Vittoria si porta corta e ciccia, sembra una pallina, qui la chiamiamo "polpetta" o "piccola buddha"...

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao Ragazze, buon pomeriggio, nessun progresso con le cose che non vedo in gol. Ely66 mi ha risposto che dovrebbe essere un'impostazione del mio programma ma non so proprio dove mettere le mani. Nel pomeriggio vedo se riesce a darmi una mano Andrea. Uffolina
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Adriana io ho il mini pc che ha come programma Mozilla Firefox, sai come usarlo in questo caso??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
in confronto a Davide Francesco è un puffo, credo sia 91 cm
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
guardate qua
ho risolto!!!!!!!!!!!!!!
Ho cliccato col tasto destro su un avatar (che però non vedevo) e ho notato che c'era un flag sulla dicitura "blocca immagini da forum.gravidanza ..." non so nemmeno io come si sia attivato. Boh!!

Ho cliccato col tasto destro su un avatar (che però non vedevo) e ho notato che c'era un flag sulla dicitura "blocca immagini da forum.gravidanza ..." non so nemmeno io come si sia attivato. Boh!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Iaia ho visto le foto, bellissime. Sbaglio oppure ho visto anche un dentino e mezzo di Lavy??
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
iaia ho visto le foto! a parte che Letizia è proprio bella e Lavinia è cresciuta un sacco, ma scorrendo le fotografie sono passata dall'ultima di Lavinia alla prima di Letizia e sono uguali!! si assomigliano tantissimo, o sbaglio?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Eh, sì, adesso sono due. Aspettiamo con ansia quelli superiori...raggetto ha scritto:Iaia ho visto le foto, bellissime. Sbaglio oppure ho visto anche un dentino e mezzo di Lavy??

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Sì, è una cosa strana... se le guardi tutte e due oggi, Letizia assomiglia a me e Lavinia è tutta Papà... invece se si esaminano le foto alla stessa età, il che per loro è facile, basta che le foto abbiano la stessa data... si assomigliano molto anche tra di loro... il giusto mix, insomma.azzurrointenso ha scritto:iaia ho visto le foto! a parte che Letizia è proprio bella e Lavinia è cresciuta un sacco, ma scorrendo le fotografie sono passata dall'ultima di Lavinia alla prima di Letizia e sono uguali!! si assomigliano tantissimo, o sbaglio?
Invece è una mia impreessione o Neva assomiglia tantissimo ad Onofrio? (Tieni presente che Onofrio dal vivo l'ho visto più di 2 anni fa, eh?)

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
no anche secondo me assomiglia molto a lui, soprattutto nel taglio degli occhi (nelle foto da piccola io sembravo una cinesina perché ho gli occhi molto piccoli...)iaiafb ha scritto: Invece è una mia impreessione o Neva assomiglia tantissimo ad Onofrio? (Tieni presente che Onofrio dal vivo l'ho visto più di 2 anni fa, eh?)
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, soprattutto Adriana, oggi siamo andati a prendere Francy al nido e per l'ennesima volta aveva digiunato. Visto che ieri il pediatra ha detto che è sottopeso, io e Andrea abbiamo preso una decisione.
Ne abbiamo già parlato a mia mamma che si è detta disponibile (non avevo dubbi) e domani ne parleremo alle maestre ma vorrei anche sapere voi cosa ne pensate:
da lunedì prossimo mia mamma potrebbe andare a prendere Francy a scuola alle 13 (invece che andare io alle 15.30) in modo che se le maestre le dicono che a pranzo non ha mangiato o ha vomitato, lei lo fa mangiare a casa a quell'ora. Se invece per caso a scuola dovesse mangiare, lo porta a casa e lo fa solo riposare.
Abbiamo pensato che è un compromesso: lui continua ad andare a scuola ma almeno tentiamo di farlo mangiare di pi
Sapete che non avrei voluto, ma ora devo pensare alla sua salute e se continua a non mangiare non so dove arriveremo.
Che ne dite?? E tu Adry che ne pensi??
Ne abbiamo già parlato a mia mamma che si è detta disponibile (non avevo dubbi) e domani ne parleremo alle maestre ma vorrei anche sapere voi cosa ne pensate:
da lunedì prossimo mia mamma potrebbe andare a prendere Francy a scuola alle 13 (invece che andare io alle 15.30) in modo che se le maestre le dicono che a pranzo non ha mangiato o ha vomitato, lei lo fa mangiare a casa a quell'ora. Se invece per caso a scuola dovesse mangiare, lo porta a casa e lo fa solo riposare.
Abbiamo pensato che è un compromesso: lui continua ad andare a scuola ma almeno tentiamo di farlo mangiare di pi
Sapete che non avrei voluto, ma ora devo pensare alla sua salute e se continua a non mangiare non so dove arriveremo.
Che ne dite?? E tu Adry che ne pensi??
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ale non saprei cosa dire.
Ma è cosi tanto sottopeso da farvi preoccupare Francy? A me sembra un bimbo normalissimo. Per dirti Rebecca mangia come un lupo, eppure è secca, non mi sembra mica piu grande di Francy. Ma quanto pesa? Rebecca credo faccia 14Kg o giù di lì ma l'altezza proprio non la so.
Diciamo che questa è una soluzione di mediazione, non ti nascondo che credo sia un pò "cedere" al suo "ricatto" morale (magari è inconscio, ma un pò un ricatto è). Penso inoltre che con questa soluzione nel giro di 2 giorni al nido non mangerà proprio piu (tanto sa che poi mangia con la nonna, perchè dovrebbe sforzarsi). PERO' credo anche che l'istinto di una madre sia infallibile, perchè nessuno conosce il proprio figlio meglio della mamma. Se tu ritieni che questo compromesso sia la scelta giusta per Francy, sono sicura che lo sarà.
Ma è cosi tanto sottopeso da farvi preoccupare Francy? A me sembra un bimbo normalissimo. Per dirti Rebecca mangia come un lupo, eppure è secca, non mi sembra mica piu grande di Francy. Ma quanto pesa? Rebecca credo faccia 14Kg o giù di lì ma l'altezza proprio non la so.
Diciamo che questa è una soluzione di mediazione, non ti nascondo che credo sia un pò "cedere" al suo "ricatto" morale (magari è inconscio, ma un pò un ricatto è). Penso inoltre che con questa soluzione nel giro di 2 giorni al nido non mangerà proprio piu (tanto sa che poi mangia con la nonna, perchè dovrebbe sforzarsi). PERO' credo anche che l'istinto di una madre sia infallibile, perchè nessuno conosce il proprio figlio meglio della mamma. Se tu ritieni che questo compromesso sia la scelta giusta per Francy, sono sicura che lo sarà.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®
Riccardino ha 2 bollicine sulla lingua e non vuole mangiare niente!
Ha fame, dice pappa, va ad aprire il frigo. Ma qualsiasi cosa gli propongo appena messa in bocca la sputa piangendo e toccandosi le bollicine... POVERO!!!! Mi fa una pena incredibile. Ho provato con lo yogurt che è fresco ma sputa pure quello. L'unica cosa che butta giù è il suo amato latte (anche se gli da fastidio pure ciucciare il bibe, però alla fine se lo beve). Ma posso mandarlo per giorni avanti a solo latte???? Avete suggerimenti?
Ha fame, dice pappa, va ad aprire il frigo. Ma qualsiasi cosa gli propongo appena messa in bocca la sputa piangendo e toccandosi le bollicine... POVERO!!!! Mi fa una pena incredibile. Ho provato con lo yogurt che è fresco ma sputa pure quello. L'unica cosa che butta giù è il suo amato latte (anche se gli da fastidio pure ciucciare il bibe, però alla fine se lo beve). Ma posso mandarlo per giorni avanti a solo latte???? Avete suggerimenti?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Laura si che è sottopeso. Dall'ultima visita di novembre ad ieri ha perso un KG e di altezza avrà preso si e no 1 cm.
ripeto neanch'io sono tanto entusiasta all'idea ma purtroppo anche il pediatra ha detto che deve assolutamente mangiare un po' in più, così non va. Ovviamente riprende anche l'haliborange ma se poi digiuna non basta, Per mesi non abbiamo ceduto ma ora siamo arrivati ad un punto critico. Immagina un bimbo che già a colazione non assume che pochissimissimo latte, poi a pranzo nulla e a cena poco. Di cosa campa??
Addirittura il pediatra ieri ci aveva consigliato di ritirarlo e aspettare settembre per ricominciare ma non non abbiamo voluto.
Per Riccardino, povero piccino, mi vengono alcune idee visto che il latte lo gradisce:
- la prima aggiungere tanti biscotti al latte
- frullati
- brodino con pastina piccola piccola
- una cosa cremosa tipo purè di patate o semolino
ripeto neanch'io sono tanto entusiasta all'idea ma purtroppo anche il pediatra ha detto che deve assolutamente mangiare un po' in più, così non va. Ovviamente riprende anche l'haliborange ma se poi digiuna non basta, Per mesi non abbiamo ceduto ma ora siamo arrivati ad un punto critico. Immagina un bimbo che già a colazione non assume che pochissimissimo latte, poi a pranzo nulla e a cena poco. Di cosa campa??
Addirittura il pediatra ieri ci aveva consigliato di ritirarlo e aspettare settembre per ricominciare ma non non abbiamo voluto.
Per Riccardino, povero piccino, mi vengono alcune idee visto che il latte lo gradisce:
- la prima aggiungere tanti biscotti al latte
- frullati
- brodino con pastina piccola piccola
- una cosa cremosa tipo purè di patate o semolino
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ah scusa non avevo risposto alla domanda sul peso: siamo intorno ai 12.5 kg
la cosa che mi ha fatto riflettere, come ha anche sottolineato il pediatra, ma che sapevamo già (anche a detta di Adriana) è che non è possibile che a fine aprile il bimbo abbia ancora questo tipo di difficoltà a scuola. Deve esserci per forza qualcosa che non va. Anche ilpediatra ci ha detto che non è il caso di ricorrere ad uno psicologo perchè cmq troppo piccino, ma lui sostiene che se non è riuscito ad inserirsi dipende da qualche fattore esterno.
Ora io mi dico: considerando che mancano due mesi alla fine della scuola: mi conviene ostinarmi ed insistere facendolo digiunare o accettare questo compromesso cercando di recuperare qualcosa per la sua salute??
oVVIAMENTE ripongo tutte le mie speranze nel cambio scuola di settembre. Se dovesse ripetersi anche lì la stessa storia non so davvero come potrei reagire. Mi sento male al solo pensiero ed infatti non voglio pensarci per il momento.
la cosa che mi ha fatto riflettere, come ha anche sottolineato il pediatra, ma che sapevamo già (anche a detta di Adriana) è che non è possibile che a fine aprile il bimbo abbia ancora questo tipo di difficoltà a scuola. Deve esserci per forza qualcosa che non va. Anche ilpediatra ci ha detto che non è il caso di ricorrere ad uno psicologo perchè cmq troppo piccino, ma lui sostiene che se non è riuscito ad inserirsi dipende da qualche fattore esterno.
Ora io mi dico: considerando che mancano due mesi alla fine della scuola: mi conviene ostinarmi ed insistere facendolo digiunare o accettare questo compromesso cercando di recuperare qualcosa per la sua salute??
oVVIAMENTE ripongo tutte le mie speranze nel cambio scuola di settembre. Se dovesse ripetersi anche lì la stessa storia non so davvero come potrei reagire. Mi sento male al solo pensiero ed infatti non voglio pensarci per il momento.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ora vado, naturalmente tante
al mio dolce Ricky