Li ho appena scoperti tramite un forum di cucina e me ne sono innamorata... beh... in effetti ho un debole per tutti i gadget da cucina
Questi però mi sembrano davvero utilissimi e sono la risposta anche al mio problema della mancanza del forno in camper!!!!!
Sono dei coperchi che si mettono su ogni tipo di pentola e trasformano la pentola in una friggitrice (friggono senza raggiungere il punto di fumo dell'olio... nel filmato fanno vedere la tizia che mette un dito nell'olio mentre friggono le patatine
Inoltre permettono di cucinare ogni cosa senza sporcare, senza far usicire cattivi odori e soprattutto senza far mai salire la temperatura a livelli potenzialmente tossici.
Costano molto... ma ne esistono anche di un po' più economici. Io sto ancora valutando ma non credo di comprare gli ECW mi sembra davvero che il prezzo sia uno sproposito, nonostante abbiano la caratteristica unica di poter essere girati e fare un migliore effetto forno... così dicono.
Vi faccio un riepilogo dei 3 tipi così magari mi dite anche voi la vostra opinione:
ECW prezzo di 2 coperchi.... circa 297€ (ho mandato una mail ma non mi hanno ancora risposto... ho preso il prezzo da commenti di altre ragazze)
ecw.it
EASY COOKER ordine tramite internet 199€ incluse spese di spedizione per due coperchi: uno da cm 34, uno da cm 24, 1 frangifiamma ed 1 ricettario
easycooker.it
MAGIC COOKER ordine tramite internet 110€ spese incluse per 2 coperchi : uno da 35 cm e uno da 27 cm, 1 spargi fiamma, 1 ricettario cartaceo e 1 ricettario in DVD
magiccooker.net
Tutti possono essere acquistati direttamente tramite internet o tramite una dimostratrice che viene a casa e fa vedere come si usano e cosa sanno fare.
Io sono ovviamente orientata sui Magic e pensavo di far venire la dimostratrice.