giory ha scritto:![]()
a chi aspetta le graduatorie della materna e pure ad Ale perchè il problema scuola si risolva prestissimo!

Messaggio da azzurrointenso » 21 apr 2009, 15:07
giory ha scritto:![]()
a chi aspetta le graduatorie della materna e pure ad Ale perchè il problema scuola si risolva prestissimo!
Messaggio da azzurrointenso » 21 apr 2009, 15:08
Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:10
Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:14
Ciao Vero, bentornata eh!!!azzurrointenso ha scritto:uh mamma adesso mi fai venire i dubbiraggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.![]()
no, sono sicura che ha fatto tutto nell'esavalente. l'unica che non si può fare è la scarlattina...
cmq se vuoi stasera da casa controllo sul tesserino.
Messaggio da azzurrointenso » 21 apr 2009, 15:16
ah ok, allora mi sa che l'ha fatta l'anno scorso Neva. so che ha fatto tutto quello che si poteva farelaura_77 ha scritto:Ciao Vero, bentornata eh!!!azzurrointenso ha scritto:uh mamma adesso mi fai venire i dubbiraggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.![]()
no, sono sicura che ha fatto tutto nell'esavalente. l'unica che non si può fare è la scarlattina...
La varicella nell'esavalente NON C'E'!
E nemmeno MPR (morbillo parotite rosolia) che si fa a parte.
La varicella si fa a 2 anni. A me lo disse il ped se la volevo fare. Molti non la fanno, lui mi disse che essendo molto fastidiosa perchè non risparmiarsela...
Rebecca è vaccinata per tutto: esavalente-pneumococco-meningococco-mpr-varicella
A Riccardo non ho ancora nemmeno fatto in tempo a fargli l'MPR (che si fa a 1 anno!). E mi manca anche l'ultimo richiamo della meningite. Il ped mi disse di farlo stare bene almeno 10 giorni prima di portarlo a fare un vaccino, ma lui non sta MAI bene x 10gg di fila! E ci siamo ridotti a questo...
Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:16
Ecco pure i miei hanno fame già alle 17 quando torniamo dall'asilo. Per quanto possano resistere fino alle 20 non ci arriverebbero MAI.azzurrointenso ha scritto: Neva in ogni caso mangia appena torna dall'asilo, non ce la fai a tenerla a digiuno fino alla sera!
Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:18
azzurrointenso ha scritto:Laura la varicella io l'ho avuta e me la ricordo molto bene perché avevo 13 anni e non è per niente simpatica! mia madre mi ricordo che mi cospargeva di talco al mentolo (o qualcosa del genere) che mi dava molto sollievo, dovresti trovarlo in farmacia senza problemi...povero Riccardo!
Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:20
A Lavinia non lo fanno ancora, è troppo piccola. Si fa verso i 2 anni.iaiafb ha scritto:Ciao!
varicella...povero Ricky, supercoccole per lui!! Non so se far fare il vaccino alle pupe anch'io, non vorrei che la prendessero proprio a Maggio... tra l'altro volete sapere come è finita la storia con mia cugina e suo figlio in montagna con la varicella che in teoria non doveva essere contagiosa? l'ha presa il fratello e forse anche lei. Noi ci saremmo cascati in pieno.
![]()
Beate voi che avete i bimbi affamati!! Letizia nel WE raramente fa merenda e poi è capace anche di non mangiare cena!!
Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:20
Dai Ale speriamo che sia una soluzione.raggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.
Oggi, che abbiamo il tagliando dal pediatra, gliene parlo e vedo se può farlo lui direttamente.
Poi alle 16.00 abbiamo appuntamento dalle suore del Divino Amore che hanno la scuola materna ... vado a sentire e vedere. Certo non sarebbe il massimo della comodità e vicinanza per me ma a questo punto non mi restano tante scelte.
Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:23
Riccardino inizia ad essere nervosetto, adesso è proprio pieno poverino. Ha una bollicina proprio sul palmo della mano e sta sempre a grattarsela. Me la fa vedere, si fa dare il bacino, dà un bacino anche lui e poi si gratta... Povero cucciolo mio...giory ha scritto:Laura, come sta Riccardino? Tanto prurito povero passerotto? E tu come stai, davvero non l'hai avuta?
Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:57
Messaggio da raggetto » 21 apr 2009, 18:31
si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)azzurrointenso ha scritto:uh mamma adesso mi fai venire i dubbiraggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.![]()
Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2009, 18:36
Ri-raggetto ha scritto: si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)
Messaggio da raggetto » 21 apr 2009, 18:36
Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2009, 18:37
Messaggio da raggetto » 21 apr 2009, 18:40
ma non trovate assurde queste differenze abissali da regione a regione???maisetapioca ha scritto:Ri-raggetto ha scritto: si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)da noi non si paga... e l'ho fatto anch'io insieme con Romeo perchè me l'hanno consigliato lì per lì... e non ho pagato nemmeno io...
Messaggio da raggetto » 21 apr 2009, 18:49
Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2009, 18:50
Messaggio da Karen » 21 apr 2009, 22:32
Messaggio da iaiafb » 21 apr 2009, 22:57
... serafica... FRANCY SEI UN MITOOOO!!!!io me l'aspetto da un gg all'altro...in asilo c'è pieno...le mie figlie sono state sabato ad un compleanno dopo il qulae è uscita a diversi bimbi...evvabbè...che dire...meglio ora che + avanti quando nasce la piccola