GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Bloccato
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da azzurrointenso » 21 apr 2009, 15:07

giory ha scritto::incrocini :incrocini a chi aspetta le graduatorie della materna e pure ad Ale perchè il problema scuola si risolva prestissimo!
:incrocini :incrocini anche da parte mia!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 21 apr 2009, 15:08

acciacchi...non parliamone che è meglio!

mai stata così giù fisicamente da che mi ricordi. vi dico solo che sono due giorni che ho tosse e mal di gola feroce e mal di testa...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:10

Ciao dolcezze
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:14

azzurrointenso ha scritto:
raggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.
uh mamma adesso mi fai venire i dubbi :urka
no, sono sicura che ha fatto tutto nell'esavalente. l'unica che non si può fare è la scarlattina...

cmq se vuoi stasera da casa controllo sul tesserino.
Ciao Vero, bentornata eh!!!
La varicella nell'esavalente NON C'E'!
E nemmeno MPR (morbillo parotite rosolia) che si fa a parte.
La varicella si fa a 2 anni. A me lo disse il ped se la volevo fare. Molti non la fanno, lui mi disse che essendo molto fastidiosa perchè non risparmiarsela...

Rebecca è vaccinata per tutto: esavalente-pneumococco-meningococco-mpr-varicella
A Riccardo non ho ancora nemmeno fatto in tempo a fargli l'MPR (che si fa a 1 anno!). E mi manca anche l'ultimo richiamo della meningite. Il ped mi disse di farlo stare bene almeno 10 giorni prima di portarlo a fare un vaccino, ma lui non sta MAI bene x 10gg di fila! E ci siamo ridotti a questo...

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 21 apr 2009, 15:16

laura_77 ha scritto:
raggetto ha scritto:pneumococco e meningococco pure noi, ma non sapevo proprio che esistesse il vaccino per la varicella.
no, sono sicura che ha fatto tutto nell'esavalente. l'unica che non si può fare è la scarlattina...

Ciao Vero, bentornata eh!!!
La varicella nell'esavalente NON C'E'!
E nemmeno MPR (morbillo parotite rosolia) che si fa a parte.
La varicella si fa a 2 anni. A me lo disse il ped se la volevo fare. Molti non la fanno, lui mi disse che essendo molto fastidiosa perchè non risparmiarsela...

Rebecca è vaccinata per tutto: esavalente-pneumococco-meningococco-mpr-varicella
A Riccardo non ho ancora nemmeno fatto in tempo a fargli l'MPR (che si fa a 1 anno!). E mi manca anche l'ultimo richiamo della meningite. Il ped mi disse di farlo stare bene almeno 10 giorni prima di portarlo a fare un vaccino, ma lui non sta MAI bene x 10gg di fila! E ci siamo ridotti a questo...
ah ok, allora mi sa che l'ha fatta l'anno scorso Neva. so che ha fatto tutto quello che si poteva fare
momsontherun.it

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:16

azzurrointenso ha scritto: Neva in ogni caso mangia appena torna dall'asilo, non ce la fai a tenerla a digiuno fino alla sera!
Ecco pure i miei hanno fame già alle 17 quando torniamo dall'asilo. Per quanto possano resistere fino alle 20 non ci arriverebbero MAI.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:18

azzurrointenso ha scritto:Laura la varicella io l'ho avuta e me la ricordo molto bene perché avevo 13 anni e non è per niente simpatica! mia madre mi ricordo che mi cospargeva di talco al mentolo (o qualcosa del genere) che mi dava molto sollievo, dovresti trovarlo in farmacia senza problemi...povero Riccardo! :coccola

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazze se la prendo anche io mi sparo! PAURAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:20

iaiafb ha scritto:Ciao!

varicella... :urka povero Ricky, supercoccole per lui!! Non so se far fare il vaccino alle pupe anch'io, non vorrei che la prendessero proprio a Maggio... tra l'altro volete sapere come è finita la storia con mia cugina e suo figlio in montagna con la varicella che in teoria non doveva essere contagiosa? l'ha presa il fratello e forse anche lei. Noi ci saremmo cascati in pieno. :che_dici

Beate voi che avete i bimbi affamati!! Letizia nel WE raramente fa merenda e poi è capace anche di non mangiare cena!!
A Lavinia non lo fanno ancora, è troppo piccola. Si fa verso i 2 anni.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:20

Oggi, che abbiamo il tagliando dal pediatra, gliene parlo e vedo se può farlo lui direttamente.

Poi alle 16.00 abbiamo appuntamento dalle suore del Divino Amore che hanno la scuola materna ... vado a sentire e vedere. Certo non sarebbe il massimo della comodità e vicinanza per me ma a questo punto non mi restano tante scelte.
Dai Ale speriamo che sia una soluzione. :incrocini :incrocini :incrocini

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:23

giory ha scritto:Laura, come sta Riccardino? Tanto prurito povero passerotto? E tu come stai, davvero non l'hai avuta?
Riccardino inizia ad essere nervosetto, adesso è proprio pieno poverino. Ha una bollicina proprio sul palmo della mano e sta sempre a grattarsela. Me la fa vedere, si fa dare il bacino, dà un bacino anche lui e poi si gratta... Povero cucciolo mio...
Io tremo tremo tremo. Mi sto sempre a toccare. Appena sento un prurito strano dico "ecco.... ci siamo" e invece non è niente. Ieri dal pediatra mi toccavo vicino al collo, ho una specie di puntino rosso in rilievo e lui che ha capito al volo: "no signora, quello è un angioma stia tranquilla". Sò paranoica!!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2009, 15:57

Vabbè vado a prendere Rebecca all'asilo.
Bacio bimbe se riesco mi collego dopo!
SMACK!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2009, 18:31

si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2009, 18:36

raggetto ha scritto: si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)
Ri- :urka da noi non si paga... e l'ho fatto anch'io insieme con Romeo perchè me l'hanno consigliato lì per lì... e non ho pagato nemmeno io...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2009, 18:36

non ho ancora finito di leggere gli arretrati ma volevo aggiornarvi con le due novità odierne:

1. tagliando dal pediatr: cvd siamo bassi coi percentili e si ricomincia con l'haliborange. Ma la cosa che ci ha lasciati perplessi è che in merito al discorso nido/vomito ci ha consigliato di ritirarlo dal nido e aspettare settembre per la materna. ovviamente noi non vogliamo e quindi continuiamo a mandarcelo.

2. scuola materna: l'abbiamo iscritto :ok ancora non mi sembra vero ma abbiamo trovato questa scuola semplicemente MERAVIGLIOSA dalle suore. Parificata quindi con prezzi accessibili. Siamo rimasti incantatati e piacevolissimamente colpiti quindi, anche se non mi è molto comoda in quanto a distanza, l'abbiamo già iscritto. La cosa più bella è che anche a Francy è piaciuta tantissimo e dice che vuole andarci da subito (speriamo bene)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2009, 18:37

Com'è andata alla materna Alessandra?

LAURA povero Riccardo! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2009, 18:40

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto: si si controlla, nell'esavalente non c'è la varicella. E' un vaccino a parte che tra l'altro non passa il SSN e quindi si paga (all'incirca tra 80 e 90 euro)
Ri- :urka da noi non si paga... e l'ho fatto anch'io insieme con Romeo perchè me l'hanno consigliato lì per lì... e non ho pagato nemmeno io...
ma non trovate assurde queste differenze abissali da regione a regione???

Cmq tra le altre cose il pediatra oggi (che si alterna a quello che l'ha visitato venerdì) ci ha detto che non è poi così urgente e anzi se la prende non è nulla di grave. Quindi secondo lui possiamo tranquillamente aspettare luglio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2009, 18:49

Laura :coccola :coccola :coccola a Riccardino e :incrocini per te.
Proprio oggi io e Andrea dicevamo che Riccardo, come Francy, quest'anno poverino è stato malato spessissimo

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2009, 18:50

ciao!!!!!!!!!

ho letto che qlc (ma non ho capito chi ,sono un po' di corsa oggi) ha la varicella...mi dispiace povero cucciolo :coccola

io me l'aspetto da un gg all'altro...in asilo c'è pieno...le mie figlie sono state sabato ad un compleanno dopo il qulae è uscita a diversi bimbi...evvabbè...che dire...meglio ora che + avanti quando nasce la piccola :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 21 apr 2009, 22:32

Sera, per la scuola Emma è stata presa in quella di zona, che ovviamente non è quella che speravo, domani proverò a sentire l'altra scuola per capire se si può fare il cambio, ma ne dubito.

Laura per la varicella alcuni medici fanno prendere l'aciclovir in profilassi, mia sorella lo ha fatto e in effetti non se l'è beccata, ma lei ha un ped bravissimo che le ha detto esattamente il giorno in cui iniziare a prenderlo. Io vorrei fare il vaccino ma dovrei sospendere la caccia per un po' e non ne sono convintissima! :sorrisoo
Intanto credo che farò il test per capire se ho gli anticorpi.

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 21 apr 2009, 22:57

Ciao bimbe belle!
Quanti acciacchi... mammamia... è la Primavera??

Per la varicella, confermo che non c'è nell'esavalente, e confermo anche che non è poi così impossibile da affrontare per i cuccioli, e una volta fatta, è per sempre. A me preoccupava il fatto che dopo tre mesi di influenze prendessero anche quella! Ma più per la mia organizzazione che per la salute... :fischia che mamma degenere!
io me l'aspetto da un gg all'altro...in asilo c'è pieno...le mie figlie sono state sabato ad un compleanno dopo il qulae è uscita a diversi bimbi...evvabbè...che dire...meglio ora che + avanti quando nasce la piccola
... serafica... FRANCY SEI UN MITOOOO!!!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”