no no sono proprio puntini, tipo uno sfogoM76 ha scritto:ishetta non è che ha semplicemente la pelle un pò secca?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Ishetta sai che potrebbero essere anche eruzioni cutanne dovute all'infiammazione alle gengive....io ancora non ho capito la causa della dermatite di lorenza che avolte si presenta a chiazze altre a bolle e altre ancora a puntini, a volte prude, a volte no, alcune volte dura giorni altre pochi attimi...insomma c'è da impazzire e ti dirò di più secondo me i pediatri non ne capiscono niente, cioè poi lasciano a noi mamma il compito di capire.....sììììììììììì come se fosse facile!! L'unica cosa che accomuna (un pò ehhhh
non ci lusinghiamo di aver capito
) la comparsa delle chiazze è l'infiammazione delle gengive che in questo periodo è costante visto che sta mettendo denti appresso appresso
Myriam bella l'idea della cucina....adesso provo con le carote visto che con i pentolini non ci vuole giocare più....
AHHHHHHHHHHH dimenticavo....siamo passati alla doccia
Myriam bella l'idea della cucina....adesso provo con le carote visto che con i pentolini non ci vuole giocare più....
AHHHHHHHHHHH dimenticavo....siamo passati alla doccia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®

passatempo: libri, costruzioni, disegni, musica, telefonate agli zii e si ricomincia il giro.
doccia? in piedi da sola? Claudia nn vuole più fare né bagno né doccia (insieme a me), urla come un ossesso. Domenica ho dovuto impacchettarla nell'asciugamani ancora insaponata e le ho dovuto sciacquare i capelli sotto il rubinetto del lavandino. Non so che pesci prendere, lo shampoo è un momento convulso in cui, inevitabilmente, le va il sapone negli occhi
doccia? in piedi da sola? Claudia nn vuole più fare né bagno né doccia (insieme a me), urla come un ossesso. Domenica ho dovuto impacchettarla nell'asciugamani ancora insaponata e le ho dovuto sciacquare i capelli sotto il rubinetto del lavandino. Non so che pesci prendere, lo shampoo è un momento convulso in cui, inevitabilmente, le va il sapone negli occhi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Minù io la lascio giocare un po' nella bagnarola piena, poi la insapono e con la doccia la sciacquo. Per il momento non ci sono grandi problemi e la lavo meglio e velocemente!!! Ma lo shampoo è quello per bimbi che non brucia???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

Aida la doccia la fa da tempo...a volte la mammite la porta a infilarsi in bagno quando la faccio io, così me la metto accanto e ci facciamo la doccia insieme, e lei sta tranquilla ed è felice.
Anche stamattina, si rifiutava di farsi il bidet (non so perchè ma da alcuni giorni non le va proprio) così le ho fatto la doccia, e lei era strafelice, anzi visto che dirigevo il getto lì, mi ha tolto di mano il soffione e se lo teneva puntato da sola mentre la insaponavo :ahah
Anche stamattina, si rifiutava di farsi il bidet (non so perchè ma da alcuni giorni non le va proprio) così le ho fatto la doccia, e lei era strafelice, anzi visto che dirigevo il getto lì, mi ha tolto di mano il soffione e se lo teneva puntato da sola mentre la insaponavo :ahah
- M76
- Bronze~GolGirl®

io li ficco nella vasca e fanno bagno e doccia insieme.
se l'acqua della doccia è chiusa se la aprono e vanno sotto da soli.
devo rincorrerli e allagano il bagno ogni volta, ma sono di un felice..
i capelli li lavano da soli, o meglio li faccio giocare con lo shampoo e poi glieli passo io.
così come li faccio giocare con la spugna insaponata.
in settimana siamo veloci.. ma sabato e domenica i bagni durano anche mezz'ora.
se l'acqua della doccia è chiusa se la aprono e vanno sotto da soli.
devo rincorrerli e allagano il bagno ogni volta, ma sono di un felice..
i capelli li lavano da soli, o meglio li faccio giocare con lo shampoo e poi glieli passo io.
così come li faccio giocare con la spugna insaponata.
in settimana siamo veloci.. ma sabato e domenica i bagni durano anche mezz'ora.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®

si, lo uso da sempre. MA come fate a non far andare tutto in faccia?clo'76 ha scritto:Minù io la lascio giocare un po' nella bagnarola piena, poi la insapono e con la doccia la sciacquo. Per il momento non ci sono grandi problemi e la lavo meglio e velocemente!!! Ma lo shampoo è quello per bimbi che non brucia???
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®

minù, non saprei.
i miei sono pieni di schiuma ovunque, non si lamentano e a volte se la mangiano pure.
che schifo
i miei sono pieni di schiuma ovunque, non si lamentano e a volte se la mangiano pure.
che schifo
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®

M76 ha scritto:minù, non saprei.
che schifo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Doccia: a Emma la doccia non piace, la fa solo in piscina altrimenti preferisce la vasca.
Minù sai che vendono delle visiere x evitare il sapone negli occhi? Questo modello lo avevo trovato all'ipercoop.
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=3453
Per Emma lo shampoo non lo uso, proseguo sempre con il Mustela.
Minù sai che vendono delle visiere x evitare il sapone negli occhi? Questo modello lo avevo trovato all'ipercoop.
Per Emma lo shampoo non lo uso, proseguo sempre con il Mustela.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Minu anch'io avevo quel problema, o meglio mia mamma si preoccupava di togliergli la schiuma dal viso, perchè a lei da fastidio l'acqua negli occhi, e lui così aveva capito che l'acqua in viso non andava bene.....Minù ha scritto:si, lo uso da sempre. MA come fate a non far andare tutto in faccia?clo'76 ha scritto:Minù io la lascio giocare un po' nella bagnarola piena, poi la insapono e con la doccia la sciacquo. Per il momento non ci sono grandi problemi e la lavo meglio e velocemente!!! Ma lo shampoo è quello per bimbi che non brucia???
Quando ho capito che non era lui a disagio ma mia mamma, le ho spiegato la cosa e lei è stata daccordo con me e da quella volta quando l'acqua e il sapone gli andavano in viso ho iniziato a dire a Tommy: " Fai come mamma" e così dicendo spruzzavo con la bocca e lui ha iniziato a giocare con questa cosa
Da quella volta non ha + problemi, in piscina fa le immersioni e sabato ha fatto la doccia da solo imitando un bambino + grande di fronte alla sua doccia .......che amore, l'ho trovato che si passava le manine sul corpo per lavarsi
Ish qui c'è la varicella in giro.....sei sicura che non potrebbe essere quella.......ishetta ha scritto:no no sono proprio puntini, tipo uno sfogoM76 ha scritto:ishetta non è che ha semplicemente la pelle un pò secca?
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- sissyby74
- Original~GolGirl®

per l sapone io uso quello della Johnson ........ e mi trovo bene o della Chicco, insomma quelli specifici x i bambini che non bruciano gli occhi 
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
- Minù
- Master~GolGirl®

:ahah è fantastica, la voglio! me la sto immaginando con quel coso in testa :ahah potrebbe risolvere la questione.ishetta ha scritto:Doccia: a Emma la doccia non piace, la fa solo in piscina altrimenti preferisce la vasca.![]()
cmq, ank'io uso la mustela (la spuma neonato
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non credo. E' vaccinata per la varicella e poi è pruriginosa e dà febbre.sissyby74 ha scritto:Ish qui c'è la varicella in giro.....sei sicura che non potrebbe essere quella.......ishetta ha scritto:no no sono proprio puntini, tipo uno sfogoM76 ha scritto:ishetta non è che ha semplicemente la pelle un pò secca?
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ciao, oggi la mia linea faceva un pò di bizze....allora ho stirato
Qui c'è un tempo schifoso, piove da ieri fa anche freddo
infatti mi pare che mi stia venendo il raffreddore!
Bagnetto:glielo faccio insieme Fede nella vasca ed è esaltatissimo.LA doccia cominceremo a farla in estate.Anche lo shampoo non è un problema e adora farsi asciugare i capelli.
Garden per i pannolini ci avevo visto bene, non l'avevo mai sentito però.
Ishetta i puntini possono essere probabilmente sfoghi dovuti al sudore, anche a Giancarlo capita spesso.
Qui c'è un tempo schifoso, piove da ieri fa anche freddo
Bagnetto:glielo faccio insieme Fede nella vasca ed è esaltatissimo.LA doccia cominceremo a farla in estate.Anche lo shampoo non è un problema e adora farsi asciugare i capelli.
Garden per i pannolini ci avevo visto bene, non l'avevo mai sentito però.
Ishetta i puntini possono essere probabilmente sfoghi dovuti al sudore, anche a Giancarlo capita spesso.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- pogo
- Original~GolGirl®

Quando ho tempo facciamo il bagno insieme con Valentina, fino a non molto tempo fa la lavavo nella sua vaschetta, qualche volta abbiamo provato a fare la doccia insieme. Lei si diverte moltissimo, domenica mentre la vasca si riempiva lei cercava di infilare dentro tutto quello che trovava: pescetti di gomma, un palloncino, il termometro per la temperatura dell'acqua, il contenitore del sapone....più di tutto però si diverte con la spugna...Al posto del sapone metto l'amido che fa bene sia a me che a lei.
Prima di uscire le lavo i capelli con lo shampo (ho cominicato a usarlo da poco, perchè prima non ce n'era bisogno) e allora si dispera un pò.
Prima di uscire le lavo i capelli con lo shampo (ho cominicato a usarlo da poco, perchè prima non ce n'era bisogno) e allora si dispera un pò.
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Una versione più spartana ce l'avevo anche io quando ero piccola che chiamavo l'aureola di Sant'Antonio (chissà perchè proprio di Sant'Antonio poiishetta ha scritto:Minù sai che vendono delle visiere x evitare il sapone negli occhi? Questo modello lo avevo trovato all'ipercoop.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Continuate a scrivere poemi
...come si fa a starvi dietro e a ricordarsi tutto quello che avete scritto in 3 pagine?
Comunque io sono SFATTA!!!!!!!!!!!
Stanotte non ho dormito un piffero e non per colpa di Greta ma per il papi che ha russato tutta la notte
e io tutta la notte sveglia a tirargli calci e pizzicotti
Garden, ho letto dei tuoi successi nell'educazione di Aida
Io sono veramente una frana
Greta fa solo ed esclusivamente quello che cacchio le pare!
Non mi ascolta, non ubbidisce, non si ferma quando la chiamo e mi fa stancare tanto e inevitabilmente perdo la pazienza
Ho cercato di parlarle e spiegarle perchè una certa cosa non deve farla ma credo che entri in ballo il carattere e Greta di carattere è una testa dura che vuol fare come vuole.
Io non vedo altre spiegazioni: secondo me ci sono bimbi + propensi ad ascoltare e altri che pensano solo ad esplorare il mondo quando e come vogliono.
Il risultato è che sono sfinita, stanca di arrabbiarmi e nonostante tutto non ottenere niente e vedere che lei continua a fare quel che le passa per la testa ma non posso neppure perseverare con la linea soft, cercare di spiegarle le cose e aspettare che capisca perchè nel fattempo lei se ne va a Canicattì e torna, mi disintegra casa, beve l'acqua dalla ciotola del cane, si infila dentro il camino, svuota l'armadio e mi riempie il WC con quello che trova dentro la pattumiera.............HO RESO L'IDEA???
Comunque io sono SFATTA!!!!!!!!!!!
Stanotte non ho dormito un piffero e non per colpa di Greta ma per il papi che ha russato tutta la notte
Garden, ho letto dei tuoi successi nell'educazione di Aida
Io sono veramente una frana
Greta fa solo ed esclusivamente quello che cacchio le pare!
Non mi ascolta, non ubbidisce, non si ferma quando la chiamo e mi fa stancare tanto e inevitabilmente perdo la pazienza
Ho cercato di parlarle e spiegarle perchè una certa cosa non deve farla ma credo che entri in ballo il carattere e Greta di carattere è una testa dura che vuol fare come vuole.
Io non vedo altre spiegazioni: secondo me ci sono bimbi + propensi ad ascoltare e altri che pensano solo ad esplorare il mondo quando e come vogliono.
Il risultato è che sono sfinita, stanca di arrabbiarmi e nonostante tutto non ottenere niente e vedere che lei continua a fare quel che le passa per la testa ma non posso neppure perseverare con la linea soft, cercare di spiegarle le cose e aspettare che capisca perchè nel fattempo lei se ne va a Canicattì e torna, mi disintegra casa, beve l'acqua dalla ciotola del cane, si infila dentro il camino, svuota l'armadio e mi riempie il WC con quello che trova dentro la pattumiera.............HO RESO L'IDEA???
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Giochi: ovviamente qui bisogna cambiare programma ogni 30 nanosecondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si annoia di tutto ma menomale che un pò guarda i cartoni
...e pensare che quando da giovane facevo la babysitter odiavo i bimbi davanti alla tv e non ce li facemo mai stare ma con Greta un pò di TV ci vuole almeno RESPIROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Si annoia di tutto ma menomale che un pò guarda i cartoni
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Quella specie di visiera per non far andare l'acqua e il sapone negli occhi l'avevano anche i miei cuginetti ma credo che Greta, pur odiando il lavarsi i capelli, quello non lo terrebbe in testa per + di un secondo!!!
Ci avevo pensato anch'io a comprarglielo ma poi ho deciso di lasciar perdere perchè sicuramente risulterebbe un acquisto inutile
Ci avevo pensato anch'io a comprarglielo ma poi ho deciso di lasciar perdere perchè sicuramente risulterebbe un acquisto inutile