GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da deddola23 » 16 ott 2007, 12:46

lemmina, hilios....non potevo mancare :cuore finalmente ecco lo spazio dove posso sputare fiele a tutto spiano senza essere giudicata :yeee

vi dirò che da qualche giorno le cose parevano essersi appianate, lei dava la parvenza della persona calma e in pace con se stessa... :basta_che_credi:

ci sono cascata anche questa volta..anzi più lei sente da parte mia mollare la presa e peggio fa: ritorna di nuovo alla carica...marò devo sempre stare con il pugno di ferro...che fatica!!!!!

avete visto ieri sera il film "quel mostro di suocera?" :fischia

dovremmo adottare delle strategie, piccole astuzie quotidiane che ci permettono di vivere e non di sopravvivere ai "mostri" così noi ne usciamo sempre vincitrici e loro non capiscono se vengono prese per il chiù o meno......dai, dai....
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 16 ott 2007, 12:47

purtroppo devo dire NIENTE DI NUOVO .. eh?!? ma che avranno .. in effetti ho anche pensato che mentre io era in sala operatoria a partorire, nella sala accanto ci fosse mia suocera sottoposta a lobotomia .. e credo che qs sia accaduto, in maniera sistematica, in ognuna delle nostre famiglie! da qd ale è nata ad oggi, e sio tratta della bellezza di 7 mesi e 1/2 la prima domanda qd attraversano la porta è :ha mangiato? come se nn esistesse altro :urka e vi faccio notare che mia figlia è, diciamo così, un po' cicciottella .. 9100 a 7 mesi .. quindi, se pure nn dovesse mangiare per una volta, nn vedo proprio il dramma dove sia! vabbè, perle di suocera ..
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 16 ott 2007, 12:48

nooo!!! non ho visto il film .. peccato, lo aspettavo tanto e me lo sono perso e dire che ieri sera nn c'era nemmeno il maritino!!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 ott 2007, 12:59

lemmina..la cosa è piuttosto preoccupante ma siamo sicure di non avere la stessa suocera? la mia è uguale, uguale...suona il campanello di casa (una volta che avvertisse prima, no!) e si presenta anzi, mi correggo manda il marito con delle borse dal peso disumano piene di roba che io non ho richiesto perché ADORO sopra ogni cosa cavarmela DA SOLA!!!!!!!!

ORA LA PRIMA STRATEGIA SUL CIBO è LA SEGUENTE:
PROPRIO IERI MI HA LASCIATO UNA BORSA CON IL BRODO PER CAMILLA (EH, GIA' PERCHE' VA A CAPIRE COSA PUO' DARLE LA SORTTOSCRITTA....) con due barattoli di marmellata, da un chilo ciascuno, fatta da mio suocero. Penserete, uau.. marmellata fatta in casa e che vuoi di più? Peccato che ne ho già tre barattoloni e mezzo che stanno in un posto remoto del frigo a fare muffa perché:

- a me la marmellata non fa impazzire

- quella di mio suocero è dolcissima oltre limite e dopo una fetta biscottata con la sua melassa viene una nausea indescrivibile...

- nonostante abbia detto che l'unica marmellata che mangio è quella di amarene perché amaragnola lei continua rifornirmi di quella di albicocche che proprio non caccio giù.

detto qs ieri nella borsa trovo due barattoli giganti di marmellata di albicocche :che_dici perciò con molta calma li ho rispediti al mittente e ora non c'è storia: lei mi dà e io restituisco. senza commenti. voglio vedere chi si stanca prima :fischia

e poi ha il coraggio di dire "dopo tutto quello che faccio per voi.."

mi chi caxxo te lo chiede??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ott 2007, 13:10

Io ho risolto imparando a cucinare meglio di lei :hi hi hi hi
Ora il maritino si mangia tutte le cose che a casa di sua mamma gli facevano schifo, perchè lei ha un concetto tutto suo della cucina... ti ingrassa come un'oca da patè, epperò omette qualchei ngrediente fondamentale, se no il pasto risulta pesante!
Quindi: pasta al gratin senza uno straccio di ragù, prosciutto o funghi, solo pasta e besciamella tristissime (neppure mette la noce moscata, la sua besciamella ha il sapore della panna UHT in busta);
Patate con salsicce che servono due vassoi per portarle in tavola, ma senza olio che sennò sono pesanti, in compenso tanta acqua 'per ammorbidire'...
Risotto affogato nel burro, parmigiano, e schifezze varie, ma rigorosamente senza soffrittino di cipolla che è pesante;
e via così... è tanto bello quando il maritino mi chiede di fargli qualche piatto che a casa sua non mangiava, perchè io glielo faccio tanto bene :emozionee

Mmmmmh, mi sorge un dubbio... sono io che ho fregato la suocera o è il maritino che subdolamente ha fregato me? :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ott 2007, 13:11

deddola, io vado matta per la marmellata di albicocche :prrrr dalla a me! :fischia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 16 ott 2007, 13:22

Eccomi qua anche io, vi leggo spesso anche perchè mi scompiscio dalle risate e mi dico, vabbè la mia non è poi così drammatica... non posso mai dirlo che sbing, bacchetta magica e lei ne fa una :aargh :aargh Che poi non è neanche niente di che però a me fa saltare il boccino perchè è proprio più forte di lei intromettersi appena può! Che novità direte, eh? Beh io sto cercando di fare i salti mortali per poter portare e riprendere mio figlio al nido personalmente senza doverle chiedere nulla. Il destino infausto ha fatto si tra l'altro che il nido a cui è stato assegnato Davide è proprio di fronte casa di mia suocera, che kiulo è?
Beh sono a casa con un virus gastrointestinale da due giorni e ahimè ho dovuto chiederle di portare Dado al nido e ieri anche di riprenderlo, con sua grande gioia della serie "finalmentemepossoimpicciàepossofarecomunellaconlemaestre".
Così sono due mattine che arriva, ieri mattina c'era mia madre (che non guida volentieri per Roma e che assisteva me), piomba dentro casa con i suoi "buooooooooonnnngiooooooooooooornoooooo piiiiiiiiiiiiiiiccolo d'oro uccellino adoraaaaaaaaaaaato della nonnaaaaaaaaaaaaaaaaa" che la sentono fino al piano terra, se lo sto cambiando come stamattina, si mette a fianco a me toccandolo, carezzandolo ecc ecc che lui già si divincola abbastanaza (le ho detto di andare di la sennò non riuscivo a cambiarlo) e già ha cominciato a sindacare sull'orario di uscita perchè le maestre hanno detto così perchè tu dici colà perchè tuo marito lavora e allora lo può andare a prendere più tardi sennò deve staccare prima... io fortunatamente con due parole la zittisco e le faccio capire che faccio come voglio con MIO figlio però mi sono altamente rotta i meloni di starla a sentire :aargh
Ovvio che questo è il risultato di anni e anni di storie e battaglie, eh...

DEDDI ecco dove eri finita :ahaha Cmq io l'ho visto ieri sera il film e devo dire che... vabbè lasciamo stare va...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 16 ott 2007, 13:24

Ovviamente ero già girata di mio perchè quache giorno fa si è intromessa in qualcosa in cui non doveva intromettersi.... ma dico io, esisterà all'inferno un girone tutto per le suocere???? Ora riscrivo la Divina Commedia o almeno il canto dell'Inferno...
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 16 ott 2007, 13:51

Ho visto il film ieri sera!!!
Una cosa mi è immediatamente balzata all'occhio: il futuro maritino non si è MINIMAMENTE reso conto di tutte le storie che avvenivano sotto i suoi occhi!!! Tipico! :che_dici
Anzi, Lemmina, volevo dirti che sei fortunatissima ad avere lui dalla tua.
Il mio non è così esplicito nei commenti, purtroppo, mi farebbe piacere però: ci faremmo due risate in più, ogni tanto.
Baci... tenete duro!! :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ott 2007, 14:21

Vicky, non è sempre stato così... ho attraversato un periodo nerissimo dopo la nascita di Davide perchè loro erano quelli che tutto sapevano, che avevano tutti i diritti e io dovevo adeguarmi e muta... un inferno... ma finalmente vedo la luce!
Credo sia principalmente perchè, ora che Davide è un po' cresciuto, la cosa non è più solo mia, ma anche il marito si sente più papà, e di conseguenza, quando i suoceri trascendono, li rimette a posto della serie 'il figlio è mio e faccio come dico io'... meglio tardi che mai!
Speriamo che le cose non tornino drammatiche con l'arrivo della bimba... ho già predisposto delle difese che neanche al Pentagono :hi hi hi hi ma i suoceri hanno mille e una risorsa!
Io più che partorire a 100 km da qui e mandare il pupo all'asilo non so che fare... altri consigli?

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 16 ott 2007, 14:26

Sono contenta per te, Lemmina, avere un alleato in casa non è cosa da poco!
Io di distanza ho "solo" 30 km... Un pò pochini ma pare bsatino a scoraggiarla perchè lei ora che decide di prepararsi e ora che lo fa veramente passa una settimana!! :ahaha
Dici che l'asilo è una efficace arma di difesa?
A me proprio poco fa mi ha chiesto di non portarla giovedì al nido ma di andare da lei...
Primo: Martina si sta ambientando ora al nido, non vedo perchè farle saltare un giorno (che poi si dà la cattiva abitudine... alla nonna, non alla bimba)
Secondo: farle saltare il nido dove gioca e si diverte perchè? per un giro in quel pandemonio di mercato?
NO GRAZIE :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 16 ott 2007, 15:43

deddola23 ha scritto:lemmina..la cosa è piuttosto preoccupante ma siamo sicure di non avere la stessa suocera? la mia è uguale, uguale...suona il campanello di casa (una volta che avvertisse prima, no!) e si presenta anzi, mi correggo manda il marito con delle borse dal peso disumano piene di roba che io non ho richiesto [...] ora non c'è storia: lei mi dà e io restituisco. senza commenti. voglio vedere chi si stanca prima :fischia

e poi ha il coraggio di dire "dopo tutto quello che faccio per voi.."

mi chi caxxo te lo chiede??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
... ed è questo il motivo per cui io e mio marito abbiamo il frigo traboccante di lattuga nonostanmte LORO sappiano che comperiamo quella imbustata per motivi di inquinamento e "monnezza" che quì nel caserano hanno la splendida e originale idea di sotterrare nei campi (...) ed è questo il motivo per cui sto organizzando a casa mia la SAGRA DELLA MELANZANA :hi hi hi hi ne ho kili!!! e puntualmente si perdono perchè nn faccio in tempo a cucinarle tutte : :che_dici
ps: questa della spesa A/R mi sembra un'ottima idea!!

cocami

Messaggio da cocami » 16 ott 2007, 18:19

Cara Lemmina, che bello quando i mariti capiscono la stronz@ggine della propria madre... :ok
Devo dire che mia suocera, non so perchè, è un po' intimorita da me. Appena sposati mio marito me l'ha detto, come se fosse un mio difetto da modificare... Ma quando l'ho saputo ho pensato subito che era un enorme vantaggio... e naturalmente mi sono guardata bene dal farle cambiare idea. Così quando ci sono io non dà ad Alice niente senza prima chiedrmelo (naturalmente quando non ci sono...). Penserete che sono una persona tremenda, se riesco a far paura a mia suocera, ma figuratevi che sono sempre stata timida e tutti i miei parenti mi definivano come un angioletto (contrapposta a mia sorella che invece non ha mai avuto peli sulla lingua).
Mia cognata invece... poveretta! La tratta malissimo facendole battute cattive anche davanti a tutti. Dà alle bambine gelati, cioccolati Kinder e cag@te varie durante il pasto (dato che mangiano pochino e dato che quando siamo lì tutti insieme dalla nonna, la loro madre non riesce a farsi ascoltare da loro perchè ci sono papà, nonna e zia che gli lascian fare ciò che vogliono...). Sono due bambine adorabili ed educate, ma sono bambine: quindi molto malleabili. Quando non ci sono nonna e zia sono molto meglio.
Pensate che una volta (Alice non era ancora nata) siamo andati tutti a mangiare in un ristorante per il compleanno della bisnonna (madre di mio suocero) e dopo pranzo... hanno fatto girare NUDE le bambine nel giardino del ristorante! E naturalmente mia suocera e sua figlia, come sempre, hanno riempito le borsette con il cibo avanzato (da dare ai cani dicevano, ma forse se lo sono magiato loro...) di nascosto dalla bisnonna... Mi sarei sotterrata dalla vergogna. Mi sembrava di essere con una combriccola di trogloditi! :urka

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 17 ott 2007, 10:22

ciao ragazze e ciao cocami, tua suocera è pazza e dovresti denunciarla!! spera che nn metta anche alice NUDA al pubblico qd nn ci sei .. o mio dio, che terribile incubo! perchè nn si mette lei NUDA )sai che spettacolo) nn si rende conto che quelle due povere bambine sono delle PERSONE, prima di tutto .. prima di essere, loro malgrado, le sue nipoti ..

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 17 ott 2007, 11:25

Ma sapete che poi a leggervi alcune cose rimosse mi tornano in mente?
Quelle poche volte che le lascio Davide lei deve per forza non dargli quello che io le metto nella borsa ma quello che LEI decide. Quindi continua a mettergli i pannolini che non gli tengono la pipì (io uso solo i pampers babydry sono gli unici che ce la fanno) lei i soleluna (costano moooolto meno) che gli fanno uscire tutto e gli durano due minuti!
Poi le davo gli omo e lei decideva di dargliene altri con cose che io ancora NON avevo introdotto nella sua alimentazione :aargh :pistole

COCAMI nude????????? No no no, io credo che per primo mio marito l'avrebbe attaccata al muro se lo avesse fatto con nostro figlio... ma che è? :urka

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ott 2007, 11:46

Gerbera ha scritto: COCAMI nude????????? No no no, io credo che per primo mio marito l'avrebbe attaccata al muro se lo avesse fatto con nostro figlio... ma che è? :urka
Ma poi con la gente che gira... io ho paura a mettere online le foto di Ale che fa il bagnetto per paura dei pedofili, figuriamoci denudarlo in pubblico :urka

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ott 2007, 11:55

Comunque sono quasi tutte fatte con lo stampino, pure la mia voleva sempre dargli le cose che ancora non mangiava :che_dici , meno male che non glielo abbiamo mai lasciato...
Ha iniziato a rompermi le balls con la fola del biscottino che aveva 2 mesi (ma se non si finiva neppure il suo latte... ) a 3 con gli omogeneizzati di frutta e di carne, a 4 con la crosta di pane per grattarsi le gengive, ma non lo sa che esistono i gommotti x quello??? E tanto per la cronaca Ale ha compiuto l'anno e dentini ancora non ne ha messi :che_dici
Il peggio resta sempre lo zucchero che fa crescere le ossa... eh sì, mio figlio è alto solo 66 cm perchè io non l'ho imbottito di zucchero dalla nascita!

Ma quanto sto bene senza le sue ingerenze continue... RAGAZZE CONTINUO A LEGGERVI COSì SE MI TORNASSERO MOMENTI DI PIETISMO NEI SUOI CONFRONTI RINSAVISCO SUBITO!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 12:02

lemmina ha scritto:deddola, io vado matta per la marmellata di albicocche :prrrr dalla a me! :fischia
guarda che dopo sei a rischio di diabete, eh? :hi hi hi hi

Gerbi :bacio e che potevo mancare in qs geniale spazio del forum? qui mi sbizzarrisco!!!!

Parli di cambio pannolino con suocera a fianco? Con la mia(che fatica a scrivere qs parola..) pare un braccio di ferro. Vado all'onde perchè lei sgomita e dà anche colpi di fianco per farsi spazio.
una giorno mi ha fatto uscire dai gangheri:
mentre cambiavo cami e lei era a culetto all'aria quel'altra si è fiondata sopra mia figlia dandole un gran bacio nella patatina esclamando a gran voce:" paserottona dla nona" (ve lo riporto in dialetto) :urka :urka :urka mi si è staccato il cervello, ma che cacchio di schifo....e allora ho proprio detto "eh, no così però esagera, non è proprio igienico!" :bomba
è stata zitta. :yeee

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ott 2007, 12:12

Comunque pur essendo "orfana" di suocera c'è sempre qualcuno che ne fa le veci...

Mia mamma nei confronti di Alessio ha un atteggiamento ossessivo, s'è fissata che io glielo devo lasciare un paio di giorni... :urka ma perchè mai dovrei? Non lavoro, sono a casa tutto il giorno e me lo gestisco benissimo da sola, cosa deve fare con mio figlio che non può fare in mia presenza?
Poi le sue idee intelligenti: " sei a fine gravidanza, me lo porti e così tu ti riposi..." 30 min d'auto per portarlo, 30 per tornarmene a casa, 30 per tornare a prenderlo e altri 30 per rientrare... che cavolo di riposo è? Mi riposo molto di più mettendo un dvd dei teletubbies e coricandomi un'oretta sul divano mentre lui li guarda ipnotizzato!

Domenica poi alla festa di compleanno è stata veramente pesante, lo vuole tenere sempre in braccio e lui che poverino vuole girare sul pavimento e giocare coi suoi giochi...
Ad un certo punto è caduto dal suo camioncino e s'è messo a piangere, solo spavento, non s'era fatto niente, allora per distrarlo gli ho aperto il rubinetto dell'acqua che lui adora e aveva già smesso, poi è arrivata lei, saltandomi quasi addosso a dirgli "poverino, qui, poverino là , vieni dalla nonna, ma è troppo piccolo per quel gioco... " e lui ha ricominciato a piangere disperato. :che_dici

Non è cattiveria nei suoi confronti, ma essendo sua figlia posso dire con certezza che se c'è una cosa in cui mia madre è totalmente negata e irresponsabile è prendersi cura di un bambino, figuriamoci se glielo lascio... con tutto quello che ha fatto a me...

Invece lei ha già comiciato a chiedere a chi lo lascerò quando dovrò partorire :tafazzi:
Con la smania e la gelosia che lo lasci a mio padre e sua moglie (un'altra che non c'è tanto con la ciribiricoccola)

Date le grandi alternative andrà a finire che mi farò montare un lettino da campeggio in ospedale e me lo terrò lì :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ott 2007, 12:16

deddola23 ha scritto: mentre cambiavo cami e lei era a culetto all'aria quel'altra si è fiondata sopra mia figlia dandole un gran bacio nella patatina esclamando a gran voce:" paserottona dla nona" (ve lo riporto in dialetto) :urka :urka :urka mi si è staccato il cervello, ma che cacchio di schifo....e allora ho proprio detto "eh, no così però esagera, non è proprio igienico!" :bomba
è stata zitta. :yeee [/color]
Son proprio morbose... :urka
Alle volte non vi danno l'idea della persona un po' "malata" e maniaca?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”