Premetto che è la prima volta che capita, e la cosa mi ha dato un gran fastidio per la presa di posizione che ho avuto io....
Mia cognata deve partorire tra un paio di giorni (17/10 DPP) e in casa è scoppiato il putiferio a causa del figlio di due anni; dovendo andare in ospedale non sa a chi lasciarlo....
Pensava che la suocera si offrisse di tenerglielo, ma la madre di suo marito si è rifiutata categoricamente come pure le sorelle di lui!
L'altra mia cognata ha un bimbo di un anno ma avendo dei problemi, deve portarlo tutti i giorni in fisioterapia sede molto lontana da dove abita e non ce la farebbe a tenere anche il nipotino.
Mia suocera, ha 75 anni, è quasi cieca, pesa a malapena 40 kg,ha una marea di problemi di salute e mia cognata e il marito hanno pensato bene di lasciarlo a lei....notte e giorno
Mia suocera sabato che si è sfogata con il socio, piangeva al telefono per la preoccupazione....
Al telefono io sono sbottata....gli ho detto chiaramente che sono degli irresponsabili a lasciare un bambino di due anni (peraltro scatenato) ad una donna così anziana e in precarie condizioni di salute, oltretutto non riesce neanche a camminare senza un appoggio....come fa ad andare dietro ad un bambino????
Il marito appoggia la sua famiglia, lei non sa che fare....intanto da un mese (l'ho saputo solo sabato) mia cognata dorme da sua madre e il marito a casa dalla madre
Non va neanche dalla moglie a fine giornata a vedersi il bambino
NOn so se ho fatto male a risponderle ma mi sembra assurdo con i parenti della famiglia del marito che potrebbero darle una mano, dare una responsabilità del genere ad una donna anziana.
IL mio socio voleva addirittura andare da sua madre e portarla qui da noi a Torino pur di farla stare tranquilla.....io l'ho appoggiato ma mi rendo conto che poi mia cognata si ritroverebbe proprio da sola e in quei momenti la vicinanza della mamma è fondamentale....
Sua madre ci ha detto che ci faceva sapere se intendeva salire e mia cognata sapendo di questo invito si è incavolata con il fratello.
Non so a questo punto se dire al socio di evitare di far salire la madre a Torino per evitare discussioni e alterchi con la sorella o appoggiarlo nella sua decisione....attirandomi così le ire di mia cognata....