GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cartoni animati e morale

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cartoni animati e morale

Messaggio da marby » 21 apr 2009, 11:11

hamilton ha scritto:no!!
non ditemi che ricordo solo io IL FASTASTICO MONDO DI PAUL!
con lo yo yo magico........
io me lo portavo anche a letto uno yo yo come il suo!
Sìììììììììììììì :yeee
Io adoravo quel cartone!!!! :emozionee
Tra l'altro non era molto seguito...tra le mie amiche ero forse l'unica a guardarlo! :domanda

C'era anche il funghetto malefico! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2009, 11:17

mafalda2005 ha scritto:
calavera ha scritto: e quelli di SUPERGULP nessuna se li ricorda? il mitico KEn PARKER e l'acerrimo stanislao munisky? madò come so vecchia :che_dici
Ti ricordi il coniglio colorato che rideva rideva rideva e poi si divideva a strisce che andavano un po' a destra e un po' a sinistra (non se lo ricorda nessuno!!!)? E l'omino della Lagostina che cadeva nei buchi della linea?

siiiiiiiiiiiiiiiii :buuu
LALINEA x un pò l'avevano anche ripreso come cartone....e le avventure del signor bonaventura?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 apr 2009, 11:29

calavera ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
calavera ha scritto: e quelli di SUPERGULP nessuna se li ricorda? il mitico KEn PARKER e l'acerrimo stanislao munisky? madò come so vecchia :che_dici
Ti ricordi il coniglio colorato che rideva rideva rideva e poi si divideva a strisce che andavano un po' a destra e un po' a sinistra (non se lo ricorda nessuno!!!)? E l'omino della Lagostina che cadeva nei buchi della linea?

LALINEA x un pò l'avevano anche ripreso come cartone....e le avventure del signor bonaventura?
Quello era a fumetti, no? Ma è troppo lontanto anche per me.
Cala... ma quanti anni hai? Io sono del 71 ma non me lo ricordo il signor bonaventura...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2009, 11:38

però per riprendere il post...
a parte il politically correcy nei cartoni animati che ad esempio ne son pieni cartoon network o nickelodeon voi ci vedete morali?
prendiamo ad es Spongebob che le mie figlie praticamente masticano tutti i giorni...una spugna di mare che ha per cervello una bolla d'aria, come animale domestico una luamca imbreaca, il migliore amico è una stella marina che s'è fatta un trip andato a male, il suo collega è di un acidità da yogurt scaduto e iil suo capo è l'avido impavido...a parte il buonismo di fondo...spongebob è cosi 'puro' che nn riesce ad odiare nessuno...ma l amorale??

aveva ragione il golosastro..(o era l'indiano?) la morale è sempre quella fai merenda con girella.... :ahaha

adesso ho un quesito da un milione di dollari! chi ricorda il nome dello gnomo (?) maghetto che viveva in una torre e suonava una foglia magica???
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 apr 2009, 11:44

mafalda2005 ha scritto:
sii era scacciapensieri! mi sembra che al sabato lo trasmettano ancora su qualche canale della svizzera italiana...un tuffo al cuore tutte le volte!
http://www.youtube.com/watch?v=HXAUiyQQLlE

e per rimanere in tema del topic.. a me è piaciuto molto Barnyard (quello della fattoria degli animali), insegna che comunque prima o poi ti devi prendere le tue responsabilità
e anche io sono fan di Sully e mike swazosky ..mosters & co
ho apprezzato anche Kiriku che qualcun'altra citava prima
se non ora quando?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2009, 11:44

mafalda2005 ha scritto:
calavera ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:

Quello era a fumetti, no? Ma è troppo lontanto anche per me.
Cala... ma quanti anni hai? Io sono del 71 ma non me lo ricordo il signor bonaventura...

del 75

il signor bonaventura era sul corriere dei piccoli ma ne fecero anche delle puntate a cartoni animati..la domencia mattina su raiuno...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2009, 11:47

uà Scacciapensieri..Bozzetto vero????
ma che parliamo di morale noi?! siam venute su con cartoni tipo: Vip Mio Fratello SuperUomo, o Whisky e Soda...o il bellissimo Allegro ma nn troppo...ricordate la danza dell aprimavera con le donnine tutte gnude? hihihihihih

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 apr 2009, 11:58

cala...concordo, anche perchè che diavolo di morale trasmettono i cartoni animati di adesso? ogni tanto mi tocca vedere perle come naruto :x: dragon ball :x: e quel cartone appena appena violento di hunter & hunter (mi pare si chiamasse così) dove mi è rimasto impresso la frase di uno dei ragazzetti protagonisti..praticamente la sua missione nella vita era di diventare un assassino perchè nella sua famiglia lo erano tutti....
beh..bell'insegnamento....
okay che i cartoni giapponesi non sono propriamente per bambini... ma evidentemente chi li trasmette in Italia non è di questa idea...
se non ora quando?

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 apr 2009, 12:02

ma ci deve essere per forza una morale profonda nei cartoni animati? cioè la base di tutti i cartoni mi sembra che sia l'amicizia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2009, 12:04

Jennyna ha scritto:ma ci deve essere per forza una morale profonda nei cartoni animati? cioè la base di tutti i cartoni mi sembra che sia l'amicizia

no però era x tornare in topic... :ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 apr 2009, 12:04

lunlau, in realtà quel ragazzino quando conosce il protagonista ne diventa amico e per questo va contro la sua famiglia :che_dici

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 apr 2009, 12:07

Jennyna ha scritto:lunlau, in realtà quel ragazzino quando conosce il protagonista ne diventa amico e per questo va contro la sua famiglia :che_dici
si ... puo' anche darsi... dal momento che poi non ho più seguito il cartone...
ne ammazzavano un po' troppi per i miei gusti..
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 apr 2009, 12:09

e poi che parlo io.... basta guardare il mio avatar... non è che sia il massimo in moralità :fischia
se non ora quando?

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 apr 2009, 12:09

lunlau, ecco forse bisognerebbe guardare tutto il cartone x poi giudicare no??? :sorrisoo

calavera, chiedevo :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 apr 2009, 12:29

lunlau ha scritto:e poi che parlo io.... basta guardare il mio avatar... non è che sia il massimo in moralità :fischia
:-D

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2009, 12:32

ma di che cartone parlate? :domanda

io l'unico che ammazzava che ricordo era coso là...judoboy judo nsomma

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 apr 2009, 12:53

calavera, è uscito l'anno scorso in prima visione su italia 1 si chiama Hunter x Hunter

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 apr 2009, 12:57

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 apr 2009, 13:01

ah..che belli i cartoni di quando ero piccola..per me sono un bel ricordo della mia infanzia e posso dire li trovo meno violenti di alcuni di quelli di oggi..
Paul e il suo yoyo lo vedevo pure io :sorrisoo
Per fortuna tempo fa è nata cultoon dove mandano in onda tuti quei bei cartoni di venti-trenta anni fa..(c'è anche lalinea :fischia ) e di tanto in tanto, specie quando ero a casa in garvidanza e avevo tempo, me li guardavo.. E' grave? :ahaha

Morale..no so se un cartone possa o debba avere una morale (i film ce l'hanno? tutti? sempre?)..direi che in via di massima è l'amicizia, il non mentire, il comportarsi in modo corretto
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2009, 17:39

visto grazie..
a me poi sti giappo qua con questo tratto da Sailor Moon nn li posso reggere per niente... :ahah

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”