GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!

Messaggio da betty1977 » 20 apr 2009, 17:26

Jess23, ora che le feste sono finite dobbiamo organizzare la famosa pizzata!!! :-D
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 apr 2009, 18:34

Siamo tornati dalla pediatra............CRESCE BENISSIMOOOOOO!!!!!

A 6 mesi e 10 giorni la patatina pesa 7,800gr per 66 cm di lunghezza (Stefy tesoro, aggiorni :ok ) addirittura si è allungata di 4 cm mai successo in un mese!!

Per quanto riguarda i risvegli notturni ha le gengive sopra tutte gonfie e quindi sono i dentini :buuu devo solo portare pazienza :che_dici fino a quando mi chiedo :domanda

Per le pappe mi ha tranquillizzata molto dicendomi che mangia quello di cui ha bisogno visto che cresce benissimo, ha detto che posso iniziare inserire la carne fresca frullata e una volta a settimana a pranzo mezzo rosso di un uovo cotto alla coque (si scrive così?).
Lo yogurt per adesso no.
Quindi adesso finalmente sono tranquilla in tutto.
Almeno per un pò :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 21 apr 2009, 8:43

vitamina D3: anche a Gloria il pediatra l'ha prescitta sin dalla nascita ma l'altra volta mi ha detto che l'assunzione dovrà terminare con l'arrivo della bella stagione. In pratica mi ha detto che dovrò smettere dal momento in cui la comincerò a vestire sbracciata perchè la luce del sole,sebbene non diretta,è l'integrazione migliore. Il problema è che della bella stagione non se ne vede neanchè l'ombra!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2009, 9:15

betty1977 ha scritto:
barby74 ha scritto:Aiutoooooo!!!! Davide non dorme più di notte :buuu o meglio dorme..ma quando si sveglia vuole stare con noi e non riusciamo a rimetterlo nel lettino!!!! Ha iniziato la settimana scorsa, quando stava mettendo i dentini...ora li ha messi..perchè continua a svegliarsi??non l'aveva mai fatto :buuu
Ora ci è venuto il dubbio che possa c'entrare la pappa serale...visto che abbiamo iniziato a dargliela la settimana scorsa...da stasera torniamo al latte...e speriamo bene Se vi è capitato e avete consigli..
non credo che sia un problema di pappa... anche xchè prima di dormire hanno tutto il tempo x digerirla!! Ma ti cerca da mangiare di notte oppure è soltanto "voglia di coccole"?
è solo voglia di coccole :buuu ...mista forse a doloretti :domanda e anche stanotte sveglia all'1 pianti disperati..in braccio si addormenta subito e appena messo nel lettino due occhi così :urka e nuove urla...alla fine..lettone: l'unico modo perchè lui dorma e noi anche (più o meno).. vedo che gli basta il contatto. Stanotte nel lettone qualche volte rugnettava e bastava toccarlo perchè smettesse :che_dici
Mi sa tanto che sono i denti... mal di pancia non è, ieri sera gli abbiamo dato le gocce e non gli hanno fatto effetto quindi....
Per la pappa..sai quella serale la faceva verso le 19, ma alle 19.30 max 20 dorme..quindi forse non aveva molto tempo per digerire :x: ... per ora è sospesa..aspetto qualche giorno e riprendo :incrocini
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2009, 9:32

Sere mi sa che ormai siamo entrate nella fase dentini..e chissà quando ne usciremo :buuu

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2009, 9:33

Vitamina anche Davide sta prendendo la vitamina D da quando è nato, per il fluoro il pediatra non ci ha detto nulla :domanda

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 apr 2009, 9:45

buon giorno!
io la vit D l'ho sospesa perchè all'ultima visita mi ha detto che la fontanella si chiudeva tropo in fretta e di dargliene la metà.. ma io mi sono dimenticata il più delle volte di dargliela e poi appena c'è il solesiamo in giro, spero basti quello!
sul fluoro ci sono pareri contrastanti, io l'avevo dato a Francesco, per il primo anno, poi a Matilde non l'ho mai dato e penso non lo darò nemmeno a Caterina. Provate a chiedere ai vostri dentisti cosa ne pensano, mi sembra che anche nell'angolo del bebè ci fosse una discussione sul dare o meno il fluoro.

sto leggendo un libro bellissimo "un mondo di pappe", è bellissimo come parla del momento del parto, di come è visto come un momento di festa in moltissime culture, dove la mamma non viene mai lasciata sola e viene esentata dai lavori domestici e coccolata come non mai, sia con il cibo che con la compagnia. Quello che proprio manca qui da noi. anzi ci viene richiesto da subito di occuparti di tutto e tutti e se non ci riusciamo ci sentiamo pure della fallite.
Il nostro esperimento di gruppo mamme procede benissimo, siamo sempre di più e questi momenti sono un vero toccasana per l'umore e per il confronto sulle scelte che riguardano l'alimentazione e la salute dei nostri figli, oltre che un bellissimomomento di socialità :yeee

nanna, anche Caterina hce di giorno domre tranquillamente da sola nel lettino, di notte ha preso a voler stare nel lettone, ma a me non dispiace e se è un suo bisogno in questo momento, lo assecondo senza preoccuparmi troppo ( stanotte 4 risvegli con ciucciata, ma poi subito nanna! :yeee )

un bacio a tutte e buona giornata!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 apr 2009, 9:52

Sereami, io l'uovo a 6 mesi e mezzo non lo darei.. non sono così necessarie tutte le proteine che rifiliamo ai nostri figli, specialmente se prendono ancora il latte della mamma e l'uovo oltretutto è un alimento molto allergizzante, quindi se si può evitare io lo lascerei stare ancora per un po'.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 apr 2009, 10:25

sILVANA oggi si è bevuta 150 gr del mio latte che mi ero tirata con 1 biscotto plasmon...sta diventando una mangiona eppure cresce sempre il "giusto" ....è conformazione! Stanotte ha dormito meglio io credo che stiano per spuntare i dentini....speriamo che abbia finito di fare l'ossatura.

PER TUTTE ripeto che se avete problemi di denti potete usare l'omeopatia ...la CAMILIA attenua di molto i fastidi ed è preventiva per quando avrà proprio i dolori perchè stanno spuntando...ne bastanp 2 fiale al giorno e per chi non dorme di notte...meglio darle piu' verso la sera (attenzione lontani dai pasti almeno mezz'ora e da qualsiasi bevanda anche se camomilla)

spero di avervi aiutate.

baci a tutte
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2009, 11:14

desiderio ha scritto: PER TUTTE ripeto che se avete problemi di denti potete usare l'omeopatia ...la CAMILIA attenua di molto i fastidi ed è preventiva per quando avrà proprio i dolori perchè stanno spuntando...ne bastanp 2 fiale al giorno e per chi non dorme di notte...meglio darle piu' verso la sera (attenzione lontani dai pasti almeno mezz'ora e da qualsiasi bevanda anche se camomilla)

baci a tutte
Grazie mille!! io la uso ma la do sempre subito prima o subito dopo la pappa :martello
Da oggi proverò a darla lontano dai pasti :incrocini

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2009, 11:17

calallo ha scritto: nanna, anche Caterina hce di giorno domre tranquillamente da sola nel lettino, di notte ha preso a voler stare nel lettone, ma a me non dispiace e se è un suo bisogno in questo momento, lo assecondo senza preoccuparmi troppo
Speriamo he sia solo un bisogno momentaneo...ho il terrore che diventi un'abitudine :urka .. ma se lo dici tu che hai un bel pò d'esperienza..mi fido :hi hi hi hi

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 apr 2009, 11:20

tutti i medicinali omeopatici non vanno mai dati (anche per gli adulti) in associazione a cibi o erbe aromatiche perchè si puo' verificare l'annullamento degli effetti ...addirittura per gli adulti non bisogna lavare neanche i denti subito dopo o prima...mi sono fatta una cultura dopo 2 mesi che impazzisco per le nottate...e se il dolore aumenta di sera dalle piu' verso il pomeriggio che di mattina....
Per curiosità quanto paghi una confezione?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2009, 11:20

A proposito di pappe serali...ma voi a che ora la date? e poi dopo quanto tempo dormono? Come ho scritto prima, Davide è abituato a dormire presto (verso le 19,30/20), salvo quando non sta bene per qualcosa (vedi denti :che_dici ), e quindi la pappa gliela davo per le 19..tanto per non anticipare troppo la cena.. è forse meglio darla ancora prima? ma non è che poi non arriva fino al mattino?? :domanda

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2009, 11:21

Desiderio la Camilia mi costa un botto!! 10 euro a confezione (9,70€!!) e dentro ci sono solo 15 fiale (quindi durano circa 5 gg) :pistole

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 21 apr 2009, 11:24

si barby io risparmio il 10% da un'amica della parafarmacia...comunque io ne do solo 2 al giorno ma ormai da 1 mese....quindi fai i conti....

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 apr 2009, 12:17

Buon giorno,
anche io sapevo della camilia, ma la pediatra ieri non mi ha detto niente, solo di comprare il fluoro per i dentini (prima sono uscita e mi sono dimenticata :martello).
Qui si combatte una battaglia allucinante contro il voler dormire tetta in bocca: alla sveglia delle 5,15 non sono riuscita a farla riaddormentare, così alla 7 ho deciso che era giorno, ho tirato su tutte le tapparelle e l'ho portata in camera nostra, ho acceso la tv e le tenevo il ciuccio in bocca con la mano..............
Ci credete che dopo 5 minuti dormiva :che_dici e io con lei fino alle 9,30.
Adesso si è voluta attaccare al seno e si era addormentata, ma naturalmente come mi sono staccata ha ricercato subito il seno per riattaccarsi, a nulla è valso il mio tentativo di "fregarla" con il ciuccio. Quindi si è messa a piangere e allora stop nanna e adesso le stò preparando il pranzo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 21 apr 2009, 13:39

Ragazze, vi ricordate di me?????
sono stata per un po' con voi, poi da quand sono stata a casa in maternità non sono più riuscita ad avere la connessione internet. Ma ora...eccomi qua! :yeee
Ho avuto un bel maschietto il 22 ottobre.
Sono ancora a casa dal lavoro e sto iniziando ora a svezzare il pupo.
Voi come state? adesso mi leggo un po' di arretrati cosi mi aggiorno...mi volete ancora intanto?????
:cuore

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 apr 2009, 13:44

blunotte, mi sa che noi non ci conosciamo, ma certo che sei un'ottobrina come noi!!!!

Come si chiama il tuo pupetto?
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 21 apr 2009, 13:48

Sereami, io mi ricordo di te!
di quasi tutte in realtà mi ricordo, ma devo dire che non scrivevo moltissimo nemmeno quando avevo il pc a disposizione....il mio bimbo si chiama Iacopo. ha quasi 6 mesi, ho iniziato lo svezzamento da un paio di settimane ma per ora procede molto a rilento.
Spero di non essere l'unica con un bimbo che mi fa impazziere per mangiare... :buuu

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 apr 2009, 14:00

blunotte9 ha scritto:Sereami, io mi ricordo di te!
di quasi tutte in realtà mi ricordo, ma devo dire che non scrivevo moltissimo nemmeno quando avevo il pc a disposizione....il mio bimbo si chiama Iacopo. ha quasi 6 mesi, ho iniziato lo svezzamento da un paio di settimane ma per ora procede molto a rilento.
Spero di non essere l'unica con un bimbo che mi fa impazziere per mangiare... :buuu
ah no guarda, io con la mia sono nella stessa situazione :aargh
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”