GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI SEMPRE AL LAVORO:ARRIVERA' IL NOSTRO TESORO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI SEMPRE AL LAVORO:ARRIVERA' IL NOSTRO TESORO!

Messaggio da francyede » 19 apr 2009, 14:37

SILVIA tranquilla per la cardioaspirina; se te la fanno sospendere c'è una ragione! fidati e non porre in dubbio ogni indicazione! CHe io sappia la cardioasprina va sospesa per qualche giorno anche quando si fa l'amnio perchè fluidifica tanto il sangue e darebbe problemi alla "ferita". Pensa al parto, alle perdite che si hanno e alle eventuali "ferite": pensa se prendessi una cosa che ritarda la coagulazione.....

per bologna credevo di avere solo mezz'ora di scambio treno, invece abbiamo preso da reggio emilia il treno prima quindi alla fine siamo rimasti quasi un'ora. Sapendo che ti muovi con i mezzi ci ho provato a sentire se eri nei paraggi.
Alla prossima! :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 19 apr 2009, 22:34

Silvia anche io ho preso cardioaspirina, smessa alla 32ma proprio per il discorso della fluidificazione del sanguedi cui ti parlava Piciulonia.
Stai tranquilla che è la normale prassi per chi la prende.
Si smette un po' prima cosicchè il corpo abbia il tempo tecnico per 'depurarsi' (non è il termine esatto perchè la cardio mica ci inquina, è che non so come spiegartelo) e prepararsi al parto.
Non mi sembra possibile che sei già alla 29ma settimana :urka ma come passa il tempo?!?!
Beh effettivamente se rifletto sul fatto che Riccardo ha quasi 19 mesi.. Uhmamma!!

vado a dormire vah, buona settimana a tutte!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 apr 2009, 8:51

CICCINE buondi' :bacio
oggi giornata leggermente piu' soft, ma devo ancora organizzarmi, quindi non vi prometto nulla.
per ora vi mando solo un :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 apr 2009, 9:36

CARDIOASPIRINIZZATA PRESENTE!!!! :ahaha

IO L'HO INTERROTTA QUANDO HO PERSO IL TAPPO MUCOSO...OSSIA CIRCA 30ORE PRIMA DEL PARTO...

L'OBIETTIVO ERA ASSUMERE L'ULTIMA CARDIOASPIRINA ALLA FINE DELLA 38 SETTIMANA....MA ARIANNA è NATA PRIMA...

PER CUI PRESA SEMPRE...FATTA ANCHE EPIDURALE....TUTTO OK...NESSUN PROBLEMA DI COAGULAZIONE....NESSUN PROBLEMA CON L'EPIDURALE...INSOMMA COME SE NON L'AVESSI PRESA!!!!!!!!! :sorrisoo

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 20 apr 2009, 9:40

Buon lunedì a tutte (si fa per dire, io odio il lunedì!)

Grazie per le vostre risposte sulla cardioaspirina. Nel we ho fatto un pò di ricerche su internet (quello che non si dovrebbe fare, insomma :prrrr) e ho visto che in generale si smette la cardio intorno alla 34 settimana perchè in quel periodo potrebbe ostacolare la chiusura di un "dotto" (al cuore? non ricordo) nel bambino, oltre che per il discorso del parto. Il mio dubbio rimane rispetto al comportamento dei miei anticorpi ASMA a causa dei quali prendo la cardio...che fanno? :domanda
ma tanto non mi resta che fidarmi della gine, quindi taccio :che_dici

Avevo dimenticato di dirvi che la bimba si è rimessa podalica, uffa, speriamo approfitti delle prossime settimane per rigirarsi. Il bello è che l'ho sentita distintamente farlo e infatti avevo detto al marito: scommetti che non è più cefalica? e infatti :pistole

ROBY ciao carissima, le foto di Riccardo sono davvero stupende :sorrisoo

Mi metto a lavorare, visto che mi sono alzata prestissimo per l'ansia di concludere alcune cose :martello
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 apr 2009, 10:24

lilli74 ha scritto:si smette la cardio intorno alla 34 settimana perchè in quel periodo potrebbe ostacolare la chiusura di un "dotto" (al cuore? non ricordo) nel bambino,

ANCHE QUI TUTTO DA DIMOSTRARE..... :che_dici

ARIANNA HA IL DOTTO DI BOTALLO CHIUSO REGOLARMENTE ED UN DIFETTO INTERATRIALE OSTIUM SECUNDUM (PRATICAMENTE LE MANCA UNA PARTE DEL CUORE CHE DIVIDE LA PARTE DX DA QUELLA SX...) MA CHE NON C'ENTRA NULLA CON LA CARDIOASPIRINA IN QUANTO è UN DIFETTO CONGENITO!!!! :grrr

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 20 apr 2009, 14:38

piciulonia ha scritto:RIECCOMI, REDUCE DA UN DELIRIO INFERNALE CHIAMATO STOMATITE, RICAPITOLANDO IL 01 APRILE INIZIA A STAR MALE MARTINA, FEBBRE ALTA, BOCCA PIENA DI AFTE DOLOROSISSIME, E' DURATA 12 GIORNI :urka ,MARTINA E' DOMAGRITA DUE KILI, NON MANGIAVA BEVEVA POCHISSIMO........ TANTO CHE ABBIAMO SFIORATO L'OSPEDALE PER EVENTUALE FLEBO :urka , POI L'HA PRESA MIA MAMMA E POI IO :urka , INSOMMA IO NON SO COME SI PRENDA STA BRUTTA MALATTIA MA MARTINA NON VA NEMMENO AL NIDO, IMMAGINO CI SIA IN GIRO E QUANDO UNO E' PIU' DEBOLUCCIO SE LA BECCA, CMQ NON L'AVEVO MAI SENTITA MA ME LA RICORDERO' PER PARECCHIO.

MI DISPIACE TANTISSIMO PER ELY :coccola

CIAO FRANCESCA, CHE BELLO SENTIRTI SEMPRE PIENA DI ENTUSIASMO, PRIMA O POI CI VEDREMO? CAVOLI ABITIAMO A 6 KM UNA DALL'ALTRA :martello

A DOPO
la malattia forse è la famosa mani,piedi, bocca Filippo l'ha presa già due volte e il bello è che può ritornare :che_dici
già non è un mangione così non mangiava nè beveva
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 20 apr 2009, 14:41

lilli74 ha scritto:Buon lunedì a tutte (si fa per dire, io odio il lunedì!)

Grazie per le vostre risposte sulla cardioaspirina. Nel we ho fatto un pò di ricerche su internet (quello che non si dovrebbe fare, insomma :prrrr) e ho visto che in generale si smette la cardio intorno alla 34 settimana perchè in quel periodo potrebbe ostacolare la chiusura di un "dotto" (al cuore? non ricordo) nel bambino, oltre che per il discorso del parto. Il mio dubbio rimane rispetto al comportamento dei miei anticorpi ASMA a causa dei quali prendo la cardio...che fanno? :domanda
ma tanto non mi resta che fidarmi della gine, quindi taccio :che_dici

Avevo dimenticato di dirvi che la bimba si è rimessa podalica, uffa, speriamo approfitti delle prossime settimane per rigirarsi. Il bello è che l'ho sentita distintamente farlo e infatti avevo detto al marito: scommetti che non è più cefalica? e infatti :pistole

ROBY ciao carissima, le foto di Riccardo sono davvero stupende :sorrisoo

Mi metto a lavorare, visto che mi sono alzata prestissimo per l'ansia di concludere alcune cose :martello
ciao bimba, tranquilla a Bologna fanno fare spesso la manovra per riportarli cefalici ed è indolore puoi parlarne con il ginecologo :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 apr 2009, 21:55

BUONA SERA A TUTTI
SCUSATE LA LATITANZA DI QUESTI GIORNI MA SONO UN PO' INCASINATA
L'ADDIO SABATO SERA E' ANDATO BENISSIMO: CI SIAMO DIVERTITE TANTO!
E ANCHE I RADUNO CON GLI EX COMPAGNI DELLE SUPERIORI VENERDI VERAMENTE PIACEVOLE.
NON SO SE RIESCO A LEGGERE TUTTO O CROLLO MA UN PO' TENTO :ok

:incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 apr 2009, 22:03

DI VARICELLA TRA ADULTI CHE MI DITE?
L'UNICA COLLEGA DONNA CON CUI DIVIDO IL PIANO (NON E' DEL MIO UFFICIO E NON SIAMO IN UFFICIO INSIEME UNICA COSA CHE CONDIVIDIAMO E' CORRIDOIO E BAGNO...)
OGGI MI HA MANDATO MAIL DICENDO CHE E' A CASA CON VARICELLA...
IO NON L'HO AVUTA...
CHE MI DITE?
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 apr 2009, 22:04

HO VISTO CHE E' PASSATA MARIANA
CHE AMORI I SUOI PICCOLI....

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 21 apr 2009, 8:40

Buongiorno amiche mie :cuore
Come al solito sono latitante.....ma stavolta per motivi di salute.....sono raffredatissima...tosse raffreddore e chi piu' ne ha piu' ne metta.... :hi hi hi hi ...venerdi' andando dal dottore per Antonio la tensione forte mi ha fatto sudare sudare e siccome c'era un bel venticello...zacccc....mi sono ammalata :urka
Comunque sia ci ha rincuorato dicendo che il bimbo non ha nulla e che la risonanza e' ok....anche a detta dell'altro professore al quale siamo andati il giorno successivo....che pero' ci ha consigliato di fare un ulteriore e ultimo esame.....la mappatura cromosomica per vedere se puo' esserci qualche malattia a livello genetico tolto quest'ultimo esame se negativo...vorra' dire che il ritardo di Antonio e' solo dovuto alla prematurita'.....e io dico speriamo speriamo speriamo :sorrisoo
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 21 apr 2009, 8:50

Anche se in tutta sincerita' non riesco a stare tranquilla....non so perche'...ma ora mi hanno messo sta pulce nell'orecchio e il fatto che Antonio stia indietro in tutto rispetto a Sara....mi preoccupa.....certo il bambino sta facendo tanti progressi eh....intendiamoci non e' che sta indietrissimo....adesso gattona per tutta la casa si alza in piedi da solo....insomma ora e' molto attivo...batte le manine gli piace la musica.....pero'...non parla non dice nemmeno bu be gi....nulla di nulla....e in piu' a differenza di Sara non piace niente da mangiare se non le cose dolci....
Quando deve mangiare la pappa ogni volta e' dura e la dobbiamo mischiare con la frutta...a meta' pappa.....e poi quando mangiamo noi...Sara e' sempre li' che vuole tutto.....lui invece non vuole mai nulla e se gli dai qualcosa per forza fa la faccia brutta e lo tiene in bocca per ore senza deglutire...insomma per farlo mangiare passiamo i guai......
da ieri gli sto dando delle goccine di vitamine ....che magari gli fanno venire l'appetito....ma il problema fondamentale e' che non gli piacciono le cose salate :che_dici

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 21 apr 2009, 8:54

Scusate la lungaggine.....ma avevo bisogno di sfogarmi un po' con voi :cuore

Mary che bello rileggerti qui.....sono contenta che ti sei organizzata con Serena.....le foto non le ho viste...controllo la posta e vedo se mi hai inviato il link :ok
Baci a tutte :bacio

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 21 apr 2009, 8:55

Gianna...la varicella si puo' prendere anche da adulti...quindi se sei stata a contatto con sta ragazza mi preoccuperei.....mi sa che conviene che tu chieda al medico :incrocini

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 21 apr 2009, 10:07

ciao...incubazione della varicella è da 10 a 15 giorni.....Artyom è a casa con la nonna.....infatti ieri è tornato con nausea e febbre.... :bacio

ma anche io non sto un granchè...da ieri non nausea...ma un gustaccio in bocca....bha :fischia
Siamo a casa in 4!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 apr 2009, 10:09

BUONGIORNO....VABBE' ANCHE IO FACCIO PARTE DELLE LATITANTI.....
MA PER PROBLEMI DI LAVORO.... :grrr

ANNA TI CAPISCO...FIN QUANDO NON AVRAI TUTTI GLI ESITI DEGLI ESAMI POSSIBILI ED IMMAGINABILI NON RIUSCIRAI A TOGLIERTI IL TARLO...FORZA SEI GIA' QUASI FUORI DALL'INCUBO.... :incrocini

PER QUANTO RIGUARDA L'INAPPETENZA DI ANTONIO...CREDO CHE TRA ME E FRANCYEDE POTREMMO SCRIVERCI UN LIBRO.... :x:

LA PICCOLA ALICE NON HA PRATICAMENTE MAI MANGIATO NULLA SE NON A FORZA DA SEMPRE....FINO A QUANDO HA DECISO DI PROPRIO ARBITRIO DI VOLERE LA PAPPA DEGLI ADULTI..... :ok ANCHE SE ALLE VOLTE MI DICE FRANCYEDE HA COMUNQUE DEI PERIODI "NO" PER IL CIBO....

ARIANNA SOSTANZIALMENTE MAGIA...NON è UNA GRANDE MANGIONA MA SE STA BENE LA SUA PAPPA LA FINISCE.....MA NON DARLE DA MANGIARE IL NOSTRO CIBO PERCHE' NON MASTICA UN CAVOLO E SPUTA TUTTO....ED OVVIAMENTE DOPO TRE BOCCONI PER LEI IL PRANZO è FINITO...

POI QUANDO STA MEZZA MEZZA CON LA SALUTE COME DA QUANDO VA AL NIDO...SI CONTANO SULLE PUNTE DELLE DITA LE VOLTE CHE FINISCE UN PASTO....INFATTI è DIMAGRITA.... :pistole

CONSIDERA CHE ORA PESA CIRCA KG. 8,00 PER 74/75 CM ED HA QUASI 16 MESI FINITI.... :bomba

IO LE DO COME VITAMINE TRE VOLTE AL GG "INDUSIL".....FRANCYEDE MI SEMBRA LE DIA BETOTAL MA ATTENDIAMO CONFERMA.... :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 apr 2009, 10:15

LA VARICELLA DA ADULTI NON è PROPRIO UNA PASSEGGIATA... MANNAGGIA....GRAZIA...GIANNA SPERIAMO BENE... :incrocini :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 apr 2009, 10:16

BUONGIORNO A TUTTE
OGGI SONO AL LAVORO IN TACCHI A SPILLO
EH EH MI SONO PORTATA DIETRO LE SCARPE DEL MATRIMONIO IN MODO DA ABITUARMICI UN PO': NON LE HO MAI AVUTE :ahaha

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 apr 2009, 10:18

ANNA LA TUA PREOCCUPAZIONE CI STA TUTTA
FATE ANCHE QUESTO ULTIMO ESAME E SE E' OK METTITI IL CUORE IN PACE

SE IO DOVESSI PARAGONARE I MIEI DUE TRA LORO O ADDIRITTURA CON ALTRI POTREI ANDARE IN DEPRESSIONE
I MIEI SPARLOTTANO MENTRE AD ESEMPIO IL BIMBO DI MICHY1976 NATO IL LORO STESSO GIORNO GIA FA FRASI INIZIA A CONUIGARE I VERBI, DIFFERENZIA MASCHILE E FEMMINILE...
IO SIAMO A PAROLINE E POCHE QUINDI....

IO RESTO :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”