GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
- kk751
- Master~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO
gemelli??? in famiglia ...
la mia bis-nonna ha avuto 1 coppia di gemmelle, mia mamma è (anzi era) gemella, mia zia ha avuto due coppie di gemelle ... tutte eterozigote ... familiarita?? eccomi!!! ... al primo giro nulla ... temo per il secondo ...
la mia bis-nonna ha avuto 1 coppia di gemmelle, mia mamma è (anzi era) gemella, mia zia ha avuto due coppie di gemelle ... tutte eterozigote ... familiarita?? eccomi!!! ... al primo giro nulla ... temo per il secondo ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

noi siamo stati super spartani ...ti faccio l'elencoishetta ha scritto:lo immaginavo. :ahahkk751 ha scritto:ishetta, matilde all'acquario do barcellona è letteralmente I M P A Z Z I T A
kk mi puoi dire cosa non hai portato delle cose che ho messo io nella lista? Giusto per capire se posso alleggerirmi
medicine e creme, tre cambi per tre giorni, pochi giocattoli, pappine (per ogni evenienza) che se fossi stata ferma in albergo o in italia non avrei portato, passeggino, fascia porta-bebè e ... niente altro ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- serena73
- Expert~GolGirl®

sera novembrine
mi ha detto l'insegnante che oggi a scuola alessandro è stato un angelo, tranquillo, non ha pianto.... forse ha superato la fase critica dell'inserimento...cavoli, quanto tempo!
in effetti questo we è stato tranquillo anche con noi a casa!
pipì raramente lo trovo bagnato. spesso uso pannolini dell'eurospin e devo dire mi trovo bene.
m 76 maroooo, addirittura 3!!! morirei prima di partorire!
sissiby paura? hai casi di parti gemellari in famiglia???
fioccorosa non so consigliarti sullo svezzamento, il mio ha sempre fatto una tirata anche con il mio latte.
un domanda, non ho capito bene, dal latte materno vuoi passare a quello artificiale, ma il latte vaccino non glielo dai?
mi ha detto l'insegnante che oggi a scuola alessandro è stato un angelo, tranquillo, non ha pianto.... forse ha superato la fase critica dell'inserimento...cavoli, quanto tempo!
in effetti questo we è stato tranquillo anche con noi a casa!
pipì raramente lo trovo bagnato. spesso uso pannolini dell'eurospin e devo dire mi trovo bene.
m 76 maroooo, addirittura 3!!! morirei prima di partorire!
sissiby paura? hai casi di parti gemellari in famiglia???
fioccorosa non so consigliarti sullo svezzamento, il mio ha sempre fatto una tirata anche con il mio latte.
un domanda, non ho capito bene, dal latte materno vuoi passare a quello artificiale, ma il latte vaccino non glielo dai?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

questa sera ho dovuto disdire il controllo dalla dietologa.
questa mattina mi sono pesata ed ero 1kg 1/2 in più rispetto ad ieri
mancava poco che svenissi, mi è salito il sangue agli occhi....
ed eppure ieri non ha mangiato tanto anzi ho sofferto anche un pò di fame!
ho pensato, forse troppa frutta?
assaggio gnocchi?
la fetta biscottata?
o le iniezioni di cortisone per il mal di schiena????
questa mattina mi sono pesata ed ero 1kg 1/2 in più rispetto ad ieri
ed eppure ieri non ha mangiato tanto anzi ho sofferto anche un pò di fame!
ho pensato, forse troppa frutta?
assaggio gnocchi?
la fetta biscottata?
o le iniezioni di cortisone per il mal di schiena????
- kk751
- Master~GolGirl®

cortisone!!!! devi farne tante???
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ho riletto la lista... elimino l'accappatoio e un pacco di salviette.v :ahahkk751 ha scritto:noi siamo stati super spartani ...ti faccio l'elencoishetta ha scritto:lo immaginavo. :ahahkk751 ha scritto:ishetta, matilde all'acquario do barcellona è letteralmente I M P A Z Z I T A
kk mi puoi dire cosa non hai portato delle cose che ho messo io nella lista? Giusto per capire se posso alleggerirmi
medicine e creme, tre cambi per tre giorni, pochi giocattoli, pappine (per ogni evenienza) che se fossi stata ferma in albergo o in italia non avrei portato, passeggino, fascia porta-bebè e ... niente altro ...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kk751
- Master~GolGirl®

ishetta, tieni conto che io sono partita con 1 solo paio di jeans (che avevo addosso) e due cambi di intimo ed due magliette ... insomma siamo stati essenziali!!! e va bene per tre giorni ... non di +!!!
- kk751
- Master~GolGirl®

ora vi saluto, vado dal maritino ....
- serena73
- Expert~GolGirl®

in verità sole tre iniezioni le ho finite.....ma mi domando, possibile loro?kk751 ha scritto:cortisone!!!! devi farne tante???
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no vestiti me ne devo portare tanti xchè è vero che mi porto il sapone, ma ho solo l'oblò quindi la roba asciugherà poco e poi mi faccio 1 settimana di vacanza... e me la voglio godere.kk751 ha scritto:ishetta, tieni conto che io sono partita con 1 solo paio di jeans (che avevo addosso) e due cambi di intimo ed due magliette ... insomma siamo stati essenziali!!! e va bene per tre giorni ... non di +!!!
poi adesso che emma mangia con la forchetta... traggggedia.
i pannolini me li devo portare xchè non so in nave se li hanno e di che marca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:no vestiti me ne devo portare tanti xchè è vero che mi porto il sapone, ma ho solo l'oblò quindi la roba asciugherà poco e poi mi faccio 1 settimana di vacanza... e me la voglio godere.kk751 ha scritto:ishetta, tieni conto che io sono partita con 1 solo paio di jeans (che avevo addosso) e due cambi di intimo ed due magliette ... insomma siamo stati essenziali!!! e va bene per tre giorni ... non di +!!!
poi adesso che emma mangia con la forchetta... traggggedia.
i pannolini me li devo portare xchè non so in nave se li hanno e di che marca.
se non hai problemi di spostamenti (nel senso che arrivi sulla nave e là devi lasciare il tutto) meglio portare quanto riesci; (certo evitando un trasloco vero e proprio! però che vuoi passa' il tempo a lavare? nooooooo)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

Serena, 1,5 kg in un giorno è un po' troppo! sarà fittizio di sicuro (un po' di ritenzione, ovulazione, pre-rosse?) Non disperare 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

No, cammina così per la maggior parte del tempo, scalza va un po' meglio. Lei quando deve farsi notare (come se ce ne fosse bisogno) cammina all'indietro o coprendosi gli occhi. Praticamente, in ogni caso, passa più tempo a rialzarsi che a spostarsikk751 ha scritto:minù hai notato se lo fa in "certe" circonstanze??? anche matilde quando va la scemotta e sa di essere osservata (la diva!!) cammina in modo diverso ... muove le braccia in modo enfatico come un corridore, e cammina enfatizzando l'andatura ... avete presente un maratoneta??? uguale!!!Minù ha scritto:Le ho fatto notare la camminata e conferma che butta troppo il piede all'interno (inciampando spesso nello stesso e cadendo, altro che mamma apprensiva). Per il momento nn devo far nulla se nn aspettare i 2-3 anni per vedere come va.
- Minù
- Master~GolGirl®

Ishetta, ma ki è quello ka ha vinto Xfactor? qualke giorno fà mi è arrivata una e-mail da GOL in cui si chiedeva di sostenerlo in quanto collaboratore 
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

ho letto tutto ma a intervalli...Greta mi ha interrotto e non ricordo nulla!
comunque ricordo MInù e la camminata dalla sua Claudia...è lo stesso dubbio che ho io dato che Greeta è sempre per terra! Inciampa di continuo.
Noi la visita dal ped. l'abbiamo il 7 maggio e vedremo che ci dice
comunque ricordo MInù e la camminata dalla sua Claudia...è lo stesso dubbio che ho io dato che Greeta è sempre per terra! Inciampa di continuo.
Noi la visita dal ped. l'abbiamo il 7 maggio e vedremo che ci dice
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

ah, nel frettempo ho portato a nanna Greta e mentre ciucciava mi è venuto in mente che mi avevate risp proprio a proposito dell'allattamneto.
Greta è già abituata al LA perchè io il pomeriggio sono in ufficio e mia mamma le dà il bibe.
Qualcuna di voi mi ha scritto 330 ml........
.......Greta a merenda ne prende 200!!!
Greta è già abituata al LA perchè io il pomeriggio sono in ufficio e mia mamma le dà il bibe.
Qualcuna di voi mi ha scritto 330 ml........
- garden
- Master~GolGirl®

fiocco, 200 ml a merenda sono già tanti, la sera prova con un biberon bello pieno (appunto dicevo 330 ml) così vedi quanto ne vuole mediamente e ti regoli di conseguenza.
Aida devo dire che è nella fase in cui ama sperimentare cosa può infilare dove, pr cui prende degli oggetti e li mette nei posti più strani. Però ormai capisce subito le parole principali, e devo dire che è ubbidiente. Ieri aveva preso un apriscatole da un cassetto in cucina e me lo ha portato a letto, io le ho detto di posarlo dove l'aveva trovato, se n'è andata e poi è tornata senza. Per curiosità sono andata a controllare e l'aveva posato proprio al suo posto!
Oppure ieri ha messo i suoi vestiti nella piscina delle palline, appena sono entrata ed ho fatto una espressione di disappunto, ha subito aperto il cassetto e posato tutto.
Devo dire che, considerando che non le ha mai buscate, non alzo la voce, non la punisco, è davvero una grande soddisfazione vedere che questo metodo funziona (ossia mi metto accanto a lei e aspetto che faccia ciò che le chiedo, aspettando anche ore se necessario ma senza cedere nè farle fare altro nel frattempo). Che poi è il metodo giapponese, insomma. :prrrr Credevo che facendo così avrebbe fatto i suoi comodi per ogni cosa, invece dopo aver tenuto duro le prime volte, capisce che certe cose vanno fatte e fa le cose tranquillamente, sempre.
Purtroppo questo metodo mi aiuta molto per il "fare" (sistemare la sua stanza, i libri, riordinare, posare...) ma non per il "non fare" (es. capricci, non toccare oggetti a casa altrui...) qui sono molto più in difficoltà, perchè capisce poco delle motivazioni che le do e non posso nemmeno minacciare punizioni, tanto non capisce. Ecco, su questo punto il metodo giapponese come farebbe?
In genere anche qui mi metto accanto a lei e aspetto che finisca il capriccio, senza dire niente, quando ha finito la consolo e le do di nuovo la motivazione per cui non l'ho accontentata, però su questo fronte siamo ancora ben lontani dagli obiettivi.
Forse anche qui devo tener duro e aspettare che cresca...
Aida devo dire che è nella fase in cui ama sperimentare cosa può infilare dove, pr cui prende degli oggetti e li mette nei posti più strani. Però ormai capisce subito le parole principali, e devo dire che è ubbidiente. Ieri aveva preso un apriscatole da un cassetto in cucina e me lo ha portato a letto, io le ho detto di posarlo dove l'aveva trovato, se n'è andata e poi è tornata senza. Per curiosità sono andata a controllare e l'aveva posato proprio al suo posto!
Oppure ieri ha messo i suoi vestiti nella piscina delle palline, appena sono entrata ed ho fatto una espressione di disappunto, ha subito aperto il cassetto e posato tutto.
Devo dire che, considerando che non le ha mai buscate, non alzo la voce, non la punisco, è davvero una grande soddisfazione vedere che questo metodo funziona (ossia mi metto accanto a lei e aspetto che faccia ciò che le chiedo, aspettando anche ore se necessario ma senza cedere nè farle fare altro nel frattempo). Che poi è il metodo giapponese, insomma. :prrrr Credevo che facendo così avrebbe fatto i suoi comodi per ogni cosa, invece dopo aver tenuto duro le prime volte, capisce che certe cose vanno fatte e fa le cose tranquillamente, sempre.
Purtroppo questo metodo mi aiuta molto per il "fare" (sistemare la sua stanza, i libri, riordinare, posare...) ma non per il "non fare" (es. capricci, non toccare oggetti a casa altrui...) qui sono molto più in difficoltà, perchè capisce poco delle motivazioni che le do e non posso nemmeno minacciare punizioni, tanto non capisce. Ecco, su questo punto il metodo giapponese come farebbe?
Forse anche qui devo tener duro e aspettare che cresca...
- garden
- Master~GolGirl®

ah, ho raccontato a mamma che ieri Aida si rintanava sotto il tavolo per sfuggire alla pappa...e lei mi ha detto che mia sorella faceva uguale già in prima elementare quando si doveva studiare. So bene che ha continuato così tutti gli anni e infatti molto stentatamente ha completato la terza media, poi basta. Ogni tanto si è iscritta al liceo ma dopo pochi mesi mollava tutto perchè odiava lo studio.
Io invece diploma e laurea con il massimo dei voti, borse di studio tutti gli anni, master... non ci tengo che mia figlia nello studio sia la prima della classe, però la sola idea che sia un asino totale come mia sorella mi impaurisce un pò.
Bettelheim sostiene che i problemi scolastici nascondano motivazioni e problemi inconsci da risolvere, spesso provocati dai genitori...speriamo bene
Io invece diploma e laurea con il massimo dei voti, borse di studio tutti gli anni, master... non ci tengo che mia figlia nello studio sia la prima della classe, però la sola idea che sia un asino totale come mia sorella mi impaurisce un pò.
Bettelheim sostiene che i problemi scolastici nascondano motivazioni e problemi inconsci da risolvere, spesso provocati dai genitori...speriamo bene
- pogo
- Original~GolGirl®

Buongiorno
Anche io volevo prendere appuntamento dal ped per fargli vedere che sencondo me Valentina quando cammina piega un pò il piede verso l'interno. Mi avete già un pò rincuorato dicendo che crescendo aggiustano la camminata da soli.
...anche Valentina cade di frequente...io pensavo perchè a volte è molto attiva e si muove in fretta senza stare attenta a quello che fa...
Anche io volevo prendere appuntamento dal ped per fargli vedere che sencondo me Valentina quando cammina piega un pò il piede verso l'interno. Mi avete già un pò rincuorato dicendo che crescendo aggiustano la camminata da soli.
...anche Valentina cade di frequente...io pensavo perchè a volte è molto attiva e si muove in fretta senza stare attenta a quello che fa...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno... anzi dovrei dire buonanotte
:. Ho due ore di sonno sulle spalle
. Emma si svegliava urlando e indicando qualcosa che non abbiamo capito....
Stamattina la maestra del nido mi ha detto "Ma neanche nel lettone?!". Risposta: "Marika, era già nel lettone"...
La dermatite sta sempre lì. Una mia collega l'ha vista e dice che secondo lei potrebbe essere da caldo xchè anche sua figlia fa la stessa cosa.
Minù il vincitore di XFactor è Matteo Becucci, è un amico di ocram, uno degli amministratori del forum.
Stamattina la maestra del nido mi ha detto "Ma neanche nel lettone?!". Risposta: "Marika, era già nel lettone"...
La dermatite sta sempre lì. Una mia collega l'ha vista e dice che secondo lei potrebbe essere da caldo xchè anche sua figlia fa la stessa cosa.
Minù il vincitore di XFactor è Matteo Becucci, è un amico di ocram, uno degli amministratori del forum.