GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale.... perche'?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?

Messaggio da oniria » 16 ott 2007, 12:13

Topillo ha scritto:Per me, come più volte detto, ognuna faccia esattamente quello che le pare, ma vi prego di non citare articoli in cui si osanna il dolore del travaglio come benedetto dono di madre natura perchè di benedetto non c'è proprio niente.
Talebani, appunto.

Io ho letto tempo fa che, invece, i dolori del parto nella donna (che è l'unica "femmina" del mondo animale a soffrire in quel modo) derivano dal lento procedere dell'evoluzione: la nostra conformità fisica di quella "sezione" è ancora basata sulla postura da quadrupede, non si è ancora modificata per seguire la nuova postura eretta dell'uomo. Quindi altro che dono di madre natura! E' tutto il contrario. Ed è quindi un dolore inutile e in un certo senso "patologico", nel senso che riflette un ritardo evolutivo.

Un po' come i denti... abbiamo ancora i denti del giudizio, che per le esigenze nutrizionali attuali non servono a un bel niente.

Scusate, ma a me quegli articoli che avete citato sembrano ancora scampoli di una mentalità bigotta e maschilista... si cerca di indorare la pillola....
L'unica motivazione che spingerebbe me a scegliere coscientemente il dolore è che poi mi sentirei "brava e coraggiosa". Ho già detto poi come fila il mio ragionamento e non lo ripeterò, ma credo che in Italia ci sia ancora ben radicata nella società l'equazione essere mamma=soffrire per i figli.

Naturalmente ribadisco che a me non interessa proprio il modo in cui ognuna partorisce, tanto che nemmeno io so cosa farò alla fine, ma anche in questo post io vedo che chi è contro l'epidurale pensa che il dolore sia un santo dono del cielo, cosa che, nell'ottica di un ritardo evolutivo, è proprio sbagliata.

Infine, penso che manderò un MP a francesca74, con una dichiarazione di amore.
chi lo ha scritto? :domanda

ho citato articoli presenti sul web in abbondanza e se parli di evoluzione posso assicurarti che di evolutivo nel 2007 c'è ben poco e se pensi che solo qualche anno fa nessuno si sognava di usare l'epidurale per il parto allora adesso che siamo nel 21° secolo ci propongono una "primitiva" iniezione per combattere il dolore del travaglio?, mi pare onestamente da paesi del terzo mondo.
Quindi come vedi il concetto di evoluzione e/o involuzione è moooolto soggettivo.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2007, 12:15

Topillo ha scritto:Per me, come più volte detto, ognuna faccia esattamente quello che le pare, ma vi prego di non citare articoli in cui si osanna il dolore del travaglio come benedetto dono di madre natura perchè di benedetto non c'è proprio niente.
Talebani, appunto.

Io ho letto tempo fa che, invece, i dolori del parto nella donna (che è l'unica "femmina" del mondo animale a soffrire in quel modo) derivano dal lento procedere dell'evoluzione: la nostra conformità fisica di quella "sezione" è ancora basata sulla postura da quadrupede, non si è ancora modificata per seguire la nuova postura eretta dell'uomo. Quindi altro che dono di madre natura! E' tutto il contrario. Ed è quindi un dolore inutile e in un certo senso "patologico", nel senso che riflette un ritardo evolutivo.

Un po' come i denti... abbiamo ancora i denti del giudizio, che per le esigenze nutrizionali attuali non servono a un bel niente.

Scusate, ma a me quegli articoli che avete citato sembrano ancora scampoli di una mentalità bigotta e maschilista... si cerca di indorare la pillola....
L'unica motivazione che spingerebbe me a scegliere coscientemente il dolore è che poi mi sentirei "brava e coraggiosa". Ho già detto poi come fila il mio ragionamento e non lo ripeterò, ma credo che in Italia ci sia ancora ben radicata nella società l'equazione essere mamma=soffrire per i figli.

Naturalmente ribadisco che a me non interessa proprio il modo in cui ognuna partorisce, tanto che nemmeno io so cosa farò alla fine, ma anche in questo post io vedo che chi è contro l'epidurale pensa che il dolore sia un santo dono del cielo, cosa che, nell'ottica di un ritardo evolutivo, è proprio sbagliata.

Topillo for president!!!! :yeee

Ehm..per la dichiarazione d'amore a francesca, attenta, potresti scatenare gelosie infinite!!!! :prrrr :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 16 ott 2007, 12:18

topillo, un mito
e poi sei di giussano come me :hi hi hi hi
o megli ocme me fino a 6 anni fa :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 ott 2007, 12:21

:sorrisoo
Talebani, appunto.

mi inchino. e ti quoto per Francesca74.
è stato un piacere e ora vado via sul serio.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 ott 2007, 12:32

Talebani, appunto.

QUOTO AL 2000%!!! :yeee :yeee :yeee
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 16 ott 2007, 12:43

Talebani, appunto.

Per lo stesso assunto dovrei risponderti di non citare articoli di evoluzione senza di evoluzione sapere alcunche'.
Topillo ha scritto:Io ho letto tempo fa che, invece, i dolori del parto nella donna (che è l'unica "femmina" del mondo animale a soffrire in quel modo) derivano dal lento procedere dell'evoluzione: la nostra conformità fisica di quella "sezione" è ancora basata sulla postura da quadrupede, non si è ancora modificata per seguire la nuova postura eretta dell'uomo. Quindi altro che dono di madre natura! E' tutto il contrario. Ed è quindi un dolore inutile e in un certo senso "patologico", nel senso che riflette un ritardo evolutivo.
Ora vado a mangiare ma su questo ti rispondo piu' dettagliatamente dopo, fatti alla mano, non opinioni mie! Eri sempre tu quella a cui ho risposto quando hai tirato in ballo l'evoluzione qualche pagina fa o sbaglio?
Topillo ha scritto:Scusate, ma a me quegli articoli che avete citato sembrano ancora scampoli di una mentalità bigotta e maschilista... si cerca di indorare la pillola....

Senza stare a scomodare il maschilismo visto che parli di evoluzione ti e' mai venuto in mente che se fossero stati gli uomini a partorire la loro soglia di dolore sarebbe stata piu' alta?
Topillo ha scritto:L'unica motivazione che spingerebbe me a scegliere coscientemente il dolore è che poi mi sentirei "brava e coraggiosa".

Un motivo come un altro...
Topillo ha scritto:Naturalmente ribadisco che a me non interessa proprio il modo in cui ognuna partorisce, tanto che nemmeno io so cosa farò alla fine, ma anche in questo post io vedo che chi è contro l'epidurale pensa che il dolore sia un santo dono del cielo, cosa che, nell'ottica di un ritardo evolutivo, è proprio sbagliata.
Il problema qui e' che anche parlare di ritardo evolutivo non e' propriamente corretto...

Vado a pranzo... ne riparliamo dopo!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2007, 12:52

Topillo ha scritto:
Io ho letto tempo fa che, invece, i dolori del parto nella donna (che è l'unica "femmina" del mondo animale a soffrire in quel modo) .
scusa ma che cavolo ne sai tu di quanto soffre una cavalla o una scimmia a partorire i propri cuccioli??? :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda
io ho frequentato molto i maneggi...avevo una cavalla...e ho visto nascere un puledro...bhe la mammacavalla non era proprio all'apice della goduria :che_dici ......
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 ott 2007, 13:47

Ma non è vero che io di evoluzione non so niente!
Di solito NON parlo se non so le cose.
Se ne ho parlato, è perchè di evoluzione SO qualcosa.
Pensa un po'....

Mamma cavalla non sarà stata all'apice della goduria, ma la femmina dell'uomo è quella che soffre maggiormente.

Però non mi va di parlare di evoluzionismo, non mi sembra la sede.

Il "sentirsi brava e coraggiosa" è un motivo come un altro, dice Sole, ma questo conferma solo quello che dico io: partorire nel dolore è immolarsi all'altare del sacrificio.... perchè essere mamma=soffrire.

E del resto non amo nemmeno le esagerazioni:

non mi piacciono i talebani del dolore, come non mi piacciono le esagerazioni in senso opposto.

Infine, una cosa sola:
chi è contro l'epidurale lo è, spesso, in nome della naturalità del parto. Se qualcuno si ricorda, è un concetto che ho già ribattuto.
Però se inseriamo la natura nel concetto evoluzionistico, in realtà è la natura stessa che ha evoluto l'uomo dandogli la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita...
La natura non sono necessariamente i primordi!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 ott 2007, 14:06

Topillo ha scritto:Ma non è vero che io di evoluzione non so niente!
Pensa un po'....

Mamma cavalla non sarà stata all'apice della goduria, ma la femmina dell'uomo è quella che soffre maggiormente.

Il "sentirsi brava e coraggiosa" è un motivo come un altro, dice Sole, ma questo conferma solo quello che dico io: partorire nel dolore è immolarsi all'altare del sacrificio.... perchè essere mamma=soffrire.

non mi piacciono i talebani del dolore, come non mi piacciono le esagerazioni in senso opposto.

Infine, una cosa sola:
chi è contro l'epidurale lo è, spesso, in nome della naturalità del parto. Se qualcuno si ricorda, è un concetto che ho già ribattuto.
Però se inseriamo la natura nel concetto evoluzionistico, in realtà è la natura stessa che ha evoluto l'uomo dandogli la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita...
"L'evoluzionismo viene quasi sempre presentato come una scienza esatta, ampiamente supportata dai ritrovamenti e dalla ricerca, e accettata da tutti gli scienziati. In realtà, l'evoluzione biologica come spiegazione delle origini della vita non è né una teoria né un fatto, ma è una mera assunzione aprioristica."

"Siamo talmente abituati alla vita che spesso ci dimentichiamo di una straordinaria avventura: quella di una semplice cellula fecondata, una cellula così piccola da essere invisibile a occhio nudo, che moltiplicandosi in miliardi di altre cellule riesce a diventare, in soli nove mesi, un Homo sapiens."

"Per un periodo lunghissimo l'uomo ha vissuto in completo equilibrio con la natura da cui proveniva - ha spiegato Mainardi. Raccoglieva, cacciava nei luoghi dove si trovava. La vera rivoluzione è arrivata 14 mila anni fa, con l'addomesticamento degli animali e delle piante.
Con la pastorizia e l'agricoltura sono cresciute le risorse, si sono formate le città. Ed è stato allora che sono nate le prime classi sociali totalmente estranee ai cicli della natura: i sacerdoti, i soldati... Il distacco dalla natura, dalla Terra è iniziato proprio da qui. Il genere umano ha pensato di potercela fare da solo, di non esserne più parte inscindibile ma dominante".

"L'unica cultura predominante a qualsiasi latitudine e longitudine sta diventando solo quella degli hamburger e della Coca Cola. Alle nuove generazioni insomma non lasceremo altro che questa 'ricchezza'. La Terra è bellissima e noi lasceremo hamburger e Coca Cola ai nostri figli? Bisogna tutelare le differenze genetiche e culturali, valorizzarle a tutti i costi perché sono l'uomo stesso, rappresentano la sua crescita nel futuro. L'uomo morirà senza di esse, l'uomo e le sue imprese spaziali. Ha dimenticato che le sue radici affondano nelle foreste e che la scomparsa anche di uno solo di quei piccoli popoli rimasti sarà una drammatica amputazione nell'equilibrio planetario?".

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2007, 14:08

Topillo ha scritto:Ma non è vero che io di evoluzione non so niente!
Pensa un po'....

Infine, una cosa sola:
io nn parlavo di evoluzione......
mi chiedevo come fai a sapere quanto soffrono le altre femmine della specie animale.... tutto qui!!

gangrel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gangrel » 16 ott 2007, 14:12

Ciao e scusate se mi intrometto in questo modo, ma mi sono iscritta qualche giorno fa e mi sono infilata subito in una discussione che mi interessa.

comunque Ciao.
Mi chiamo Martina.
Talebani, appunto.
scusa un po' ma perche' queste ragazze si devono sentir dire talebane e voi senza che loro abbiano mai nemmeno tirato in ballo il discorso vi sentite accusate di essere mollaccione o di non aver cura dei vostri figli?
Avete la coda di paglia?
Topillo ha scritto: Io ho letto tempo fa che, invece, i dolori del parto nella donna (che è l'unica "femmina" del mondo animale a soffrire in quel modo)
ah si? e a che animale lo hai chiesto, di grazia?
Topillo ha scritto: derivano dal lento procedere dell'evoluzione: la nostra conformità fisica di quella "sezione" è ancora basata sulla postura da quadrupede, non si è ancora modificata per seguire la nuova postura eretta dell'uomo. Quindi altro che dono di madre natura! E' tutto il contrario. Ed è quindi un dolore inutile e in un certo senso "patologico", nel senso che riflette un ritardo evolutivo.
mah... a parte che le "difficolta'" del parto sono dovute alle dimensioni del cranio del feto, il termine "ritardo evolutivo" si rifa' ad una condizione patologica si ma in campo psichiatrico/psicologico... che c'azzecca?

su internet e' sempre buona regola non sparare a caso perche' e' facile trovare gente che crede a tutto quello che suona tecnico o "saputo" come e' facile trovare gente che magari ne sa qualcosa.
Topillo ha scritto: Un po' come i denti... abbiamo ancora i denti del giudizio, che per le esigenze nutrizionali attuali non servono a un bel niente.
Tutto il contrario. I denti del giudizio sono una struttura vestigiale (come le ossa del coccige), l'aumento del volume del cranio e' un mutazione... tutto il contrario.
Topillo ha scritto: Scusate, ma a me quegli articoli che avete citato sembrano ancora scampoli di una mentalità bigotta e maschilista... si cerca di indorare la pillola....
Scusa, ma a me questa avversione al parto naturale mi sa tanto di femminista di seconda generazione, di quelle che hanno avuto sempre la pappa pronta.
Topillo ha scritto: L'unica motivazione che spingerebbe me a scegliere coscientemente il dolore è che poi mi sentirei "brava e coraggiosa". Ho già detto poi come fila il mio ragionamento e non lo ripeterò, ma credo che in Italia ci sia ancora ben radicata nella società l'equazione essere mamma=soffrire per i figli.
Ci sono anche altre motivazioni di carattere psicologico le stesse, piu' o meno, che portano tutte le societa' di questo mondo a far passare delle prove ai propri componenti prima di ritenerli adulti o in grado di sostenere un impegno.
Topillo ha scritto: Naturalmente ribadisco che a me non interessa proprio il modo in cui ognuna partorisce, tanto che nemmeno io so cosa farò alla fine, ma anche in questo post io vedo che chi è contro l'epidurale pensa che il dolore sia un santo dono del cielo
boh... io non ho visto nessuna apologia del dolore quanto una richiesta di delucidazioni... sono tutte queste risposte isteriche (lo posso dire?) anche da parte delle moderatrici (lo posso dire) che mi sembrano sbagliate.
Topillo ha scritto: , cosa che, nell'ottica di un ritardo evolutivo, è proprio sbagliata.
Che ricordiamolo e' una patologia psicologica e non un termine scientifico...

Topillo ha scritto: Infine, penso che manderò un MP a francesca74, con una dichiarazione di amore.
io invece penso di essere stata troppo sincera e che verro' bannata al mio primo post. :hi hi hi hi

ciao ciao
Martina

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 ott 2007, 14:16

gangrel, grazie anche a te per la coerenza e l'intelligenza dimostrata nel tuo intervento :bacio

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 16 ott 2007, 14:18

Topillo, scusa ma non e' la natura ad avere evoluto l'uomo, e' l'esatto contrario, e' stato l'uomo ad evolversi e dove l'evoluzione sia risultata favorevole e' andata avanti (tu parli di evoluzione citando la teoria Lamarckiana). Se vai a rileggere diverse pagine fa ti avevo gia' spiegato dove stava il tuo errore... legittimo, sia chiaro... pure io ignoravo alcune cose sull'epidurale. Ora che le so non ho cambiato idea ma sicuramente ho un quadro piu' preciso!

Per dovere di cronaca, come promesso, ti rispondo dopo essermi riempita la panza di polenta :hi hi hi hi

Tu scrivi: Io ho letto tempo fa che, invece, i dolori del parto nella donna (che è l'unica "femmina" del mondo animale a soffrire in quel modo) derivano dal lento procedere dell'evoluzione: la nostra conformità fisica di quella "sezione" è ancora basata sulla postura da quadrupede, non si è ancora modificata per seguire la nuova postura eretta dell'uomo. Quindi altro che dono di madre natura! E' tutto il contrario. Ed è quindi un dolore inutile e in un certo senso "patologico", nel senso che riflette un ritardo evolutivo.

L'animale uomo e' l'unico a cui l'animale uomo puo' chiedere quanto fa male il parto. Avete mai visto una gatta partorire? Il fatto che gli animali abbiano una soglia, o un modo di mostrare il dolore, diverso da quello dell'animale uomo non significa che non provino dolore.
Ci sono cani che con una zampa spezzata rimangono "imperturbabili" e l'unico segno di stress che potete vedere e' che tremano e si leccano le labbra.
Un uomo nelle stesse condizioni da' di matto.

La postura c'entra poco o niente.
Se la conformazione del nostro bacino non fosse adatta alla postura bipede non cammineremmo su due gambe... mi sembra ovvio.
E in ogni caso la posizione "naturale" del parto (dove naturale equivale a osservato con maggior frequenza) e' quella a "quattro zampe" o inginocchiata quindi un conformazione di quel tipo sarebbe auspicabile.

La realta' sembra essere un'altra. L'evoluzione dell'uomo ha portato ad un rapido e generalizzato aumento delle dimensioni del cranio in, relativamente, poco tempo.
A questo aumento delle dimensioni del cranio non e' seguita una modifica degli organi e tessuti adibiti al parto. Perche'?

Perche' di parto, di norma, non si muore. O, anche se si muore e' probabile che il discendente sopravviva, portando avanti il corredo genetico.

Il dolore, come abbiamo gia' detto, porta la donna a cercare di muoversi e girarsi, aiutando il feto, che contribuisce anche lui al parto, a scendere. Quindi non e' inutile! A livello psicologico il sopportare il dolore del parto aiuta a rendere la madre piu' sicura del suo ruolo e a limitare la depressione post partum, questo grazie agli ormoni rilasciati durante il parto e questo l'hanno confermato Alessia, Mimi75, Oniria. Sia chiaro che questa non e' una visione di parte, non e' un voler difendere a tutti i costi il parto senza analgesia, non e' nemmeno una polemica contro chi ha fatto un cesareo o che so io. Questo e' un dato scientifico e come tale va preso, nella sua oggettivita'. Studi hanno dimostrato che il dolore non e' fine a se' stesso.

E' legittimo e sacrosanto che se decidete di ricorrere all'analgesia lo possiate fare e io sarei la prima che in un eventuale referendum voterebbe per averla gratis per tutte quelle che lo richiedano cosi' come ho votato si' per la fecondazione eterologa anche se IO forse non la farei... come amo sempre dire, un conto e' negare un diritto, un conto e' garantirlo e poi decidere liberamente se approfittarne o meno. La differenza e' abissale!

Il "sentirsi brava e coraggiosa" è un motivo come un altro, dice Sole, ma questo conferma solo quello che dico io: partorire nel dolore è immolarsi all'altare del sacrificio.... perchè essere mamma=soffrire

Ma per un caXXo.... sentirsi brava e coraggiosa puo' derivare proprio dal fatto che avendo un parto attivo e lasciandosi guidare dall'istinto si ricava una forza enorme e questo e' quello che hanno detto sia Alessia che Mimi che Oniria (e qualcun'altra che non ricordo, sorry!). Quindi direi che e' anche ora di smetterla di parlare di talebane, mamma=soffrire, ti pare che noi abbiamo mai dato a voi delle irresponsabili o che so io? NO! E allora basta con questi giudizi visto che "da questa parte" nessuno ne ha dati!

Massimo rispetto a tutti quelli che vogliono un parto diverso, mia madre ha avuto due cesarei praticamente voluti, non ha allattato ne' me ne' mio fratello per scelte sue assolutamente opinabili, che io non condivido ma non per questo voglio meno bene a mia madre, siamo solo profondamente diverse e consapevoli di esserlo, il bello sta anche qui!

gangrel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gangrel » 16 ott 2007, 14:18

oniria ha scritto: "L'evoluzionismo viene quasi sempre presentato come una scienza esatta, ampiamente supportata dai ritrovamenti e dalla ricerca, e accettata da tutti gli scienziati. In realtà, l'evoluzione biologica come spiegazione delle origini della vita non è né una teoria né un fatto, ma è una mera assunzione aprioristica."
Oniria... con tutto il bene... non diciamo cavolate.
La teoria dell'evoluzionismo (o neo-evoluzionismo) e' un fatto.
La parola teoria in campo scientifico non ha lo stesso significato della sua accezione comune.
Dove l'hai preso quel passo da un opuscoletto dei testimoni di geova? :ahah

ciao ciao
Martina

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2007, 14:19

ben arrivata martina certo che come primo post un dibattito..........non è mica male!!! :ahah
cmq benvenuta...a parte le discussioni qua ci sono mamme fantastiche....

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 ott 2007, 14:50

gangrel ha scritto:
oniria ha scritto: "L'evoluzionismo viene quasi sempre presentato come una scienza esatta, ampiamente supportata dai ritrovamenti e dalla ricerca, e accettata da tutti gli scienziati. In realtà, l'evoluzione biologica come spiegazione delle origini della vita non è né una teoria né un fatto, ma è una mera assunzione aprioristica."
Oniria... con tutto il bene... non diciamo cavolate.
La teoria dell'evoluzionismo (o neo-evoluzionismo) e' un fatto.
La parola teoria in campo scientifico non ha lo stesso significato della sua accezione comune.
Dove l'hai preso quel passo da un opuscoletto dei testimoni di geova? :ahah

ciao ciao
Martina
Io intendevo sottolineare di come spesso si tende a usare paroloni come "evoluzionismo" in contesti che nulla o poco hanno a che fare .La frase in se stessa non voleva essere il mio pensiero in assoluto e non volevo citare assolutamente testimoni di Geova o affini lungi da me.

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 ott 2007, 15:04

Ho letto quasi tutto quindi mi sono guadagnata il diritto di rispondere :hi hi hi hi spero :fischia

Premetto che mi tolgo tanto di cappello per chi decide di partorire naturalmente... ci vuole una forte forza di volonta'...
Io ,a dire la verita' , mi sono goduta la gravidanza super serenamente e non ho pensato molto al parto (non ho fatto neanche il corso pre parto E QUI LO SO CHE MI KAZZIATE :).. ho fatto la visita dall'anestetista .. ma mi sono lasciata aperta la porta.. non sapevo ancora se volevo l'epidurale o no...
ho avuto contrazioni molto ravvicinate fin dall'inizio e dopo una notte insonne mi sono trovata a implorare per avere l'epidurale...l'anestetista aveva un emergenza e l'epidurale mi e' stata fatta a 8 cm...
io nn sentivo le contrazioni, la midwife mi diceva quando spingere e io spingevo.. due spinte e Giulia e' nata.. la fase espulsiva e' durata 8 minuti..
Non mi sento di dire cosa e' meglio... e' decisamente una scelta molto personale...
per quanto mi riguarda se avro' altri figli faro' lepidurale... E CHE L'ANESTESISTA NN SI PERDA QUESTA VOLTA :che_dici :hi hi hi hi
V.I.P.era

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2007, 15:09

nicoletta79 ha scritto:Ho letto quasi tutto quindi mi sono guadagnata il diritto di rispondere :hi hi hi hi spero :fischia

Premetto che mi tolgo tanto di cappello per chi decide di partorire naturalmente... ci vuole una forte forza di volonta'...
Io ,a dire la verita' , mi sono goduta la gravidanza super serenamente e non ho pensato molto al parto (non ho fatto neanche il corso pre parto E QUI LO SO CHE MI KAZZIATE :).. ho fatto la visita dall'anestetista .. ma mi sono lasciata aperta la porta.. non sapevo ancora se volevo l'epidurale o no...
ho avuto contrazioni molto ravvicinate fin dall'inizio e dopo una notte insonne mi sono trovata a implorare per avere l'epidurale...l'anestetista aveva un emergenza e l'epidurale mi e' stata fatta a 8 cm...
io nn sentivo le contrazioni, la midwife mi diceva quando spingere e io spingevo.. due spinte e Giulia e' nata.. la fase espulsiva e' durata 8 minuti..
Non mi sento di dire cosa e' meglio... e' decisamente una scelta molto personale...
per quanto mi riguarda se avro' altri figli faro' lepidurale... E CHE L'ANESTESISTA NN SI PERDA QUESTA VOLTA :che_dici :hi hi hi hi
bel racconto.......soprattutto molto sereno a sentirti...ma posso farti solo una piccola domanda?Non c'è alcuna critica credimi...ma eri a 8 cm...ormai era fatta diciamo...potevi benissimo fare senza a que punto...
cmq se per il prossimo vuoi l'epidurale va benissimo...ma spetro anche io che te lo facciano prima perchè a 8 cm...ormai c'eri!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 ott 2007, 15:09

OT
Nicoletta79 mia figlia e tua figlia sembrano separate alla nascita... ti giuro mi è preso un colpo, è spiccicata alla mia!!! :urka
Inutile dirti che è bellissima!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 ott 2007, 15:14

alessia26 ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:Ho letto quasi tutto quindi mi sono guadagnata il diritto di rispondere :hi hi hi hi spero :fischia

bel racconto.......soprattutto molto sereno a sentirti...ma posso farti solo una piccola domanda?Non c'è alcuna critica credimi...ma eri a 8 cm...ormai era fatta diciamo...potevi benissimo fare senza a que punto...
cmq se per il prossimo vuoi l'epidurale va benissimo...ma spetro anche io che te lo facciano prima perchè a 8 cm...ormai c'eri!!!
cara hai proprio ragione.. infatti e' quello che mi ha detto anche l'anestesista .. che io ho preso per il bavero del grembiule dicendogli TU NON TE NE VAI DI QUI SENZA FARMI L'ANESTESIA O TI INSEGUO PER TUTTO L'OSPEDALE.. :ahaha
hai assolutamente ragione ma io non ce la facevo piu' .. ero esausta.. mi sono riposata un'ora prima delle spinte e mi ha aiutato tanto.. aggiungiamo inoltre che io non sopporto il dolore bene .. anzi :che_dici
stimo chi ce la fa, io proprio no..
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”