GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO PSICOLOGICO....
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
AIUTO PSICOLOGICO....
Ho veramente bisogno di un'aiuto... Ho subito un raschiamento all'ottava settimana qualche anno fa ma non riesco proprio a riprendermi.
Proprio ora che sto pensando di riprovare vengo a sapere che mia cugina e un'amica sono in dolce attesa, mi ritorna la paura e penso loro ce l'hanno fatta e io? Mi ricapitera' ancora? Dovro' ancora stare male?
Questa sera sono proprio giu' di morale
Proprio ora che sto pensando di riprovare vengo a sapere che mia cugina e un'amica sono in dolce attesa, mi ritorna la paura e penso loro ce l'hanno fatta e io? Mi ricapitera' ancora? Dovro' ancora stare male?
Questa sera sono proprio giu' di morale
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...
- ellissa
- New~GolGirl®
Re: AIUTO PSICOLOGICO....
So come ti senti. Io ci sono passata tre volte....
Poi ogni volta che sentivo di qualcuno in cinta ci stavo malissimo.
Ma adesso che dopo tanto soffrire ho la mia piccola tra le braccia penso che, se mi fossi arresa, lei ora non sarebbe con noi a renderci meravigliosa la vita.
Non aver paura di rischiare ancora di stare male, la possibilità che torni a succedere la devi mettere in conto ma se nemmeno ci provi ti precludi la possibilità di essere veramente felice.
Ma adesso che dopo tanto soffrire ho la mia piccola tra le braccia penso che, se mi fossi arresa, lei ora non sarebbe con noi a renderci meravigliosa la vita.
Non aver paura di rischiare ancora di stare male, la possibilità che torni a succedere la devi mettere in conto ma se nemmeno ci provi ti precludi la possibilità di essere veramente felice.
«Se si ha la pazienza di insistere, prima o poi si aprono le porte del Paradiso»
- girasole27
- Master~GolGirl®
loredana noooo non fare cosi!!! ...ti capisco perche anche io ancora ci sto male e di mesi ne sono passati sei!!!! ma non devi arrenderti e non ti fissare che deve per forsa risuccedere!!! ...anche io ho un po di paura ma ci sto riprovando e dico che tanto è tutto destino ed è il signore a decidere per noi ... quindi vai tranquilla fatti forza e soprattutto cerca di pensare positivo.
Io adesso mi sveglio al mattino e dico "" si. si... andra' tutto bene io rimarro' incinta... andra tutto BENOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEE e sara' un bambino/a sana e forte!!"
ecco cerca di farlo anche tu ok???'
forza che arrivera' tranquillaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Io adesso mi sveglio al mattino e dico "" si. si... andra' tutto bene io rimarro' incinta... andra tutto BENOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEE e sara' un bambino/a sana e forte!!"

ecco cerca di farlo anche tu ok???'

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
Grazie Mille a tutte e due, appena ho letto i vostri messaggi stavo meglio ma ho sempre quei momentini in cui mi assale la paura, prima mi sono fatta un bel pianto liberatorio.
Ellissa sono Felice per te e spero di poter stringere presto anch'io il mio cucciolo/a grazie ho capito che non devo arrendermi, girasole27 non arrenderti neanche tu e fammi sapere come va'
Un'abbraccio forte a tutte
Ellissa sono Felice per te e spero di poter stringere presto anch'io il mio cucciolo/a grazie ho capito che non devo arrendermi, girasole27 non arrenderti neanche tu e fammi sapere come va'
Un'abbraccio forte a tutte
- mariangelac
- Collaboratore
Chiedi aiuto psicologico se ritieni che sia giusto, nn c'è da vergognarsi, fa bene alla tua mente e al tuo cuore, ci sono anche le psicologhe delle ASL anche se nn so se sono brave... ma puoi provare no? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- girasole27
- Master~GolGirl®
certo loredana !!! ti faro' sapere..ma anche tu èèè
dai che ti aspetto!!!....qualsiasi cosa sono qua ok?? non sono una psicologa ma ti capisco !!!!

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
mi hai fatto commuovere... davvero con la mia amica non mi va di parlare, lei essendo incinta e' al settimo cielo giustamente.
Mariangelac parlare con voi in questo forum mi fa giá stare meglio grazie
Mariangelac parlare con voi in questo forum mi fa giá stare meglio grazie
- girasole27
- Master~GolGirl®

presto saremmo di nuovo mamme

- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Loredana, tesoro, anche io ho vissuto l'esperienza del raschiamento ma ho voluto riprovare subito, e per ora, come puoi vedere dal ticker, pare vada tutto bene
la paura non passa, assolutamente
ogni minima perdita mi terrorizza, ogni crampetto mi angoscia ma poi... quando faccio l'ecografia e vedo quel meraviglioso cuoricino battere...
so che la strada giusta era questa... prenditi il tuo tempo, ma non arrenderti
ti abbraccio forte forte

la paura non passa, assolutamente

ti abbraccio forte forte

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
-
- New~GolGirl®
Ciao Loredana,
io l'ho fatto 22 giorni fa....e anche grazie a questo forum e a tutte le ragazze che ci sono qua, sto meglio...e con tanta voglia di riprovarci al più presto...ma con tantissimissima paura......
non dimentichi....non si placa il dolore, anzi se è possibile è sempre più radicato in noi....ma la vita va avanti e.....altri angioletti stanno sicuramente aspettando una mamma e un papà.....stanno aspettando noi!!!!!!!!!
un bacio
fra
io l'ho fatto 22 giorni fa....e anche grazie a questo forum e a tutte le ragazze che ci sono qua, sto meglio...e con tanta voglia di riprovarci al più presto...ma con tantissimissima paura......
non dimentichi....non si placa il dolore, anzi se è possibile è sempre più radicato in noi....ma la vita va avanti e.....altri angioletti stanno sicuramente aspettando una mamma e un papà.....stanno aspettando noi!!!!!!!!!

un bacio
fra
- girasole27
- Master~GolGirl®
Sono tutti la su' che ci guidano e cercano noi!!!!!!
forzaaaaaa

forzaaaaaa

- baffy
- Expert~GolGirl®
ciao lory,
mi unisco anche io al gruppo.....
anche io sono una di quelle che ci è passata..
di quelle che ha paura di riprovare.....
paura di ricadere in quel tunnel........
ma mollare no!!!!!
ne vale troppo la pena!!!!!!
mi unisco anche io al gruppo.....
anche io sono una di quelle che ci è passata..

di quelle che ha paura di riprovare.....

paura di ricadere in quel tunnel........

ma mollare no!!!!!

ne vale troppo la pena!!!!!!

SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- clada
- Expert~GolGirl®
heyheyhey... no no no, fatti forza, vinci questo timore, anche se è tanto... come dice Baffy ne vale troppo la pena
in questo forum siamo in tante ad aver vissuto questa brutta esperienza... alcune di noi anche di peggio, ti assicuro. Ma siamo anche in tante ad aver riprovato, ad aver vinto questa paura e a stringere tra le braccia un esserino che ti fa dimenticare qlsiasi timore!
In bocca al lupo

in questo forum siamo in tante ad aver vissuto questa brutta esperienza... alcune di noi anche di peggio, ti assicuro. Ma siamo anche in tante ad aver riprovato, ad aver vinto questa paura e a stringere tra le braccia un esserino che ti fa dimenticare qlsiasi timore!
In bocca al lupo

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- LOREDANA79
- New~GolGirl®

UN'ABBRACCIO A TUTTE

- Flysch
- Original~GolGirl®
Io quando ho perso il mio Pallino mi sono rifugiata in questo angolo e i commenti di tutte voi mi hanno fatto proprio stare meglio.
Loredana, io come te ho una paura matta che possa risuccedere. Anzi, ho il TERRORE che possa risuccedere.
La vita è anche questo: prendere il toro per le corna e affrontare le sfide con coraggio. Pensa a tutte quelle altre golline che sono riuscite ad avere un altro pupo (sanissimo e bellissimo) dopo un aborto...
Dai ce la faremo, su!
Loredana, io come te ho una paura matta che possa risuccedere. Anzi, ho il TERRORE che possa risuccedere.
La vita è anche questo: prendere il toro per le corna e affrontare le sfide con coraggio. Pensa a tutte quelle altre golline che sono riuscite ad avere un altro pupo (sanissimo e bellissimo) dopo un aborto...

Dai ce la faremo, su!

Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
Certo che ce la faremo tutte, prima di parlare in questo forum ero distrutta ma tante storie che ho letto sono andate a buon fine e mi hanno fatto riaquistare un po' di coraggio e poi noi chi siamo scusa? anche noi avremo quella gioia prima o poi.... speriamo prima possibile 

- LOREDANA79
- New~GolGirl®
Ciao a tutte come va? Io abbastanza bene si ricomincia, altro mese, di nuovo mille speranze e tanti sogni... Incrocio le dita per tutte noi!
- lumachina
- Basic~GolGirl®
con tutti questi incrocini siamo talmente incrociate su noi stesse che non possiamo non farcela... dobbiamo andare avanti! siamo forti... anche se ieri sera non ero dell'umore... ero un po' giù... ma ci sono questi momenti che poi si attenuano un po'.
- glo
- Basic~GolGirl®
Io dopo il mio terzo aborto, e quest'ultimo alla 20 sett. non è stato per nulla facile da accettare, di sbalzi d'umore ne so qualche cosa, credo sia più che normale averli, un giorno mi sento più combattiva che mai, l'altro scoraggiata come non pochi, ma spero proprio che glilumachina ha scritto:con tutti questi incrocini siamo talmente incrociate su noi stesse che non possiamo non farcela... dobbiamo andare avanti! siamo forti... anche se ieri sera non ero dell'umore... ero un po' giù... ma ci sono questi momenti che poi si attenuano un po'.

GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Io ho provato proprio quello che dice Elissa, e concordo con lei: non devi arrenderti Loredana, non devi rinunciare. Pure io ci sono passata due volte (la mia unica "fortunaellissa ha scritto:So come ti senti. Io ci sono passata tre volte....

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!