GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Messaggio da claudia@ » 20 apr 2009, 9:12

nico79 ha scritto:Buongiorno...
noi niente scarpe... perchè ne avevo trovato un paio bellino da Timbel@nd.... ma ad Andrea non soddisfavano... stavamo entrando da B@t@ ma la commessa ci ha 'aggredito' e io in 3 secondi ero fuori dal negozio dicendole che avrei chiamato la direzione del centro commerciale :hi hi hi hi
:urka che è successo?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 20 apr 2009, 9:16

lo scrivo piccolo piccolo per non tirarlmela addosso

forse e dico forse, ma sembra... che abbiamo tolto il ciuccio e ha fatto tutto tutto da solo!!! :yeee :yeee
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 20 apr 2009, 9:22

claudia@ ha scritto:
nico79 ha scritto:Buongiorno...
noi niente scarpe... perchè ne avevo trovato un paio bellino da Timbel@nd.... ma ad Andrea non soddisfavano... stavamo entrando da B@t@ ma la commessa ci ha 'aggredito' e io in 3 secondi ero fuori dal negozio dicendole che avrei chiamato la direzione del centro commerciale :hi hi hi hi
:urka che è successo?
hanno fatto il negozio nuovo e non si capisce nulla... sono entrata con il carrello... dicendo ad Andrea maaa... non so se si può entrare (non c'erano cartelli, eh?)
Andrea (visto che abbiamo la spesa) lasciamo lì dalle casse... Non riusciamo neanche ad avvicinarci che una commessa a 15 metri di distanza ci grida 'ma non si entraaaaaaaa con il carreeeeeeeelloooooooo non lo capisci?!?!'
io ho fatto per uscire... e mentre sono uscita ho guardato e non c'erano cartelli... nel frattempo lei ci è venuta dietro (si sarà resa conto della furbata?!?!? :che_dici ) e Andrea le ha detto volevamo lasciarlo alle casse visto che abbiamo la spesa
lei 'ahhh scusate non avevo capito' (si sarebbe sotterrata... ). Io l'ho guardata 'Basterebbe un cartello' e lei 'ehmm non ma poi voi non lo leggete'
io mi sono alterata moooolto di più e le ho detto 'ah no?!?!? allora dov'è il direttore del centro commerciale? vediamo se lui sa leggere la mia lettera di reclamo :grrr '
ovvio che non ci sono andata, eh? ma veramente mi sono girate le balle...
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 20 apr 2009, 9:22

nico79 ha scritto:lo scrivo piccolo piccolo per non tirarlmela addosso

forse e dico forse, ma sembra... che abbiamo tolto il ciuccio e ha fatto tutto tutto da solo!!! :yeee :yeee
ciao Nico, :incrocini :yeee dai dai .....anche Matteo se l'è dimenticato in modo meno traumatico del previsto :ok
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 apr 2009, 9:29

Nico...dovevi andarci dal direttore :bomba ...che pazza :urka

:yeee :yeee :yeee x il ciuccio :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 apr 2009, 11:17

buongiorno!

nico...che maleducata la commessa! :pistole

shana bravo luigi!

minnye che le nottate in bianco finiscano presto..!

io volevo sottoporvi 2 questioni..:

1) Matilde continua ad "assimilare" l'arrivo di Sofia a piccoli passi e a volte manda qualche segnale di quanto comunque non sia semplice x lei "accettare" lo spazio che la sorella si ritaglia pian pianino..

sabato tipo..dai nostri amici..ero impegnata a cambiare Sofia e lei si è fatta la pipì addosso... :domanda senza motivo apparente....(evidentemente per attirare l'attenzione...ma devo preoccuparmi??)

2) Matilde cammina a papera?...devo portarla da un ortopedico?...la pediatra l'ha notato ma non ha suggerito nulla...lo faceva anche quando stava imparando a camminare..ma poi mi sembrava fosse passato tutto... :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 20 apr 2009, 12:04

CIAO BUON LUNEDì...anche se piove ancora :martello

cance non fai del terrorismo...tanto non riesco a far cambiare idea a Matteo :che_dici
per la mati: x sorella ...può essere che voglia attirare un po' l'attenzione ...vedo delle mie amiche con + bimbi...poi passa crescendo quando giocheranno insieme...
x ortopedico: prova a sottoporre al pediatra ancora la questione...e se per sicurezza vuoi andare fatti fare l'impegnativa!!!

shana :ok

minnye :ok :bacio coraggio...

x gli acquisti in genere :ok

io stò ancora cercando una gonnellina da abbinare alla maglietta e maglioncino x cresima...visto che il vestito che le ho comprato è un po' leggerino x metà maggio ...se continua a piovere :che_dici

ciao
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 20 apr 2009, 16:02

Che giornata oggi :urka
E' freddoooooooooooooooo!
Gaia?!?!?
Cance per il discorso pipì ... io non mi preoccuperei... lo spannolinamento è un salto d'indipendenza forte ci metti un po' di sana gelosia nei confronti della sorella... (lei è piccola, lei ha il pannolino la mamma cura lei che ha il pannolino... mi faccio la pipì addosso ... la mamma sta con me!) ... Io non darei troppo peso... come se non fosse successo, secondo me se vede che non attacca la smette :sorrisoo
Per il discorso dei piedini alla prima visita dalla pediatra glielo farei rinotare... se non ti c@g@ le direi espressamente che la voglio far vedere da un buon ortopedico :hi hi hi hi
ma anche di questo non mi preoccuperei tanto, eh? fino a 3 anni mi diceva la mia ped. che era piuttosto normale che avessero i piedi che andavano dove volevano (da qui il fatto di usare solo ottime scarpe con un po' di plantare :sorrisoo )

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 20 apr 2009, 16:04

Minnye l'importante è che riusciate un po' a riposare... altrimenti si sclera, eh? :bacio

Shana :ok

Black :urka no dai a metà maggio DEVE essere caldo e bello, eh?!?!?! :aargh

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 20 apr 2009, 16:06

Telefonata di oggi con Ale:
io 'Ciao Ale'
Lui 'Ciao Mamma'
io 'tutto bene?'
Lui 'si, io amme (mangio) yogurt, poi nanna. Io no ciuccio io grande' :emozionee
io 'troppo amore tropppooooooo grande' :buuu :buuu

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 20 apr 2009, 16:46

Nico, sei grandeeeee!!!
Cancerinella, condividiamo le stesse cose???
Alissina è spannolinata da maggio scorso, avrebbe compiuto due anni il 31 luglio e lei un giorno mi ha detto "Nino noooo"... ed io gliel'ho tolto :fischia
C'è da dire che lei è iperindipendente... veramente troppo :buuu
Pensa che il 29 agosto sono andata in ospedale per il parto e la sera stessa ha deciso che non avrebbe voluto più dormire nel lettino e.... io avevo comprato una culla in più per Tinde perchè mi ero fatta le paranoie a cacciare fuori dal lettino lei che mi sembrava ancora piccola... e mi ha fregata.
Torno a casa l'8 settembre e penso "Ok, sono pronta anche alla regressione" e lei... una settimana dopo non ha più voluto il pannolino di notte.... bello da un lato ma triste dall'altro perchè mi sembra una vecchietta :buuu
Un paio di volte le è scappata addosso, un paio di volte ha voluto il pannolino come Tinde, ed ora non vuole anche la pappa di Tinde??? :fischia
Infatti qui non si butta niente :ahah è una catena di montaggio, Tinde mangia poco e lei.... spazzola anche quello della sorella.
Stamattina l'ho portata dalla pediatra ed è 13.100grammi (pesa poco) per 1 metro giusto di altezza (una sfilungonaaaaa :ahaha ).
Sabato si è fatta male un ditino cadendo e la pediatra ci ha dato la tachipirina mattina e sera per 3 giorni più Lasonil.
E per Tinde... stanotte si è svegliata una sola volta, grande abbuffata di tetta e si è riaddormentata per risvegliarsi alle 8... e la nostra vita sta cambiandooooo. :yeee
Stamattina siamo riuscite anche a fare la coccoloterapia con Alissa e Tinde insieme... cosa che da un po' non si faceva per la troppa stanchezza :domanda
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 20 apr 2009, 16:56

minnye :ok

nico spero anche io nel sole....ma così ho un motivo per fare shopping :prrrr

a domani

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 20 apr 2009, 17:46

ciao ragazze.....

blackcat, sempre a pensare allo shopping? brava è cos' che si fa! :ok

minnye76, bene il riposo e per la piccola che mangia, ma bene anch x Alissa che mangia e cresce....ma poi hai capito quali erano i suoi disturbi alimentari?

nico79, io la commessa l'avrei :martello ...hai fatto bene a minacciarla... :hi hi hi hi

:yeee x Ale-NO-ciuccio
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 20 apr 2009, 17:50

ciao shana :sorrisoo
no ...veramente ho fatto un po' di pulizia nell'armadio di chiara e visto che è cresciuta ancora molte cose non le vanno + bene...però devo dire che mi piace :hi hi hi hi
però dovrei aggiornare anche un po' il mio di guardaroba :che_dici
complimenti ancora per luigi è bravissimo :ok
adesso torno a lavorare....ciao

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 20 apr 2009, 17:51

cancerina72, x Matilde, quoto le altre...

un pò di tempo dedicato esclusivamente a lei non riesci a ritagliarlo nella giornata? una volta nel programma di sos tata dicevano che non bisogna nè sgridarli , nè dare tanto rumore alla cosa, ma cercare di dedicargli un pò più di <<tempo di qualità>> e valorizzarli nell cose da grandi adatte a loro, magari con abiti o accessori solo x lei, facendole capire la differenza con quelli del neonato: tipo una borsetta x Matilde valorizzando il fatto che è tutta x lei che è grande e un ciuccio x la piccola risaltando che è x i piccoli.

mi sono spiegata? bhè lo spero!
:bacio
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 20 apr 2009, 17:53

blackcat, sai cos'è? che loro il tempo e le risorswe economiche escono sempre...per noi ci si tira sempre un pò dietro...pensa che ora sto rimettendo qualche maglia ante-pancia.....tanto si porta il vintage... :ahaha
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 20 apr 2009, 17:54

stasera devo fare la risonanza magnetica....
mi occorrono :incrocini
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 20 apr 2009, 23:54

Shanè, in bocca al lupo anche se in ritardo :incrocini :incrocini :incrocini
Nennè i disturbi alimentari di Alissa???
E' stata per un anno senza latte, derivati, proteine del latte, carni rosse... insomma... una schifezza di dieta ma in quell'anno si è proprio ripresa ed ora da settembre mangia tutto tranquillamente ma... per paura di mamma.... con moderazione :ok

Cancerina,
stasera Alissa ne ha inventata un'altra delle sue :ahaha
Matilde usa una culla fuori misura, non la culletta da neonato nè il lettino da grandicelli, in questa diciamo che un anno-un anno e mezzo ce lo fa tranquillamente ed io la comprai proprio pensando che non fosse giusto spodestare Alissina per metterci la nuova arrivata che illotempore non aveva nemmeno un nome :martello .
Era in camera nostra, lei sul letto e Matilde nella sua culla ed io sono andata giusto 5 minuti in cucina e sentivo che parlottavano, ad un certo punto ho sentito il silenzio ed ho detto a mio marito "troppo silenzio, non è da casa nostra :ahah ".
Entro in camera e Alissa dov'era???
Nella culla con Matilde :ahah
Le ho detto che non era la sua culla e lei mi ha detto che voleva dormire lì e che Tinde doveva dormire nel letto mio... quando ha visto che non faceva carte ha avuto una brillante idea, è andata dal papà a dirgli di portare la sua culla(depositata all'ingresso a mo di divanetto) in camera da letto che lei ci doveva dormire dentro. :ahah
Beh, in fondo sti pupi son piccoli!!! :coccola
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 21 apr 2009, 8:29

buon giorno!!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 21 apr 2009, 8:49

Ciao ragazze.
Ieri sono rimasta a casa mezza morta ( cose da donne ).
Questo mese mi si è scombussolato tutto il calendario e ieri sono stata malissimo :x:

Oggi va meglio ma ho la pressione sotto le suole delle scarpe.

Mer Minnye che sta riprendendosi la sua vita :yeee
Per Ale che ha lasciato andare l'innominabile ( noi siamo fermi alle nanne...per quelle la fatina del ciuccio ce li riporta ) :yeee

Shana com'è andata la risonanza? :incrocini

LAura...io aspetterei prima di reoccuparmi...poi se entri nel tunnel degli ortopedici... :pistole
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Bloccato

Torna a “Agosto”