GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da Friky75 » 20 apr 2009, 15:22

Ciao Giordana, io sapevo che un bicchiere a pasto non fa male...e neanche una birretta! Personalmente quando capita me lo bevo un bel bicchiere di vino rosso, in queste zone è talmente buono...!!
W nane e ruzzy e la crescita dei loro cuccioli...Stamattina ho pesato Tommaso, pesa 4kg870 :-D , ha preso 500 grammi in 10 giorni!!! Sono contenta, chissà, magari diventerò una MAMMUKKA....
Ho posato ora Tommaso, tra fascia e coccole post-poppata oggi è stato praticamente sempre in braccio a dormire...magari è meglio che faccia qualcosa in casa finchè dorme va...
A dopo!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 apr 2009, 15:57

Brute catife che nessuna ha risposto alla mia domanda :buuu
Solo io ho la la pargola supercicciotta? :ahaha :ahah
Certo che anche Tommaso è messo bene eh! Socia, ma che cosa abbiamo al posto del latte: grasso di maiale??? :urka

Lety, come stai? Ancora febbre?

Ruzzy, a che punto sei di LOST???

Boxerina, pure mio marito fa così. Ieri poi ha cambiato il primo pannolino tutto da solo. Adesso lo sa mezza lombardia, probabilmente ne sarete venute a conoscenza anche voi nel frattempo :ahaha

Jordan, io ogni tanto a pasto mi bevo mezza birra o un sorso di vino. Credo faccia più male tutta la nutella che mangio :ahaha

Socia, secondo te posso usare l'EOSINA anch'io? Lisa ha il culetto non solo arrossato, ma anche con la pelle in rilievo dov'è rossa (sarà colpa della Nutella? :hi hi hi hi ). La pediatra mi ha detto che la pasta Fissan secondo lei vale poco e di usare la pasta DERMANA, che però ovviamente costa una cifra :che_dici
Che belli che siete nella foto con la fascia... subito un bel voto 10! :cuore
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 apr 2009, 16:27

LadyRock ha scritto: Certo che anche Tommaso è messo bene eh! Socia, ma che cosa abbiamo al posto del latte: grasso di maiale??? :urka

Socia, secondo te posso usare l'EOSINA anch'io? Lisa ha il culetto non solo arrossato, ma anche con la pelle in rilievo dov'è rossa (sarà colpa della Nutella?). La pediatra mi ha detto che la pasta Fissan secondo lei vale poco e di usare la pasta DERMANA, che però ovviamente costa una cifra :che_dici
Che belli che siete nella foto con la fascia... subito un bel voto 10! :cuore
Mi sa che non ha risposto nessuna perchè nessuna di quelle che han scritto ha partorito prima di te...o sbaglio? :domanda
Considera che Tommaso è una settimana o due più piccolo di Lisa, quindi la raggiungerà e batterà presto...aiuto, tutto suo padre :ahaha
L'Eosina non brucia e male non fa, tu prova, se poi non vedi miglioramenti prova con Olio Vea o Lanolina, poi con Bepantenol e poi se proprio non finge nulla prova con la "Crema d'oro" (ma quanto costa??? :urka ) che ti ha consigliato la pediatra...
SENTI, MA NEANCHE TU HAI RISPOSTO, VIENI A TROVARMI NELLE LANGHE PER PORTARMI IL LIBRO????DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hi hi hi hi
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 apr 2009, 17:14

Salve!

Qui prima o poi questo lo trucido!
Appena gli gira (ossia nelle 6-8 ore in cui è sveglio :che_dici ) urla come un indemoniato,
anche se non ha veramente niente.
Ora, lo so anch'io che non è un bambolotto, ma che massacri così i nervi,
pure se ha mangiato, fatto i ruttazzi, metri cubi di cacca, scoreggione da aprire la finestra,
girato mezza città a piedi, e, soprattutto,
PURE SE MI SONO ROTTA LA SCHIENA TENENDOLO IN BRACCIO....
e nooooooo
oggi non ci vedevo più dal nervoso, l'ho messo giù ad urlare da solo
e in 2 minuti netti si è addormentato.
Ma va, va....
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 apr 2009, 17:17

Lady, a mr. scoreggia hanno fatto mettere l'oxyplastine per un po' di giorni,
quando aveva il culetto rossissimo e con le "punte" proprio infuocate,
tanto che il bepanthenol gli faceva un baffo.
In poche ore è tornato bianco come la neve :ok

Tra l'altro, costa pochissimo e ne basta una puntina microscopica,
perché a differenza di altri pastoni allo zinco che sembrano calcestruzzo a presa rapida,
questa si spalma benissimo.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 apr 2009, 17:18

Friky, che bellezza che è il tuo piccolo!

E W LA FASCIA! Grazie e ancora grazie a chi l'ha fatta arrivare
anche a noi, casalinghe disperate e frustrate da passeggino....

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 apr 2009, 17:22

Friky, vengo io nelle Langhe! :hi hi hi hi

Purtroppo ci passo sempre solo "al volo" mentre dalla svizzera scendiamo in montagna,
in provincia di cuneo... e ogni volta ci viene l'esaurimento in attesa che finiscano la
benedettissima asti-cuneo :pistole è veramente una zona stupenda,
con gente stupenda... e anche con vino :cuore e cibo stupendi! :ahaha :ahaha

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 apr 2009, 17:22

Pupo urlante o meno, devo andare a preparare la minestra....

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 apr 2009, 17:24

boxerina grazie....
Senti, ma io ho chiesto in farmacia se avevano il Flatulex e mi han guardata così :urka
Sembra che in Italia non esista, possibile???
Quindi presumibilmente non esiste neanche la crema che consigli... :che_dici
Sai che nonostante sia al terzo figlio ancora non riesco a mollarlo lì a piangere? A parte che lui piange davvero poco...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 apr 2009, 17:26

boxerina ha scritto:Friky, vengo io nelle Langhe! :hi hi hi hi

Purtroppo ci passo sempre solo "al volo" mentre dalla svizzera scendiamo in montagna,
in provincia di cuneo... e ogni volta ci viene l'esaurimento in attesa che finiscano la
benedettissima asti-cuneo :pistole è veramente una zona stupenda,
con gente stupenda... e anche con vino :cuore e cibo stupendi! :ahaha :ahaha

Dai, una volta che passate da queste parti dimmelo che ci incontriamo!!!! Ma con le belle montagne che avete da quelle parti venite in provincia di Cuneo a sciare??

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 apr 2009, 18:15

Friky75 ha scritto:
boxerina ha scritto: Dai, una volta che passate da queste parti dimmelo che ci incontriamo!!!! Ma con le belle montagne che avete da quelle parti venite in provincia di Cuneo a sciare??
Ehi tu, guarda che sono gelosa eh!

Ero andata su google per cercare la distanza Milano-Cuneo e invece mi sono persa via un'ora con Google Street View!
Cazzarola, sono passati per la mia città anche se abito in cu*o ai lupi e c'è pure la mia via.
NON SOLO! Si vede pure attraverso le finestre aperte di casa mia!!!
E meno male che ce l'hanno menata tanto con la privacy.
Vi consiglio di andare a dare un'occhiata anche voi a casa vostra. E' una roba assurda.
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 apr 2009, 18:50

LadyRock ha scritto:
Friky75 ha scritto:
boxerina ha scritto: Dai, una volta che passate da queste parti dimmelo che ci incontriamo!!!! Ma con le belle montagne che avete da quelle parti venite in provincia di Cuneo a sciare??
Ehi tu, guarda che sono gelosa eh!
MIIIIIIIIIII, SOCIAAAAAA, MA TE L'HO CHIESTO TRE VOLTE DI VENIRE A TROVARMIIIIIIIIIIIIII :martello
Comunque, per la cronaca, io sono nel primo paese in provincia di Cuneo dopo Asti, quindi sono a poco più di un'ora da Milano :hi hi hi hi

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 apr 2009, 19:26

Friky75 ha scritto: Comunque, per la cronaca, io sono nel primo paese in provincia di Cuneo dopo Asti, quindi sono a poco più di un'ora da Milano :hi hi hi hi
Uh bene bene, molto bene (devi sapere che il maritino ed io siamo 2 bradipi quando si tratta di muovere il pesante cu*o da casa).
Il matrimonio lo celebreremo a metà strada, sì?
Mamma dal 09.03.09

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 21 apr 2009, 9:46

quando manco x un giorno, prima di aprire il post prendo carta e penna x prendere appunti ... vediamo se ho fatto bene i compitini!!
jordan ha scritto: Adesso le sono usciti tanti puntini sulla faccia, che proseguono anche un po' sul cuoio capelluto e dietro le orecchie...Ho letto qcn di voi che ha dovuto eliminare i latticini x' erano venute delle bollicine ai bimbi e i pediatri hanno diagosticato intolleranza al lattosio. Magari è quello... Ma io adoro formaggi e budini... Bisogna proprio eliminarli del tutto? Beh sento anche su questo che dice la pediatra.
anche emma ha tutte queste bollicine che sembrano brufoletti.
la pediatra mi ha detto che si chiama "acne del neonato", va via da sola e non è dovuta a nulla di alimentare ma allo scambio di ormoni durante la gravidanza.

Stefy74 ha scritto:
esse ha scritto: stefy: ma tuo marito non può darti un po' il cambio la notte? prima o poi crolli non dormendo mai, e tu ne hai 3 a cui stare dietro.
Lui la notte non lo sente, nemmeno quando il piccolo tenore urla a squarciagola a 10 cm dal suo papà Onestamente dato che Roberto lavora tutto il giorno e spesso tira molto tardi non mi sento di chiamarlo la notte. Lo faccio proprio se son in coma... poi la domenica si alza lui e tiene a bada il clan mentre io ronfo un pò nel letto, fino a che l'idrovora non reclama la pappa
infatti intendevo nel week end ... anche io durante la settimana, se c'è bisogno, evito di chiamare il socio. anzi, quando emma si sveglia, come in questi giorni, x il naso otturato, cerco di calmarla nell'altra stanza così lui continua a dormire (cosa che gli riesce benissimo :che_dici )

lady quanto hai ragione: i papà se riescono a calmarli si sentono supereroi!! il socio quando la cambia poi si sente ad un passo dall'oscar x il miglior papà del mondo, e quando la addormenta è praticamente in lista x il nobel. :ahaha

questione peso: emma adesso è 4100kg, ha 9 gg + di lisa (tu hai partorito il giorno della mia dpp) ... e anche i suoi sono tutti sulle guanciotte!!!

friky: bellissime le foto!!! quella insieme è stupenda ... che dolcissimadolcezza!!!! :emozionee e anche tommaso ha 2 guanciotte da morsichetti ...

nane: :ok un ottimo "tagliando".
ma perchè a me la pediatra non ha detto nulla delle vaccinazioni???

ruzzy: praticamente ti hanno messo a pane e acqua!! ma il sacrificio è nulla se melissa sta meglio ... speriamo migliori prima dei 3 mesi! :incrocini inoltre sta crescendo tantissimo!! pensa che emma è lunga quanto melissa e ha 50 giorni, e pesa poco + di lei ...
jordan ha scritto: Domandina: ma gli alcoolici voi li avete eliminati? Io una birretta o un bicchierino di vino ogni tanto me lo concedo, sempre mangiandoci qcs assieme. Leggendo qua e la come x ogni cosa ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che mezzo bicchiere a pasto di vino o una birra piccola va bene, c'è chi dice assolutamente di evitarli.
anche io ogni tanto me lo concedo un piccolo sgarro ... però con moooolta moderazione. ormai i miei trascorsi da alcolista sono un ricordo!! ma torneranno i bei tempi!! :prrrr

noi qui continuiamo col raffreddore. naso perennemente otturato, ormai giro con l'aspiratore in bocca tutto il giorno pronta ad aspirare muco :x: poi la sera quando torna il socio, gli cedo lo scettro e poco ci manca che gli tira via i polmoni dal nasino!! però dopo si sente come se le avesse salvato la vita dal rischio soffocamento.
mi fa tenerezza emma che dopo che le si libera il nasino, o la si aiuta a fare una cacca difficile, o le si cambia un pannolino atomico: fa grossi sorrisi come x ringraziare! :emozionee
c'è la gnappetta che sta letteralmente crollando dal sonno, è da 20 min che sta nella culletta con la palpebra calante, ma è femmina e pettegola e forse ha paura di perdersi chissà che gossip dormendo quindi cerca di resistere a + non posso!!! magari provo a cullarla un po', così poi mi metto a sistemare qualcosa in casa!

a dopo!!!! buona giornata!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 apr 2009, 9:59

Buongiorno :bacio

Lady oggi ho pesato Marco: 4,900 kg (+2 kg dalla nascita) ma li ha ben distribuiti e a parte un pò di doppio mento :hi hi hi hi non ha grossi accumuli di ciccia. Però non è mgrolino, sta bene.

Ruzzy :coccola ma non ti hanno dato niente per curare il reflusso di Melissa? Praticamente deve continuare a soffrire fino allo svezzamento? :urka

Esse, Lady :ahaha che ridere i papà supereroi :ahah

Boxerina, mi sa che il tuo metodo è da provare :fischia

Jordan io alcolici non ne bevo ma non ne bevevo neppure prima perchè non mi piacciono!

Esse ho preso ieri in erboristeria la miscela di erbre per la tisana: vediamo se funziona :incrocini e a Marco si calmano le coliche. Nel caso ti farò una statua d'oro :hi hi hi hi

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 21 apr 2009, 10:52

Buongiorno mammine!!
Approfitto del fatto che Lorenzo sta stranamente dormendo nella sua culletta!! :ok
Friky, Tommaso è una meraviglia!!
Anche io ho aggiunto qualche fotina, ma me le ha scaricate piccoline come mai? :domanda
Ho una domandina: secondo voi è normale che a un mese dal parto abbia ancora lochiazioni abbastanza abbondanti? O meglio, ci sono giorni in cui sembrano passate e poi magari il giorno dopo riempio di nuovo l'assorbente! Secondo voi devo preoccuparmi?
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 apr 2009, 11:02

Ciao Swami! beeeello Lorenzo :cuore
Le lochiazioni a me sono durate circa 45 gorni e come te c'erano giorni in cui parevano passate e giorni in cui sembravano ancora nel pieno del flusso. Che seccatura :che_dici

Esse, quanta tisana devo bere al giorno? Davvero un litro??? :x:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 apr 2009, 11:04

:bacio

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 21 apr 2009, 11:30

Stefy74 ha scritto:Ciao Swami! beeeello Lorenzo :cuore
Le lochiazioni a me sono durate circa 45 gorni e come te c'erano giorni in cui parevano passate e giorni in cui sembravano ancora nel pieno del flusso. Che seccatura :che_dici
Stefy, allora posso stare tranquilla! :ok
Ah! Lorenzo ringrazia!! :emozionee Anche Marco è un bel bimbone dolce dolce, e la foto di voi cinque è bellissima!!! :cuore
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 21 apr 2009, 11:48

ciao!
ieri è stata una giornatina pesantissima!!!
andre non ha voluto andare a scuola.... sto a casa con mamma e matteo, io!
e va bè....
così con tutti e 2 abbastanza urlanti sono partita e sono andata dai miei....
matteo è stato abbastanza impossibile.... dormito pochissimo e pianto molto molto....
ieri sera ha pianto per il mal di pancia dalle 20 alle 23 con interruzione per poppata....
andre ha voluto andare a dormire nel lettone per stare vicino a me....
peccato che alle 23 era ancora sveglio....
finalmente e inspiegabilmente matteo ha smesso di piangere e ha iniziato andrea perchè gianni l'ha preso di forza e l'ha portato a dormire nel suo letto...
ovviamente ho iniziato a piangere anch'io.... mi spezza il cuore vedere andre che sta male....
ma se fosse stato a dormire con noi, si sarebbe svegliato per le urla notturne del fratellino....
che tristezza.... :buuu
invece stanotte matteo (forse per recuperare il sonno mancato di ieri) non si è svegliato....l'ho tirato sù per farmi svuotare la tetta alle 2.30 e non si è svegliato fino alle 6.

oggi gira già molto meglio di ieri....
speriamo continui
nel pom. andiamo all'H per l'eco alle anche.

e poi pregherò per la serata e i mal di pancia...

:bacio a tutte
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Bloccato

Torna a “Marzo”