GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BORSA E' (QUASI) PREPARATA...MAGGIOLINA STAI ALLARMATA

Bloccato
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA BORSA E' (QUASI) PREPARATA...MAGGIOLINA STAI ALLARMATA

Messaggio da Zù71 » 20 apr 2009, 14:43

cuccimiky ha scritto: mi pare di aver capito che ti tocca il TC...
:buuu
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 14:45

Ciuk ha scritto:Ricevuto or ora da FRAP:

Alle 13 mi hanno indotto con il gel... Ora sto iniziando ad avere le contrazioni... Incrociatevi per me... Che tutto parta subito da non dover aspettare le calende!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

...

La luna dovrebbe cambiare il 25 mi dicono... Mi preparo anche io??? :fischia
bene, speriamo venga accontentata :incrocini

Ciuk, preparati su!!! :sorrisoo
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 14:45

olesia ha scritto:Ciao a tutti!
Ma che succede, vi lascio per un giorno e vi trovo con un altra maggiolina nata! Martaaa ha anticipato? Non era per oggi previsto il parto?
Oggi è il compleanno di mio figlio, nove anni fa stavo per spingere...
Leggo gli arretrati vi raggiungo.
:happy_birthady: Auguri...(come si chiama?) :happy_birthady:
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 14:46

sissa77 ha scritto:Dimenticavo.... ho letto negli aretrati che si parlava del problema pupù durante il travaglio/parto a noi l'ostetrica ha detto che è un bene defecare durante il parto che loro puntano anche su quello!!!Io ho un pò di vergogna ma poi alla fine chi se ne frega!!!! :prrrr :prrrr
Forse non te ne accorgerai nemmeno, e le ostetriche sono abituate e di certo non te lo faranno notare :sorrisoo

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 20 apr 2009, 14:48

Si inatti alla fine quello che conta è che nasca il cucciolo!!! poi quello che succede pazienza!!! :ahah :ahah
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 20 apr 2009, 14:50

Stamattina tamponi conben 4 cotton-fioc e una pipetta ma sembra che non ci sia ombra di batteri ma devo aspettare gli esiti sino a venerdì!!! :incrocini
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 20 apr 2009, 14:53

cuccimiky ha scritto:
sissa77 ha scritto::urka Ragazze mi sento la pressione sotto le scarpe!!!Sabato il socio me l'ha misurata ed era 65/100 :urka mi gira la tesa e mi sento poprio fiacca!!!!ma meglio bassa che alta vero? :domanda
Mangia qualcosa di salato se ti gira la testa...mi raccomando non farmi stare in pensiero :incrocini !
Beh per il rischio preeclampsia...mi pare si chiami così, la pressione di solito è alta! E' normale che la pressione sia bassa in gravidanza basta però che non sia troppo bassa! Io ringraziando il cielo l'ho perfetta...
Ehm..... quanto sarebbe "troppo bassa"? ... perché io in questi giorni ho perennemente 91/61, al max 96/64... secondo voi va bene? (io ho sempre la pressione bassa a dire il vero). Allora sarà per quello che sono molto stanca e ogni tanto mi gira la testa?

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 20 apr 2009, 14:54

Serena72 ha scritto:
cuccimiky ha scritto:
sissa77 ha scritto::urka Ragazze mi sento la pressione sotto le scarpe!!!Sabato il socio me l'ha misurata ed era 65/100 :urka mi gira la tesa e mi sento poprio fiacca!!!!ma meglio bassa che alta vero? :domanda
Mangia qualcosa di salato se ti gira la testa...mi raccomando non farmi stare in pensiero :incrocini !
Beh per il rischio preeclampsia...mi pare si chiami così, la pressione di solito è alta! E' normale che la pressione sia bassa in gravidanza basta però che non sia troppo bassa! Io ringraziando il cielo l'ho perfetta...
Ehm..... quanto sarebbe "troppo bassa"? ... perché io in questi giorni ho perennemente 91/61, al max 96/64... secondo voi va bene? (io ho sempre la pressione bassa a dire il vero). Allora sarà per quello che sono molto stanca e ogni tanto mi gira la testa?
Non lo so!!!Anche io ce l'ho bassa!!!!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 14:56

cuccimiky ha scritto:
sissa77 ha scritto:Sabato siamo stati in giro a vedere varie cose utili per quando il cucciolo sarà tra di noi e abbiamo visto il seggiolone della chicco quello mod polly che fa anche da sdraietta!!!Voi che dite? :domanda
Ho visto il sudetto seggiolone è carino ...ma a me piace o quello della stokke che permette al pupo di mangiare direttamente sulla tavola e poi lo segue passo passo finché si trasforma poi in sedia normale o anche quello della foppapedretti che vedi ora nella pubblicità in tv.
Poi a me dovrebbero regalare, almeno mi pare di aver capito così, una sdraietta con i gingilli sopra...quindi dovrei stare apposto :sorrisoo
Se lo prendi, compera anche le cinture di sicurezza: Emma da piccola mi si è buttata giù e all'indietro e per fortuna ha battutp prima il culetto ed è riuscita a non sbattere troppo forte la testa.

Io dopo per un po' ho usato un classico seggiolone (che in pratica mi è costato quanto le cinture di sicurezza della Stokke :urka ).

Ora per lei è ottimo perchè arriva bene al tavolo (e il mio è un pochino alto, infatti inizialmente spuntava solo la testa, ma riusciva a mangiare lo stesso....cucciola.

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 20 apr 2009, 14:56

cuccimiky ha scritto:
sissa77 ha scritto:Sabato siamo stati in giro a vedere varie cose utili per quando il cucciolo sarà tra di noi e abbiamo visto il seggiolone della chicco quello mod polly che fa anche da sdraietta!!!Voi che dite? :domanda
Ho visto il sudetto seggiolone è carino ...ma a me piace o quello della stokke che permette al pupo di mangiare direttamente sulla tavola e poi lo segue passo passo finché si trasforma poi in sedia normale o anche quello della foppapedretti che vedi ora nella pubblicità in tv.
Poi a me dovrebbero regalare, almeno mi pare di aver capito così, una sdraietta con i gingilli sopra...quindi dovrei stare apposto :sorrisoo
Noi abbiamo preso tutto Stokke... e, anche se all'inizio ero scettica per via del costo (ma mio marito insisteva in modo asfissiante), alla fine quando ho avuto tutto qui, devo dire che mi sono ricreduta: la spesa vale ed è proprio una concezione diversa dell'interazione bambino/mondo/adulti.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 14:59

Zù71 ha scritto:
lahelga ha scritto:
Zù71 ha scritto:mi mancano le pantofole nella valigiaaaaaaaa
io ho messo le crocs e delle infradito x la doccia
devo mettere vestaglia e cambio x uscita

ma se non ho ancora lo sterilizzatore come sterilizzo i 2 bibe ed il ciuccio che ho preso da portar via??
doccia?
tu fai un cesareo vero... :fischia

vabèèèèèèèè non ti voglio anticipare nulla vah :hi hi hi hi
per sterilizzare vanno bene 20 minuti in una pentolina di acqua bollente ma se vuoi allattare tu io non darei ne ciuccio ne bibe per il primo mese...
Consigliano di non dare ciucci nè biberon per i primi tempi perchè potrebbero confondersi.

Per la doccia: io mi lavavo a pezzi in bagno e poi ogni volta che andavo in bagno mi risciacquavo con acqua e tea tree.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 14:59

Zù71 ha scritto:
lahelga ha scritto:
Zù71 ha scritto:mi mancano le pantofole nella valigiaaaaaaaa
io ho messo le crocs e delle infradito x la doccia
devo mettere vestaglia e cambio x uscita

ma se non ho ancora lo sterilizzatore come sterilizzo i 2 bibe ed il ciuccio che ho preso da portar via??
doccia?
tu fai un cesareo vero... :fischia

vabèèèèèèèè non ti voglio anticipare nulla vah :hi hi hi hi
per sterilizzare vanno bene 20 minuti in una pentolina di acqua bollente ma se vuoi allattare tu io non darei ne ciuccio ne bibe per il primo mese...
Consigliano di non dare ciucci nè biberon per i primi tempi perchè potrebbero confondersi.

Per la doccia: io mi lavavo a pezzi in bagno e poi ogni volta che andavo in bagno mi risciacquavo con acqua e tea tree.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 15:05

sissa77 ha scritto:Stamattina tamponi conben 4 cotton-fioc e una pipetta ma sembra che non ci sia ombra di batteri ma devo aspettare gli esiti sino a venerdì!!! :incrocini
4 cottonfioc?
Ma solo per la ricerca dello streptococco b?

A me ne han fatti due: uno avanti e l'altro dietro.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 15:07

Serena72 ha scritto:
cuccimiky ha scritto:
Noi abbiamo preso tutto Stokke... e, anche se all'inizio ero scettica per via del costo (ma mio marito insisteva in modo asfissiante), alla fine quando ho avuto tutto qui, devo dire che mi sono ricreduta: la spesa vale ed è proprio una concezione diversa dell'interazione bambino/mondo/adulti.
il fasciatoio e la culla mi piacciono molto e il passeggino che mi lascia perplessa ma solo per una cosa: trovo la seduta un po' troppo piccola: Emma a un anno non ci sarebbe già più stata.
C'è per caso un'altra seduta più ampia?

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 20 apr 2009, 15:08

SISSA anche io mi faro' regalare il seggiolone polly magic...mi e' piaciuto subito perche' ha il riduttore per i primi mesi e la palestrina..come una vera e propria srdaietta cosi' evito di avere troppe cose in giro per casa!!! :ok
ora vado a vestirmi ...vado a trovare una mia amica che ha partorito a marzo...che emozione :emozionee a questa sera belle panciottone :bacio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 15:17

Mi sono appena presa un coccolone e ho ancora la pressione sotto i piedi dallo spavento :urka
Emma aveva i mano la bacchetta magica della sua bambola, corre verso il divano e poi inizia a piangere. Ho capito che si è ficcata la bacchetta in bocca, a niente serve dire che non si corre o salta con le cose in mano, ma mi son spaventata un sacco perchè ha cominciato a uscire sangue e sembrava venisse dalla gola. Per fortuna ha preso solo il palato, ma io mi son spaventata a morte :buuu

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 20 apr 2009, 15:43

Morgane ha scritto:
Serena72 ha scritto:
cuccimiky ha scritto:
il fasciatoio e la culla mi piacciono molto e il passeggino che mi lascia perplessa ma solo per una cosa: trovo la seduta un po' troppo piccola: Emma a un anno non ci sarebbe già più stata.
C'è per caso un'altra seduta più ampia?

No, la misura è unica. Dicono che arrivi fino ai 3 anni circa, poi a dire il vero non so bene, a me sembra normale a vederlo così, ma forse non ho occhio, non avendo bimbi di quell'età! La culla/lettino devo dire che è un vero sballo... noi abbiamo comperato tutto da catalogo (a parte il seggiolone che avevamo già visto), ma devo dire che dal vivo i prodotti sono molto più belli e di qualità impareggiabile.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 apr 2009, 15:48

a vederlo mi sembra piccola la seduta, poi forse è solo un'impressione.

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 20 apr 2009, 16:04

Morgane ha scritto:Mi sono appena presa un coccolone e ho ancora la pressione sotto i piedi dallo spavento :urka
Emma aveva i mano la bacchetta magica della sua bambola, corre verso il divano e poi inizia a piangere. Ho capito che si è ficcata la bacchetta in bocca, a niente serve dire che non si corre o salta con le cose in mano, ma mi son spaventata un sacco perchè ha cominciato a uscire sangue e sembrava venisse dalla gola. Per fortuna ha preso solo il palato, ma io mi son spaventata a morte :buuu
Oddio povera!!!!!! :coccola
Mi devo proprio preparare... non sono proprio pronta per queste cose... ora state meglio?

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 20 apr 2009, 17:11

eccomi quaaa!

allora ciabatte x doccia perchè se per caso posso/riesco a farmela almeno le ho...
e per il bibe e ciuccio è solo per precauzione che me li porto dietro, ma non ho nessuna intenzione di usarli!! vorrei che il piccolo prendesse solo il mio latte e nient'altro :sorrisoo
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Bloccato

Torna a “Maggio”