GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Attenzione alle tisane in gravidanza!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Attenzione alle tisane in gravidanza!

Messaggio da kik » 31 ott 2008, 22:11

trilly69 ha scritto:ragazze scusate ma il thè si puo bere ..io l mattina faccio colazione con hè e fette biscottate ai cereali..sono alla sesta+3..vi prego rispondetemi..ci manca pure questa :domanda

bevi il tuo tè tranquillamente

PS: ma poi tutte queste esagerate attenzioni per la sua salute ce le avrete tutte anche dopo che sarà nato, vero? :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 1 nov 2008, 8:17

io dico la mia..poi può essere che mi sbagli..non ho mai sentito da nessuna parte che una tazza di thè al giorno sia dannoso in gravidanza..ma neanche la camomilla...
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammanoncicredo » 20 apr 2009, 15:26

Io avevo controllato in rete se potevo prendere il ginseng, visto che gravidanza+inizio primavera mi avevano spossato molto. Apriti cielo! No al ginseng, no alla centella (anche le gambe mi si gonfiano un po' ultimamente) e poi vedo anche rosmarino, camomilla, liquirizia, peperoncino, curcuma e zenzero nella lista! E la China! Già ho eliminato il caffé e il te' (solo quelli deteinati e decaffeinati o alla peggio te' lasciato in infusione pochissimo e una volta o due la settimana massimo), ora non posso nemmeno prendermi una sorsata di acqua tonica per digerire un po'?
E poi adoro i cibi speziati: devo proprio prendere tutto sciapo? E anche il luppolo è nella lista nera: avevo appena scoperto una birra analcolica ottima, che faccio, la lascio lì fino a parto avvenuto?
Ma tipo le donne indiane (lo è anche mia zia, ecco perché adoro i cibi speziati) come fanno? E le calabresi (ce n'è qualcuna all'ascolto) che hanno peperoncino eccelso e lo mettono ovunque (come me anche se sono veneta) come fanno?
Sono paranoie o si può continuare una vita alimentare quasi normale?
Io avrò una trentina di tisane diverse a casa e le mie preferite sono quelle con liquirizia, camomilla e zenzero... non le bevo proprio sempre, ma per esempio avevo letto che contro le nausee le tisane con lo zenzero erano l'ideale e infatti durante tutto il secondo mese che è stato un po' noiosetto per quel motivo me ne sono fatte almeno una o due al giorno...
Mah, la settimana prossima ho una visita dal gine e siccome è uomo paziente gli proverò a chiedere qualcosa in merito, anche se penso (e spero) che mi riderà dietro... anche se per esempio mi ha vietato la bicicletta quando pensavo fosse una cosa traquillissima da usare se stavo attenta ad andare su asfalto liscio... uèèèèèè! Possibile che ci si debba paranoiare a questo modo???

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 21 apr 2009, 13:14

mammanoncicredo...da quando sono incinta, bevo un unico caffè al girono, nel latte alla mattina...e prima ne bevevo almeno 4 al giorno. Ho provato la cialda di caffè al ginseng...mi agita di brutto, palpitazioni e proprio sgradevole sensazione fisica. non lo bevo più...come cerco di limitare l'uso di spezie...ma la pasta aglio, olio e peperoncino, non me la toglie nessuno, così come il cuocere la pasta in acqua salata con un cucchiaino di curry.
Io credo che sia la quantità che fa la differenza :ok .
Jak - 12 agosto 2009

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 21 apr 2009, 17:08

io ho eliminato il caffè dal momento del transfer e non l'ho più bevuto, anche se prima ne bevevo solo uno al giorno. dopo aver letto pareri diversi, ho eliminato per scrupolo anche thè e camomilla e ogni altro tipo di tisana per i primi mesi.
adesso ogni tanto un thè lo bevo, sia normale che deteinato, ogni tanto anche la camomilla e qualche tisana al finocchio o alla frutta.
al corso preparto è l'ostetrica stessa a consigliarci di bere qualche tisana rilassante ogni tanto e l'altro giorno ci ha offerto a tutte un thè.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 29 apr 2009, 17:40

sapevo della verbena che anzi induce le contrazioni e può essere usata per stimolare il parto...
per il resto io un the un caffè una camomilla ogni tanto lo bevo e poi uso anche l'omeopatia per curare l'allergia..
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 apr 2009, 12:18

La prima cosa che ho chiesto la gine alla prima visita di gravidanza è stata se poteva mangiare peperoncino e lui mi ha assicurato di si! da alora ne mangio tutto i giorni con la pasta a pranzo, ne sento proprio la necessità!
Caffè e latte alla mattina sempre! ed alle volte thè al pomeriggio e camomilla la sera.
mammanoncicredo, anche la bici..... il mio gine me l'ha consentita, tranne i fuoripista e rally! :ahaha settimana scorsa ho visto una mamma con il pancione fuori dall'asilo che metteva sulla bici sua la bimba piccola e poi via che andava! :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

mampa73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mampa73 » 30 apr 2009, 17:02

Io non sono in gravidanza al momento però leggendo le istruzioni di vari prodotti naturali e tisane, appunto, ho letto che Aboca collabora con ADI e Aidap, associazioni importanti sul controllo del peso.
Io di questa mi fido, voi che dite?

elena1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1971 » 12 apr 2010, 11:07

Ragazze, sono nel panico!
Sono alla 7 settimana e mezza e ne ho combinata una delle mie...ieri sera proprio non riuscivo a digerire e ho bevuto una tisana dopo posta dell'angelica. Solo questa mattina, riordinando mi sono accorta che nelle indicazioni (in piccolo) era scritto "sconsigliato in gravidanza"...
Ovviamente non la berro' piu', ma mi chiedo, secondo voi l'averla bevuta puo' aver causato danni al fagiolino che spero stia arrivando????
Vi prego, qualcuna mi dica qualcos, anche perche' la mia ginecologa oggi non risponde al telefono :-(

Ciao Elena

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”