GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cartoni animati e morale

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: cartoni animati e morale

Messaggio da hamilton » 20 apr 2009, 13:35

calavera ha scritto:
nanachan ha scritto:la collina dei conigli ...
Io ho amato Moscardino di un amore totale e viscerale, per anni! :-D
te lo ricordi!??!?! :-D
che ricordo mi hai fatto venire!!!!!!!!!!!!!
...molto crudo come cartone, pero'!!!!
Moscardino...... :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 apr 2009, 13:39

calavera, però i cartoni giapponesi che stiamo citando (e che ho vito tutti) sono cmq nati negli anni 70/80 bisognerebbe vedere cosa si cercava a suo tempo e altra cosa li creavano (creano) persone con una cultura (credo) diversa dalla nostra, a me ad esempio altro cartone che mi fa sempre piangere e che secondo me la morale c'è (l'amore e la determinazione) è ''cara dolce kyoko'' vabbè io però so fissata con i cartoni giapponesi....

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 apr 2009, 13:56

Mia figlia è ancora piccola. Si ì da poco stufata dei teletubbies e così ho cominciato coi cartoni Disney, in particolare con Biancaneve con la quale ora è fissatissima, quindi è tutto un "NANI NANI NANI" :che_dici Non ne posso già più! :x:
Qualcuna di voi dice che sono noiosi, io invece sinceramente, rivedendoli ora "da grande" devo dire che li trovo davvero geniali!!! Anche Biancaneve, che è tra i più vecchi, ha delle chicche, dei particolari che magari mi erano sempre sfuggiti ma che trovo eccezionali!
Certo, ormai noi li diamo per scontati, ma considerando che hanno la loro bella età, secondo me sono splendidi a veramente precursori dei tempi! :ok

Per quanto riguarda Monster&co io lo adoro!!! me ne sono innamorata la prima volta che l'ho visto al cinema e anche ora me lo rivedrei mille volte! L'ho visto anche l'altro giorno su sky ma ovviamente mia figlia è ancora troppo piccola e si è stufata subito. tra l'altro la bambina, Boh, mi riempie di tenerezza e mi fa morire dal ridere..ho sempre pensato che avrei avuto una figlia che le assomigliava...e in effetti un pò è così :ahaha
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 14:20

hamilton ha scritto::ahah
si cala, il problema di fondo credo sia la tua avversione per Heidi!
:ahah
insegnamenti erici e morale....dai, non giochiamo con le parole!!
Ci siamo capite, e credo anche tu abbia capito cosa intendo quando parlo di insegnamenti nel cartone di Heidi. :ok
Comunque con me di queste cose e' meglio non parlare.
Tempo fa mi sono trovata a disquisire sui grandi(ma giuro veramente grandi) temi etici che insegna il cartone animato dei BARBAPAPA'!!!!, che tra l'altro affronta temi importanti, precorrendo i tempi in maniera impressionante, considerato che e' un cartone dei primissimi anni 70, se non antecedente.
Vogliamo parlarne? :urka :-D

si quando vuoi anche perchè i barbapapà li ho visti e letti quasi tutti,invece heidi (avendola vista tutta un paio di volte) continua a provocarmi l'orticaria... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 14:21

hamilton ha scritto:
calavera ha scritto:
nanachan ha scritto:la collina dei conigli ...
Io ho amato Moscardino di un amore totale e viscerale, per anni! :-D
te lo ricordi!??!?! :-D
che ricordo mi hai fatto venire!!!!!!!!!!!!!
...molto crudo come cartone, pero'!!!!
Moscardino...... :cuore

si crudissimo (nn ti nascondo che mi ha provocato degli incubi tali da dover dormire nel lettone con mamma a 11 anni!!!) però mi è rimasto impresso, mi ha fatto vedere le cose on una prospettiva diversa sarà che era l'epoca di passaggio e quindi mi avvicinavo già a letture diverse da topolino e snoopy quali i viaggi di gulliver e il signor edelle mosche..ma io ho avuto un adolescenza atipica ahimè.... :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2009, 14:22

hamilton ha scritto:cartone animato dei BARBAPAPA'!!!!, che tra l'altro affronta temi importanti, precorrendo i tempi in maniera impressionante, considerato che e' un cartone dei primissimi anni 70, se non antecedente.
Vogliamo parlarne? :urka :-D
1) il tema dell'inquinamento
2) la speculazione edilizia
3) la caccia e la salvaguardia delle specie animali
3) l'esplorazione dello spazio e di nuovi pianeti da abitare, una volta che questo pianeta venga reso invivibile dalla mano dell'uomo
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
sono folle?!?!?!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 14:26

Jennyna ha scritto:calavera, però i cartoni giapponesi che stiamo citando (e che ho vito tutti) sono cmq nati negli anni 70/80 bisognerebbe vedere cosa si cercava a suo tempo e altra cosa li creavano (creano) persone con una cultura (credo) diversa dalla nostra, a me ad esempio altro cartone che mi fa sempre piangere e che secondo me la morale c'è (l'amore e la determinazione) è ''cara dolce kyoko'' vabbè io però so fissata con i cartoni giapponesi....

jenny all'epoca nn c'era tutto questo incentramento sul POLITICALLY CORRECT..prova a vedere un cartone animato attuale e confrontalo con uno vecchiotto..nn sentirai mai dire a topolino: sc**o! o fare i dispetti a minnie..(semmai fai uno scheroz..ahahaha)..infatti per me nn c'è un paragone..eprò mi pare eravamo partiti dai FILM a crtone..quindi piu lunghi con una storia che si evolve in una botta sola...e là purtroppo gli americani sono maestri (del politically correct eh...poi per quanto riguarda alcune scelte stilistiche anche a me fan cagher)...
cioè da Aladdin in poi i cartoni targati disney sono studiati a tavolino, non dicono e nn fanno nulla di sbagliato pur essendo eccentrici (vedi la principessa mulan fuori dall'ordinario delle classiche princiipesse disney, o il personaggio di esmeralda del gobbo etc etc)...il cattivo perde sempre, e vissero felice e contenti tutti ... o che sei un ratto o che sei un robottino su un mondo senza vita... :ahah :ahah

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 20 apr 2009, 14:28

nanachan ha scritto: Ad esempio io adoro Conan... anche di quello ho la serie completa, bello bellissimo.
anche questo un vero capolavoro!!! :ok :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 14:29

...fermatemi sennò parto x la tangente... :ahah :ahah

ma parliamo delle tettone di FUGIKO và...quelle mi tormentavano..e se io non le avrei avute uguali? ( e di fatto nn le ho aviute!!!) :aargh ... o di Lily e la pilloal magica? capperi stava sempr egnuda quelal svergognaat!!!!!
ma quello piu irriverente che nn ricordo ..la scimmietta sulla nuvoletta che doveva difendere il bonzo? comecavolsichiamava?

e quelli di SUPERGULP nessuna se li ricorda? il mitico KEn PARKER e l'acerrimo stanislao munisky? madò come so vecchia :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 14:30

Pollon_z ha scritto:
nanachan ha scritto: Ad esempio io adoro Conan... anche di quello ho la serie completa, bello bellissimo.
anche questo un vero capolavoro!!! :ok :ok

ma si troppo criptica però.... :ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 apr 2009, 14:32

calavera, pienamente daccordo con te, per questo i cartoni di oggi ne vedo pochi pochi e quelli che vedo sono x adolescenti/adulti (tipo slam dunk)
cmq x lungometraggi piacciono l'era glaciale 1 e 2 (aspetto con ansia il 3 che esce a luglio) e shrek

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 14:57

tapina me che son costretta a sciropparmi i puffi, tom & jerry, icarly (che però mi gusta)...e a ripetizione alla ricerca di nemo e cars....
ieri ho dato un a svolta e ho messo su E.T.....risultato?
figlia numero uno con domande a raffica: e dove va il mostro? e perchè nn ha l amamma? e assomiglia a wall-e? ma wall-e parla lui perchè non parla? mmmmmmm

figlia numero due insaccata sotto le coperte: mamma è andato via il mostro? :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2009, 14:57

no!!
non ditemi che ricordo solo io IL FASTASTICO MONDO DI PAUL!
con lo yo yo magico........
io me lo portavo anche a letto uno yo yo come il suo!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 14:58

paul e nina vorrai dire? :prrrr e mò che li hai nominati tengo quella canzoncina in capa! :bomba

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2009, 15:00

siiiiiiiiiiiiii
strano!!!!!!!!!
non ricordo la canzoncina..... :buuu

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 15:03

amici x la pelle sul teleschermo blù
da oggi paul e nina ogni giorno insieme a noi...aaaaaarggggggggggghhhhhhhhhhh

http://video.google.it/videosearch?q=il ... =it&tab=wv#

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2009, 15:10

calavera ha scritto:amici x la pelle sul teleschermo blù
da oggi paul e nina ogni giorno insieme a noi...aaaaaarggggggggggghhhhhhhhhhh

http://video.google.it/videosearch?q=il ... =it&tab=wv#
porca vaccaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
che flash! :-D :-D
non credo sia reciproco :hi hi hi hi , ma io amo questa donnaaaaaaa
grazie cala per il dejavu'! :-D :-D :-D

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 15:35

:prrrr si ma heidi la schifo lo stesso... :ahah :ahah

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 apr 2009, 15:50

calavera ha scritto:tapina me che son costretta a sciropparmi i puffi, tom & jerry, icarly (che però mi gusta)...e a ripetizione alla ricerca di nemo e cars....
ieri ho dato un a svolta e ho messo su E.T.....risultato?
figlia numero uno con domande a raffica: e dove va il mostro? e perchè nn ha l amamma? e assomiglia a wall-e? ma wall-e parla lui perchè non parla? mmmmmmm

figlia numero due insaccata sotto le coperte: mamma è andato via il mostro? :ahaha
:ahah :ahah :ahah era meglio rivedersi nemo per la milionesima volta...

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 apr 2009, 22:09

calavera ha scritto: e quelli di SUPERGULP nessuna se li ricorda? il mitico KEn PARKER e l'acerrimo stanislao munisky? madò come so vecchia :che_dici
Ti ricordi il coniglio colorato che rideva rideva rideva e poi si divideva a strisce che andavano un po' a destra e un po' a sinistra (non se lo ricorda nessuno!!!)? E l'omino della Lagostina che cadeva nei buchi della linea?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”