GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cartoni animati e morale

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cartoni animati e morale

Messaggio da Pollon_z » 17 apr 2009, 14:43

calavera ha scritto:
la wacky races
ecco una delle poche cose non giappo che mi piaceva||| :ahah :ahah :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 apr 2009, 17:44

io mi sono rivista tutto Anna dai capelli rossi :buuu
M E R A V I G L I O S A A A A A A A A A !!!!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 apr 2009, 18:20

nanachan ha scritto:io mi sono rivista tutto Anna dai capelli rossi :buuu
M E R A V I G L I O S A A A A A A A A A !!!!
eh pure li' c'è lo zampino del maestro :fischia
pero' o non lo reggevo troppo lagnoso :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 apr 2009, 0:25

ma si parla di cartoni animati in generale o quelli solo per bambini piccoli?

calavera, i cartoni animati giapponesi che hai citato tu sono quasi tutti per adolescenti

cmq a me l'unico che mi fa sempre piangere è lady oscar, quelli della disney li trovo mooolto noiosi

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 apr 2009, 0:33

Pollon_z ha scritto:
lemmina ha scritto: E speriamo di istruirli bene coi cavalieri dello zodiaco, ma occorre aspettare ancora un po' per quelli... giusto un po' violenti :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha
io ho le serie in dvd dei cartoni giappo vecchi, appena leo è un pelino piu' grande via di cinema nipponico!!!!
io glieli faccio vedere anche ora, li vede con me

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2009, 9:29

calavera ha scritto: e quale morale c'ha heidi ? un a mocciosa ch esi lagna e piange per tutto!
che morale ha Heidi?
saro' strana, ma io ci vedo tanti, tantissimi spunti di riflessione e di commozione.
Vogliamo partire con l'amore verso la natura?
Questa piccola bambina che si emoziona di fronte a qualsiasi spettacolo la montagna le offra.
Da un bellissimo tramonto, al mungere le caprette, al correre a perdifiato sui pendii, al raccogliere i fiori e vederli appassire perche' senza acqua, al crearsi un letto con la paglia profumata, al salvare un uccellino caduto dal nido......
Mah, ribadisco, saro' strana io, ma io di fronte a queste piccole gradi cose mi emoziono sempre :buuu
Vogliamo parlare del cuore di un vecchio nonno solitario, incapace di amare, o forse troppo chiuso nel suo dolore, che quando viene in contatto con la freschezza e la gioia di vivere della nipotina, torna a provare....AMORE!??!?!
Vogliamo parlare della solidarieta' verso le persone piu' deboli e sfortunate? La piccola Heidi che regala a Clara talmente tanta fiducia in se stessa, da darle il coraggio e la forza di tornare a camminare.
Non si escludono i piu' deboli, ma soltanto aiutandoli possiamo sperare di creare un mondo migliore.
E vogliamo parlare della nostalgia verso le proprie origini?
Heidi, che quasi si ammala lontano dalle proprie montagne........
Mamma mia, che bel cartone animato, quanti spunti, basta solo saperli cogliere.........
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 18 apr 2009, 10:57

Sono d'accordo con te.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 apr 2009, 12:51

Pollon_z ha scritto:
lemmina ha scritto: E speriamo di istruirli bene coi cavalieri dello zodiaco, ma occorre aspettare ancora un po' per quelli... giusto un po' violenti :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha
io ho le serie in dvd dei cartoni giappo vecchi, appena leo è un pelino piu' grande via di cinema nipponico!!!!
I dvd li ho anch'io, sono la mia reliquia :hi hi hi hi
Qausi quasi mando Davide in grecia a conquistarmi un'armatura d'oro :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 apr 2009, 13:07

Heidi è bellissima!!!!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 12:43

Jennyna ha scritto:ma si parla di cartoni animati in generale o quelli solo per bambini piccoli?

calavera, i cartoni animati giapponesi che hai citato tu sono quasi tutti per adolescenti

cmq a me l'unico che mi fa sempre piangere è lady oscar, quelli della disney li trovo mooolto noiosi

perchè i giapponesi fanno cartoni x bambini? oibò e da quando? :ahah

saro' strana, ma io ci vedo tanti, tantissimi spunti di riflessione e di commozione.
si va bene la commozione i pianti... ma la morale?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2009, 12:50

CALA?
credo di aver spiegato come la vedo io e quali sono gli spunti che io ci trovo.
Hai letto???
O ti sei fermata alla prima riga? :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 12:53

hamilton ha scritto:CALA?
credo di aver spiegato come la vedo io e quali sono gli spunti che io ci trovo.
Hai letto???
O ti sei fermata alla prima riga? :che_dici

ho letto TWICE :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 12:55

volevo aggiungere: che parli di emozioni...e su questo nn ci piove...(nn si puo dubitare nè criticare le diverse emozioni ch eprova ogni essere umano differente l'un l'altro di fronte lo stesso scenario)...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2009, 12:59

[quote="hamilton]Vogliamo partire con l'amore verso la natura?

Vogliamo parlare del cuore di un vecchio nonno solitario, incapace di amare, o forse troppo chiuso nel suo dolore, che quando viene in contatto con la freschezza e la gioia di vivere della nipotina, torna a provare....AMORE!??!?!

Vogliamo parlare della solidarieta' verso le persone piu' deboli e sfortunate?

E vogliamo parlare della nostalgia verso le proprie origini?
[/quote]

io questi li considero valori

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 apr 2009, 13:00

calavera, la signora minu', Hamtaro, l'ape maia......

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 13:12

tranne l'ape maia gli altri due nn li conosco...??...ma pur ei puffi erano giapponesi? mo mi viene un dubbio?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 13:24

scusa ma: la MORALE è inteso (e cmq dal tuo post iniziale io l'ho inteso cosi)..quale un insegnamento che viene percipito dal guardare alcuni cartoni animati, cioè ci danno degli insegnamenti 'etici'...
il valore (etico) è invece il concetto di BENE che esprime quel determinato cartone animato...o sbaglio?

in HEIDI come dici tu: si c'è il valore etico per la natura, gli animali..ma io nn ho capito qual'è la morale, quale insegnamento ne dovrei trarrre... x restare in tema anche belle et sebastien e huckelberry finn avevano i valori della natuar e l'amore x gli animali..però di fondo c'era l'insegnamento (morale) x una profonda amicizia o nn stavamo parlando di quello...poi come ho già a detto l'iniziio a ME personalmente HEIDI non piace quando le mie figlie lo vedono mi vien mal di testa con tutti quegli strilletti e le lagne in sottofondo ma questo è un altro discorso....
c'è piu morale in un topolino che alal fine soto sotto ti dice che nn è giusto gettare una carta sporca a terra o no?

nei cartoni animati un pò datati non mi pare che si facesse tanto caso alla morale e a quale insegnamenti potevano trasparire...si JENNYNA ho citato cartoni x adolescenti am mi pare che all'epoca nostra (i miei 6-7-8-9-10 anni) nn c'era molta differenza forse sei un bel pò piu giovincella di me e quindi nn ricordi...ma i cartoni erano quelli...in più tutta una serie di robot che facevano scoppiare gli altri pianeti e uccidere centinaia di persone x tenere la pace sulal terra (ricordate i cyborg o semplciemente Kyanshan?)...

l'intento del post mi pare fosse: quale morale si respira da alcuni cartoni...non per citare sempre i soliti...ma gli unici che si son posti mai il dilemma son stati alal dfisney negli ultimi 50 anni o sbaglio? poi nn sono ferrata nei cartoni giapponesi di ultima generazione e qui chiedo aiuto a pollon...

poi sarà che c'ho gente e nn riesco a esprimermi e seguire...e mi sto incartando ..ma a me heidi nun me piace! :hi hi hi hi

però l'ape maia si e un sacco pure

:sorrisoo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 apr 2009, 13:27

in heidi c'è il valore dell'amicizia...
non è un cartone animato vuoto e fine a se stesso, da diversi spunti di riflessione.

Ad esempio io adoro Conan... anche di quello ho la serie completa, bello bellissimo.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 apr 2009, 13:30

nanachan ha scritto:in heidi c'è il valore dell'amicizia...
non è un cartone animato vuoto e fine a se stesso, da diversi spunti di riflessione.

Ad esempio io adoro Conan... anche di quello ho la serie completa, bello bellissimo.

anche a me paiceva da morire conan..(perchè era frizzante, simaptico, si manteneva con quei piedoni anche all ecose piu improbabili a testa in giù) ma se ti devo dire cosa mi ha dato di valore in quegli anni...mmmmm....mumble mumble...

un cartone che mi è rimasto impresso invece è stato: la collina dei conigli ...

a me cmq pare che stiampo parlando dei cartoni che per un motivo o un altro ci son piaciuti a noi da piccole...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2009, 13:33

:ahah
si cala, il problema di fondo credo sia la tua avversione per Heidi!
:ahah
insegnamenti erici e morale....dai, non giochiamo con le parole!!
Ci siamo capite, e credo anche tu abbia capito cosa intendo quando parlo di insegnamenti nel cartone di Heidi. :ok
Comunque con me di queste cose e' meglio non parlare.
Tempo fa mi sono trovata a disquisire sui grandi(ma giuro veramente grandi) temi etici che insegna il cartone animato dei BARBAPAPA'!!!!, che tra l'altro affronta temi importanti, precorrendo i tempi in maniera impressionante, considerato che e' un cartone dei primissimi anni 70, se non antecedente.
Vogliamo parlarne? :urka :-D

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”