GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

li addormentate sempre voi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

li addormentate sempre voi?

Messaggio da mammacris » 16 ott 2007, 9:38

ultimamente se ne occupa mio marito per darmi un pò di sollievo...
sono incinta e anche se non mi pesa addormentarlo (ci si stende con lui sul suo letto) alle volte mi piace starmene sul divano davanti alla tv.
problema: sensi di colpa ovviamente. perchè NON tutte le sere va a letto volentieri con il papà. non che non gli voglia bene ovvio...

ieri sera x es ha pianto 2-3 minuti, poi si è calmato x' mio marito ha una dote preziosissima: la pazienza, si è messo a raccontargli favole eccetera, gli parlava con calma, insomma dopo 10 minuti il bimbo russava ma perchè allora io mi sento in colpa se piange?

ho resistito e non sono andata di là perchè penso sempre a come faremo quando fra un mese nascerà la bimba, se le sto dando il latte mica posso mollarla giù per addormentare lui, è giusto che si abitui al papà....nonostante questo veramente sono rosa da sensi di colpa.....defi***te vero? :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: li addormentate sempre voi?

Messaggio da floddi » 16 ott 2007, 9:52

ma figurati!
Ovvio che il bimbo reclama la presenza della persona con cui si addormenta da sempre, ma sai già che tra un pò non sarà più possibile, quindi è giustissimo abituarlo fin da adesso ad un sostituto!!!
Mio marito lo addormenta un paio di volte alla settimana, ma non sempre lo vuole!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 ott 2007, 9:57

Non so aiutarti. Io perdo un'ora tutte le sere per addormentarli tutti e due. Prima FAbio lo addormento abbracciandolo nel nostro letto, lo sposto nel lettino e poi porto Davide a dormire nel suo letto e rimango accanto a lui finché non dorme ... e se faccio per andarmene quando ancora non si è addormentato mi dice MAMMA GIù, SEDUTA MAMMA ... Certo che mi pesa, mio marito ogni tanto mi da il cambio almeno con Davide visto che il piccolino reclama la sua tetta ma Davide dice VOGLIO LA MAMMA e a e si speza il cuore :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 ott 2007, 9:58

:buuu Popio si è sempre addormentato da solo, ma da quando il papà è lontano io cerco lui e lui cerca me! Quando tornerà Raffi, non so come faremo ... mi rendo conto di non avergli dato una buonissima abitudine! Boh! Vedremo! I sensi di colpa mi rodono già!!! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 16 ott 2007, 10:01

Lo porta a letto mio marito, tutte le sere. Prima io gli dò il bacino della buona notte e lo saluto dicendogli che ci rivedremo l'indomani (in realtà ci vediamo sì l'indomani, ma di pomeriggio perchè io la mattina vado al lavoro molto presto e lui ancora dorme :buuu ). Mattia a volte protesta un poco (mica pianti eh, frigna qualche secondo e si sporge verso di me), a volte mi butta i bacini e si appoggia al petto del papà :cuore . Non ho nessun senso di colpa: la sera sono coì stanca e nervosa che credo sia meglio per Mattia se è mio marito ad accompagnarlo a letto (almeno quello :fischia ...)

Ah: mio marito non lo addormenta: lo mette giù nel suo lettino, lo saluta, spegne la lucina e chiude la porta...dopo qualche minuto Mattia è nel mondo dei sogni... :ok
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 16 ott 2007, 10:03

Fino a quando Edo lo allattavo,si addormentava con me,poi ho dato la possibilità a mio marito di fare il papà anche in quello,(che è giusto) così per mesi lo ha fatto lui. I sensi di colpa mi sono venuti eccome se mi sono venuti,ma con tanta forza non mi spostavo dal divano,fino a quando lui si è abituato alla dolcezza del papà e si lasciava cullare per addormentarsi.
Una visione celestiale, poi si somigliano tanto e vederli abbracciati sul lettone era bellissimo così i sensi di colpa se ne sono andati.
Con questa cosa hanno anche instaurato un bel rapporto. :cuore :emozionee :cuore
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 16 ott 2007, 11:55

Cara Davide è abituato ad andare a nanna con me, nel senso che il rito della nanna lo facciamo anche col papà, poi lui lo saluta, spegne la luce e io rimango vicino al suo lettino per altri 10 minuti finchè lui col suo dito in bocca mi fa capire che si sta addormentando. E' capitato che lo facesse anche mio marito ed è andata abbstanza bene, però adesso siamo in un momento in cui lui prima di addormentarsi ripete tutte le parole che conosce e io gli devo rispondere "fa la nanna". Lui dice mamma e io fa la nanna, papà, fa la nanna, nonna, fa la nanna, atte (latte), fa la nanna, oto (moto), fa la nanna e così via..... e questo per circa 10 minuti :emozionee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 16 ott 2007, 11:58

TULIPANO ha scritto:Cara Davide è abituato ad andare a nanna con me, nel senso che il rito della nanna lo facciamo anche col papà, poi lui lo saluta, spegne la luce e io rimango vicino al suo lettino per altri 10 minuti finchè lui col suo dito in bocca mi fa capire che si sta addormentando. E' capitato che lo facesse anche mio marito ed è andata abbstanza bene, però adesso siamo in un momento in cui lui prima di addormentarsi ripete tutte le parole che conosce e io gli devo rispondere "fa la nanna". Lui dice mamma e io fa la nanna, papà, fa la nanna, nonna, fa la nanna, atte (latte), fa la nanna, oto (moto), fa la nanna e così via..... e questo per circa 10 minuti :emozionee

Mitico :ahaha , ti fa il suo repertorio,troppo simpatico :sorrisoo
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 ott 2007, 12:02

Sì, Cristiana la addormento sempre io anche se a volte mi piacerebbe che lo facesse mio marito. Quando era più piccola spesso capitava che ad addormentarla fosse lui, poi crescendo è capitato che le volte in cui la addormentava mio marito lei di notte si svegliava spessissimo come per controllare se ci fossi e da lì è furbescamente partita la delega da parte del papà (come se poi di notte si alzasse lui....)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 16 ott 2007, 12:14

No, io e Pier abbiamo cercato di essere intercambiabili su tutto (tranne che sull'allattamento)... quindi la sera Gaia viene messa a nanna da chi è meno stanco. Devo dire che per lei è indifferente che ci sia mamma o papà, il rito resta comunque uguale....cambio pannolino, pigiama, bear insieme al lattone con i biscotti (in questa fase spesso ci siamo entrambi) e poi bacino al genitore che rimane svenuto sul divano e nanna.
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ott 2007, 14:08

diciamo che da un po' siprendono del tempo col babbo per leggere favole ecc. anche perché ha un altro stile rispetto a me e sembra piacere molto al pupo..

anche io sono incinta e devo dire che se fino a poco tempo fa il piccoletto si addormentava nel suo lettino con me o col babbo, ora ci vuole entrambi e preferisce il lettone..inutile dire che per noi sono momenti unici davvero, anche in vista del prossimo arrivo, ma vedo che poi cerca molto me e ha bisogno di questa rassicurazione ora...

quindi se posso con una scusa tipo sistemare la cucina li mando da soli e vedo come va, se lui però mi chiama, vado...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 16 ott 2007, 14:32

Sensi di colpa non ne ho mai avuti :ahah
Il mio ha passato tutti i tipi di "addormentamento":
- prima con le canzoncine della mamma (che dovevo cambiare tutte le sere perchè le imparava e iniziava a cantare anche lui finendo per non addormentarsi più ... figuratevi che sa benissimo l'inno d'Italia :ahaha )
- poi con le favole del papà (anche queste nuove tutte le sere .. onde evitare domande)
- poi con le coccole della mamma
Ora è da un mesetto che non vuole più nessuno dei due .. lo porto a letto (sia al pomeriggio che alla sera) e mi dice: "mamma vai a dire al signore del terzo piano di non fare rumore" ..
Così io esco e ... buonanotte ...
La sorellina è anche più brava .. lei non si è mai addormentata in braccio o ninnata ...
Lo so .. sono molto fortunata ... infatti se mi giro di spalle si vede :ahah :ahah
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 ott 2007, 15:31

Greta si addomenta con me sul divano dopo cena..
Sono incinta,e la sera sono veramente cotta, allora mi metto sul divano con il volume della tele basso basso.. e ci abbiocchiamo tutte e due... :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 ott 2007, 15:44

non c'è veramente nessuna differenza per lui, è vero che ci siamo sempre alternati da dopo l'allattamento, ma non cerdo sia stata questa la mossa strategica perchè lui si addormenta con chiunque basta che gli dai il ciuccio :ok
verso i 6 mesi gli ho tolto il ciuccio dandoglielo solo per dormire e quindi credo l'abbia identificato come un sonnifero perchè quando glielo do mi dice subito ninne e automaticamente cambia espressione, come se cadesse in trans, poi ci sono anche le volte che dice: MAMMA NO CIUCCIO, RICCARDO NO NINNE" ma questo è un altro discorso :ahaha
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 16 ott 2007, 15:59

Ciao Mammacris,
mi son trovata anch'io nella tua stessa situazione ed ho fatto così...
Jacopo era abituato ad andare a dormire con me, coccole assieme nel suo letto fino a quando non si addormentava, così negli ultimi mesi di gravidanza abbiam deciso che era giusto alternarci, sia per quando sarebbe nato il fratellino sia per il periodo del parto all'ospedale, alcuni giorni andava volentieri con il papà, altri piangeva a dirotto, io per un po' resistevo, ma se lui continuava, andavo in ameretta...comunque per i tre giorni di ospedale, forse nn vedendomi, è andato tranquillo con il papi e adesso siam come prima, a volte lo porto io e se devo allattare o va con il papà o se proprio è disperato e vuole me, aspetta che ho finito :emozionee
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 16 ott 2007, 16:49

di solito io e mio marito ci alterniamo ma tra poco inizierà a lavorare a ritmi assurdi e non sarà quasi mai a casa all'ora della cena e quindi toccherà tutte le sere a me :buuu
non sentirti in colpa è sempre il suo papà :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 16 ott 2007, 17:03

ah...una cosa... ma perchè sentirsi in colpa?? non lo lasci mica con un mostro senza cuore o con uno sconosciuto...a letto lo mette comunque il suo papà ed io trovo bellissimo che si crei qualcosa di speciale anche con il papà :cuore :cuore
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”