GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Bloccato
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Messaggio da Adore » 20 apr 2009, 10:42

flydafne, anzhe Stella Mari ha le tettine gonfie......

Ieri battesimo (di fuoco oserei dire....) e fuori: il diluvio!
Alla messa Stella Maria ha sonnecchiato, poi ha chiacchierato un pò.....ha assistito a tutti riti molto incuriosita.....(tralasciamo il fatto che l avestine non le entrava.... :che_dici ) poi è letteralmente esplosa in un pianto che è finito solo alle cinque del pomeriggio!!! :urka :urka :urka :urka Poverina mi faceva una pena....tutta rossa, sudata......
AH....tralasciamo pure che al ristorante avevano scritto ovunque (anche sulla torta) Maria Stella.....nonstante le mie raccomandazioni :che_dici
Abbiamo tutte le foto con lei che piange.......poverina.....che esperienza tragica........e fuori ancora oggi diluvia.......
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2009, 10:43

Fly, io so che può capitare, però nei neonati, dovrebbero essere gli ormoni della mamma e può essere che anche i maschietti emettano il cosiddetto "latte di strega" (così lo aveva definito l'ostetrica al corso preparto).
Tu però non stai più allattando, o sbaglio?
Ad ogni modo vedo che la mia pediatra controlla sempre, quindi deve essere una cosa che capita.

Vedrai che qualcuno di là ti risponde :ok
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 apr 2009, 11:28

adore auguri per ieri
:*

esatto mammakoala non allatto più da tre mesi....
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 apr 2009, 11:42

Fly, non ricordo se hai già iniziato lo svezzamento. Ad ogni modo, se aggiungi omo di carne di vitello (e in genere di tutti gli animali piccoli: agnello puledro ecc.) può capitare perchè sono gli ormoni che danno da mangiare a 'sti poveri animali per farli crescere più in fretta.
Per questo io non l'ho mai dato.
Senti il pediatra cosa ti dice, vedrai che non sarà nulla. :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 20 apr 2009, 12:15

buon inizio sett. ragazzuole
noi mercoledi abbiamo il richiamo delle vaccinazioni....uff mi mette un'ansia speriamo bene :incrocini domani invece abbiamo controllo dal pediatra poi vi faccio sapere
anche io il brodo vegetale lo faccio un giorno si e uno no e lo conservo in frigo................
genni si è sveglito finita la pacchia gia mi reclama,oggi nn mi sento nemmeno bene ho mal di gola e mi è venuto il ciclo :urka sto da schifo ma a gennaro nn interessa :che_dici
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 apr 2009, 12:16

Ciao ragazze! Passo per un saluto veloce, non scrivo sempre ma vi leggo...

A proposito delle tettine gonfie, anch'io ho sentito dire che può capitare, in particolare con lo svezzamento a causa degli ormoni contenuti nella carne. Addirittura mi raccontavano che può comparire anche una specie di mestruazione...
micetta, ma allora tu cosa metti al posto degli omo di carne?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 apr 2009, 12:20

Anche noi domani abbiamo il richiamo dei vaccini. Matilde ha la tosse, l'ho curata con supposte di Sobrepin ma non le è passata del tutto, penso che andrò comunque e, visto che là c'è il pediatra, chiederò innanzitutto di visitarla e vedere se è il caso di rimandare o meno. Uffi, ho provato anche a farle un aerosol con acqua di Sirmione, ma l'acqua termale puzza di uova marce e la bimba si spostava come per dire: "E perché cavolo devo annusare 'sta puzza????". :ahaha Voi avete esperienze di tosse con catarro? Qui purtroppo i pediatri non vengono più a visitare a casa né chiedono di andare in ambulatorio, ma è ormai prassi comune ordinare per telefono... :aargh Febbre non ne ha avuta, quindi suppongo che non si trattasse di bronchite, però non posso fare io le diagnosi... :aargh :aargh :aargh
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2009, 12:26

Tilly, io sapevo che quando hanno il raffreddore è molto probabile che il muco, scendendo in gola, faccia loro venire la tosse, che quindi risulta catarrosa.
Quindi non è proprio detto che sia qualcosa di "serio". Se ha il raffreddore o il nasino chiuso falle tanti lavaggi nasali.

Poi magari qualcosa tipo Vicks (che però non si può usare sotto i 3 anni) lo puoi chiedere in farmacia.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2009, 12:28

micettapr ha scritto:se aggiungi omo di carne di vitello (e in genere di tutti gli animali piccoli: agnello puledro ecc.) può capitare perchè sono gli ormoni che danno da mangiare a 'sti poveri animali per farli crescere più in fretta.
E io che compro gli omogeneizzati e i liofilizzati proprio per evitare 'ste schifezze :aargh :pistole
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2009, 12:28

micettapr ha scritto:se aggiungi omo di carne di vitello (e in genere di tutti gli animali piccoli: agnello puledro ecc.) può capitare perchè sono gli ormoni che danno da mangiare a 'sti poveri animali per farli crescere più in fretta.
E io che compro gli omogeneizzati e i liofilizzati proprio per evitare 'ste schifezze :aargh :pistole
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 apr 2009, 13:23

io do i lio a fede agnello tacchino pollo coniglio
però leggevo sul gol che la carne fresca contiene più ormonii

quindi dovrei proprio non dargliela??
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 apr 2009, 14:21

Allora...oggi prima pappa di Stella Maria....abbiamo fatto brodo con patata e carota+crema di riso+olio.....beh.....diciamo che la pupetta pur essendo una buona forchetta ha fatto la faccia schifata come per dire: ma che è sta roba????
Credo che poi abbia capito che se voleva far pranzo doveva mangiare e così si è arresa ma poverina si vedeva proprio che non le andava giù......poi ho mollato il colpo e non l'ho fozata a finire e le ho dato un pò di frutta....allora si che apriva la bocca :ahaha :ahaha :ahaha
domani proverò con mai e tapioca...forse andrà meglio...ma quando si introduce la carne la pappa diventa più buona per i pupi????
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 apr 2009, 14:22

mai=mais :martello

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 apr 2009, 15:22

Scusate, non mi sono espressa bene: io prendo gli omogeneizzati e i liofilizzati di carne, ma evito carne di "animali cuccioli": agnello, vitello manzo e puledro. Il problema si pone proprio con questi "cuccioli" perchè per far si che la carne renda di più li imbottiscono di ormoni.
Che la carne fresca ne contenga di più presumo che sia vero, perchè penso che gli ormoni "muoiano" durante la lavorazione. Il liofilizzato da questo punto di vista è più sicuro perchè ho letto in internet che gli ormoni si distruggono molto meno in ambienti acquosi.
Io domani inizierò ad inserire il liofilizzato, il ped ha detto di agnello e carni bianche, ma penso che inizierò direttamente col pollo.

Espertissima di tosse e catarro all'appello: tanti lavaggi nasali, aereosol con solo fisiologica, ma senti il ped perchè il mio da anche il breva e il clennil (da mettere con la fisiologica nell'aereosol).
Sotto al naso e all'interno delle narici puoi mettere una cremina che si chiama RINOPAIDOLO è tipo il Vicks ma è proprio per i pupi. Libera le narici e chiaramente fa respirare un po' meglio, non fa miracoli ma è sempre meglio di niente
Consiglio: prova a metterlo sul fasciatoio nudo, in modo da avere il petto completamente libero. Guarda se quando respira la pelle rientra a livello delle costole e sotto il diaframma. Si vedono chiaramente le costole spuntare se ha problemi di respirazione. Se succede chiama il pediatra e diglielo subito. Quando Andrea aveva questi problemi mi ha sempre fatto iniziare l'antibiotico.Tantissimi :incrocini :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 apr 2009, 15:23

grazie per la spiegazione micetta

adore io ho assaggiato la pappa anche con il lio il gusto è cmq pessimo poveri cuccioli ehhe

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 apr 2009, 15:42

flydafne ha scritto:grazie per la spiegazione micetta

adore io ho assaggiato la pappa anche con il lio il gusto è cmq pessimo poveri cuccioli ehhe
:x:

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 20 apr 2009, 15:52

ciao.. ma voi avete già iniziato con lo svezzamento?? io fin'ora ho dato solo la frutta, la pediatra mi ha detto di aspettare alla prossima visita x vedere se iniziare con le pappe. La visita ce l'ho la prossima settimana. :domanda
Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 apr 2009, 18:20

ciao vale io ho iniziato un mese fa con lo svezzamento sotto consiglio del ped

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 21 apr 2009, 10:20

Buongiorno a tutte.
Fly, più o meno ho visto che molte hanno iniziato. Anch'io do il LA da 3 mesi, chissà xkè la mia pediatra mi fa cominciare lo svezzamento così tardi.
L'unica cosa che le do sono la pera e la mela una volta al giorno, ma non si è ancora abituata al gusto, fa sempre la faccina schifata, poi non mangia più di mezzo vasetto. La sua crescita percentile è sempre stata bassina, mangia ogni 3 ore (come un orologio svizzero) 150 ml, anche se a volte ne mangia meno 120 ml o addirittura 90 ml. La notte mi tira anche 6 ore di fila. Lei alle 21.30 vuole sempre andare a nanna, x poi svegliarsi alle 3.30 e alle 6.30 x la pappa! Durante il giorno vuole stare sempre in braccio x esplorare e studiare ogni movimento, facendo ogni tanto una pausa pisolino. I vostri come si comportano?
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 21 apr 2009, 12:08

flydafne ha scritto:buongiorno ragazze
anche qui brutto tempo davvero sembra novembre grr

mammakoala grazie per il link anche fede dovrebbere essere come peso 10-25
mentre altezza 75-90
un bel divario ahahahhaha

però saprò mercoledì abbiamo visita dal pediatra

ragazze ho una domanda federica ha le tettine gonfie mi sto preoccupando è capitato a qualcuna di voi
ho messo anche un post in i bimbi e le malattie....
alice le aveva appena nata, credo fosse per i miei ormoni...
non è che ti sta arrivando il capoparto? (non mi ricordo se hai già il ciclo e prende ancora del tuo latte però....)
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Bloccato

Torna a “Novembre”