però ti capisco...io con Pietro che aveva battuto la testa mi trovai in ps pediatrico una doc che invece che curarsi di lui era preoccupata più delle mie tette...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tutti mi dicono devi smettere di allattare!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Tutti mi dicono devi smettere di allattare!
OH Mamma che tortura!!!
però ti capisco...io con Pietro che aveva battuto la testa mi trovai in ps pediatrico una doc che invece che curarsi di lui era preoccupata più delle mie tette...
quando vide che dopo trauma e visite varie lo attaccai, mi disse...ANCORA LATTE... e qualcosa sul vizio...la mia risposta fu più o meno che stava benone, grazie, e che se la testa era a posto ce ne saremmo andati volentieri 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- mirtilla
- Active~GolGirl®

Anch'io sono una MAMMUKKA; Marta ha 1 anno e prende ancora il mio latte a colazione, merenda, prima di addormentarsi e ogni tanto, ultimamente spesso, di notte quando si sveglia.
Anche a me ogni tanto fanno sentire come un' extra terrestre ma non ci faccio caso anche se ultimamente, siccome Marta non è una "mangiona", per la verità mangia pochissimo e ad 1 anno pesa "ben" Kg. 7,800 ma è sana e vivace, mi dicono che il fatto di allattarla ancora potrebbe interferire con una giusta alimentazione e mi fanno venire qualche dubbio.
Comunque penso di continuare fino a quando la mia bambina me lo chiederà!
Barbara
Anche a me ogni tanto fanno sentire come un' extra terrestre ma non ci faccio caso anche se ultimamente, siccome Marta non è una "mangiona", per la verità mangia pochissimo e ad 1 anno pesa "ben" Kg. 7,800 ma è sana e vivace, mi dicono che il fatto di allattarla ancora potrebbe interferire con una giusta alimentazione e mi fanno venire qualche dubbio.
Comunque penso di continuare fino a quando la mia bambina me lo chiederà!
Barbara
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:SEEEEEE!!!
testona come sono, nessuno è riuscito a farmi cambiare idea sull'allattamento di Miki.
L'ho allattato fino ai suoi 19 mesi. Specialmente dopo l'anno è stato bellissimo, intimo, un momento di scambio di coccole ineguagliabile.
Quando ha smesso, l'unica cosa a cui riuscivo a pensare era che non lo avrei mai più avuto così mio...
Allatta finchè puoi e più che puoi!!!
Floddiiiiii mi sono commossa!!!!!!!!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

-
mame1975
- Active~GolGirl®

non ci posso credere
ma sono proprio dei bibpbipbip
io, che ho allattato misto x circa due mesi e poi LA per colpa di pediatra e suocera+mamma rinco
dalle la ciuccia va e lasciali parlare, te lo dice una che non ha allattato al seno e si è depressa x questo.... grazie anche ai consigli mal assortiti di 'sto gruppetto di persone che fa del terrorismo psicologico (prima xchè di latte non ne hai, poi xchè magari non è nutriente, poi xchè se non dorme la notte è perchè non gli basta + il tuo latte e adesso devi smettere di allattarlo xchè è grande
mah
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

EVVIVA LE TETTE RAGAZZE
NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA...
E ALLATTA

NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA...
E ALLATTA
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- mammabarbara72
- New~GolGirl®

assolutamente non dare ascolto a nessuno,io ho allattato Sara 21 mesi poi è lei che ha detto stop...Matteo ha 25 mesi e ancora lo allatto....mi sento però molto fortunata visto che qui nessuno mi critica 
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!
Matteo...nato in strada!!!
- saker
- Original~GolGirl®

11 mesi e mezzo e ancora poppa ... e io ne sono orgogliosa. Mi hanno detto di tutto anche che sono egoista, che mia figlia è viziata, che a 3 anni ce l'avrò ancora attaccata. Ho dovuto discutere anche col padre, perchè la notte si sveglia per ciucciare. Il latte artificiale lo prende quando io sono al lavoro e non fa una piega), ma durante il fine settimana ci sono io e BASTO. Il mio pediatra è d'accordo (anche quello del PS si è mostrato contento quando gli ho detto che ancora allattavo), dicono che diventa tipo colostro, che nutre di meno nel tempo ma diventa ricchissimo di anticorpi. Quindi sapete una cosa? Aspetto che sia mia figlia a dire basta e per il momento mi godo questi attimi speciali che non torneranno più. Credetemi, per 3 lunghissimi giorni non l'ho potuta attaccare (stavo facendo una cura con cortisonici) e sono stata malissimo.
A proposito, non vi sembra che le chiacchiere vengano proprio da persone che non hanno mai allattato?! Saranno mica invidiose?
A proposito, non vi sembra che le chiacchiere vengano proprio da persone che non hanno mai allattato?! Saranno mica invidiose?
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

le chiacchiere vengano proprio da persone che non hanno mai allattato?!
quoto.... chi meno ne sa piu critica...
- GRACE71
- Master~GolGirl®

senti... conosco una che ha allattato fino a 4 anni. sapessi quante ne hanno dette a lei.
fregatene. e allattala, quei momenti non torneranno più.

fregatene. e allattala, quei momenti non torneranno più.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Annabell78
- New~GolGirl®

riquoto! Allatto da 5 mesi, spero di poter allattare tanto tempo come molte di voi!!cipollina77 ha scritto:le chiacchiere vengano proprio da persone che non hanno mai allattato?!
quoto.... chi meno ne sa piu critica...
Fin da quando Giulia aveva 3 mesi mia suocera mi chiedeva quando le avrei dato la frutta e mi diceva di non veder l'ora di guardarla mangiare le pappe. La frutta ho cominciato a darla a 4 mesi (la aiuta a fare la popò) ma per quanto riguarda le pappine aspetterò fino al 6 mese. Una cosa è sicura: il lattuccio della mamma non mancherà mai per la mia popetta!!! :prrrr
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

SAKER ho notato anche io....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
elisalex
- New~GolGirl®

Continua a farlo finchè te la senti!!!! Io purtroppo non ho potuto allattare al seno e il latte artificiale costa tanto! Perciò finchè puoi fallo e non ascoltare chi ti dici di smettere!!!!
Elisa&Luca&Alex
-
elisalex
- New~GolGirl®

Io mi sento di smentire una cosa:non è vero che più il bambino cresce e meno sostanzioso è il latte della mamma. Quando Alex è nato mi ricordo che in neonatologia(prematuro..)Mi dissero che il latte materno è qualcosa di speciale perchè se un bimbo nasce prematuro la mamma, fa il latte giusto per l'età del proprio figlio... Quindi man mano che il bambino cresce, il latte che noi produciamo cambia in base alle esigenze del bambino. Non ascoltate chi vi dice che il vostro latte non è più sostanzioso perchè non è vero!
Elisa&Luca&Alex
- alessia26
- Master~GolGirl®

Quoto......elisalex ha scritto:Io mi sento di smentire una cosa:non è vero che più il bambino cresce e meno sostanzioso è il latte della mamma. Quando Alex è nato mi ricordo che in neonatologia(prematuro..)Mi dissero che il latte materno è qualcosa di speciale perchè se un bimbo nasce prematuro la mamma, fa il latte giusto per l'età del proprio figlio... Quindi man mano che il bambino cresce, il latte che noi produciamo cambia in base alle esigenze del bambino. Non ascoltate chi vi dice che il vostro latte non è più sostanzioso perchè non è vero!
2 settimane fa Rebecca non dormiva più tutta la notte come era abituata a fare...si svegliava e voleva ciucciare.....io sc**a(e me lo dico) ho pensato che il mio latte non la saziasse più e che per quello si svegliava.............
MAI MI SONO PRESA "CAZZIATONE" (=sgridata) PIù GRANDE DALLA PEDIATRA.........
PSin realtà erano i dentini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- lemming
- Master~GolGirl®

Io penso a ripenso sempre a quella mia amica che allatta ancora che il bimbo ha 26 mesi.
Una volta le maestre dell'asilo gli hanno detto che era ora di staccarlo perchè se no si sarebbe portato il vizio per chissà quanto, e lei ha risposto: "Sì, ciuccierà ancora parecchio, e quando avrà 20 anni mia nuora mi ringrazierà per averle dato un fidanzato che sa tenere una tetta in bocca come si deve!"
Io stavo crollando a terra... E' UN MITO
Una volta le maestre dell'asilo gli hanno detto che era ora di staccarlo perchè se no si sarebbe portato il vizio per chissà quanto, e lei ha risposto: "Sì, ciuccierà ancora parecchio, e quando avrà 20 anni mia nuora mi ringrazierà per averle dato un fidanzato che sa tenere una tetta in bocca come si deve!"
Io stavo crollando a terra... E' UN MITO
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- arula
- Active~GolGirl®

ma un pò di fatti loro no?
io ho smesso di allattare quando Federica aveva 8 mesi ma soprattutto perchè ero stanca e l'allattamento non era più un bel momento di intimità ma una fonte di stress che io riversavo su di lei, se me la fossi sentita sarei andata avanti anche perchè per quei mesi che è durato è stato molto bello.
Dalla mia esperienza ti posso dire che finchè ho allattato Federica cresceva alla velocità della luce, da quando ho smesso la crescita è rallentatissima, se mette 100 - 130 gr al mese è grasso che cola.
il mio consioglio? mandali a ........
io ho smesso di allattare quando Federica aveva 8 mesi ma soprattutto perchè ero stanca e l'allattamento non era più un bel momento di intimità ma una fonte di stress che io riversavo su di lei, se me la fossi sentita sarei andata avanti anche perchè per quei mesi che è durato è stato molto bello.
Dalla mia esperienza ti posso dire che finchè ho allattato Federica cresceva alla velocità della luce, da quando ho smesso la crescita è rallentatissima, se mette 100 - 130 gr al mese è grasso che cola.
il mio consioglio? mandali a ........
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
- Cippi71
- Master~GolGirl®

guarda, fai benissimo a continuare !!!annalysa1 ha scritto:Ecco questo è quello che continuano a dirmi ogni volta che vedono Debora attaccata al seno!! ormai ha 10 mesi ,il tuo latte non serve piùdalgi quello artificiale crescerà meglio
poi sarà difficilissimo passare al bibè con i latte fresco
![]()
Queto è il terrorismo psicologico che mi fanno i parenti e amici
.............
purtroppo sull'allattamento se ne sentono tante di caxxate dette da gente ignorante !!!!!
io ho allattato fino a 15 mesi, anche io perseguitata da chi mi diceva di smettere perchè il "tuo latte non è più nutriente, eccecc"
ma dico, dove lo hanno letto???
io semmai, nel sito della Leche Legue ho letto proprio il contrario, il latte si modifica col passare del tempo, nel 2° anno di vita del bimbo diventa addirittura più sostanzioso
e quindi, forte delle MIE convinzioni (non quelle che altri cercano di impormi) sono andata felicemente avanti per la mia strada
ho allattato fino ai 15 mesi, credo di aver fatto un regalo bellissimo e utilissimo alla mia bimba (e anche a me, perchè secondo recenti studi, più a lungo si allatta e più si è protetti dal cancro al seno)
certo, se non fossi stata io stessa felice della situazione, vuoi per un motivo vuoi per un altro, avrei smesso prima, mica una è obbilgata ad allattare a oltranza
ma sono cmnq sempre scelte personali della mamma, non devono venire imposte da chi non si fa mai i fatti propri
l'unico "neo, se proprio vogliamo chiamarlo tale, è che Melissa non ha mai voluto ne ciuccio ne biberon:
quando aveva 5 mesi ha iniziato a bere acqua dal bicchiere classico di vetro (non quelli col beccuccio di gomma, per capirci) e a 11 mesi il succo di frutta con la cannuccia !!!!!! adesso beve anche a canna dalla bottiglia !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

e mi scordavo, il latte (di soia perchè purtroppo è allergica al latte vaccino) la mattina lo ha sempre preso dalla scodella normale, a volte colla cannuccia ....Cippi71 ha scritto:l'unico "neo, se proprio vogliamo chiamarlo tale, è che Melissa non ha mai voluto ne ciuccio ne biberon:
quando aveva 5 mesi ha iniziato a bere acqua dal bicchiere classico di vetro (non quelli col beccuccio di gomma, per capirci) e a 11 mesi il succo di frutta con la cannuccia !!!!!! adesso beve anche a canna dalla bottiglia !!!
quindi questo deve essere l'ultimo dei tuoi problemi !!!!
ah, e poi io l'ho allattata in esclusiva fino agli 8 mesi, proprio perchè essendo allergica alla PLV in H mi hanno detto di allattarla il più a lungo possibile
LEMMINA, mitica davvero la tua amica :ahah :ahah :ahah
Gollina dal 09/2004 -
- Deda
- Silver~GolGirl®

continua così e non dar retta!!
te pensa che perfino la dietologa inizio' a farmi del terrorismo! pensa te! mica le ho dato retta!
e chiunque metteva bocca, poi dicevo che avrei continuato.. hanno smesso e mi hanno appoggiato.. anzi, a volte mi portano anche come esempio (anche perchè ho fatto una fatica mica da ridere!!!) ma sono andata avanti 15 mesi!
te pensa che perfino la dietologa inizio' a farmi del terrorismo! pensa te! mica le ho dato retta!
e chiunque metteva bocca, poi dicevo che avrei continuato.. hanno smesso e mi hanno appoggiato.. anzi, a volte mi portano anche come esempio (anche perchè ho fatto una fatica mica da ridere!!!) ma sono andata avanti 15 mesi!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- deddola23
- Expert~GolGirl®

allatta fino a che senti di farlo, a quel paese le considerazioni altrui.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?