Questa per fortuna non l'ho mai vistakerubi ha scritto:Questa è un'altra cosa che odio : il regalo dedicato ad uno solo degli sposi,tipo la collana di perle per lei o il fermacravatta per lui...Non è mica la Cresima?!?!?!Edera ha scritto:Come a che ti serve?!?! Per firmare gli autografi, no? NON SEI ANGELINA JOLIE?!?! :ahahSAMA ha scritto:dai ragazze se pensate che io faccio l'infermiera scrivo tanto a mano e lascio le penne ovunque, a volte quando intervengo in urgenza mi cadono e poi non le ritrovo e una delle mie testimoni voleva regalarm una mont blank da 500 euro e io "dove la uso?" e lei quando sei al lavoro
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regalo matrimonio - quanto versare?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Regalo matrimonio - quanto versare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mai sentite. Però se ho degli amici che vanno a vivere insieme o che cambiano casa e ci invitano un pensiero lo porto sempre. Di solito però sono persone che conosco bene e so di cosa hanno bisogno... solo una volta ero davvero in difficoltà perchè conoscevo lui ma non lei allora ho portato un vassoio di cioccolatini artigianali che erano uno spettacolo... dopo 1 ora erano finitiWoland ha scritto:Ah, non so se è OT, ultimamente stanno cominciando ad arrivare gli inviti per le liste di convivenza, io neanche le conoscevo, si vede che sono antica! Ma sono davvero così diffuse?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cleo
- Master~GolGirl®
Io sono sposata da nove anni, un mese e otto giorni (quasi nove)

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
partito invio
volevo aggiungere che ho molti amici sposati e molti amici conviventi: gli sposati lo sono tutt'ora. I conviventi stanno andando a rotoli...........

volevo aggiungere che ho molti amici sposati e molti amici conviventi: gli sposati lo sono tutt'ora. I conviventi stanno andando a rotoli...........
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh forse perchè in termini burocratici è più semplici finire una convivenza che non un matrimonio.cleo ha scritto:partito invio![]()
Fra le mie conoscenze anche io ho più convivenze a rotoli che matrimoni, ma ho anche coppie felici

- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Uhimamma, ragazze, per pietà...non cadiamo nei luoghi comuni
Io sono "convivente" da 8 anni, ne abbiamo passate (e stiamo tuttora passando) di ogni tipo (anche pre-figli), eppure siamo ancora qua, più forti e legati che mai
Tornando in tema, ho letto tutto e visto che Lunette ha già preso la sua decisione
D'accordissimo sul fatto, come detto da molte, che ognuno dia in base alla propria disponibilità economica, qualunque essa sia, ma fatto con il cuore
Il che mi porta, inevitabilmente, meno d'accordo sul discorso della "buona educazione" fatto da Dreamy
Perchè mi importa assai poco delle spese a cui sono andati incontro gli sposi, sono solo et esclusivamente fatti/scelte loro (e credo siano già state date risposte e fatti commenti a riguardo, nelle pagine precedenti)
e tuttavia, non per questo, mi ritengo persona non educata :prrrr
Io sono "convivente" da 8 anni, ne abbiamo passate (e stiamo tuttora passando) di ogni tipo (anche pre-figli), eppure siamo ancora qua, più forti e legati che mai
Tornando in tema, ho letto tutto e visto che Lunette ha già preso la sua decisione
D'accordissimo sul fatto, come detto da molte, che ognuno dia in base alla propria disponibilità economica, qualunque essa sia, ma fatto con il cuore
Il che mi porta, inevitabilmente, meno d'accordo sul discorso della "buona educazione" fatto da Dreamy
io, invece, a questo non penso proprio per nulladreamyeyes ha scritto: Avremo pure visuali diverse sull'argomento ma se permetti, visto che parlo per me: se vado a un matrimonio, da persona educata, tengo conto delle spese alle quali sono andate incontro gli sposi
Perchè mi importa assai poco delle spese a cui sono andati incontro gli sposi, sono solo et esclusivamente fatti/scelte loro (e credo siano già state date risposte e fatti commenti a riguardo, nelle pagine precedenti)
e tuttavia, non per questo, mi ritengo persona non educata :prrrr
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- mariangelac
- Collaboratore
Pulce nn credo che dream parlasse in generale, credo si riferisse a quelle persone che pur potendo contribuire economicamente, nn tengono conto delle spese sostenute dagli sposi. 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
mariangelac,
finalmente qualcuna che non ha voglia di cercare a tutti i costi il pelo nell'uovo pur di creare inutili discussioni, ce ne fossero donne come te piccola!!! 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Lunette
- Master~GolGirl®
Vabbé visto che siamo andate OT di brutto.. Mi suggerite una frase da usare per il suo addio al nubilato? Le vorremmo far stampare una maglietta e ci serve una frase da imprimerci sopra.. Io sono a orto di fantasia!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Lunette, potreste scrivere una frase tipo: "sono la sposa: FERMATEMI!" oppure "Futura mogliettina".
Ah! ricordatevi di comprare un velo bianco da sposa da metterle in testa con delle mollettine in modo da far capire chiaramente che è lei la festeggiata.
Ah! ricordatevi di comprare un velo bianco da sposa da metterle in testa con delle mollettine in modo da far capire chiaramente che è lei la festeggiata.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Mariangela
ho capito il "succo", ma ribadisco che qua (per ME) non si tratta di "buona educazione", ma di eventuali tot altre cose..….noncuranza, disattenzione, disinteresse, menefreghismo o semplicissima tirchieria/braccino corto….non di "educazione"
Dreamy, sia chiaro che non ce l'ho certo con te, così come non cerco il pelo nell'uovo né voglio creare inutili discussioni
Non ho seguito il topic passo passo, l'ho letto tutto di fila ieri sera e mi è rimasto particolarmente impresso questo fatto
che è quello che, più volte hai scritto tu, non ho "interpretato" io, eh?
Posso ribattere dicendo che non sono d'accordo?
Sulla faccenda della buona educazione, in questo caso (per tutto il resto, mi trovo invece d'accordo)
In mancanza di lista di nozze "tradizionale", l'iter ormai è fare la famosa busta.......per cosa, se non per andare economicamente incontro agli sposi?
Questo mi pare abbastanza palese
E' il calcolo a tavolino della spesa del rinfresco/pranzo (per non parlare di "quante" persone della famiglia partecipano all'evento) che a me non va giù, soprattutto quando viene etichettato come "buona educazione"
Spero sia più chiaro, ora

ho capito il "succo", ma ribadisco che qua (per ME) non si tratta di "buona educazione", ma di eventuali tot altre cose..….noncuranza, disattenzione, disinteresse, menefreghismo o semplicissima tirchieria/braccino corto….non di "educazione"
Dreamy, sia chiaro che non ce l'ho certo con te, così come non cerco il pelo nell'uovo né voglio creare inutili discussioni
Non ho seguito il topic passo passo, l'ho letto tutto di fila ieri sera e mi è rimasto particolarmente impresso questo fatto
che è quello che, più volte hai scritto tu, non ho "interpretato" io, eh?
Posso ribattere dicendo che non sono d'accordo?
Sulla faccenda della buona educazione, in questo caso (per tutto il resto, mi trovo invece d'accordo)
In mancanza di lista di nozze "tradizionale", l'iter ormai è fare la famosa busta.......per cosa, se non per andare economicamente incontro agli sposi?
Questo mi pare abbastanza palese
E' il calcolo a tavolino della spesa del rinfresco/pranzo (per non parlare di "quante" persone della famiglia partecipano all'evento) che a me non va giù, soprattutto quando viene etichettato come "buona educazione"
Spero sia più chiaro, ora
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
"MI SPOSO..... SI??"Lunette ha scritto:Vabbé visto che siamo andate OT di brutto.. Mi suggerite una frase da usare per il suo addio al nubilato? Le vorremmo far stampare una maglietta e ci serve una frase da imprimerci sopra.. Io sono a orto di fantasia!
"SEI SEMPRE IN TEMPO, PENSACI"
"DICO SI O DICO NO?"
tutte frasi dette dal mio "autista" all'epoca. e dopo 6 mesi s'è sposato lui

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- puravita
- Silver~GolGirl®
'se per qualcuno non fosse ancora ben chiaro IO son la sposa'
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ehmm..puravita ha scritto:'se per qualcuno non fosse ancora ben chiaro IO son la sposa'
è una maglietta, non un lenzuolo matrimoniale

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- natalia
- Silver~GolGirl®
Per tornare all'argomento originale..io darei sui 250, di più solo se posso veramente...di meno no.
Per la frase sulla amglia io scriverei: "SONO IN TEMPO...CI RIPENSO?" :prrrr
Per la frase sulla amglia io scriverei: "SONO IN TEMPO...CI RIPENSO?" :prrrr
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®
QUOTO QUOTO QUOTOOO!dreamyeyes ha scritto:mariangelac,finalmente qualcuna che non ha voglia di cercare a tutti i costi il pelo nell'uovo pur di creare inutili discussioni, ce ne fossero donne come te piccola!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- Lunette
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahely66 ha scritto:ehmm..puravita ha scritto:'se per qualcuno non fosse ancora ben chiaro IO son la sposa'
è una maglietta, non un lenzuolo matrimoniale
Che ne dite (mi è venuta oggi mentre guardavo Obama) di YES I CAN
Dreamy grazie di avermi ricordato il velo.. Me lo stavo già dimenticando..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- alessandra72
- Master~GolGirl®
ODDIO QUANTO AVETE SCRITTO...
RITORNANDO AL TEMA PRINCIPALE....
IO IN GENERALE SONO PIUTTOSTO PRATICA....
:
- SE VIENE FATTA LA LISTA DI NOZZE, SICCOME PREFERISCO REGALARE UNA COSA CHE PIACCIA AI DESTINATARI PIUTTOSTO CHE A ME E CHE FINISCA NEL CASSETTO, BEN VENGA....VERSO QUELLO CHE POSSO IN RAGIONE DELLA MIA TASCA, DEL RAPPORTO CHE C'è CON GLI SPOSI...ECC...
- PER QUANTO RIGUARDA LA "CIFRA" DA VERSARE, BEH...L'HO GIA' DETTO...MA OVVIAMENTE SE IL MIO BUDGET è INFERIORE...MICA CAMBIA NULLA...IO REGALO QUELLO CHE POSSO CON IL CUORE...E CON PIACERE E SPERO CHE COLORO CHE MI INVITANO, CONOSCENDOMI, LO SAPPIANO...
- SE NON VIENE FATTA LA LISTA, DIPENDE DALLA CONFIDENZA CHE HO CON GLI SPOSI....AD ALCUNI HO "CHIESTO COSA POTEVA PIACERE O SERVIRE" AD ALTRI HO ACQUISTATO IL REGALO A MIO GUSTO POSSIBILEMENTE VICINO CASA LORO (LASCIANO LO SCONTRINO DAL NEGOZIANTE IN MODO DA POTERLO CAMBIARE IN OGNI MOMENTO....)
- I SOLDI NO..... NON CHIEDETEMI PERCHE' ...MA NON MI PIACE ETICAMENTE DARE LA BUSTA....è UNA MIA FISSAZIONE LO SO....
PER I BIGLIETTI SONO VERAMENTE UNA "PIPPA"....NON SO' MAI COSA SCRIVERE!!!

RITORNANDO AL TEMA PRINCIPALE....

IO IN GENERALE SONO PIUTTOSTO PRATICA....

- SE VIENE FATTA LA LISTA DI NOZZE, SICCOME PREFERISCO REGALARE UNA COSA CHE PIACCIA AI DESTINATARI PIUTTOSTO CHE A ME E CHE FINISCA NEL CASSETTO, BEN VENGA....VERSO QUELLO CHE POSSO IN RAGIONE DELLA MIA TASCA, DEL RAPPORTO CHE C'è CON GLI SPOSI...ECC...
- PER QUANTO RIGUARDA LA "CIFRA" DA VERSARE, BEH...L'HO GIA' DETTO...MA OVVIAMENTE SE IL MIO BUDGET è INFERIORE...MICA CAMBIA NULLA...IO REGALO QUELLO CHE POSSO CON IL CUORE...E CON PIACERE E SPERO CHE COLORO CHE MI INVITANO, CONOSCENDOMI, LO SAPPIANO...
- SE NON VIENE FATTA LA LISTA, DIPENDE DALLA CONFIDENZA CHE HO CON GLI SPOSI....AD ALCUNI HO "CHIESTO COSA POTEVA PIACERE O SERVIRE" AD ALTRI HO ACQUISTATO IL REGALO A MIO GUSTO POSSIBILEMENTE VICINO CASA LORO (LASCIANO LO SCONTRINO DAL NEGOZIANTE IN MODO DA POTERLO CAMBIARE IN OGNI MOMENTO....)
- I SOLDI NO..... NON CHIEDETEMI PERCHE' ...MA NON MI PIACE ETICAMENTE DARE LA BUSTA....è UNA MIA FISSAZIONE LO SO....

PER I BIGLIETTI SONO VERAMENTE UNA "PIPPA"....NON SO' MAI COSA SCRIVERE!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Ciao, ho letto tutto e devo dire che il mondo è bello perché è vario!
Io ho scoperto di appartenere al genere “manina corta” :prrrr perché regali di nozze sopra i 200 euro non li ho mai fatti.
Inoltre scopro di appartenere anche al genere “menefreghista” perché in ben due occasioni me ne sono bellamente fregata della lista nozze
.
La prima era una lista fatta presso un argentiere da un cugino di mio marito. Prezzo base “d’asta” per un posto tavola oltre 300,00 Euro, manco a Versailles. Per me follia in tutti i sensi, e in fondo ho fatto anche un favore alla sposa, considerato quanto tempo si perde con la pulizia delle posate d’argento...
La seconda era una “normale” lista nozze in un negozio di elettrodomestici (la coppia aveva proprio bisogno di tutto). E ‘ vero che – come ha detto qualcuna di voi – si è soliti inserire “tagli piccoli” da 30,00 euro, ma nel caso in questione ero tra gli ultimi ed erano rimasti solo i pezzi grossi (e non è la prima volta che mi capita). Ma qui si era esagerato, era praticamente rimasto solo il televisore e poco altro, prendere o lasciare. E io ho lasciato....optando per un vaso di mio gusto.
In generale trovo che poche occasioni – come il matrimonio – espongano alla prepotenza delle persone.
Per essere definitivamente OT: come la vogliamo mettere con le feste di matrimonio celebrate nei luoghi più faticosi ed improbabili, solo perché graditi alla sposa? Ville d’epoca umide da bronchite; magioni fastose da raggiungere solo muniti di apposita piantina...
Per me e mio marito rimane indimenticabile il (2°) matrimonio di un suo ulteriore cugino, organizzato in una villa al confine con la Svizzera. Metà degli invitati si perse all’andata, metà (tra di essi noi) al ritorno. Smarriti alle tre del mattino tra nebbia e montagne ci chiedevamo rabbiosi
: “ma non c’erano ristoranti all’altezza a Milano ?”.
Un giorno parlerò del matrimonio del terzo e ultimo cugino....
Io ho scoperto di appartenere al genere “manina corta” :prrrr perché regali di nozze sopra i 200 euro non li ho mai fatti.
Inoltre scopro di appartenere anche al genere “menefreghista” perché in ben due occasioni me ne sono bellamente fregata della lista nozze

La prima era una lista fatta presso un argentiere da un cugino di mio marito. Prezzo base “d’asta” per un posto tavola oltre 300,00 Euro, manco a Versailles. Per me follia in tutti i sensi, e in fondo ho fatto anche un favore alla sposa, considerato quanto tempo si perde con la pulizia delle posate d’argento...
La seconda era una “normale” lista nozze in un negozio di elettrodomestici (la coppia aveva proprio bisogno di tutto). E ‘ vero che – come ha detto qualcuna di voi – si è soliti inserire “tagli piccoli” da 30,00 euro, ma nel caso in questione ero tra gli ultimi ed erano rimasti solo i pezzi grossi (e non è la prima volta che mi capita). Ma qui si era esagerato, era praticamente rimasto solo il televisore e poco altro, prendere o lasciare. E io ho lasciato....optando per un vaso di mio gusto.
In generale trovo che poche occasioni – come il matrimonio – espongano alla prepotenza delle persone.
Per essere definitivamente OT: come la vogliamo mettere con le feste di matrimonio celebrate nei luoghi più faticosi ed improbabili, solo perché graditi alla sposa? Ville d’epoca umide da bronchite; magioni fastose da raggiungere solo muniti di apposita piantina...
Per me e mio marito rimane indimenticabile il (2°) matrimonio di un suo ulteriore cugino, organizzato in una villa al confine con la Svizzera. Metà degli invitati si perse all’andata, metà (tra di essi noi) al ritorno. Smarriti alle tre del mattino tra nebbia e montagne ci chiedevamo rabbiosi

Un giorno parlerò del matrimonio del terzo e ultimo cugino....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- alessandra72
- Master~GolGirl®
NOI SIAMO STATI FORTUNATI.....TUTTE LE CERIMONIE +/- FASTOSE SI SONO SVOLTE NEI DINTORNI DI ROMA.....
CERTO ALCUNE "ALLA SGURGOLA" :ahah DICONO DALLE NOSTRE PARTI...MA ALMENO NON ABBIAMO IL PROBLEMA NEBBIA!!!

CERTO ALCUNE "ALLA SGURGOLA" :ahah DICONO DALLE NOSTRE PARTI...MA ALMENO NON ABBIAMO IL PROBLEMA NEBBIA!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma