GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTINUO AD AVERE PERDITE SCURE.. VORREI UN VOSTRO PARERE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CONTINUO AD AVERE PERDITE SCURE.. VORREI UN VOSTRO PARERE

Messaggio da SIMBA » 16 ott 2007, 10:50

:domanda

ciao ragazze..non sono qui a scrivere un nuovo post per le visite ect... ma per un motivo che mi preoccupa..dunque il primo mese di gravidanza non ho mai avuto perdite scure ( io sono una che soffre sempre di spotting pre ciclo).. poi ho fatto le visite e il gine dice che va tutto ok confermato anche venerdi pomeriggio... pero' adesso da qualche giorno ho macchioline marroni che a volte compaiono.. il ginecologo 15 giorni fa mi diagnostica la placenta bassa.. passano dei giorni..( premetto che io sono a casa dall'inizio e sono sempre a riposo).. venerdi da lui in ambulatorio vado in bagno e ancora macchie..ma lui mi visita e non vede nulla... ieri sera in bagno vado a fare plin plin e altro ed ecco una bella striscia di muco scuro.. stamattina beige... ma secondo voi perche' mi escono ste perdite? ..vorrei anche andare al ps ma non posso allarmarmi e correre ogni volta.. non sarebbe piu' finita..secondo voi puo' essere dovuto che il mio utero diventando piu' grosso si dilata e mi sfalda dei tessuti?.. vorrei prendere anche l'amgelsound ma ho paura che diventi una fobia/malattia.. insoma voi che ne pensate?

bacioni

silvia13+1
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONTINUO AD AVERE PERDITE SCURE.. VORREI UN VOSTRO PARERE

Messaggio da kyky » 16 ott 2007, 10:55

da quel che so, ci sono donne che hanno perdite mensili leggere ogni mese, però ogni situazione è a se, è difficile generalizzare
Il gine ti ha di recente fatto un'eco?
ma le perdite le hai ogni tot giorni o per es.in concomitanza di quando avresti dovuto avere il ciclo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 16 ott 2007, 11:07

guarda venerdi pomeriggio mi ha fatto l'eco ed era tutto ok .. le perditine le ho a giorni alterni.non centra il cambio mese.. lui non me le ha viste venerdi ma poi il giorno dopo si sono presentate... lievi ma ci sono.. non capisco...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 ott 2007, 11:29

forse sono perdite da impianto anche se sei abbastanza avanti per averle, in ogni caso se all'eco andava tutto bene io non mi allarmerei oltre il necessario, ma hai dolori?
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 16 ott 2007, 11:36

Io quando ebbi le perdite scure erano minacce di parto pretermine...non vorrei spaventarti, ma credo sia qualcosa legato alla placenta bassa..no?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 ott 2007, 20:36

IO SENTIREI UN SECONDO PARERE XCHE' NON SONO NORMALI TUTTE QUESTE PERDITE...ADESSO NON VOGLIO AGITARTI...MAGRI E' UNA STUPIDATA IO CON LA PRIMA GRAVIDANZA HO AVUTO LA PLACENTA BASSA MA HO AVUTO SOLO UNA VOLTA DELLE PERDITE....HAI X CASO CONTRAZIONI?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 17 ott 2007, 8:40

In effetti anch'io sentirei un altro gine. Il fatto che siano perdite scure e non rosse è chiaramente positivo, ma io sentirei anche un altro parere, con un'altra eco. Nel frattempo è inutile dirti di stare a riposo assoluto per un pò di tempo
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 ott 2007, 9:58

Io andrei al ps.....meglio un'altra opinione...... :incrocini :incrocini :incrocini

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 17 ott 2007, 10:53

Premetto che non bisogna mai generalizzare e che niente va mai sottovalutato essendo ogni gravidanza una storia a sè...
Chi ti scrive è la regina delle perdite: mi sono cominciate 12 giorni dopo il test positivo...Mi sono continuate per 15 giorni..
Poi si sono fermate per due settimane e mi sono ricominciate...
Sono durate una decina di giorni e ora è una settimana che non ne ho ma non vorrei dirlo troppo forte...
Il tutto farcito da 5 visite al PS, 1 visita dal gine e 1 ricovero per sospetto distacco.
Distacchi non ne hanno trovati, alle eco tutto sembra a posto...
Per quanto riguarda il colore le mie sono andate dal rosa al rosso al marroncino...In più tieni conto che sono anche caduta in casa e quella volta erano rosso vivo ma al PS mi hanno detto che era tutto OK...
Lo so che la cosa ti toglie serenità...Io non riesco più ad andare in bagno serena ma ogni volta mi viene la tachicardia....
Neanche i medici mi hanno saputo dare una spiegazione certa: parlano di capillari fragili, di sangue residuo etc....
Proprio per tua tranquillità puoi andare al PS...ne uscirai più rincuorata!!! :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 17 ott 2007, 13:23

anch'io premetto che ogni storia e' un caso a se'
comunque ecco la mia:

prima grav: perdite fino al 4 mese di ogni tonalita' di rosso e marrone, con frequenza quindicinale
mai riscontrato nessun problema alle eco - secondo la gine trattavasi di fragilita' capillare
Federico ha quasi tre anni :sorrisoo

seconda grav: verso la 9 settimana perdite marroncine per qualche gg
Francesco ha 3 mesi :sorrisoo

non sempre le perdite sono sinonimo di problemi per fortuna :sorrisoo

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 17 ott 2007, 14:33

la scorsa gravidanza avevo placenta bassa e il gine mi aveva detto che per questo motivo avrei potuto avere delle perdite scure...cosa che non mi è mai successa, pero' magari è questa la spiegazione :incrocini
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 17 ott 2007, 15:08

TI RIPORTO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA: PERDITE MARRONI SCURE FINO AL 4° MESE...PRESENTE ALL'APPELLO!!!
INIZIALMENTE DOVUTE AD UN LEGGERO DISTACCO DEL SACCO (RIPRISTINATO CON 20GIORNI DI LETTO) E SUCCESSIVAMENTE GIUSTIFICATE DAL MIO GINECOLOGO COME PERDITE DOVUTE, APPUNTO, ALL'ACCRESCIMENTO DELL'UTERO. STAI TRANQUILLA CHE SE DALL'ECOGRAFIA E DALLA VISITA DEL GINE TUTTO E' OK....SIGNIFICA CHE TUTTO E' OK! ANCHE PER ME ERA UN'IMPRESA CALARMI LE MUTANDINE E VEDERE SEMPRE LE PERDITE MA TI ASSICURO CHE SE NON SONO SINTOMATICHE DI ALCUN PROBLEMA SPARIRANNO DA UN GIORNO ALL'ALTRO.
Fedina
DPP 30/01/2008

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 17 ott 2007, 16:03

Senza allarmrti io se fossi in te andrei a farmi vedere da qualcun'altro, giusto per essere sicuri... io quando avevo le perdide mi hanno detto che era un distacco di placenta, le ho avute molto prima a 7 settimane, poi con il riposo tutto si è sistemato.... Vai se vuoi stare più tranquilla. :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 ott 2007, 16:46

Io le ho avute prima rosse e si suppone fosse una minaccia di aborto (6/7 sett) poi scure dopo la nona settimana e per un bel pò (sopratutto quando faceva la ehm... cacchina...) e il mio gine mi disse che era tutto ok di non proccuparmi. Il mio gine è un prof ed è primario del Gaslini di GE. Mi fido ciecamente!
Infatti Max ha due anni!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 18 ott 2007, 12:07

ciao vi aggiorno... dunque.. ieri ho fatto un eco per controllare che non abbia avuto qls di strano..tutto ok..bimbo cresce... io adesso devo fare delle punture di progesterone.. il gine dice che e' la placenta un po' basa che mi causa ogni tanto queste macchie... cmq sia secondo me..essendo soggetta a forte spotting pre rosse io devo avere anche i capillari o i tessuti fragili.... speriamo vada tutto per il verso giusto.... ah dimenticavo... grazie per esserci sempre.

un bacione :bacio

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 ott 2007, 12:18

mi fa piacere che vada tutto bene :bacio :incrocini
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 18 ott 2007, 13:33

riguardati :incrocini
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 18 ott 2007, 13:57

Mi chiedo a che cosa serva il progesterone alla 14-esima settimana.....
Il mio gine mi ha detto che dopo la 12-esima non serve più perchè le membrane sono già saldate e il prog cessa di essere utile...
Anche al PS una volta un gine mi ha guardato inorridito quando gli detto che prendevo prog...Ed ero all'undicesima settimana...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 18 ott 2007, 19:04

IO LE HO AVUTE X TRE VOLTE....MA NON C'ERANO SEGNI DI DISTACCO E LA GINE MI HA SOSPESO IL PROGESTERONE...ANCORA NON SI SA XCHE' LE HO AVUTE MA VA TUTTO BENE, QUINDI :incrocini
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

SI74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SI74 » 22 ott 2007, 11:14

Io le ho avute raramente per la prima gravidanza oggi la mia bimba ha 5 anni. Per la seconda gravidanza le ho avute quasi tutti i giorni tranne quando ero a casa dal lavoro ... dalle eco era tutto ok, ma poi al 4^ mese il battito se nè andato e con lui anche le mie speranze. L'unica cosa che vi posso dire dalla mia esperienza è: RIPOSATEVI !!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”