GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non bisogna dormire!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non bisogna dormire!

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 9:35

ECCOMI....con questa faccia :che_dici

Intanto già che ho letto delfina mi sento meglio perchè il mio simone faceva esattamente come il suo (post di quando aveva problemi al pancino) adesso mi dice che è passata... passerà anche per noi.

Allora ieri sono andata in libreria e ho comprato un libro "le filastrocche della buona notte" con mio marito che se la rideva di gusto con la faccia che diceva ... ah sì questo risolve tutto!
Coprifuoco stabilito alle 21.30 o meglio diciamo che non volendo superare le 22.00 partiamo un pochino prima. Ho provato a dirgli guarda che tra un quarto d'ora andiamo a nanna e lui "noooooooo! non ci piace!" e dopo un po'... finiamo di colorare e poi "noooooo! non ci piace!" alla terza appena ho aperto bocca ha giocato d'anticipo "nooooo! non ci piace!" (ok tattica archiviata con lui non funziona)
Comunque fatto pipì e poi messo il pigiamino tra pianti che fanno invidia alla ciociara!
portato insieme in camera e li ho tirato fuori l'arma segreto questo libricino.... un po' per la novità si è calmato e abbiamo letto le filastrocche... quando il sonno stava prendendo il sopravvento però ha ritaccato con la sua solfa, va bè... tanta pazienza non ho mollato ho cominciato a raccontare una storia con winnie de pooh ed è andata... anche se devo ammettere che il tipetto non molla eh! pure con gli occhi chiusi mi ha detto "non bisogna fare nanna" :ahah
vedo comunque che sono in compagnia... quindi mi sa che non resta armarmi di santa pazienza e attendere che passi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 16 ott 2007, 10:28

Cara ti sei persa il mio post perchè abbiamo scritto contemporaneamente........... :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 ott 2007, 10:48

TULIPANO ha scritto:Ciao cara, sai che tuo figlio mi fa venire in mente un mio caro amico che odia andare a lavorare, (ha dei pessimi rapporti coni suoi colleghi) e la sera non vuole mai andare a dormire perchè andando a dormire arriva domani e deve andare a lavoro. Lui prolunga in tutti i modi la serata, cerca sempre di rimanere sveglio fino a quando crolla. Magari la butto lì, non è che tuo figlio magari incosciamente ha fatto questo collegamento "se vado a nanna arriva domani e devo andare all'asilo, oppure separarmi dalla mamma"?
Teoria davvero interessante!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 ott 2007, 10:53

ile ha scritto:ECCOMI....con questa faccia :che_dici

Intanto già che ho letto delfina mi sento meglio perchè il mio simone faceva esattamente come il suo (post di quando aveva problemi al pancino) adesso mi dice che è passata... passerà anche per noi.

Allora ieri sono andata in libreria e ho comprato un libro "le filastrocche della buona notte" con mio marito che se la rideva di gusto con la faccia che diceva ... ah sì questo risolve tutto!
Librone blu cartonato tutto disegnato?
E' stupendo!
Noi ce l'abbiamo da un annetto ormai e max lo adora. Il risvolto della medaglia però è che non vuole che smettiamo di leggerglielo...........
Coprifuoco stabilito alle 21.30 o meglio diciamo che non volendo superare le 22.00 partiamo un pochino prima. Ho provato a dirgli guarda che tra un quarto d'ora andiamo a nanna e lui "noooooooo! non ci piace!" e dopo un po'... finiamo di colorare e poi "noooooo! non ci piace!" alla terza appena ho aperto bocca ha giocato d'anticipo "nooooo! non ci piace!" (ok tattica archiviata con lui non funziona)
Comunque fatto pipì e poi messo il pigiamino tra pianti che fanno invidia alla ciociara!
portato insieme in camera e li ho tirato fuori l'arma segreto questo libricino.... un po' per la novità si è calmato e abbiamo letto le filastrocche... quando il sonno stava prendendo il sopravvento però ha ritaccato con la sua solfa, va bè... tanta pazienza non ho mollato ho cominciato a raccontare una storia con winnie de pooh ed è andata... anche se devo ammettere che il tipetto non molla eh! pure con gli occhi chiusi mi ha detto "non bisogna fare nanna" :ahah
vedo comunque che sono in compagnia... quindi mi sa che non resta armarmi di santa pazienza e attendere che passi
Max ieri sera ha fatto uguale uguale con in più la fuga dal Bronx!
Mi è scappato via dal letto e dalla camera per due volte!
Poi si è rassegnato e alle 22.30 si è addormentato.... e pensare che io già verso le 7 credevo che avesse sonno......... mah..................
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 11:00

TULIPANO ha scritto:Ciao cara, sai che tuo figlio mi fa venire in mente un mio caro amico che odia andare a lavorare, (ha dei pessimi rapporti coni suoi colleghi) e la sera non vuole mai andare a dormire perchè andando a dormire arriva domani e deve andare a lavoro. Lui prolunga in tutti i modi la serata, cerca sempre di rimanere sveglio fino a quando crolla. Magari la butto lì, non è che tuo figlio magari incosciamente ha fatto questo collegamento "se vado a nanna arriva domani e devo andare all'asilo, oppure separarmi dalla mamma"?
infatti io credo che il problema sia non accetto di andare a nanna perchè finisce la giornata, o almeno è quello che penso io dato che il discorso paure l'ho eliminato.
Lui non va all'asilo, va dai suoi nonni ci sta bene e ci va volentieri, anche perchè poi al pomeriggio ci sono i cuginetti con cui giocare però al mattino quando lo lascio mi dice sempre "viene anche mamma!"
si direi che forse questa potrebbe essere la motivazione

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 11:08

si gattoromeo il libro è quello è carino e gli piace... ma non è quello che cambia le cose...sarebbe trooooppo facile!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 ott 2007, 11:13

Eheheh MAGARI!
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2007, 11:31

ile, mi spiace, ma ci vuole molta pazienza per creare abitudine!! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”