il mio primo diavoletto due anni compiuti a febbraio...si è da poco trasformato in un piccolo despota...grida si agita tutto...quando deve cambiarsi...nn accetta che gli dica no quando vuole qualcosa...mi urla contro e mi da le sberle ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi da gli schiaffi....
- giois
- Original~GolGirl®

mi da gli schiaffi....
salve...
il mio primo diavoletto due anni compiuti a febbraio...si è da poco trasformato in un piccolo despota...grida si agita tutto...quando deve cambiarsi...nn accetta che gli dica no quando vuole qualcosa...mi urla contro e mi da le sberle ...
l'ha fatto anche in pubblico...volevo nascondermi...
a volte presa dal nervoso gli ho dato una pacchetta sul culetto o sulla mano...e quindi credo che imiti il mio gesto...ma adesso come faccio a correggerlo??
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- zanchese
- Master~GolGirl®

Re: mi da gli schiaffi....
Guarda, io non ho mai dato uno schiaffo a mio figlio, ma lui ogni tanto quando si arrabbia lo fa con me, quindi non credo che stia imitando un tuo gesto. Io puntualmente lo metto in castigo e lui piano piano sta smettendo.
Credo sia abbastanza normale, il difficile è trovare un modo per fargli capire che non deve farlo. Auguri!
Credo sia abbastanza normale, il difficile è trovare un modo per fargli capire che non deve farlo. Auguri!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- giois
- Original~GolGirl®

anche io provo a metterlo in castigo e lui lì x lì si dispiace...e dice ...no no...x dire che nn si fa...ma poi puntulamente lo rifà...
e mi grida anche contro...come x dire ma che cavolo vuoi... 
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
- framar
- Master~GolGirl®

ciao giois,
anche Francesco di punto in bianco ha iniziato a darci schiaffi quando era stizzito, quando lo fa con voce ferma gli dico che non deve farlo anche se arrabbiato perchè mi fa male , gli faccio una carezza e chiedo di farne una anche a me.
Capita ancora che ci dia qualche schiaffo ma quando lo fa si mette a piangere e si dice no da solo con il ditino, si autosgrida
ci vuole taaanta pazienza ma sicuramente spiegargli le cose con calma può servire anche se non sempre facile
anche Francesco di punto in bianco ha iniziato a darci schiaffi quando era stizzito, quando lo fa con voce ferma gli dico che non deve farlo anche se arrabbiato perchè mi fa male , gli faccio una carezza e chiedo di farne una anche a me.
Capita ancora che ci dia qualche schiaffo ma quando lo fa si mette a piangere e si dice no da solo con il ditino, si autosgrida
ci vuole taaanta pazienza ma sicuramente spiegargli le cose con calma può servire anche se non sempre facile
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mia figlia mi tirava i capelli e mi morsicava. Ho usato il time out, un po' addolcito a dire il vero, nel senso che la tenevo un minuto e poi le ripetevo che mi aveva fatto male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kiara02
- Original~GolGirl®

Lo faceva anche Emma e io le dicevo un secco "NO, fai bua a mamma, non si fa" e le ho insegnato invece come dare le carezze. Adesso non lo fa più!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Anche Jacopo
Io lo sgrido e sembra mortificato ma poi puntulamente ricomincia
Anche xè sua sorella ride e lui lo prende come un gioco
Io lo sgrido e sembra mortificato ma poi puntulamente ricomincia
Anche xè sua sorella ride e lui lo prende come un gioco
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- laura_77
- Master~GolGirl®

Anche Rebecca lo faceva, non sapevo più che pesci pigliare ma pian piano ha smesso. Secondo me è proprio una fase che passano intorno ai 2 anni (per fortuna non tutti eh). Alcuni danno schiaffi, altri graffiano o mordono, altri tirano i capelli...
Per noi adesso è il momento di Riccardo, lui si diverte..... a darmi le capocciate!
Ma forteeeeee! Certe volte penso che mi abbia rotto il naso per il dolore della botta. Ho provato a spiegare che non si fa, ma non mi si fila proprio. Anzi se alzo un pò la voce mi ride pure in faccia mentre lo rifà
Come devo fareeee
Per noi adesso è il momento di Riccardo, lui si diverte..... a darmi le capocciate!
Come devo fareeee
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Silvia lo fa raramente, ma di solito lo fa quando la obbligo per strada a darmi la mano. Da una settimana a questa parte se le dico "no" per qualcosa mi urla "brutta!". L'ha sentito all'asilo, e ora è fisso nelle nostre conversazioni. Solo che mi fa morire dalle risate quando lo dice e non riesco nemmeno a rimanere seria, risultato che ora se faccio la faccia cattiva lei mi guarda mi dice "brutta!" e ride
mi sono rovinata
mi sono rovinata
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x