GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!
- giory
- Active~GolGirl®
Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!
Per quanto riguarda noi invece il tuo sogno è stato davvero premonitore, infatti siamo al 22° posto e ci siamo rientrati alla grande! Meno male davvero anche se alla fine la scuola delle suore sotto casa avrebbe avuto un costo accessibilissimo se ne avessimo avuto bisogno!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!
- giory
- Active~GolGirl®
Karen, leggevo di Emma, mannaggia! Dai, che devono essere per forza gli ultimi strascichi di quest'inverno terribile!! un bacio
Adriana, mi dispisce tanto per il tuo colloquio e ancora di più mi fa infuriare la motivazione!! Purtroppo ancora oggi ci troviamo davanti a chi pensa che professionalità e maternità siano due cose incompatibili fra loro, il che è a dir poco assurdo ma purtroppo reale!
Speriamo che come si dice "chiusa una porta si apra un portone"! Ma deve essere un signor portone però, e al più presto possibile!!!

Adriana, mi dispisce tanto per il tuo colloquio e ancora di più mi fa infuriare la motivazione!! Purtroppo ancora oggi ci troviamo davanti a chi pensa che professionalità e maternità siano due cose incompatibili fra loro, il che è a dir poco assurdo ma purtroppo reale!
Speriamo che come si dice "chiusa una porta si apra un portone"! Ma deve essere un signor portone però, e al più presto possibile!!!
- Ambrosia
- Collaboratore
grazie giorgia... 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- giory
- Active~GolGirl®
Ale, chicca, leggo inoltre dei problemi con Francy...
Anche io non ho le competenze per dirti qualcosa di sensato ma sono contenta che per fortuna c'è Adriana che sicuramente potrò rispondere a molte delle tue domande!
Concordo comunque pienamente e completamente con Laura quando dice che tu e Andrea siete genitori speciali!
Anzi, ti confido che ho sempre ammirato te e Laura per il vostro modo di essere mamme e per come gestite i vostri figli...ho sempre pensato che foste bravissime!!

Anche io non ho le competenze per dirti qualcosa di sensato ma sono contenta che per fortuna c'è Adriana che sicuramente potrò rispondere a molte delle tue domande!
Concordo comunque pienamente e completamente con Laura quando dice che tu e Andrea siete genitori speciali!
Anzi, ti confido che ho sempre ammirato te e Laura per il vostro modo di essere mamme e per come gestite i vostri figli...ho sempre pensato che foste bravissime!!
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ciao Giorgina!!!!
Come state? Come è stata l'esperienza a L'Aquila, raccontaci qualcosa...
Come state? Come è stata l'esperienza a L'Aquila, raccontaci qualcosa...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®
Tesò, sei sempre dolcissima ma io non credo proprio di avere una buona gestione dei bimbi. Guarda quello che si vede da fuori non sempre corrisponde a verità e in certe cose io sono veramente una frana.... La cosa che in questi 3 anni più mi ha fatto riflettere è stata la completa disorganizzazione della mia vita. I bambini hanno stravolto tutti i ritmi e non sono riuscita a dar loro una stabilità. Nel senso che non riesco ancora a trovare un buon ritmo, non sempre mangiano alla stessa ora, non sempre vanno a dormire alla stessa ora, spesso mi dimentico cose basilari tipo dargli lo sciroppo, a volte mi dimentico pure di fargli lavare le mani prima di mangiare! Un disastro. E poi mi accorgo che vedono troppa tv per la loro età, difficilmente passa una giornata intera senza che vedano i cartoni. Un pò mi auto-giustifico perchè sono molto vicini di età e la "sopravvivenza" impone di lasciar correre su alcune cose. Moltissime volte quando torna Tiziano dal lavoro non ho ancora preparato la cena per noi, perchè i bimbi hanno famissima molto presto e li faccio mangiare magari alle 6.45 o alle 7. Torna Tiziano e io sto ancora con loro sul seggiolone. Poi lavali, pigiama, aerosol (che ormai è una costante nella nostra vita).... alla fine noi mangiamo al volo qualcosa aprendo il frigorifero senza nemmeno apparecchiare la tavola. Sembriamo davvero nomadi della casa... tutto come viene, alla giornata.... secondo me per i bambini questo non va assolutamente bene. Ne parliamo spesso io e Tizi di questa problematica, ma non riesco proprio a sistemare le cose. Invece ad esempio ho sempre ammirato Alessandra che riesce ad avere dei ritmi perfetti con Francy e con la casa. Prepara sempre la cena perfetta, ogni volta che siamo stati a casa sua aveva il frigo pieno. Ma come fai? Io se compro troppe cose poi le devo buttare che non riesco a consumarle; allora compro poco per volta e capita che non c'è niente in frigo! Per esempio la cena dei bimbi.... praticamente mangiano sempre le stesse cose... pasta in bianco, pasta al pomodoro, pasta al pesto, prosciutto cotto, fettina di carne.... difficilemente durante la settimana riesco ad impegnarmi per cucinare qualcosa di "fantasioso". Per fortuna nessuno dei 2 ha problemi di alimentazione, nel senso che mangerebbero pure me... altimenti non lo so come avrei fatto...giory ha scritto:Anzi, ti confido che ho sempre ammirato te e Laura per il vostro modo di essere mamme e per come gestite i vostri figli...ho sempre pensato che foste bravissime!!
OOOOOOHHHHH MAMMAAAAA CHE PAPIRO!!!!!
Mi sò un pò sfogata.... è che certi periodi la situazione mi pesa un pò di più e mi sembra di non aver costruito niente... In fondo come faccio la mamma io la potrebbe davvero fare chiunque....
- Karen
- Expert~GolGirl®
Laura io sono esattamente come te... però noi siamo così e mia figlia fa parte della famiglia.. quindi non sembra assolutamente accusare il colpo!
Vi mando un bacio
K

Vi mando un bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- laura_77
- Master~GolGirl®
Eh vedi Karen tu non ti fai problemi perchè come dici tu voi siete cosi. Io invece non ero cosi. Io avevo sempre casa uno specchio, cucinavo sempre primo-secondo-contorno. Avevo sempre il frigo pieno e riuscivo a non sprecare cucinando qualcosa in piu e magari mangiandola il giorno dopo. Mentre cucinavo già pulivo la cucina mettendo le cose in lavastoviglie man mano che le usavo. Adesso capita che i piatti rimangano nel lavandino fino al giorno dopo perchè quando i bimbi finalmente dormono io sono ESAUSTA e di fare la cucina proprio NON ME VA! Il fatto è che non sono abituata e dopo 3 anni ancora non lo accetto di non riuscire a fare tutto. Uffff come sò lagnoooosaaaaaa.... Mò smetto di ammorbarvi eh.
Bacio a Emmina...
Bacio a Emmina...

- laura_77
- Master~GolGirl®
Oh ma Iaia? Dove sei bella cipolletta? Come stanno le fanciulle?
- Ambrosia
- Collaboratore
Laura, e tu credi di non essere una buona mamma per questo??? Ma non farmi ridere!!! Mò ti faccio un cazziatone, eh! :prrrr
Ovviamente sai in prima persona cosa vuol dire lavorare, avere due bambini piccoli e una casa da mandare avanti, oltre che un povero marito che passa sempre in secondo piano... :ahah
Credi che io sia meglio organizzata di te, sebbene non lavori?
Oddio, pian piano va meglio, ma pensi che qui ci sia sempre una tavola imbandita e due bimbi che alle 20 vanno a nanna?
Pensi che qui il pavimento sia tirato a lucido e il fornello senza uno schizzo d'acqua?
Pensi che le camicie di mio marito siano tutte stirate e che mio figlio non guardi la televisione?
Ora ti dico come la penso: quando guardo i miei bambini vedo due personcine SERENE, e questo è quello che più conta al mondo per me.
Se un giorno Davide va a letto alle 21 e il giorno dopo alle 23 perchè abbiamo avuto dei programmi diversi a me non importa, mi basta che stia bene.
Se mi trattengo in giro mezz'ora in più e Vittoria dovrebbe mangiare, ma è tranquilla o dorme, non mi importa di spostare un po' l'ora del bibe. Se lei gradisce la passeggiata, la gradisco anche io.
Insomma, potrei andare avanti per ore, ma il succo è questo. Io non mi affiderei tanto a teorie sulla regolarità degli orari o sull'elaborazione di succulenti menu per grandi e piccini, quanto al clima che si respira in casa, all'amore che i nostri figli sentono, ai loro sorrisi e al nostro istinto.
Forse una carezza cura meglio di un cucchiaio di sciroppo (io sono 3 giorni che mi dimentico di dare le vitamine a Vittoria
).
Ovviamente sai in prima persona cosa vuol dire lavorare, avere due bambini piccoli e una casa da mandare avanti, oltre che un povero marito che passa sempre in secondo piano... :ahah
Credi che io sia meglio organizzata di te, sebbene non lavori?
Oddio, pian piano va meglio, ma pensi che qui ci sia sempre una tavola imbandita e due bimbi che alle 20 vanno a nanna?

Pensi che qui il pavimento sia tirato a lucido e il fornello senza uno schizzo d'acqua?

Pensi che le camicie di mio marito siano tutte stirate e che mio figlio non guardi la televisione?

Ora ti dico come la penso: quando guardo i miei bambini vedo due personcine SERENE, e questo è quello che più conta al mondo per me.
Se un giorno Davide va a letto alle 21 e il giorno dopo alle 23 perchè abbiamo avuto dei programmi diversi a me non importa, mi basta che stia bene.
Se mi trattengo in giro mezz'ora in più e Vittoria dovrebbe mangiare, ma è tranquilla o dorme, non mi importa di spostare un po' l'ora del bibe. Se lei gradisce la passeggiata, la gradisco anche io.
Insomma, potrei andare avanti per ore, ma il succo è questo. Io non mi affiderei tanto a teorie sulla regolarità degli orari o sull'elaborazione di succulenti menu per grandi e piccini, quanto al clima che si respira in casa, all'amore che i nostri figli sentono, ai loro sorrisi e al nostro istinto.
Forse una carezza cura meglio di un cucchiaio di sciroppo (io sono 3 giorni che mi dimentico di dare le vitamine a Vittoria

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ma cosa leggo??????????????????????????
Laura innanzitutto per me tu hai sempre rappresentato l'incarnazione della mamma perfetta, allegra, affettuosa, equilibrata, mai stanca per i propri bimbi ma anzi sempre pronta per un sorriso.
Quello che ti sembra di me poi, mi fa sorridere perchè ora Francesco è grande, è figlio unico (ancora per un po') io lavoro solo fino alle 15.00, ho una persona che mi fa il grosso delle pulizie, faccio la spesa grossa una volta la settimana (decidendo già il menu settimanale) e per le emergenze ho il supermercato sotto casa, un marito molto collaborativo (anche se allo stesso tempo un po' esigente): ecco come riesco ad organizzarmi, ho molte situazioni che giocano a mio vantaggio.
Così riesco a far cenare i miei uomini più o meno ad orari regolari, a mettere a letto Francy sempre alle 21.00 ma principalmente perchè sia io che lui a quell'ora crolliamo.
Ma ci sono anche sere in cui non mi va per niente di cucinare o non ho proprio fantasia.
Ma credimi, guardando te e Giorgia ho capito che forse dovrei (e forse un po' lo sono diventata) essere leggermente più elastica.
Cmq l'importante, come dice Adriana, è la serenità della famiglia ... poi riparliamone a settembre, credo che non sarò più tanto "organizzata"
Laura innanzitutto per me tu hai sempre rappresentato l'incarnazione della mamma perfetta, allegra, affettuosa, equilibrata, mai stanca per i propri bimbi ma anzi sempre pronta per un sorriso.
Quello che ti sembra di me poi, mi fa sorridere perchè ora Francesco è grande, è figlio unico (ancora per un po') io lavoro solo fino alle 15.00, ho una persona che mi fa il grosso delle pulizie, faccio la spesa grossa una volta la settimana (decidendo già il menu settimanale) e per le emergenze ho il supermercato sotto casa, un marito molto collaborativo (anche se allo stesso tempo un po' esigente): ecco come riesco ad organizzarmi, ho molte situazioni che giocano a mio vantaggio.
Così riesco a far cenare i miei uomini più o meno ad orari regolari, a mettere a letto Francy sempre alle 21.00 ma principalmente perchè sia io che lui a quell'ora crolliamo.
Ma ci sono anche sere in cui non mi va per niente di cucinare o non ho proprio fantasia.
Ma credimi, guardando te e Giorgia ho capito che forse dovrei (e forse un po' lo sono diventata) essere leggermente più elastica.
Cmq l'importante, come dice Adriana, è la serenità della famiglia ... poi riparliamone a settembre, credo che non sarò più tanto "organizzata"
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ah Laura, per il discorso cene fantasiose per i bimbi, io sono abituata a preparare certe cose perchè a casa mia si è sempre fatto così, percui:
pasta e fagioli che fa da primo e secondo
pasta e zucchine + mozzarella per secondo
pasta e zucca + frittatina
pasta e cavolo + petto di pollo
riso e verza + fettina di carne
riso e lenticchie + carote per contorno
ma anche pasta al sugo con tonno
filetti di pesce + purè di patate
riso con minestrone
polpette + patate al forno
solo per darti qualche idea, ma per le cose che prepari ai tuoi bimbi vanno già bene così.
Poi ci sono giorni in cui sono particolarmente stanca oppure in ritardo perchè sono uscita per commissioni e allor aanche noi andiamo di pasta al sugo e petto di pollo ma è normalissimissimo.
Ad esempio, come vi dicevo, il bagnetto a Francy lo fa Andrea così nel frattempo io cucino.
Ma credimi, sono tutto fuorchè una mamma perfetta, anzi, dagli ultimi sviluppi l'avrete notato anche voi.
pasta e fagioli che fa da primo e secondo
pasta e zucchine + mozzarella per secondo
pasta e zucca + frittatina
pasta e cavolo + petto di pollo
riso e verza + fettina di carne
riso e lenticchie + carote per contorno
ma anche pasta al sugo con tonno
filetti di pesce + purè di patate
riso con minestrone
polpette + patate al forno
solo per darti qualche idea, ma per le cose che prepari ai tuoi bimbi vanno già bene così.
Poi ci sono giorni in cui sono particolarmente stanca oppure in ritardo perchè sono uscita per commissioni e allor aanche noi andiamo di pasta al sugo e petto di pollo ma è normalissimissimo.
Ad esempio, come vi dicevo, il bagnetto a Francy lo fa Andrea così nel frattempo io cucino.
Ma credimi, sono tutto fuorchè una mamma perfetta, anzi, dagli ultimi sviluppi l'avrete notato anche voi.
- laura_77
- Master~GolGirl®
Noooooo avevo scritto un messaggio lunghissimo e l'ho perso UFFA.
Ora riscrivo...
Ora riscrivo...
- laura_77
- Master~GolGirl®
raggetto ha scritto: Ma credimi, sono tutto fuorchè una mamma perfetta, anzi, dagli ultimi sviluppi l'avrete notato anche voi.
Per primissima cosa devo CAZZIARE ASPRAMENTE Ale per questa frase.

Non è assolutamente colpa tua che Francy sia timido. Come ti ha detto anche la nostra amatissima esperta il suo carattere è cosi. Poi crescendo per anni con la nonna-bambagia la cosa si è acuita ma non pensare nemmeno un secondo che tu abbia creato qualsiasi problematica a Francesco. Oltretutto Francy è un bimbo adorabile, è socievole con Valerio e Rebecca e hanno sempre giocato benissimo insieme, quindi non è che abbia chissà quale problema. Il nido sconvolge tutti i bimbi e a lui magari ha fatto un effetto piu pesante perchè è molto sensibile e perchè tua mamma lo "proteggeva" oltre la norma. Ma Ale, passerà con il giusto tempo e passettini piccini. Vedrai che tutto andrà per il meglio.
Un altro pò di

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Grazie Laura
e anche a Giorgia
diciamo che abbiamo deciso di cominciare questi famosi piccoli passettini
cmq credo che se continua così lo terrò a casa dal nido almeno fino a martedì, però resto io con lui

e anche a Giorgia

diciamo che abbiamo deciso di cominciare questi famosi piccoli passettini

cmq credo che se continua così lo terrò a casa dal nido almeno fino a martedì, però resto io con lui

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
giory ha scritto:Per quanto riguarda noi invece il tuo sogno è stato davvero premonitore, infatti siamo al 22° posto e ci siamo rientrati alla grande! Meno male davvero anche se alla fine la scuola delle suore sotto casa avrebbe avuto un costo accessibilissimo se ne avessimo avuto bisogno!

mi sa che devo giocarmi al lotto i numeri 17 - 20 - 22 e 54, si sa mai che vinco??
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciaoooooooooo belle
Di pochi minuti fa la chicca serale di Sofia ,troppo simpatica:
si avvicina e mi accarezza la pancia "posso suonare il campanello?" ( l'ombelico)
"certo!"
"peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!"
si mette in ascolto
"uh sta guardando la TV!"
"mamma posso andare a prendere il libro giallo (il libro che parla di come cresce il bimbo nella pancia man mano che le sett passano) ...così VEDIAMO LE ISTRUZIONI!"
:ahah :ahah :ahah
Di pochi minuti fa la chicca serale di Sofia ,troppo simpatica:
si avvicina e mi accarezza la pancia "posso suonare il campanello?" ( l'ombelico)
"certo!"
"peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!"
si mette in ascolto
"uh sta guardando la TV!"

"mamma posso andare a prendere il libro giallo (il libro che parla di come cresce il bimbo nella pancia man mano che le sett passano) ...così VEDIAMO LE ISTRUZIONI!"
:ahah :ahah :ahah
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®
a laurè...dovresti venire un po' a casa mia
..anche io ero abituata ad avere tutto perfetto...ora ho imparato ad accettare il fatto che un po' di caos è fisiologico quando hai dei bimbi e soprattutto che purtroppo lo schiocco di dita accompagnato dalla canzoncina "la pillola va giù"funzionava solo per Mary Poppins
noi comuni mortali dobbiamo faticare,chiudere gli occhi qlc volta se non è tutto perfetto e ingegnarci per non affogare nelle piccole grandi problematiche di ogni gg
pensa che per esempio la ns organizzazione è nata tutta proprio dalla necessità di sopravvivenza
...e allora mi sono ingegnata pian piano a risolvere quei problemi che mi crucciavano con le cestine per i vestiti per non avere + tutto a mezzo...i nomi e simboli sui cassetti e ripiani per non sbagliare le taglie e fare in modo che anche loro, i figli, cresciuti potessero autogestirsi ...la lista dei piatti preferiti sul frigo per quando non so proprio cosa cucinare...la lista le regole sempre sul frigo per ovviare al caos... la lista della spesa premarcata così devo mettere solo le X quando finisce un articolo...la tabella dei punti assegnati a seconda dei compiti svolti da ciascuno no punti no TV!
insomma i tuoi bimbi, tuo marito ,la tua famiglia non hanno bisogno di una mamma o di una donna perfetta,ma hanno bisogno di TE ,di te che li ami con tutto il cuore e che fai del tuo meglio ,questo fa di te una mamma ,una donna perfetta!

noi comuni mortali dobbiamo faticare,chiudere gli occhi qlc volta se non è tutto perfetto e ingegnarci per non affogare nelle piccole grandi problematiche di ogni gg
pensa che per esempio la ns organizzazione è nata tutta proprio dalla necessità di sopravvivenza

insomma i tuoi bimbi, tuo marito ,la tua famiglia non hanno bisogno di una mamma o di una donna perfetta,ma hanno bisogno di TE ,di te che li ami con tutto il cuore e che fai del tuo meglio ,questo fa di te una mamma ,una donna perfetta!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ti faccio solo un 'ultima domanda poi prometto di lasciarti in pace (sei stata fin troppo disponibile): quando al mattino lo porto e piange (comincia a lagnarsi da casa) come devo comportarmi?? Adesso io gli dico "dai amore, mamma viene a riprenderti presto, la scuola è bella, ci vanno tutti i bimbi, e cose del genere. E' questo il modo giusto o devo prenderlo un po' più di petto: del tipo "a scuola ci devi andare e basta lacrime"???
ale posso dirti la mia esperienza?
con Silvia sono stati 3 anni di materna in lacrime...ha iniziato il 1° anno che cominciava la sera prima a piangere dicendo che lei non ci voleva andare...non che si trovasse male,la maestra è una ns carissima amica che mi ha visto piccola ,l'ambiente è confortevole ,il cibo come cucinato da me...era solo che lei non voleva staccarsi...piangeva delle scene che non ti dico...poi il 2° anni è andato meglio piangeva solo quando entravamo in asilo...il 3° ancora meglio nel senso che ha provato qlc volta a dirmi che voleva stare a casa ,ma lacrime raramente...ha giocato molto il mio atteggiamente non duro ,ma fermo ,nel senso che le facevo il discoro che la scuola è bella e fai tante cose belle e ti diveri ( in effetti uscita io e asciugate le lacrime poi lei giocava e si divertiva) e anche quello della maestra che l'ha accolta e la rassicurava e coinvolgeva molto nelle attività...
non scorderò mai quello che la maestra Dorry mi ha sempre detto e cioà che è fondamentale l'atteggiamento del genitore ,se il bimbo capiscem che tu sei sicuro e hai fiducia nel luogo nelle maestre allora prenderà fiducia anche lui,se il genitore è titubante allora sarà molto + difficile anche per il bimbo
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ok ragazze ,scusate ho letto solo pochi interventi e magari non ho nemmeno centrato i punti delle questioni se così mi scuso...
ora vado che mi chiamano
un grosso bacio a tutte
ora vado che mi chiamano
un grosso bacio a tutte