GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La baronessa di Carini

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Avatar utente
mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 3 ago 2006, 22:29

La baronessa di Carini

Messaggio da mu122 » 15 ott 2007, 9:04

Qualxcuna l'ha vista? vi ricordate il vechio sceneggiato tv?
Che ne avete pensato di questa nuova edizione oggi aspetto la seconda puntata!!!! :yeee

Avatar utente
ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11959
Iscritto il: 27 ott 2005, 17:38

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da ros » 15 ott 2007, 21:19

:x: :x: :x: :x: :x: :x:
Forse perchè non ho mai sopportato la puccini??? :domanda
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da chiaraG » 15 ott 2007, 21:55

per quel poco che mi ricordo (sono vecchietta ma quando ci fu la prima edizione ero piccola!), si trattava di uno sceneggiato a puntate molto simile ad un giallo (anzi mi ricordo che fra amiche ci spaventavamo a vicenda con la mano insanguinata :prrrr ), nn ricordo gli attori ma era molto bello pieno di suspence e mistero.
Oggi lo hanno molto rovinato (praticamente è un'altra storia) solo x averci messo elisa di rivombrosa ( :x: ) e quell'altro melensissimo ex grande fratello di cui nn ricordo il nome......
Io lo guardo lo stesso xchè mi ricorda la mia infanzia ma trovo che sia scandaloso che da noi certe persone si definiscano attori!! :x: :x: :x:
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Avatar utente
Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 7 dic 2005, 16:05

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da Annagi » 15 ott 2007, 21:56

ricordo in modo molto molto vago che da bambina sto sceneggiato mi aveva presa tantissimo .... avevo anche il 45 giri e lo ascoltavo sempre sempre ..... ma nn mi ricordo nulla se nn una musica molto bella..... ho chiesto a mia mamma e nn se lo ricorda .... ieri sera ho resistito 1/2 ora e solo perchè mi ricordava la mia infanzia
ma vi chiedo
c'è qualcuna del ' 69 che era appassionata come me e mi sa dire che storia è, con chi era il vecchio sceneggiato :coccola
il tipo che fa il "lui" della situazione è quello che ha fatto il GF, vero? o no :domanda

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da chiaraG » 15 ott 2007, 22:00

io sono un po' ehm nata un po' prima del 69 (ma mica tanto eh!) ma me lo ricordo moolto vagamente, mio marito se lo ricorda meglio, dice che era un giallo avvincente.
Certo che con 'sti due attori espressivi come due lattughe bollite......
Persino Lo Verso che di solito fa l'attore (Elisa e quello del GF io nn li considero tali) stavolta fa veramente ca.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Avatar utente
Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 7 dic 2005, 16:05

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da Annagi » 15 ott 2007, 22:00

ho sbagliato la faccina
e a parte questo nn avevo letto l'ultima risposta di chiamichifede!!!
scusate ..... che nostalgia vero?? :sorrisoo

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da Woland » 15 ott 2007, 22:05

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=551

Era bellissimo, la storia -vera- della baronessa l'ho anche studiata, da grande. E la sigla era da brivido.

Sono vecchietta :buuu
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da pepla » 15 ott 2007, 23:27

anche io ricordo vagamente qualcosa. Ricordo la sigla e la mano insanguinata sul muro. Stasera m'ero messa sul divano, sono arrivata alla scena del marito che scopre che ha l'amante e poi mi sono svegliata 5 min. fa :pistole

voglio sapere com'e' finito.

Chi mi aiuta?
PLIIIIISSSSSSS :sorrisoo

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da luisaluisa » 16 ott 2007, 0:09

Mi è piaciuto moltissimo,peccato non l'abbiano fatto Film questo sceneggiato.
Molto bella la scenografia, le immagini, i costumi che invece nel vecchio romanzo a puntate non c'erano.
Ugo Pagliai è stato un grandissimo attore italiano ma non possiamo confrontare il vecchio romanzo con questo.Come storia da quel che mi ricordo è più ricco di particolari forse questo ma non vorrei dire stupidaggini in quanto ero molto piccola allora e non ricordo tutto, anche se a dir il vero ho il dvd :hi hi hi hi
Mi spiace per quelle che detestano la Puccini perchè ha fatto Elisa di Rivombrosa, premetto che di questo romanzo non ho visto nemmeno una puntata perchè lo ritenevo scontato in partenza, ma io la trovo molto brava invece. Finalmente non mi sono accorta che gli attori RECITAVANO, non se ne può più di tutti questi romanzi alla beautifull e fiction pietosi con attori che fanno ridere veramente!
Ho rivisto con piacere il caro Lando Buzzanca! Io non so se sia per via del trucco ma,più invecchia e più ha fascino quest'uomo.Sono rimasta sorpresa dall'interpretazione del giovane Luca :ahaha quasi migliore dell'attore Enrico Lo verso che mi è molto piaciuto invece nel film Farinelli. Mah forse questo ruolo non era adatto per lui. Comunque mi è piaciuto lo sceneggiato,bello, la fine è stata una sorpresa non era come mi ricordavo :ahaha terrorizzante,questa poi è stata fin troppo Sentimentale ma carina dai...dopo 30 anni ci voleva no?
Mi chiedo se rifaranno invece Ritratto di Donna Velata o Belfagor...ve li ricordate? Che paura ragazzi...ma li rivedrei ben volentieri con tutti i particolari però ! Vi ricordate la colonna sonora di Ritratto di Donna Velata? Bellissima...che tempi :buuu
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da luisaluisa » 16 ott 2007, 0:24

Bello bello bello, bellissimo fu tutto un purpurì di bellezza e non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello!
Questo è l'effetto post amaro caso della Baronessa di Carini.
Non è che qualcuno ha un'altro tipo di amaro da offrire a quest'ora? Non so... per digerire eventualmente? :ahaha
ok notte va, u capii!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da chiaraG » 16 ott 2007, 8:49

Mi sa che x "digerire" il tutto ci vorrebbe un po' di idraulico liquido, altro che amaro, non per essere difattista ma a me questo teleromanzo ha fatto veramente :vomitino_1: sarà che nn sopporto quelli che vanno al gf e poi pretendono di fare gli attori, l'Elisa poi andrebbe bene a far fotoromanzi tanto è monoespressione e con voce monocorde!
Per me è stato come la Freccia Nera con Scamarcio!!! Sarà che nella mia infanzia Aldo Reggiani mi pareva un figo pazzesco e vederlo rifatto dal sacco di pidocchi mi ha sconvolto, ma secondo me dovrebbero smetterla di dare 'sti remake, risparmierebbero a ridare quelli vecchi restaurati!
Sarà che forse una volta ci credevamo, adesso siamo troppo assuefatti esauriti telenauseati!
Comunque se continuano così la prossima volta ci spacciano x attore anche un ex tronista della De Filippi! :x:
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da pepla » 16 ott 2007, 9:35

Bellissimo Belfagor :ok
ma nessuno mi ha raccontato ancora come' finito ieri :buuu

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da chiaraG » 16 ott 2007, 10:19

che alla fine muore il marito e loro due restano insieme....fine melensa x una storia melensa!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da pepla » 16 ott 2007, 10:24

chiamichifede ha scritto:che alla fine muore il marito e loro due restano insieme....fine melensa x una storia melensa!
Ma le visioni che lei aveva?

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da chiaraG » 16 ott 2007, 10:48

Ah scusa credevo avessi visto di +!
Allora le visioni erano di una nobildonna (la baronessa di carini appunto) vissuta nel castello 300 anni prima, uccisa dal marito che l'aveva scoperta con l'amante.
Praticamente l'Elisa ritrova il vestito del ritratto (bello pulito e fresco dopo 3 secoli in un baule :che_dici ), si guarda allo specchio ed ha l'intuizione di guardare dentro il ritratto attraverso lo strappo, trova un pacco di lettere, va dal Buzzanca e le leggono insieme, praticamente l'antica baronessa sposata x forza da ragazzina ad un antenato del barone aveva avuto una relazione col suo ex fidanzatino da cui era nato un figlio dato a balia. Il giorno prima di morire aveva scritto alla balia di prendersi cura del bambino e portarlo via se le fosse accaduto qualcosa, questo bambino era in realtà un antenato del tipo del GF, quindi in pratica loro erano la reincarnazione dei due sfortunati amanti uccisi il 20 maggio di 300 anni prima dal marito il quale voleva liberarsi della moglie infedele e del suo amante x poter sposare un'altra con cui aveva una relazione.
Mentre leggono la prefida Cristina (che è incinta del Barone e lo ama), con l'inganno attira l'Elisa al castello dicendole che là si trova il suo amato, in realtà lì l'aspetta il marito x accopparla.
Fortunatamente l'amato passa dal Buzzanca il quale gli dice che è in pericolo xchè p il 20 maggio (guardacaso) e l'Elisa è andata al Castello.
Va pure lui xrò stavolta nn si fanno fregare accoppano il marito e restano felici e contenti a baciarsi su un prato (nn ho capito se lei era già incinta!)
Nel frattempo la perfida Cristina
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da pepla » 16 ott 2007, 12:13

nel frattempo .... ?????

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da chiaraG » 16 ott 2007, 12:42

niente sono io che ho sbagliato dovevo coancellare la frase! scusa!
E' finito così...peggio che mai!
Ora mentre stiro mi metto blade runner almeno mi rifaccio la bocca con un cult ani '80 x le vecchiette come me!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da pepla » 16 ott 2007, 12:51

Grassssssie tante :cuore
di che anno sei, scusa?

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da chiaraG » 16 ott 2007, 15:49

del 1964 ma nn dirlo in giro.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: La baronessa di Carini

Messaggio da luisaluisa » 16 ott 2007, 17:51

[quote="chiamichifede"]Mi sa che x "digerire" il tutto ci vorrebbe un po' di idraulico liquido, altro che amaro, non per essere difattista ma a me questo teleromanzo ha fatto veramente :vomitino_1: sarà che nn sopporto quelli che vanno al gf e poi pretendono di fare gli attori, l'Elisa poi andrebbe bene a far fotoromanzi tanto è monoespressione e con voce monocorde!
Per me è stato come la Freccia Nera con Scamarcio!!! Sarà che nella mia infanzia Aldo Reggiani mi pareva un figo pazzesco e vederlo rifatto dal sacco di pidocchi mi ha sconvolto, ma secondo me dovrebbero smetterla di dare 'sti remake, risparmierebbero a ridare quelli vecchi restaurati!
Sarà che forse una volta ci credevamo, adesso siamo troppo assuefatti esauriti telenauseati!
Comunque se continuano così la prossima volta ci spacciano x attore anche un ex tronista della De Filippi! :x:[/quot


Da morire giuro, sono piegata in 2 dalle risate :ahaha :ahaha
...hai ragione, non ne fanno più! :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”