GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da Lucyfantasy » 14 apr 2009, 17:46

federica ha scritto: BELLA, MA PER NOI 3 GIORNI SONO TROPPO POCHI PER ARRIVARE FINO Lì, FESTEGGIARE E RIPARTIRE :buuu

MI STO SOGNANDO IL PONTE DEL 2/6 PER GIRARE LA TOSCANA :-D
Ma dai.... da Torino ce la potete fare. Noi ci siamo stati un paio di volte e sempre per 3 giorni! (mai a torino città ma nei dintorni)

E' vero che noi partiamo dalla Toscana e il Trasimeno è un po' più in giù :che_dici ... quanti km sono da casa vostra?

Se partite giovedì sera e viaggiate di sera non ce la fate ad arrivare ad un'ora umana?
:sorrisoo

Comunque ho scoperto anche un'altra festa bellissima... non so se la conosci, io sto pensando di farci un salto per il 25 aprile

http://www.serido.it

:-D :-D
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 apr 2009, 17:30

Saretta78 ha scritto:liebling, ma quanti posti letto ha il tuo camper?? Sei sicura che nascoste da qualche parte non ci siano le cinture nei sedili della dinette??? :domanda
Mi sa proprio di no comunque cercherò meglio :incrocini
Gattoromeo: e quindi dovrei mettere il seggiolino davanti in senso di marcia giusto? :domanda E' sicuro, no?
Festa degli aquiloni?
Mamma mia io sto abbastanza vicino al lago e non ne ho mai sentito parlare, mi sa che partecipo poco alla vita della mia egione :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 apr 2009, 14:01

Liebling sì davanti nel senso della marcia. Immagino che se non ha le cinture dietro non ha nemmeno l'airbag il tuo camper. Altrimenti andrebbe disattivato.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 apr 2009, 16:03

gattoromeo ha scritto:Liebling sì davanti nel senso della marcia. Immagino che se non ha le cinture dietro non ha nemmeno l'airbag il tuo camper. Altrimenti andrebbe disattivato.
Esatto niente airbag. Basta che lei stia sicura legata così :incrocini
Grazie per la risposta, mi sentopiù tranquilla :festa

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 16 apr 2009, 23:22

liebling ha scritto:
Ele2 ha scritto:Pensa lo scorso anno ci siamo fatti un tour della Svizzera+Austria e Germania di sfuggita ....per 3 settimane :-D , ma effettivamente eravamo più rilassati :hi hi hi hi
Posso intrufolarmi anch'io?
Secondo te è fattibile arrivare a visitare i castelli di Ludwig e fare un giretto della Svizzera (magari vicino al lago di Costanza) in una settimana in agosto?
E a tutte chiedo dove attacco il seggiolino ? Ho le cinture solo sui 2 sedili davanti e ho parecchi dubbi...il camper è dei miei e ha qualche annetto :fischia
Scusa il ritardo nella risposta :che_dici ero un po' presa con i malanni di stagione.
Per il giretto in Svizzera mi sembra fattibile....però da dove partirete? Il lago di Costanza è stupendo e forse quest'anno vedremo i castelli di Ludwig anche noi ....ma a giugno ...il tutto è però ancora da pianificare!!!!
Per il seggiolino mettilo davanti :ok
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 16 apr 2009, 23:33

Vi aggiorno sul nostro (spero) prossimo spostamento:
l'idea è di andare a trovare dei cari amici in Francia in un piccolo paesino della Cote Roannaise nel Massif Central, partenza il 30/4 mattina ritorno il 3/5 :incrocini :incrocini
Il paesino si chiama Jurè immerso nel verde tra boschi di conifere e prati pieni di mucche bianche ed ha un' area attrezzata per camper e caravan con lavabi per stoviglie, docce (entrambi con acqua calda), servizi e allaccio elettrico :-D . Il costo giornaliero non lo rammento ma è veramente irrisorio....chiedo al socio e poi vi aggiorno.
ps: quando partiamo di sera prendiamo come tappa per la notte il campeggio di Challes les aux (Savoia Rodano Alpi) meraviglioso.....peccato che apre il 1/5 !!! :che_dici
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 17 apr 2009, 9:45

Ele2 ha scritto:Vi aggiorno sul nostro (spero) prossimo spostamento:
l'idea è di andare a trovare dei cari amici in Francia in un piccolo paesino della Cote Roannaise nel Massif Central, partenza il 30/4 mattina ritorno il 3/5 :incrocini :incrocini
Il paesino si chiama Jurè immerso nel verde tra boschi di conifere e prati pieni di mucche bianche ed ha un' area attrezzata per camper e caravan con lavabi per stoviglie, docce (entrambi con acqua calda), servizi e allaccio elettrico :-D . Il costo giornaliero non lo rammento ma è veramente irrisorio....chiedo al socio e poi vi aggiorno.
ps: quando partiamo di sera prendiamo come tappa per la notte il campeggio di Challes les aux (Savoia Rodano Alpi) meraviglioso.....peccato che apre il 1/5 !!! :che_dici

Io adoro la Francia, andrei sempre lì in vacanza! :hi hi hi hi

Sono superattrezzati per i camper e non c'è davvero nessun bisogno di andare nei campeggi se non per passare qualche giorno di relax con i bimbi ed usufruire di piscine e servizi vari.
Per il resto del tempo, le aree attrezzate sono meravigliose e complete di tutto, rendendo quasi inutile i campeggi.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 17 apr 2009, 11:07

Lucyfantasy ha scritto:
federica ha scritto: BELLA, MA PER NOI 3 GIORNI SONO TROPPO POCHI PER ARRIVARE FINO Lì, FESTEGGIARE E RIPARTIRE :buuu

MI STO SOGNANDO IL PONTE DEL 2/6 PER GIRARE LA TOSCANA :-D
Ma dai.... da Torino ce la potete fare. Noi ci siamo stati un paio di volte e sempre per 3 giorni! (mai a torino città ma nei dintorni)

E' vero che noi partiamo dalla Toscana e il Trasimeno è un po' più in giù :che_dici ... quanti km sono da casa vostra?

Se partite giovedì sera e viaggiate di sera non ce la fate ad arrivare ad un'ora umana?
:sorrisoo

Comunque ho scoperto anche un'altra festa bellissima... non so se la conosci, io sto pensando di farci un salto per il 25 aprile

http://www.serido.it

:-D :-D
SERIDO LA CONOSCO Sì, NON CI SONO MAI STATA MA ALCUNE AMICHE Sì.
MI HANNO DATO PARERI CONTRASTANTI. SOPRATTUTTO PER IL CAOS CHE C'E'.

DA NOI SONO CIRCA 600 KM.
DOVREMMO PARTIRE IL GIOVEDì SERA (PRIMA NON RIUSCIAMO PERCHE' SI LAVORA) DORMIRE DALLE PARTI DI LA SPEZIA (COME FACCIAMO DI SOLITO) ED ARRIVEREMMO Lì L'1 VERSO MATTINA INOLTRATA.
LA FESTA E' SOLO L'1 O PER TUTTO IL WEEK END?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 17 apr 2009, 11:11

SCUSA LEGGO ADESSO CHE DURA FINO AL 3.
ALLORA FORSE POSSIAMO FARCELA :-D
NE PARLO COL MARITO :ok
TRA L'ALTRO E' DA PARECCHIO CHE VOGLIAMO ANDARE SUL LAGO TRASIMENO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 apr 2009, 18:24

Ele2 ha scritto: Scusa il ritardo nella risposta :che_dici ero un po' presa con i malanni di stagione.
Per il giretto in Svizzera mi sembra fattibile....però da dove partirete? Il lago di Costanza è stupendo e forse quest'anno vedremo i castelli di Ludwig anche noi ....ma a giugno ...il tutto è però ancora da pianificare!!!!
Per il seggiolino mettilo davanti :ok
Da quelle parti i campeggi non dovrebbero essere un problema, vero?
Noi partiamo da vicino Perugia e mi piacerebbe tanto visitare i castelli di Ludwig, secondo te la visita con una bimba di un anno e mezzo è proponibile o no? :domanda
Per il seggiolino mi avete convinto e tranquillizzata.
Grazie mille :bacio

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 17 apr 2009, 23:45

Tranquilla io mi sono spostata con bimbo di 6 mesi !!!! vacanza splendida!!
con la bimba di un anno e mezzo è ancora più fattibile :ok

Ci si aggiorna!! :cuore

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 apr 2009, 12:55

Ele2 ha scritto:Tranquilla io mi sono spostata con bimbo di 6 mesi !!!! vacanza splendida!!

Perfetto!
Ok allora non mi rimane che convincere mio marito :incrocini
:bacio

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 apr 2009, 13:56

Ciao ragazze,
io torno con un bel cambio tanto desiderato... abbiamo venduto il nostro camperino e acquistato un altro!!! Un usato ma tenuto benissimo e super accessoriato! :ok

Anche noi abbiamo in programma il SERIDO' per il ponte del 25 Aprile!!! Pensavamo di fare un giorno sul Garda e un giorno al SERIDO'. Noi ci andiamo tutti gli anni e ci siamo sempre divertiti. Però questo è il primo anno in camper, dove sostano?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 apr 2009, 14:16

Ele2 ha scritto:Tranquilla io mi sono spostata con bimbo di 6 mesi !!!! vacanza splendida!!

Secondo me più sono piccoli più è facile.
L'importante è che i viaggi non siano troppo lunghi e ravvicinati.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 apr 2009, 14:17

federica ha scritto:SCUSA LEGGO ADESSO CHE DURA FINO AL 3.
ALLORA FORSE POSSIAMO FARCELA :-D
NE PARLO COL MARITO :ok
TRA L'ALTRO E' DA PARECCHIO CHE VOGLIAMO ANDARE SUL LAGO TRASIMENO.
Buaaaaaa :buuu
Mi ero fatta tutto un film che riuscivamo a venirci anche noi invece le nostre ferie cominciano il 3... e dalla liguria arriveremmo a festa finita... peccato!!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 apr 2009, 14:17

orata ha scritto:Ciao ragazze,
io torno con un bel cambio tanto desiderato... abbiamo venduto il nostro camperino e acquistato un altro!!! Un usato ma tenuto benissimo e super accessoriato! :ok

Anche noi abbiamo in programma il SERIDO' per il ponte del 25 Aprile!!! Pensavamo di fare un giorno sul Garda e un giorno al SERIDO'. Noi ci andiamo tutti gli anni e ci siamo sempre divertiti. Però questo è il primo anno in camper, dove sostano?
congratulazioni!!!!!!! :yeee
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 20 apr 2009, 17:26

gattoromeo ha scritto: Secondo me più sono piccoli più è facile.
Si penso che l'importante sia tenere conto dei suoi orari e delle sue esigenze e "programmare" le visite di conseguenza :ok

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 20 apr 2009, 17:28

orata ha scritto:Ciao ragazze,
Complimenti!!!!!! :Yuppieeee
orata ha scritto: Anche noi abbiamo in programma il SERIDO' per il ponte del 25 Aprile!!! Pensavamo di fare un giorno sul Garda e un giorno al SERIDO'. Noi ci andiamo tutti gli anni e ci siamo sempre divertiti. Però questo è il primo anno in camper, dove sostano?
Non saprei però mi pare che ne parlava qualcuna qualche pagina fa... :domanda
Su internet hai provato a cercare?

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 20 apr 2009, 23:11

liebling ha scritto:
gattoromeo ha scritto: Secondo me più sono piccoli più è facile.
Si penso che l'importante sia tenere conto dei suoi orari e delle sue esigenze e "programmare" le visite di conseguenza :ok
ho omesso un piccolo particolare :hi hi hi hi ......il bimbo (Fra) aveva 6 mesi e Matilde 2 anni
L'anno dopo Fra 1 e mezzo e Mati 3
L'anno successivo Mati 4 Fra 2a e mezzo e Fed 6 mesi

La gran fortuna è che sul nostro mitico Roller ci sta il seggiolone aperto perchè ha doppia dinette :yeee
quindi anche piccoli li abbiam sempre portati con noi!!!!

Ora siamo in vena di progetti :emozionee e mi sto documentando su possibili cambiamenti sul camper
es: omologare un posto con cintura in più.......per un eventuale pargolo :hi hi hi hi
Mio marito ridendo e scherzando mi dice che forse gli converrebbe prendere la patente C :-D

:sorrisoo :cuore

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 apr 2009, 14:43

Ele2 ha scritto: ho omesso un piccolo particolare :hi hi hi hi ......il bimbo (Fra) aveva 6 mesi e Matilde 2 anni
L'anno dopo Fra 1 e mezzo e Mati 3
L'anno successivo Mati 4 Fra 2a e mezzo e Fed 6 mesi
La gran fortuna è che sul nostro mitico Roller ci sta il seggiolone aperto perchè ha doppia dinette :yeee
quindi anche piccoli li abbiam sempre portati con noi!!!!
Ora siamo in vena di progetti :emozionee e mi sto documentando su possibili cambiamenti sul camper
es: omologare un posto con cintura in più.......per un eventuale pargolo :hi hi hi hi
Mio marito ridendo e scherzando mi dice che forse gli converrebbe prendere la patente C :-D
:sorrisoo :cuore
Che bello Ele...leggerti mi riempie di energie!
E poi i bimbi adorano il camper, io almeno quando ero piccola adoravo le vacanze in camper e a quanto pare non ho ancora cambiato idea :ahaha
Un altro pargolo? :-D

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”