GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Giadaste » 16 apr 2009, 20:31

Ciao panciotte :bacio

Per le camice da notte io ho preso le mezze maniche con bottoni fino alla vita, e per il corredino della bimba tutine in cotone ma lunghe, body senza maniche e calzini in cotone.

Calendula Danielino è propio un idrovora per le sue dimensioni :emozionee
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 apr 2009, 8:08

buongiorno!

io di camicie da notte ne ho prese 3 per ora. due sono a mezza manica e una a manica lunga, tutte con pantalone lungo.
per i pupi: body cotone mezza manica e sopra tutine spezzate cotone manica/ghettina lungo.
io so che non andrò oltre la prima settimana di giugno, quindi non dovrebbe essere un caldo eccessivo, ma oramai si sa che giugno è sempre un'incongnita...

ma la valigia quando si dovrebbe preparare ufficialmente???? io ho tutto nei cassetti, ma devo lavare le prime cose e scegliere i sacchettini per l'ospedale.... :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2009, 8:35

Pat ha scritto:Ragazze, io con questo post sono completamente fuori tema... di corredino per Pisello ancora neanche l'ombra... :buuu
Una domanda importantissima, anche perchè mi ci sto arrovellando non poco.
Come avete comprato i cambi per l'ospedale del pupo: pagliaccetto (manica corta e gambe scoperte) o tutina (manica e gambe lunghe)?
La mia d.p.p. è a metà giugno, una bella fregatura: se partorisco in anticipo è un discorso (meteorologicamente parlando), se il parto è puntuale un altro e se Pisello ritarda un altro ancora!!!
Rispondetemi, per favore!!!
io tutto rigorosamente pagliaccetti estivi con maniche corte e gambe corte + calzini :ok
a giugno muoiono con le gambe lunghe :urka i bimbi sono 1000 volte più calorosi di noi e devono sempre avere le manine fresche altrimenti vuol dire che stanno letteralmente morendo di caldo...
matteo è nato il 30 agosto e fino a inizio ottobre era a gambe scoperte e maniche corte... la sera poi maglioncino di ciniglia e calzine.... :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2009, 8:44

ah, dimenticavo, sotto ovviamente body. io li preferisco a mezza manica piuttosto che senza, però è lo stesso...
così come non mi sono mai trovata bene con gli spezzati, troppo complicati per il cambio e sempre da rimettere a posto perchè si scoprono... i pagliaccetti che si aprono sotto il sederino sono perfetti secondo me!!

la valigia la farò quando vado in maternità, fra 1 mese ormai scarso :urka devo ancora lavare tutte le cosine di matteo che sono lì ancora nella cassettiera e comprare assorbenti e le belle mutande a rete :urka
non so chi lo chiedesse, io l'altra volta ne ho usate 3, me lo ricordo perchè ne avevo comprato solo un pacchetto con 2, poi si erano un po' macchiate allora ho fatto andare mio marito alla prenatal a prenderne un altro pacchetto.... povero, non ha mosso obiezioni, ma avrei dato non so cosa per vederlo mentre le comprava :prrrr ma io non ho avuto granchè perdite: nel parto neanche una goccia di sangue e dopo come un ciclo normale di 3-4 giorni :incrocini

poi ad es nel mio ospedale quando si rompono le acque non vogliono che si usino assorbenti, ma danno loro degli stracci da piegare e tenere perchè controllano spesso il colore delle acque, che non siano tinte.... e quindi prima del parto non si usano nè mutande a rete nè assorbenti ma solo dopo, quindi ne servono parecchi meno...
M+J+I

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 17 apr 2009, 9:45

Domanda tecnica...
Una mia amica mi ha prestato il Trio Chicco (navicella con base per l'automobile, carrozzina e passeggino). Stupidamente credevo che si potesse venir via dall'ospedale con la navicella (che appunto diventa seggiolino di sicurezza) anche se mi chiedevo come si potessero mettere le cinture ad un neonato... :emozionee
Ieri la mia amica mi ha detto che lei ha iniziato ad usare in auto la navicella solo dopo qualche mese dalla nascita e che, per venire via dall'ospedale (e per tre mesi circa), lei ha sempre trasportato il bimbo in macchina usando la 'carrozzina', legata sul sedile posteriore alla bell'e meglio con le cinture di sicurezza.
A me sembra un po' strano che questa cosa sia a norma, anche perchè in caso di tamponamento la carrozzina magari rimarrebbe anche aancorata, ma certo il bimbo no :domanda
Qualcuno mi ha detto che esistono delle cinture apposite da comprare a parte che ancorano bene la carrozzina ai sedili.
Voi come vi regolate??
Grazie per i consigli e buona giornata di sole a tutte!!
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 17 apr 2009, 9:59

...ho appena letto che esistono dei kit di sicurezza per ancorare la navicella della carrozzina al sedile posteriore dell'auto. Mi sa che tocca comprare quello...
Quando il bimbo avrà due-tre mesi dovrò portarlo in Trentino da Roma. A quel punto credo che potrò già trasportarlo traquillamente nell'ovetto, no?
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2009, 10:40

alice7 ha scritto:...ho appena letto che esistono dei kit di sicurezza per ancorare la navicella della carrozzina al sedile posteriore dell'auto. Mi sa che tocca comprare quello...
Quando il bimbo avrà due-tre mesi dovrò portarlo in Trentino da Roma. A quel punto credo che potrò già trasportarlo traquillamente nell'ovetto, no?
sì, devi usare i kit apposta :ok :ok c'è dentro sia l'aggancio della navicella alle cinture che il cinturino per il bimbo :emozionee
bho, io finchè matteo stava nella carrozzina gli ho sempre fatto fare i viaggi lì, soprattutto se lunghi, teoricamente i primi 2-3 mesi sarebbe meglio per la schiena che stessero sempre sdraiati... poi cmq vedi: se il bimbo si "accartoccia" è decisamente meglio la navicella, quando invece comincia a stare su allora puoi usare l'ovetto/seggiolino :ok
M+J+I

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 17 apr 2009, 10:58

ciao panciotte, allora anche io ho il trio della chicco e per la carrozzina serve il kit di sicurezza, ma io ho da sempre usato la navicella, quella della chicco che ho io nn lo faceva accartocciare!
e poi avendolo davanti riesco meglio a tenerlo sotto controllo visto che dietro ci sara' matteo...e chissa cosa vorra' fargli!!!
sto sistemando l'armadio della cameretta...che emozione...ieri mia mamma nel suo garage mi ha tirato fuori un altro scatolone di scarpine...mamma mia nn me ne ricordavo cosi' tante!!! e poi lo sterilizzatore cosi' piu' in la starilizzaro' ciucio e bibe. e poi l'angel sound, me l'aveva regalato una mia amica quando ero incinta di matteo...nn l'ho ancora provato di kevin, ma di matteo nn sentivo una mazza!!!! ora vado oggi pome c'e' lo scontone al leroy merli quindi io e mia mamma ci daremo alle pazze spese!!!! un bacio!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 17 apr 2009, 10:59

buongiorno panciotte.......
vado a leggere un pò
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 17 apr 2009, 11:05

per i bebè la cosa migliore è chiedere all'ospedale che saprà consigliare sull'abbigliamento; per esempio nel mio ospedale (ma credo un po in tutti) la sala per i bambini ha l'aria condizionata davvero molto alta, serve a non far proliferare i batteri. ho partorito la prima bimba a luglio e vi garantisco che con la tutina corta sarebbe morta di freddo, per questo per il prossimo, ho preso di nuovo tutine leggere ma intere, con le gambe ed i piedini coperti. Sotto la tutina body senza manica e calzine di cotone. comunque questo consiglio me lo hanno dato la prima volta sia le ostetriche durante il corso preparto, che la nursery direttamente attraverso un modulo esposto in bacheca.
Jammin

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 17 apr 2009, 11:13

camice da notte....ho preso tutto a maniche corte, con la vestaglia a maniche lunghe, naturalmente, solo tre, non credo ne servano di più, al limite si comprano quando ne ho bisogno....

io per la piccola ho già tutto per quanto riguarda l'abbigliamento, mi mancano solo i prodotti da bagno....ma non ho la più pallida idea di cosa prendere, e voi? avete pensato a qualcosa? :emozionee :emozionee :emozionee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 17 apr 2009, 11:15

a Vicenza non devi portare nulla per il pupo, solo una cuffietta per l'aria condizionata e il vestitino per la dimissione, fanno tutto loro
E' una gran bella cosa direi :sorrisoo :sorrisoo

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2009, 11:22

qui per il bimbo ti dicono di portare quello che vuoi, ma io ho partorito ad agosto e si stava bene ma abbastanza sul caldo...
per il bagnetto basta uno di quei detergenti primi mesi, che sono più delicati, e nel caso il bimbo abbia la pelle secca l'olio di mandorle...
M+J+I

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 17 apr 2009, 11:39

sai pensavo la linea della babygella, ma anche fissan non è male, non so
:domanda :domanda

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 17 apr 2009, 12:37

okki12 ha scritto:a Vicenza non devi portare nulla per il pupo, solo una cuffietta per l'aria condizionata e il vestitino per la dimissione, fanno tutto loro
E' una gran bella cosa direi :sorrisoo :sorrisoo
anche da noi per fortuna

ragazze oggi sono davvero stanca. vorrei essere a casa, altro che lavoro..l. :x:
C&G

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2009, 13:25

okki12 ha scritto:sai pensavo la linea della babygella, ma anche fissan non è male, non so
:domanda :domanda
io uso ancora il detergente bagnetto primi mesi della fissan :ok e ogni tanto quando siamo più con calma un po' di olio di mandorle :sorrisoo
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 apr 2009, 15:01

io ho due camicie da notte a manica corta e una vestaglia in cotone sempre a manica corta...poi un maglioncino in lanetta se c'è aria in reparto...

ma il collo dell'utero di 1 cm è preoccupante? il gine sembrava tranquillo, mi ha detto di stare buona senza strafare! :domanda
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2009, 15:18

Serena81 ha scritto:ma il collo dell'utero di 1 cm è preoccupante? il gine sembrava tranquillo, mi ha detto di stare buona senza strafare! :domanda
no no, so che a tante capita di avere anche 3-4 cm di dilatazione un paio di mesi prima :ok
non alla sottoscritta, che 30 minuti prima che nascesse matteo ero a dilatazione ZERO :urka
M+J+I

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 17 apr 2009, 15:37

Ciao belle giugnette!
io ho preso tre camicie a mezza manica e una vestaglia leggera a manica lunga... per la bimba, l'ostetrica del corso preparto ci ha consigliato body a mezza manica e tutine di cotone, ma con manica lunga e gambe coperte (dpp 26/06) ...ci diceva che se nei primi giorni soffrono il freddo rischiano l'ipoglicemia e che quindi la degenza in ospedale si prolunghi un po'!

Serena la mia migliore amica era dilatata di 2 cm già dal 6° mese e non ha avuto problemi...l'unica cosa è che non poteva fare il bagno( nel senso di immergersi in acqua!) ma poteva fare solo docce (per evitare rischio di infezioni)

Ieri ho fatto l'eco...la mia cucciola è ciccionissima...pesa già 1 kg e 650g :hi hi hi hi ....come farò a sfrattarla????? :ahaha

Un abbraccio a tutte!
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 apr 2009, 17:59

ops, mi sono espressa male, intendevo la lunghezza del collo dell'utero che è 1 cm, nn la dilatazione... :fischia
perchè in giro leggi che praticamente nn ti puoi muovere, ma il mio gine mi ha solo detto di nn stare tanto in piedi e nn fare sforzi...per fortuna le emorroidi vanno meglio, con il daflon 500 è una pacchia! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Giugno”