GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (88)

Bloccato
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (88)

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 21:38

Picci,
io leggendo le tue parole ho provato a mettermi nei tuoi panni.
immagino solo, cosa possa significare scontrarsi con determinate situazioni, un giorno, dieci, mille...
ad un certo punto cedi. o credi di essere sul punto di farlo..

io questo lo capisco. e mi spiace sinceramente. io credo che se ognuno di noi avesse la pozione per farti stare meglio, te la verrebbe a portare subito. di corsa..

non ce l'abbiamo. e purtroppo, e qui mi ci metto per prima, vogliamo magari provare a minimizzare i problemi che non conosciamo da vicino.

ho sinceramente trovato alcune reazioni delle tue bimbe come "normali", ma capisco adesso che di fronte a tutta una serie di cose che noi non conosciamo, questi capricci possano sembrare ancora più assurdi ai tuoi occhi. e pesanti.

mi piace pensare che le tue bambine con il tempo riacquisteranno quello che manca per essere come dovrebbero e come tu le vuoi.

te lo auguro di cuore. e credo sinceramente che ce la farai... ma comunque andrà

un giorno farai una grande festa. le guarderai e sarai fiera di te stessa per ciò che stai facendo adesso e saprai che sei stata grande. malgrado le tue insicurezze.

io questo credo di te michela.

che tu sia una grande mamma e che ti è stata data una prova grande da affrontare. non tutti ne sono capaci.

sei nel mio cuore.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 21:48

sarà che torno indietro con il pensiero.

avevo una sorella handicappata.

una bambina difficile. a 4 anni non camminava ancora e non parlava. ma capiva tutto.. ricordo i centri, le terapie..io piccola a mia volta (6 anni quando è nata) andavo con loro..

solo adesso so quanto è stata grande mia madre. adesso che sono madre a mia volta.

ricordo tutto di lei.

se ne è andata quando aveva 4 anni e mezzo. e ha cambiato la vita di mia madre. che oggi pensa alla sua bambina e la rivorrebbe esattamente come era

le tue bambine stanno bene in confronto a mia sorella, non voglio minimamente stare qui a fare paragoni.

era solo per dirti che ce la farai alla grande.
io ci sono sempre se vorrai parlare un po'.

Esiliata

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 16 apr 2009, 21:57

Ecco ho le lacrime agli occhi a leggere Grace...
ero qui che leggevo Picci e pensavo a qualcosa da scrivere
poi ho letto Grace e posso solo dire che non avrei potuto scrivere meglio...
Picci ti sono davvero vicina e ti abbraccio forte
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 apr 2009, 22:04

buonasera chi c'e'?

io sono a letto con eliA addprmentato sulla ma pancia :che_dici

picci :bacio quoto grace
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 22:06

ah.. ma allora qualcuna c'è...
l'unica sera che sno anch'io al cazzeggio...

il marito è uscito con amici. e io sono a casa da sola.

ragazze... ma riguardo al mio mp.. cioè sono stufa.
ecchecazzo! ma tutte a me?

se becco chi mi ha fatto il malocchio... :aargh

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 apr 2009, 22:08

appenaletto grace. io credo sia quello che pensi tu...pero' ekkekkez paura!!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 22:10

GIOIA77 ha scritto:appenaletto grace. io credo sia quello che pensi tu...pero' ekkekkez paura!!!
davvero guarda.. non può essere una coincidenza...

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 apr 2009, 22:13

lo penso anche io ...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 22:14

devo ancora riordinare la cucina.. :buuu

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 apr 2009, 22:18

io invece ho una casa che e' un disastro!

stsera sno tornata a casa con l'intenzione di riordinare, fare un po' di valigie, cucinare qualcosa....

mi dico "faccio un bagno e poi faccio ttutto"

ho fattoil bagno e non so cosa mi sia successo, forse il bagnoschiuma sulla pelle irritata dall'ustione e quando sono uscita mi e' preso un prurito assurdo al viso e al tronco.
giuro, mi sono messa a piangere da quanto mi faceva da grattare, e non potevo grattare perche' mi faceva male!!
stavo perandare al ps!!!
poi ho provato a mettere del ghiaccio eper fortuna e' passatol...anche se da ancora fastidio..

che palle!!

insomma, morale della favola la casa e' ancora un disastro...io sono a letto col pc e la casa cosi' resta :hi hi hi hi

e mi sa che ora spengo e dormo proprio :hi hi hi hi

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 22:19

AH DIMENTICAVO.. RISPONDETE AL MIO MP SOLO IN MP.

NON SI SA MAI...

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 22:20

GIOIA77 ha scritto:io invece ho una casa che e' un disastro!

stsera sno tornata a casa con l'intenzione di riordinare, fare un po' di valigie, cucinare qualcosa....

mi dico "faccio un bagno e poi faccio ttutto"

ho fattoil bagno e non so cosa mi sia successo, forse il bagnoschiuma sulla pelle irritata dall'ustione e quando sono uscita mi e' preso un prurito assurdo al viso e al tronco.
giuro, mi sono messa a piangere da quanto mi faceva da grattare, e non potevo grattare perche' mi faceva male!!
stavo perandare al ps!!!
poi ho provato a mettere del ghiaccio eper fortuna e' passatol...anche se da ancora fastidio..

che palle!!

insomma, morale della favola la casa e' ancora un disastro...io sono a letto col pc e la casa cosi' resta :hi hi hi hi

e mi sa che ora spengo e dormo proprio :hi hi hi hi
OTTIMA IDEA BEFI.
FAI LA NANNA E RIPOSATI!

CE MANCAVA IL PRURITO!

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 22:21

IO INVECE DEVO RIORDINARE PERCHE' SE MR PRECISETTI TORNA A CASA E TROVA LA ROBA NEL LAVELLO, POI NEL LAVELLO CI METTE PURE ME.

MA CHE ROMPIPALLE.

Esiliata

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 16 apr 2009, 22:27

GRACE71 ha scritto:IO INVECE DEVO RIORDINARE PERCHE' SE MR PRECISETTI TORNA A CASA E TROVA LA ROBA NEL LAVELLO, POI NEL LAVELLO CI METTE PURE ME.

MA CHE ROMPIPALLE.

:ahah
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 apr 2009, 22:28

eh grace, di a mr precisetto che al lavello cisi metta lui elavi i piatti! e tu vattene a letto e lascialo a brontolare....al max chiudi la porta cosi' non lo senti!" :hi hi hi hi

carina io eh? :hi hi hi hi

bonanotte bella topa! :ahaha :bacio

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 16 apr 2009, 22:29

GRACE71 ha scritto: ricordo tutto di lei.

se ne è andata quando aveva 4 anni e mezzo. e ha cambiato la vita di mia madre. che oggi pensa alla sua bambina e la rivorrebbe esattamente come era

:cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 22:59

YAWN.

VADO A LETTO BELLE DONNINE.. MA PRIMA METTO I PIATTI IN LAVASTOVIGLIE! (CREDEVATE DAVVERO CHE LI AVREI LAVATI??) :fischia

BACI!

Esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 apr 2009, 23:04

Picci47 ha scritto:CRISA' IO TI RINGRAZIO PER AVERMI LETTA, PER LA SINCERITA', PERO' COMINCIO COL DIRTI CHE NON CONDIVIDO TUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO, ANCHE SE ALCUNE ALTRE TI QUOTANO COMPLETAMENTE.
ORA SPIEGO, SPERANDO DI NON OFFENDERTI E DI NON URTARE NESSUNA, MA MI PIACE CHIARIRE, POI SU QUESTO ARGOMENTO SONO ULTRASENSIBILE, COME SI PUO' FACILMENTE CAPIRE:

CrIs4Lid3 ha scritto:S
1) Come hai potuto leggere dai post delle altre, TUTTI TUTTI TUUUUUUUUUUUUTTI, anche la 15enne Greta, hanno delle fisse che a noi adulti possono sembrare allucinanti (parlo io, dopo il mio post nel salottino, eh) e piantano delle pezze infinite se non vengono accondiscesi... Adesso io non sto giudicando né tantomeno sminuendo quella che può essere la vostra situazione, o farla rientrare in una casistica, e mi preme tu ne sia consapevole; quello che noto è sempre un'infinita eviscerazione delle "paturnie" di due bimbe, che ti fanno arrabbiare, piangere, sentire una cacca, che può essere legittimo o meno, e chi può condividere con te l'esperienza della maternità è ben lieta di accogliere lo sfogo; però quando c'è il confronto-conforto con le fissazioni degli altri bimbi, questo assume un contesto consolatorio-liberatorio, non sembra regalarti uno spunto di riflessione sul fatto che le tue bimbe sono uguali identiche precise ai loro più o meno coetanei!

In sostanza gli episodi sono identici a Simone che piange per l'asilo, Marco che si fa venire il vomito per mangiare, Elisa che vuole dormire nel lettone, Greta che vuole l'acqua versata, Miki che strepita se l'amichetto non vuole la guancia!
Questo non li rende difficoltosi, o non rende le loro madri "di cacca"!

"L'INFINITA EVISCERAZIONE" C'E' PERCHE' ABBIAMO COMINCIATO UN PERCORSO CON LE DOTTORESSE, IN ALCUNI CASI SIAMO STATI CONVOCATI APPOSITAMENTE PER PARLARE DI VANESSA O GIADA, QUINDI PER FORZA DI COSE DOBBIAMO STARE UN PO' ATTENTI AI LORO COMPORTAMENTI, POSITIVI O NEGATIVI, PROGRESSI O REGRESSIONI. CREDIMI, IO SONO ARCISTUFA DI ANDARE DAI DOTTORI E DOVER OGNI VOLTA PARLARE DI LORO ED ORA ANCHE DI NOI, SE POTESSI NE FAREI VOLENTIERI A MENO.

PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO CHE TU DICI "NON SEMBRA REGALARTI UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE", HAI SCRITTO BENE: NON SEMBRA. IN REALTA' LO SPUNTO DI RIFLESSIONE ME LO REGALA CERTO, MI CONSOLO SI' PENSANDO CHE ALCUNI LORO ATTEGGIAMENTI SONO COMUNI... MA NON MI PIACE PARAGONARE LE MIE BIMBE AGLI ALTRI BIMBI SEMPLICEMENTE PERCHE' UNA PERSONA POTREBBE CHESSO', OFFENDERSI... I PROBLEMI DELLE MIE BIMBE PURTROPPO NON SONO SOLO QUESTE "PATURNIE", MAGARI FOSSERO SOLO QUESTO.

SI PARLA DI DIFFICOLTA' DI RELAZIONE, COMUNICAZIONE, LINGUAGGIO E NON POSSO ACCOMUNARE LORO A BIMBI CHE QUESTI PROBLEMI NON CE LI HANNO.

OGGI LA DOTTORESSA, IN MERITO A GIADA MI HA DETTO "HA MODALITA' DI RELAZIONE ONESTAMENTE INADEGUATE ALLA SUA ETA'". IO NON TI DICO COSA HO PROVATO IN QUEL MOMENTO, MA DI SICURO CIO' SIGNIFICA CHE LEI NON E' COME I SUOI COETANEI E PURTROPPO MI BASTA GUARDARE LE MIE 2 NIPOTINE, UNA DI 2 ANNI E MEZZO, L'ALTRA ADDIRITTURA DI 18 MESI PER RENDERMENE CONTO.

E SCUSAMI SE TI DICO CHE NON SI PUO' CAPIRE SE NON CI PASSI.

LA DEFINIZIONE DI DIFFICOLTOSA RELATIVAMENTE A VANESSA MI E' STATA DATA DALLA PRIMA DOTTORESSA CHE VIDI, QUELLA CHE MI TRATTO' MALE. E ONESTAMENTE... PENSO CHE SIANO 2 BIMBE UN PO' DIFFICILI DA GESTIRE, IO CHE SONO LA LORO MAMMA PER QUANTO SAPPIA PRENDERLE IN OGNI MODO FACCIO CMQ TANTA FATICA... FIGURIAMOCI GLI ALTRI, IL FATTO E' CHE CON GLI ALTRI SI COMPORTANO QUASI SEMPRE MEGLIO CHE CON ME E MIO MARITO.

IL "MADRE DI CACCA" MI CI SENTO IO PERCHE' IO GIA' AVEVO SCARSA AUTOSTIMA, FIGURATI ORA... SE HAI STIMA DI TE STESSA, COME CREDO ED E' GIUSTO CHE SIA, ALTRETTANTO NON SI RIESCE A CAPIRE CHI AUTOSTIMA NE HA POCA E QUEL POCO CHE HA VACILLA SPESSO E VOLENTIERI

2) Non prendere come oro colato ogni incontro con le dottoresse. Ti leggo rientrare da queste visite con ogni volta degli input nuovi, ma non costruttivi, bensì su quali possano essere i motivi scatenanti delle particolarità emotive delle tue bimbe!
Esempio: se non ti avessero fatto notare la questione colazione, non ci avresti dato rilievo, probabilmente. O comunque, non da sentirti di cacca. A parte che io, a parte il ritardo, non ci vedo niente di male, ma probabilmente sono io che non ho capito bene.

LE DOTTORESSE... O MI FIDO O NON MI FIDO. DA CHI DEVO PRENDERE GLI INPUT? TU DICI CHE NON SONO COSTRUTTIVI... PUO' ESSERE, MA COSA POSSO FARE? CAMBIARE CENTRO? D'ALTRONDE LORO, ANCHE PER FARE UNA CORRETTA ANAMNESI PER GIADA, CREDO ABBIANO BISOGNO DI CAPIRE PIU' A FONDO.

PER LA COLAZIONE, NON POTEVAMO STARE LI'. C'E' IL BAR APPOSTA. E IO SONO UNA co*****a PERCHE' QUASI MAI HO IL CORAGGIO DI DIRE AMIA SUOCERA CHE UNA COSA NON VA BENE... MEN CHE MENO SE, COME IN QUESTO CASO, MI FA UNA GENTILEZZA.

MI SONO FERMATA A FAR COLAZIONE QUANDO E' ARRIVATA MIA SUOCERA PERCHE' AVEVO FAME, ERO STANCA, AVEVO BISOGNO DI RILASSARMI 5 MINUTI... FORSE MI SON RILASSATA 2 MINUTI, POI SONO ARRIVATE DOTTORESSA E TERAPISTE. NON MI HANNO RIMPROVERATO PER IL RITARDO, MA CMQ NE HANNO PARLATO E IO SONO ANDATA IN BAMBOLA PERCHE' ERO MORTIFICATA DALL'AVER PORTATO MIA FIGLIA IN RITARDO DI MEZZ'ORA PERCHE' MI SON CONFUSA SULL'ORARIO, PENSAVO DI ESSERE PUNTUALE, INVECE NO. E MI SON SENTITA COME SE LORO PENSASSERO "QUANTO GLIENE FREGA A QUESTA DELLE TERAPIE DELLA FIGLIA", ECCO PERCHE' NON HO PROPRIO PENSATO ALLA COLAZIONE... C'ERA ALTRO PIU' IMPORTANTE A CUI PENSARE.

SE NON AVESSERO PARLATO DEL RITARDO, MI AVREBBERO DETTO DELLA COLAZIONE E MI SAREI SCUSATA SEDUTA STANTE, IDEM MIA SUOCERA ANCHE SE POI MI AVREBBE SICURAMENTE CHIESTO CHE MALE AVEVAMO FATTO A STARE LI'

Ora la dottoressa indaga, com'è giusto, anche sulla vostra infanzia: le difficoltà familiari sono pane per i denti di ognuno, anche di tuo marito credo. E allora perché "ossessionarsi" adesso con quel che è stato? È stato a prescindere, e sarebbe stato comunque anche se tu avessi le figlie più solari, socievoli, perfette (non so a chi spetti determinarlo, ad ogni modo) del mondo.
Non ti serve a niente. Lo sapevi anche prima di aver avuto un'infanzia difficile, di aver avuto problemi con i tuoi, di essere timida o quant'altro affermi di essere. Non serve, ora, fare di queste analisi. Non nell'ottica in cui ti leggo farle.
Io le ho sempre prese, più o meno, ed in età svariate dei miei, i miei non sono persone affettuose, ed il poco che riescono ad esprimere l'hanno sempre riservato a mia sorella per motivi che hanno ritenuto ovvi, corretti e giustificati, e che a distanza di 13 anni, anche se ora ho capito il loro ragionamento, continuo a non condividerlo. Ed un'amenità di altre cose che ti risparmio, ma non riesco ad appoggiare la tua reazione alla situazione.

QUESTA NON L'HO CAPITA. IN CHE SENSO NON RIESCI AD APPOGGIARE LA MIA REAZIONE ALLA SITUAZIONE? IL VOLERMI METTERE DAVVERO IN DISCUSSIONE? IL VOLERMI CONOSCERE MEGLIO PER CAPIRE CHE CAVOLO HO DENTRO CHE MI FA STARE MALE, IL PERCHE' NON RIESCO A LIBERARMI DI ALCUNE COSE? NON HO CAPITO, POI CMQ HO DETTO CHE L'AVREI FATTO SE AVESSI AVUTO IL TEMPO DI FARLO. LAVORANDO E CON LORO CERTO NON HO TEMPO PER LO PSICOLOGO, QUINDI E' UNA COSA CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA. DI SICURO LA PRIORITA' SONO LORO E TUTTO CIO' CHE E' RELATIVO A LORO, NON LA MIA ANALISI. LA MIA ERA SEMPLICE CURIOSITA' VERSO ME STESSA, ANCHE PER CAPIRE PERCHE' NON RICORDO NIENTE O QUASI DEI MIEI PRIMI 13 ANNI

E poi se posso dirti una cosina, per la quale ti giuro, se vorrai dirmi che sono stronza ed insensibile, non mi offenderò, potresti anche avere la piena ragione eh, però sento di dovertelo dire...

Non è davvero carino che se viene mossa qualche osservazione, ci sia una giustificazione più o meno fondata ma che coinvolga una terza persona.
Cioé insomma. Tua suocera, anche se ripeto non ho capito molto probabilmente per una mia limitazione comprensiva, ha sbagliato. Ma se tu hai percepito il suo errore ed avete fatto comunque colazione lì, non serve a niente elencare i difetti che la portano a compiere le sue azioni; e se non l'hai percepito in quel momento il fatto e le conseguenze non avevano ragione di sussitere.

CRISA' COME DICE QUALCUNO, IO IN GENERALE MI COLPEVOLIZZO ABBASTANZA. SINCERAMENTE DI PRENDERMI ANCHE LE "COLPE" DEGLI ALTRI NON MI VA, HO DETTO LA VERITA'... SON STATA PRESA ALLA SPROVVISTA SIA DA MIA SUOCERA IN QUEL FRANGENTE, CHE DALLA DOTTORESSA: LE HO DETTO CHE ERA STATA UN'IDEA DI MIA SUOCERA PERCHE' ERA LA VERITA', CHE NON SAPEVO E CHE UNA VOLTA ARRIVATA Lì COL VASSOIO MI SEMBRAVA BRUTTO FARLA TORNARE INDIETRO E ABBIAMO FATTO COLAZIONE, CERTAMENTE ABBIAMO SBAGLIATO E NON SI RIPETERA' PIU'. IL FATTO DI ELENCARE ALCUNE COSE NEGATIVE DI MIA SUOCERA E' SOLO PERCHè ALLO STATO ATTUALE VIVIAMO INSIEME DA 2 SETTIMANE, SONO STANCA DI ALCUNE COSE, INVADENZA NELLA MIA PRIVACY E ALTRE COSE E QUINDI E' STATO PIU' UNO SFOGO CHE ALTRO, L'ELENCARE I SUOI DIFETTI SERVE A ME PER RICORDARMI CHE DEVO AVERE IL CORAGGIO DI DIRLE LE COSE, CORAGGIO CHE 9 VOLTE SU 10 MI MANCA. POI POSSO CAPIRE ABBIA DATO FASTIDIO, MA IL MIO STATO D'ANIMO DI OGGI E' TUTTO MENO CHE LUCIDO E SERENO.

SE PROPRIO VUOI SAPERLO VORREI ADDORMENTARMI E SVEGLIARMI TRA 10 ANNI, COME DICEVA GIOIA QUALCHE TEMPO FA.

Ti parlo sinceramente, e posso sicuramente sbagliare, perdonami, sarò ben lieta di ascoltare e di capire le tue motivazioni, mi sono sentita di scriverti tutto ciò perché ti ho letta troppo rassegnata, in special modo nella frase chiave che mi ha scatenato il pensiero: già so che se negherò questa cosa, o non sarò "severa" su un dato atteggiamento, ci sarà una settimana di pianti e strepiti!

IO SONO DI NATURA PESSIMISTA, COME HO GIA' DETTO SVARIATE VOLTE, MI ABBATTO, MOLTO, DEVO ELABORARE LE COSE CHE NON MI FANNO STARE BENE E SOLO DOPO SONO PRONTA A RIPARTIRE CON NUOVA CARICA. OGGI MI HAI LETTO RASSEGNATA, NO, NON SONO RASSEGNATA, SONO TRISTE CRISA'. SONO INFELICE. PERCHE' OGGI COME ALTRE VOLTE HO PENSATO ANCHE DI SEPARARMI, CHE FORSE FACCIAMO MEGLIO IL LORO BENE.

IL FATTO DI DIRE CHE CI SARA' UNA SETTIMANA DI PIANTI E STREPITI E' PERCHE' SO CHE SARA' COSI' E SO CHE DOVRO' AVERE INFINITA PAZIENZA DI SOPPORTARE TUTTO, MA SICCOME SONO MOLTO STANCA MENTALMENTE... SARA' MOLTO DURA. IO PARTO SEMPRE PREVENUTA PER AFFRONTARE TUTTO MEGLIO, QUANDO PARTO MAGARI OTTIMISTA, TIPO STAMANI E MI VENGONO DETTE COSE TIPO "SONO SERIAMENTE PREOCCUPATA PER VANESSA, HA AVUTO UNA FORTE REGRESSIONE, SI E' CHIUSA DI NUOVO ETC" IO CI STO PEGGIO. MA NON CAPITERA' PIU', NON PARTIRO' PIU' OTTIMISTA.

Non farlo! Non partire prevenuta. Lo sentono, e magari ci cavalcano sopra. Sanno che accogli il loro più o meno fondato disagio e non cambieranno mai dal nulla!

Sii propositiva, hai delle bimbe magnifiche, sane e perfettamente normali: bello o brutto cerchiamo tutti gli altri quando abbiamo bisogno, che sia di sfogarci o di altro.

PROPOSITIVA IN CHE SENSO? CHE INTENDI?

Siamo umani!

Con il cuore,
Elena.

CON IL CUORE,
MICHELA

picci, mi devi scusare, ma io a leggere tutto, mi perdo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 apr 2009, 23:11

GRACE71 ha scritto:Picci,
io leggendo le tue parole ho provato a mettermi nei tuoi panni.
immagino solo, cosa possa significare scontrarsi con determinate situazioni, un giorno, dieci, mille...
ad un certo punto cedi. o credi di essere sul punto di farlo..

io questo lo capisco. e mi spiace sinceramente. io credo che se ognuno di noi avesse la pozione per farti stare meglio, te la verrebbe a portare subito. di corsa..

non ce l'abbiamo. e purtroppo, e qui mi ci metto per prima, vogliamo magari provare a minimizzare i problemi che non conosciamo da vicino.

ho sinceramente trovato alcune reazioni delle tue bimbe come "normali", ma capisco adesso che di fronte a tutta una serie di cose che noi non conosciamo, questi capricci possano sembrare ancora più assurdi ai tuoi occhi. e pesanti.

mi piace pensare che le tue bambine con il tempo riacquisteranno quello che manca per essere come dovrebbero e come tu le vuoi.

te lo auguro di cuore. e credo sinceramente che ce la farai... ma comunque andrà

un giorno farai una grande festa. le guarderai e sarai fiera di te stessa per ciò che stai facendo adesso e saprai che sei stata grande. malgrado le tue insicurezze.

io questo credo di te michela.

che tu sia una grande mamma e che ti è stata data una prova grande da affrontare. non tutti ne sono capaci.

sei nel mio cuore.
Grazie Grace, davvero di cuore :bacio e grazie anche a chi mi ha letta dopo di te, Eli, Gioia... :bacio

Grazie di tutto, solo una cosa voglio dire... io non le voglio in nessun modo particolare le mie bambine... io le amo così come sono, con tutte le loro "piccole imperfezioni", difficoltà, non so bene come chiamarle, definirle... io l'unica cosa che desidero è che superino queste cose ma non per me, per il mio orgoglio di mamma, non me ne frega nulla di questo... io vorrei questo per loro stesse, per non avere problemi nella vita, per non sentirsi inferiori, inadeguate, in difficoltà... per poter avere bene a che fare con gli altri, comunicare, sia usando le parole che altro... che stiano bene con gli altri.

Se poi io sono una grande mamma e che mi sia stata data una grande prova da affrontare... bè per la prima ti ringrazio, ma non lo so... sulla seconda concordo, anche se come giustamente hai raccontato tu ci sono situazioni ben peggiori... mi dispiace tanto Grace... ti ricordi quando ti scrissi a gennaio, quando purtroppo successe di tuo padre e ti dissi in mp "mi sembra di ricordare tu abbia una sorella" :urka e tu mi risposi di no... giustamente probabilmente allora era troppo presto per confidare cose simili.

Però boh... forse avevo percepito questa cosa (a volte sono un pochino "sensitiva")... a proposito di sensitiva... una cliente di mio marito (che si occupa di tarocchi :che_dici ) semplicemente guardandolo gli ha detto che lui è triste, che ha un pensiero, che riguarda sua figlia e che sua figlia ha un blocco emotivo perchè da piccola ha preso una grande paura e che cmq il suo terrore più grande è quello di essere abbandonata... che si risolverà ma di non forzarla mai in nessuna cosa... boh... lui ci crede... io un po' meno... va bè...

Grace ti abbraccio, è bello che tu ricordi la tua sorellina e che tu apprezzi ciò che ha fatto tua madre.

Davvero gli sforzi dei genitori si capiscono solo quando si diventa genitori.

Ti abbraccio e grazie a tutte :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 apr 2009, 23:12

cristiana ha scritto: CON IL CUORE,
MICHELA
[/size]

picci, mi devi scusare, ma io a leggere tutto, mi perdo.[/quote]

Non ti preoccupare... son sempre le solite cose... le bambine, visite etc etc... ciao :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”