GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da kyky » 16 ott 2007, 9:59

ma voi coi pigiami come fate? cioè, a me i miei non vanno piu bene, e l'elastico mi da noia un sacco. Ma premaman non li ho trovati :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 ott 2007, 10:00

Eh, è un dramma, anche a me danno fastidio.
Boh, tiro finchè posso, dopodicchè li dò a mia madre e li faccio scucire e mettere un elastico più lento.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 ott 2007, 10:01

kyky ha scritto:ma voi coi pigiami come fate? cioè, a me i miei non vanno piu bene, e l'elastico mi da noia un sacco. Ma premaman non li ho trovati :domanda
Io metto la parte sopra e dormo solo con gli slip........ :ahaha

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 ott 2007, 10:05

Io non uso pigiami ma solo camicie da notte e sono tutte larghine. Per ora tutto ok.
Ma ne devo prendere qualcuna premaman carina per l'ospedale. Quante ne serviranno?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 ott 2007, 10:06

DIREI 3 O 4, soprattutto se hai qualcuno a casa che te le può lavare.... :fischia

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 ott 2007, 10:16

Buongiorno!!!
kyky ha scritto:ma voi coi pigiami come fate? cioè, a me i miei non vanno piu bene, e l'elastico mi da noia un sacco. Ma premaman non li ho trovati :domanda
Io ancora riesco a portarli, ma fra poco avrò lo stesso problema...
E se comprassimo il sotto delle tute, quelle con la coulisse? Al mercato si trovano anche a pochi euro e poi in futuro si possono pure riportare....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 ott 2007, 10:17

meg04 ha scritto:DIREI 3 O 4, soprattutto se hai qualcuno a casa che te le può lavare.... :fischia
Altrimenti ne servono di più?
Ma dopo aver partorito servono sempre premaman? La domanda è: si rimane una balena per molti giorni ancora? :fischia

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 ott 2007, 10:29

ahhhhhhhhhhh! nn dirmi così liebling! ma speriamo proprio di ridurre le circonferenze!
sinceramente per Manuel ho avuto proprio lo svuotamento della pancia! (una cosa orripilante era tutta molla) certo i kg sono rimasti da smaltire ma certe mie amiche avevano ancora la pancia dura come se dovessero ancora partorire!
spero proprio che con Michelle mi succeda ciò!
:fischia
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 ott 2007, 10:32

More: la domanda è cretina lo so. Ma proprio non riesco a rendermi conto

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 ott 2007, 10:40

liebling ha scritto:
meg04 ha scritto:DIREI 3 O 4, soprattutto se hai qualcuno a casa che te le può lavare.... :fischia
Altrimenti ne servono di più?
Ma dopo aver partorito servono sempre premaman? La domanda è: si rimane una balena per molti giorni ancora? :fischia
Boh, sinceramente io pressochè subito sono rientrata in "vestiti normali", ma avevo preso solo 9 chili.....stavolta chissà......

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 ott 2007, 10:41

per i cambi, conta un cambio al giorno......io avevo fatto così, però era agosto e faceva caldon....

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 ott 2007, 10:49

Anch'io le altre 2 volte ho preso solo 8-9 kg, e dopo il cesareo avevo la pancia vuota e piatta...ho sbagliato a non mettere la fascia post-parto, ma stavolta la metto e stop!
Comunque tornai subito nei miei vestiti normali.

Per i cambi dell'ospedale, io ho 2 pigiami e 2 camice da notte.
E la vestaglia.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 ott 2007, 10:50

LIEBLING nn è assolutamente una domanda cretina ma legittima! penso che cmq sia soggettiva.
come per meg che è tornata nei suoi vestiti rispetto ad altre che hanno bisogno di qlc mese per ritornare in forma!

confermo 1 cambio al gg a meno che nn ci si sporchi con le perdite successive al parto! io avevo abbondato con i pigiami!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 ott 2007, 11:07

Grazie ragazze :cuore

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 ott 2007, 11:30

domandona: ogni quanto mangiate carne e pesce? lo domando perchè a me proprio non vanno....pesce giammai, carne 1 volta a settimana, ma di + mica riesco, io vado avanti a pasta e verdura......formaggio ogni tanto, ma proprio non riesco. Al limite mangio il prosciutto...I dolci non li sdegno però...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 ott 2007, 11:41

Giorno pancine!!!
LIEB alla tua domanda posso rispondere così...quando ho partorito di viola sono tornata a casa e sono passata al consultorio x parlare con l'ostetrica che mi aveva seguito x il corso...lì c'era una mamma con un bimbo sui 3 anni...questo mi guarda e mi fa.......anche la signora (IO) ha ancora il bimbo nella pancia??? :che_dici
era x sdrammatizzare cmq x qualche giorno hai la pancia ancora un pò gonfia poi va via di botto...e ti ritrovi solo gli eventuali kiletti da smaltire :hi hi hi hi

x i pigiami io adesso uso la camicia da notte ma inizio asentir freddo...nn so se prendere un pigiamone in taglia balena o una tuta con coulisse come ha detto wendy.....
x l'ospedale credo che 3 pigiami o camicie possano bastare...nn è detto che dobbiate x forza sporcarvi con perdite o simili......nn so se avete presenti i pannoloni che si portano dopo il parto :che_dici

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 ott 2007, 11:45

Buongiorno febbrarine belle!
Oggi nottata abbastanza tranquilla :yeee a parte il solito risveglio-pipì (uno solo...WOW!!!) oserei dire di aver dormito abbastanza bene :sorrisoo
E voi come state? Come vanno gli acciacchetti vari?

Leggo che si parla già dell'occorrente per l'ospedale, io ho praticamente quasi tutto per la pupa e niente per me...sarà che dà più soddisfazione comprare tutine che non camicie da notte della nonna??? :ahaha

Cmq a parte i camicioni anti-stupro cosa ci serve?
-Assorbenti post parto
-mutande usa e getta (ma le mutande di rete sono la stessa cosa? Scusate l'ignoranza)
-reggiseni come?
-vestaglia/ciabatte
-necessario per lavarsi/asciugamani ecc ecc

e poi cos'altro?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 ott 2007, 11:50

MEG brutta storia con il pesce! a me nn piace per niente! l'unica cosa è il tonno e il salmone! così lo abbino a paste 2/3 volte la settimana!
invece con la carne nn ho problemi e quelle 3/4 volte alla settimana va alla grande da quella di manzo a quella di pollo e di cavallo.
ma per una cosa impazzisco letteralmente ...fin da quando ero bambina... :fischia IL SALAMEEEE! per fortuna lo posso mangiare ma ovviamente a dosi limitate (vado in visibilio alla prima fetta!) :ahaha
dolci 0 nn ne vado matta ...mi faccio solo una brioche integrale al mattino!
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 ott 2007, 11:59

pamelita ha scritto:Giorno pancine!!!
LIEB alla tua domanda posso rispondere così...quando ho partorito di viola sono tornata a casa e sono passata al consultorio x parlare con l'ostetrica che mi aveva seguito x il corso...lì c'era una mamma con un bimbo sui 3 anni...questo mi guarda e mi fa.......anche la signora (IO) ha ancora il bimbo nella pancia??? :che_dici
era x sdrammatizzare cmq x qualche giorno hai la pancia ancora un pò gonfia poi va via di botto...e ti ritrovi solo gli eventuali kiletti da smaltire :hi hi hi hi
x i pigiami io adesso uso la camicia da notte ma inizio asentir freddo...nn so se prendere un pigiamone in taglia balena o una tuta con coulisse come ha detto wendy.....
x l'ospedale credo che 3 pigiami o camicie possano bastare...nn è detto che dobbiate x forza sporcarvi con perdite o simili......nn so se avete presenti i pannoloni che si portano dopo il parto :che_dici
Recepito il messaggio. Ma i pannolini non li ho ben presente. So che sono enormi ma non li ho ancora visti dal vivo. :domanda
Meg: cerco di mangiare la carne e il pesce almeno 5 volte alla settimana ma la carne rossa raramente.
DOMANDA DEL GIORNO: sto quasi quasi pensando al parto in acqua :fischia Qualcuna l'ha fatto? Mi sto informando su internet e sembra che ci siano solo vantaggi ma un amico mi ha detto che sua moglie non l'ha fatto perchè gli avevano detto che la pelle si lacera di più e dopo non si riesce a ricucire bene :domanda

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 ott 2007, 12:19

Ragazze, per i pannolini per me per il post-parto/post-operatorio ho preso i TENA LADY SUPER, quelli che portano 5 gocce sulla confezione.
Li ho visti ad un'amica quando son stata ricoverata per la minaccia ad agosto, aveva avuto il parto naturale, lei, ed erano comodissimi perchè lateralmente hanno elastici che li fanno aderire bene.
Però l'ostetrica poi le ha consigliato di comperare quelli più piccoli, perchè poi man mano le perdite diminuiscono (sempre col naturale, perchè ci si muove di più).
Li ho pagati 5,50 €, ma il prezzo varia anche di molto da negozio a negozio.

Bloccato

Torna a “Febbraio”