GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raassodamento cosce-glutei-pancia

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

raassodamento cosce-glutei-pancia

Messaggio da manu&salvo » 6 apr 2009, 10:13

scusate se parlo di un argomento che forse sarà già stato trattato.
qualcuna può suggerirmi qualche esercizio per rassodare glutei, cosce e pancia.
faccio la cyclette appena posso, almeno 3-4 volte a settimana per 1 ora circa, ma dopo la gravidanza ho la pancia flaccida e anche glutei e cosce sono un pò ceduti.
oltre ai soliti addominali che ho appena iniziato c'è qualcos'altro che posso fare? niente palestra perchè fra casa-lavoro e figlio piccolo potrei andare solo di notte.
grazie in anticipo
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: raassodamento cosce-glutei-pancia

Messaggio da manu&salvo » 6 apr 2009, 11:20

nessuno fa esercizi che può suggerirmi?

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 6 apr 2009, 11:26

PER SOLITI ADDOMINALI COSA INTENDI?
PERCHE' DI ESERCIZI CE NE SONO A BIZZEFFE, PER QUELLI SUOPERIORI, INFERIORI E LATERALI.
TU QUALI FAI?

PER LE COSCE LA CYCLETTE VA BENISSIMO :ok

PER I GLUTEI PUOI METTERTI A 4 ZAMPE E
1) PIEGARE LA GAMBA DX PRIMA VERSO IL PETTO E POI INDIETRO VERSO L'ALTO.
2) PORTARE LA STESSA GAMBA TESA, PARALLELA AL PAVIMENTO, SU E GIU'.
3) PIEGARE LA GAMBA (DAL GINOCCHIO IN GIU') PERPENDICOLARE AL PAVIMENTO E SPINGI VERSO L'ALTO.
4) SEMPRE CON LA GAMBA PIEGATA, LA PORTI DI LATO SU E GIU' (COME PER FARE IL CANE CHE FA LA PIPì :ahaha ).
5) FARE LO STESSO MOVIMENTO DEL 4) MA DISTENDENDO LA GAMBA PARALLELA AL PAVIMENTO.
6) TENERE LA GAMBA PARALLELA AL PAVIMENTO E SPINGERE VERSO LA TESTA.

CHISSA' SE SI CAPISCE? :domanda

10 VOLTE PER ESERCIZIO, PRIMA CON UNA GAMBA E POI CON L'ALTRA.
SE SENTI BRUCIARE LE COSCE VA BENE :ok

AH, RICORDATI SEMPRE DI FARE UN PO' DI STRETCHING QUANDO FINISCI.
E I PRIMI TEMPI NON SFORZARE. SE HAI IL MINIMO SENTORE DI MALE ALLA SCHIENA FERMATI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 6 apr 2009, 11:33

grazie fede, adesso mi stampo la pagina e pomeriggio provo a fare gli esercizi, ti farò sapere se funzionano con me.
e per gli addominali cosa mi suggerisci?
grazie

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 6 apr 2009, 11:56

ciao io ti suggerisco per i glutei il mezzo ponte...allora sdraiata supina gambe piegate coi piedi appoggiati per terra sollevi il bacino per un po di volte avendo cura di tenere il pube allineato alla pancia...è uno dei migliori (parola della mia istruttrice!) ah e anche quella del cane che fa pipì è stra utile...nonchè gli affondi (ma quelli non li sopporto proprio).
per gli addominali lacosa migliore sarebbe fare quelli bassi su cui io ho più problemi
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 6 apr 2009, 11:59

QUELLI "CLASSICI" SONO IN POSIZIONE SUPINA, GAMBE PIEGATE, SCHIENA BEN ADERENTE AL PAVIMENTO (NON FARE "L'ARCO"), MANI DIETRO LA TESTA E SPINGI SU.
NON SERVE ANDARE A TOCCARE LE GINOCCHIA, BASTANO ANCHE SOLO MOVIMENTI PICCOLI.
L'IMPORTANTE E' TENERE LA SCHIENA IN MANIERA CORRETTA, E PER FARLO DEVI APPUNTO SPINGERE CON GLI ADDOMINALI.

PER QUELLI INFERIORI TI SDRAI SUPINA, GAMBE DISTESE, MANI SOTTO IL SEDERE.
PORTI LE GAMBE PIEGATE AL PETTO, POI LE DISTENDI IN ALTO E POI LE FAI SCENDERE PIANO VERSO IL PAVIMENTO, SEMPRE DISTESE E LE RIPORTI AL PETTO SENZA TOCCARE TERRA.
STESSO ESERCIZIO MA AL CONTRARIO, GAMBE PIEGATE, DAL PETTO LE STENDI PARALLELE AL PAVIMENTO E POI SU PERPENDICOLARI E POI DI NUOVO AL PETTO.

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 6 apr 2009, 12:14

grazie mille, vediamo se oggi massi mi fa fare qualche esercizio.

Robyrosi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robyrosi » 9 apr 2009, 11:46

Ciao,
posso suggerirti un po' di cyclette come variante agli addominali, è ottima per rassodare i glutei e le gambe!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 15 apr 2009, 10:06

ragazze sto meditando se iscrivermi in palestra, cosa mi consigliate?

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 15 apr 2009, 12:11

IO ALLE PALESTRE SONO UN PO' ALLERGICA.
OLTRE AI PREZZI PAZZI E' UN AMBIENTE CHE A ME NON PIACE.
NE AVEVO TROVATA UNA MOLTO ALLA BUONA DOVE MI TROVAVO BENE E DOVE HO CONOSCIUTO UNA RAGAZZA BRAVISSIMA CHE MI HA INSEGNATO TUTTI GLI ESERCIZI CHE SO.

Lì FACEVO AEROBICA, CORPO LIBERO E PESI.

ORA QUANDO HO UN'ORETTA DI TEMPO (E CERCO DI AVERNE ALMENO 3/4 ALLA SETTIMANA) VADO A CORRERE E CI ABBINO GLI ESERCIZI.
CREDO SIA PIU' O MENO COME FARE CARDIOFITNESS.

VALUTA BENE TUTTO.
SE PENSI DI NON RIUSCIRE DA SOLA E DI AVERE BISOGNO DI UNA MANO ALLORA LA PALESTRA FA AL CASO TUO.

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 16 apr 2009, 9:13

Io pure come fede ero allergica ma mi sono iscritta a settembre in quella dove vado ora (e avevo dubbi sull'ambiente etc) ed ho trovato tante persone alla buona con cui ormai si chiacchiera negli spogliatoi e l'istruttrice che ho trovato è fantastica ora seguo solo lei...è bravissima.
Certo c'è chi fa la sfilata o chi se la tira un po' e quando parlo mi guarda come se fossi un'extraterrestre...ma me ne frego in fondo io vado li per sudare :ahaha
x la mia esperienza te la consiglio vivamente (devi andare con lo spirito giusto ovviamente...non so è un po come la dieta...io all'inizio mi sono imposta di andare 3 volte a settimana ed ora è diventata una specie di droga!!).
facci sapere!!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 16 apr 2009, 9:14

ah...tra l'altro io ho approfittato diuna formula "invernale" con tutto compreso: corsi, sala pesi e centro benessere con idromassaggio e ho pagato 50 euri al mese :-D

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 16 apr 2009, 9:35

avevo pensato alla palestra così da impormi di fare gli esercizi, perchè fra lavoro, casa e bimbo piccolo alla fine rimando quasi sempre per fare altro, e quando poi alla fine ho finito tutto sono stanca per mettermi a fare esercizio fisico. 2-3 a settimana riesco a fare cyclette, ma non basta, per questo avevo pensato alla palestra, in modo di essere quasi "obbligata" a fare esercizio fisico. non so se mi sono spiegata bene. tra l'altro vicino casa , tipo a 10 mt c'è una palestra, ma non conosco l'ambiente, potrei tranquillamente andare in palestra e lasciare il piccolo al marito e sbrigarmi in un tempo ragionevole.

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 16 apr 2009, 11:24

ti sei spiegata benone!è lo stesso motivo per cui mi sono iscritta anch'io :ok io comunque prediligo i corsi perchè nella sala pesi o ciclette mi annoio e non fatico come con l'insegnante ...mi conosco!:hi hi hi hi
potresti fare una lezione di prova e vedere!io lascio matteo a mia madre e vado in pausa pranzo (ma io lavoro solo di mattino). poi ne approfitto e faccio doccia e capelli perchè senò a casa riuscirei troppo tardi.
con un po'diorganizzazione dovresti farcela!!fidati!!!

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 16 apr 2009, 11:30

Se pensi di iscriverti in palestra ti consiglio di andare in una struttura che ti permetta una settimana di prova o per lo meno l'abbonamento mensile, così puoi verificare effettivamente se riesci a trovare il tempo di andarci senza buttare via un sacco di soldi.
Io personalmente non amo l'atmosfera della palestra e per mia esperienza alla fine ciò che conta è la costanza.... se non sei convinta fin dall'inizio poi ogni scusa è buona per non andarci.
Nella mia città organizzano dei corsi nelle scuole (step, gag, pilates... di tutto), l'ambiente è molto bello e se in palestra non ci andavo mai, adesso con questa nuova formula che ho trovato, faccio sport regolarmente tre volte alla settimana e costa pochissimo. Prova ad informarti, magari anche da te c'è qualcosa di simile.

Per esercizi da fare a casa, la cosa migliore per rassodare i glutei sono gli affondi e lo squat :ok

Un'ultima cosa... perchè non pensi al nuoto... è lo sport più completo e magari puoi portare anche il bambino così lui si abitua all'acqua e tu ti rassodi :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2009, 12:28

Nessuna si allena con la wii balance board? Io ho il wii e volevo sapere se vale la pena comprarla... ci sono programmi di addominali??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 16 apr 2009, 13:12

laura s ha scritto:Nessuna si allena con la wii balance board? Io ho il wii e volevo sapere se vale la pena comprarla... ci sono programmi di addominali??
Purtroppo non ce l'ho anche se vorrei averla per sbizzarirmi con i giochi ma il mio moroso ha l'xbox e non vuole altre console :aargh

comunque so che per la wii fit ci sono molti programmi per l'allenamento prova a vedere questo:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/wii_fit_2841.html

oppure qualche video su youtube!!!!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 16 apr 2009, 15:10

MYDEPARTUREdavvero organizzinano tutti questi corsi? Che bello!!
io x quanto riguarda l'essere convinti sono d'accordo con te...inutile iscriversi se non si è convinti...si trovano scuse di qualsias tipo..(sono sola, piove, sono stanca, vado domani chec'è il corso che preferisco :fischia )io ho fatto la formula di 10 mesi ma solo perchè ero stra convinta (ci ho pensato 5 anni prima di decidermi :che_dici e solo dopo avere verificato che l'ambiente era megliodi quello che credevo...anche se ho trovato una mia conoscente che è andata a dire a sua madre che dopo il parto ero un po' cicciona ). morale..lei è venuta un mese ed io sono ancora la

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 apr 2009, 20:32

posso darti un consiglio che aveva funzionato con me?
cammina tantissimo! e corri se riesci.
ma anche camminare va bene. e salire le scale a piedi. (semore se non stai al 7 piano!!)

e ok per gli addominali!

se puoi va benissimo anche ginnastica in acqua. l'acquagim aggiunge il massaggio drenante dell'acqua all'esercizio vero e proprio.. e rilasssa molto. (se ti piace l'acqua..)

ciao!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 apr 2009, 21:36

anche io sono u na persona che se non ha il corso pagato con orari precisi non si muoverebbe da casa. Io vado in piscina perchè amo stare in acqua (e i risultati si vedono), ma nella mia città sia le palestre delle scuole, sia i centri polifunzionali (tipo quelli dove si ritrovano i vecchietti) sia il comune organizzano corsi che costano poco. Le strutture sono quello che sono, la doccia te la fai a casa, ma spendi pochi euro. e generalmente sono fatti bene perchè la struttura ha un costo zero e paghi solo l'istruttore
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”