GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da pufpuf » 16 ott 2007, 9:16

ciao fanciulle stamattina sono ancora a casa ...direi visto che ieri sera tardi ero in ufficio :che_dici ...Tommy si è addormentato ieri alle 22:15, sveglia per la pappa alle 7.00 :urka (non ci potevo credere) e ora dorme ancora così la baby mi sta stirando tutta quella montagna di roba che c'è in lavanderia FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee

GILA: cucciola resisti magari oggi riesci a riposare un pochino per recuperare. € 1059??? Sticazzi!!!!! Con quelli comunali alla fine anche a me veniva fuori una cifra da urlo (vanno in base alla fascia di reddito) e poi ho scoperto che se lo mandi a quelli privati ti costa meno...almeno a Como è così!

LUSI: quando sento ste cose mi ritendo fortunatissima a non avere una suocera che rompe!!!!! :fischia

ELENA: pezzo di corallo rosso? ci ho messo 20 minuti a capire di che cosa stavi parlando :ahaha e si che il mio mitico MASSIMO a Napoli coi cornetti ci fa l'albero di Natale :ahah

Settore pet: cani, gatti, uccellini, pesci, roditori ... ...

Età del Papo: 28 anni! Ho vinto qualche cossssa? :sorrisoo

AMY: come procede la dieta?? io sto clerando :aargh ma sono determinata a continuare. In gravidanza ho messo 9 kg e alla fine pesavo 62/63 adesso sono 58/59 considera che 4 li ho messi in allattamento :aargh
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 ott 2007, 9:17

LUSI: hai qualche lavoretto (tipo impronta del piedino per intenderci) da consigliarmi per festeggiare il compleanno del nonno? Vorrei fare un pensiero anche da parte di Tommaso.... :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2007, 9:25

No è iniziata a fase che più odio dei bambini.............il.............butto tutto a terra :buuu :buuu :buuu
da sebato sta nel seggiolone...e le piace si sente alta e così me la porto a spasso per le camere...bhe le metto tutti i giochini davanti e lei fa piazza pulita...o meglio butta giù solo i giochi duri,tipo la pianolina o altro i peluches no,pechè fanno rumore e io prima li raccolgo,poi mi rompo troppo!!!!!

ieri sono andata a fare la spesa con mia mamma e....................MI HA REGALATO L'OMOGENIZZATORE,troppo bello..lo desideravo davvero,perchè non mi va di comprare gli omogenizzati...anche quando mangerà la carne,preferisco andare dal macellaio,sceglierla e poi fargliela io...è davvero pratico in 60" omogenizza la verdura e frutta e in 30" la carne!!!!La mia faccia ora è questa: :hi hi hi hi
poi mi haq pure regalato un mobiletto per la mia cucina,poichè io ho tutto incastrato,ho pochissimi spazi...che grande la MAMMA!!!
Rebecca e la pera si intendono alla perezione sembra che non abbia fatto altro nella vita,vede il cucchiaino,spalanca la bocca,chiude e manda giiù,e.........non si sporca quasi!!!!!!!!!!!!

Elena dai che infondo non è così male tenersi il papo a casa!!!
Gila :coccola
Lusi e brava che hai sconfitto la suocera...io se fossi in te,andrei al negozio sola a cambiare la taglia...al battesimo di Rebecca mia suocera ha fatto di peggio,ha comprato della stoffa..di organza(per altro organza da tende---quindi più gonfia) e l'ha data a mia mamma (che ha fatto megie per cucirla) per fare i vestitini a Rebecca e la cuginetta Matilde che facevano il battesimo insieme...oddio grazie alle mie sclerate mia mamma ha seguito più il mio modello,ma ti giuro che ho odiato quel vestito,che poi immaginatevo il 30giugno con un caldo pazzesco sta mia piccola cucciola con un vestitone di organza che mancava poco scivolasse quando la prendevi in braccio...non a caso finita la cerimonia rebecca ha cambiato di abito...canotta a quadretti rossa,con bandana abbinata e minigonna bianca!!!La suocera era :urka ...io ero :hi hi hi hi .......

MA SONO L'UNICA A CUI NON VANNO ANCORA LE MIE COSE????????O meglio le maglie mi vanno...sono i pantaloni che invece........nada,ma proprio nada...ora sono una 44/46 la mia vecchia teglia era 40/42...qui stiamo parlando di 2 taglie.........chi le riperde più....Amy farei volentieri la dieta,ma come faccio che allatto???Vi giuro che tengo così tanto al mio latte che sono disposta a tenermi ancora le 2 tg in più....
ora vado..bacio uno speciale a Mina :bacio spero ti rimetta prestissimo!!!!!!!!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 16 ott 2007, 9:29

Ciao Ale,
come va?
io leggo un po' poi vediamo cosa scrivo...
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 ott 2007, 9:38

ciao
alla fine non sono andata a nanna..
ho navigato x gol e mi sono eprsa via...
adesso xò dovrei trovare la forza di fare le pulizie...

devo anche cercare la scuola materna x emanuele...
ho il solito problema dell'orario..xchè tutte le scuole materne statali chiudono alle 17 e anche se esco alle 16.15 non riuscirò mai ad arrivare e cos' sarò costretta ad iscriverlo ad una privata...

a dopo amiche belle...
dai pufpuf resisiti...alemno puoi gestirti un po' gli orari come vuoi...
non è che la tua baby sitter ha una gemella che abita a lissone :hi hi hi hi
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 ott 2007, 9:42

alessia26 ha scritto: MA SONO L'UNICA A CUI NON VANNO ANCORA LE MIE COSE????????O meglio le maglie mi vanno...sono i pantaloni che invece........nada,ma proprio nada...ora sono una 44/46 la mia vecchia teglia era 40/42...qui stiamo parlando di 2 taglie.........chi le riperde più....
Alessia sono nella tua stessa identica situazione: sono passata da una 40/42 a una 44/46 non C'E' UN SOLO PAIO DI PANTALONI O GONNA CHE RIESCO A INDOSSARE!!!!! :buuu :buuu :buuu da qui l'idea di fare la dieta che per il momento consiste nell'abolire tutte le cose che fanno ingrassare ulteriomente (dolci, pane e pasta) il latte non dovrebbe risentirne e spero di asciugarmi almeno un pochino :che_dici
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 ott 2007, 9:43

gila ha scritto: dai pufpuf resisiti...alemno puoi gestirti un po' gli orari come vuoi...
non è che la tua baby sitter ha una gemella che abita a lissone :hi hi hi hi
chiedo non si sa mai nella vita :fischia :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 16 ott 2007, 9:52

Io ragazze mi sto preoccupando perchè a parte Ele non riesco a fare nulla.
io non mi sono più pesata e dovrei stare a 53,m a non mi importa perchè mi entra praticamente tutto.
ieri sono stata 2 ore :urka al tiralatte per un ingorgo non voglio più farlo e oggi, come mina, vado dalla dott per un piano di ripristino della vita reale .
mi devo far prescrivere le visita oculistica, la visita senologica per vedere come si è comportato il fibroadenoma, le analisi per la pillola, il certificato per lo sport e la pasticca anti latte da tenere per le emergenze.
sono 3 volte che Ele si addormenta da sola nel lettino. sto facendo le prove e sembra vada bene :yeee
pufpuf: immaginavo che pet era no i piccoli animali, se ti serve una super modella con gli occhi verdi ti mando una foto della mia trilly versione invernale(cioè palla di pelo).di trilly esistono anche i calendari 2004/5/6, fatti da mio cognato per noi :sorrisoo .
il corallo teoricamente volevo metterlo al collo come i Bambini Gesù nel Rinascimento, dove assume significati particolari e se mi metto a spiegare :buonanotte......l'iedea l'ho presa da lì.
Alessia: mio nonno legava i miei gioche al seggiolone cosi me li tiravo su da sola...lacci, cordini.....secondo me non sono sicuri.....OMS :prrrr
ma il vestiti di Rebby è stato un incubo!
lusi: quoto chi ti dice di cambiare i vestiti da sola. a lei dici che l'hai lavati e si sono un po'
ristretti :fischia
gila: 1059 :urka1
età del papo...siete fuori fuorissimo :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 16 ott 2007, 9:59

Buon giorno mamme!

Dunque pufpuf, gila e Lusi dal 5 novembre hanno dato la loro disponibilita'! Almeno non sono sola!
Io farei come ha detto puf puf, eleiminare cose dolci, i chili di pane che mi mangio, tutte cose grasse che fnno ingrassare e mangiare una mela o un frutto durante il giorno se si ha fame e piu' verdura durante i pasti.
Io comincio da oggi a pranzo, la necessita' e' impellente e Natale e' alle porte! Dopo mi peso, vi mando un mp, e vi aggiorno ogni settimana, mi serve un po' di supporto morale, vorrei perdere almeno 6 chili per Natale! Va bene?

Elena: io dico 34 e azzardo pure il nome, Maurizio e pure il segno zodiacale Vergine!
Ci ho azzeccato eh??? :prrrr

Pufpuf: l'idea del programmino in cui ognuna mette le sue foto mi piace, almeno non grava tutto sulle spalle di una persona!

A dopo il cucciolo piange

bye

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 ott 2007, 10:04

Amy ha scritto: Dunque pufpuf, gila e Lusi dal 5 novembre hanno dato la loro disponibilita'! Almeno non sono sola!
Io farei come ha detto puf puf, eleiminare cose dolci, i chili di pane che mi mangio, tutte cose grasse che fnno ingrassare e mangiare una mela o un frutto durante il giorno se si ha fame e piu' verdura durante i pasti.
Io comincio da oggi a pranzo, la necessita' e' impellente e Natale e' alle porte! Dopo mi peso, vi mando un mp, e vi aggiorno ogni settimana, mi serve un po' di supporto morale, vorrei perdere almeno 6 chili per Natale! Va bene?

pufpuf: l'idea del programmino in cui ognuna mette le sue foto mi piace, almeno non grava tutto sulle spalle di una persona!

Ok allora partiamo Amy ti mando stasera MP con peso attuale..obiettivo: -5 a Natale.
NATALE?!?!?!?!? wow ma tra due mesi è Natale figataaaaaaaaaaaaaaa il primo Natale coi nostri cuccioli! Chissà se gattoneranno già e ci strapperanno tutte gli addobbi dall'albero :-)))))

Per il photoalbum aspetto ancora qualche altra rispopsta e poi partiamo...al massimo iniziamo noi tre le altre poi si aggregheranno strada facendo...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 ott 2007, 10:06

Buongiorno!!!
Solito saluto di volata ... caspita, ho sempre i minuti contati ... stamattina ho un colloquio con una mamma a cui devo far capiure che il liceo non è propriamente la scuola adatta al suo bimbo mooooolto sfaticato ... naturalmente con sorriso e diplomazia ... :fischia , speriamo ci si intenda ... poi faccia ciò che vuole, ma devo fare il mio lavoro!!!

PufPuf: ottima l'odea del link ... speriamo solo di essere capace, altrimenti ti inondo di mp :ok !!! Perfetta la soluzione nido-babysitter, dai che andrà benone!!!

Lusi: che situazione antipatica ... un regalo dovrebbe essere tale e hi meglio della mamma puòn scegliere? Bah ... anche io cambierei la taglia e farei finta che si è ristretto :fischia .
Mia suocera per fortuna ha capito che non è utile comprare a caso tutto ciò che vede (sia perchè Elisa cresce in fretta e troppa roba non le serve perchè non la userebbe sia perchè non ha l'occhio vedendola meno spesso di me) e così sabato siamo andate insieme perchè ci teneva a regalare qualcosa alla sua nipotina ed è stata adorabile, ha fatto scegliere a me senza minimamente intromettersi se non per commentare insieme quante cose carine c'erano! Le ho fatto solo la concessione delle scarpine ... io credo non servano a nulla adesso, ma le piacevano così tanto che ho ceduto ed in effetti ad Elisa stanno troppo bene :cuore .

Elena: papo ... 30 anni? Che si vince se si indovina?

Dieta: io sono tornta al peso pre-gravidanza ... ma non è un peso forma, tuttavia finchè allatto ho troppppppa fame quindi la dieta è rimandata :che_dici .

Ora scappo che devo preparare la roba di Elisa e salire da mia mamma.
Buona giornata!!!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 16 ott 2007, 10:08

Amy si è avvicinata più di tutte.....per l'età. :prrrr
della vergine era il mio ex, il nome...diciamo che ad Amy può essere familiare....
Amy come medium non sei un granchè :festa

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 ott 2007, 10:10

Ah dimenticavo ...
Alessia: anche noi siamo nella fase BUTTOTUTTOATERRA,FARUMORE,MAMMARACCOGLIEEIORICOMINCIO!
Anche Elisa sta nel seggioline e le piace un sacco ... ma ha scoperto il divertimento di lanciare a terra le cose ... e chi la ferma più? :ahaha

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 16 ott 2007, 10:10

Chiaretta77 ha scritto:Buongiorno!!!
Elena: papo ... 30 anni? Che si vince se si indovina?
ma non so....cosa si potrebbe vincere :domanda
dai, ke suocera.....fai a cambio???

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 16 ott 2007, 10:22

Ciao,
vi scrivo mentre Ale è nel suo NUOVISSIMO SEGGIOLONE a fare la ca@@a...praticamente con il seggiolone in casa siamo al limite...non ci giriamo più...infatti il passeggino è sul pianerottolo spero che il vicino non rompa le scatole...d'altronde lui è single e viene a casa solo per dormire...stasera suono alla sua porta e chiedo di farmi la grazia :buuu Decisamente meglio il seggiolone del passeggino perchè il bimbo è ad un'altezza decente...adesso si sta mangiando le palle disegnate sul riduttore...mi sa che ha fame :fischia

PUF PUF: devi speigarmi come fai a spendere meno con una b.s a mezza giornata e un nido privato a mezza giornata....comunque...sarebbe interessante conoscere in varie zone d'italia i prezzi dei nidi comunali...ad esempio a Milano città costano molto meno che nell'hinterland..mia sorella 10 anni fa pagava 100 mila lire al mese.,,,niente praticamente

DIETA: finechè allatto non se ne parla ho troppa fame!! Ero una 44 prima di rimanere incinta e lo sono anche adesso...i jeans mi rientrano quindi per i 2 chili in più aspetto dopo natale :yeee Comunque a che si aggrega alla dieta di Amy :incrocini PUFPUF (oggi ce l'ho con te)ma se eri magrissima anche quando eri incinta??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che te ne fai della dieta??????

ETA' OMO DI ELE: 19 anni!!!

A quanto pare giovedì arriva un'ondata di freddo polare: MA COME LI VESTIREMO QUESTI MAGGIOLINI? MAMME BIS DATECI QUALCHE DRITTA , PLEASE.....

Ora vi lascio ma torno dopo,

Un bacio a tutte
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 ott 2007, 10:23

Giorno belle.

Stanotte viola ha tirato 9 ore senza pappa, nuovo record! :-D Non ci confido molto ma ogni tanto fa pure piacere dormire un poco di +. :ok

non parlatemi di peso x piacere, io sto come quando sono entrata in sala parto solo che di chili non ne avevo messi su 8 bensi.. no, mi vergogno. :buuu Solo che se non finisco con questo allattamento la dieta non e' consigliata x via delle tossine, in compenso non ho un tubo che mi vada bene, sono sempre coi pantaloni da ginnastica che usavo in gravidanza, i miei jeans stretti mi guardano implorando pieta', mi sa che esplodono se ci provo a metterli. :che_dici

Lusi, anche a me hanno regalato cose ed io sono andata a cambiare taglia, tu puoi sempre dire a tua suocera che quando l'hai lavato si e' ristretto! :ok succede sempre che le cose di cotone si restringano indi non dovrebbe essere niente di strano, a meno che la befana non vada a controllare la targhetta della taglia. :x: A me i miei suoceri hanno regalato un box orrido, enorme e che non si monta nemmeno mentre io ne volevo un altro, ma stupido anche il mio uomo, ora ce lo abbiamo li che e' troppo grande x la mia sala (che vi assicuro non e' piccola) ma se metto sto coso mostruoso devo togliere almeno la poltrona. :bomba

Bella l'idea del fotoalbum, qui hanno gia' portato le cose di natale, non vedo l'ora di fare l'albero e metterci sotto Attila x fare le foto. :ahaha

Oggi si prova l'omogeneizzato alla frutta, fatemi gli :incrocini

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 ott 2007, 11:18

manux77 ha scritto: PUF PUF: devi speigarmi come fai a spendere meno con una b.s a mezza giornata e un nido privato a mezza giornata....comunque...sarebbe interessante conoscere in varie zone d'italia i prezzi dei nidi comunali...ad esempio a Milano città costano molto meno che nell'hinterland..mia sorella 10 anni fa pagava 100 mila lire al mese.,,,niente praticamente
Guarda la babysitter mi costa 400 euro e viene da lunedì a venerdì mezza giornata, il nido privato mi costa 300 euro ed è dalle 7:30 alle 17:00 tutti i giorni poi se lo porto solo mezza giornata mi hanno detto che mi chiederanno meno ....tutti i nidi comunali per gli stessi orari mi chiedevano non meno di 850 euro...e non c'era nessuna educatrice che veniva a casa a riordinare :hi hi hi hi ti dirò che decidere non è stato molto difficile :ahah mi sembra ancora un sogno!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 ott 2007, 11:19

manux77 ha scritto: PUFPUF (oggi ce l'ho con te)ma se eri magrissima anche quando eri incinta??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che te ne fai della dieta??????
Prima della gravidanza ero 53/54 kg fine gravidanza 62/63 ora sono 59 ti giuro che non c'è un solo paio di pantaloni che mi va bene anche io sono sempre in giro con la tuta :buuu a sto punto mi accontenterei di arrivare almeno a 55 :incrocini :incrocini
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 ott 2007, 11:20

kitty75 ha scritto: Bella l'idea del fotoalbum,
ottimo...arruolata anche tu! daaaaaaai che ho voglia di vedere tutte le foto dei vostri cuccioli :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

stasera si comincia allora.

ora scappo vado in office...bacio!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 ott 2007, 11:45

Ciao a tutte,
mi dispiace di non riuscire a collegarmi più spesso, ma giuro, vi penso sempre!!! :cuore
Ieri ho portato Sara Gioia dal pediatra per la visita del sesto mese, siamo a 6,350 kg per 63 cm. Anche questo mese ha preso 400 gr ma è allungata di 3 cm, quindi sono contenta! Ne stava prendendo 1,5 o al max 2. :fischia
Da oggi iniziamo anche con la cena e posso inserire altre verdure (oltre a patata, carota, zucchina e lattuga) e formaggino. Da una settimana abbiamo fatto passi da gigante col cucchiaino, speriamo bene...perchè sto impazzendo!!!
Ieri ho detto al pediatra che si sveglia 4-5 volte per notte e vuole solo tetta per riaddormentarsi...io pensavo fosse fame ma il medico mi ha detto che ai bimbi allattati al seno capita e non è per fame...solo coccole! Ma io non ce la faccio più a star sveglia quasi 24 ore su 24! :urka
Allora, anche se mi muore il :cuore , ho deciso che se, inserendo anche la cena, la situazione non migliora neanche un pò....Addio tetta! :buuu
Adora stare in piedi, ogni appiglio che trova è un'ottima scusa per provare a sollevarsi, e si regge benissimo. In questo ha sicuramente preso dalla sorella, anche lei a 7 mesi stava in piedi nella culla. Poi è una gran chiacchierona, non fa che sillabare "taaaaa....dadadada....mamamama..."che tenera, non mi sembra vero che sia già arrivata a tanto :emozionee , sembra ieri che è nata!
Ora scappo, tanti :bacio a tutte! :incrocini
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”