GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine 2009 fatevi avanti, c'è posto per tutti quanti!

Bloccato
xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrine 2009 fatevi avanti, c'è posto per tutti quanti!

Messaggio da xsilvia86x » 16 apr 2009, 13:57

Scusate se mi intrometto ma passavo di qua e ho letto di tutti questi gemelli!! Complimenti :urka :yeee !!
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 16 apr 2009, 18:23

sara@, ANCHE IO HO LE TUE STESSE PAURE...oltre a queste:
sabato ho la prima visita e lunedì dovrei tornare a lavoro (lavoro in una multinazionale che produce cambi xautomobili e quindi da novembre stiamo facendo CIGO)...ho chiesto al mio sindacalista su come comportarmi e mi deve far sapere: in pratica xla maternità nn si viene toccati dalla Cassa integrazione e se è ordinaria lo stipendio è dell'80%, mentre nel caso sia a rischio è del 100%!
nn so come comportarmi: devo comunicare subito il mio stato all'uff. del personale.?..

facciamo 1 passo alla volta: come dici tu...........
ancora non so se questo fagiolino c'è davvero..e sono già in crisiiiii
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 16 apr 2009, 19:04

Ciao Dicembrine!!!
Quante belle novità!! :yeee

Io l'altro ieri ho ripetuto le beta ed erano a 9291 contro 1130 di sei giorni fa e il medico mi ha detto che vanno bene :sorrisoo . La cosa che mi turba, è che sono ancora in cerca di un ginecologo perchè da eterna indecisa non so in quale ospedale partorire visto che quello del comune in cui vivo... :domanda

Intanto 1000 complimenti ad Alice e a Vale per i gemellini, capisco la vostra paura ma confidate nel Signore che vi ha fatto questo dono e vi darà tutta la forza di cui avete bisogno per accoglierlo al meglio! :emozionee

:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 apr 2009, 20:43

Vale... :yeee :yeee anche per i tuoi gemelli... e :incrocini che tutto vada bene
a tutte le altre lascio cmq tanti :incrocini e :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 apr 2009, 21:29

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanti gemelli che bello...ma non vi invidio moltissimo a dir la verita....son bastardina,ne voglio 3...ma a rate come dico io :ahah
Eco fatta :yeee

sono una novembrina ufficilamente a 8+2 settimane.
In realtà abbiamo misurato l'embrione e secondo la lunghezza (13mm) sarei a 7+6,ma essendoci uno scarto di soli 3 giorni mi ha lasciata a 8+2...anche se non so che dire ufficialmente... :domanda
Cmq sia in un caso sia nell'altro sono novembrina,quindi mi sa che vi devo salutare...verrò cmq a salutarvi ma seguirvi periodicamente non ce la faccio proprio... :bacio
Cmq l'importante e che stia bene...e per ora è tutto ok,battito compreso :cuore
La felicità è alle stelle un po' come se avessi fatto oggi il test...queste 3 settimane di attesa,senza che nessuno sapesse nulla,nessuno chiedesse e io che facevo finta di nulla(nausee a parte)...non mi sentivo proprio incinta...ora invece è tutto stupendo e mi sento finalmente la vita dentro :emozionee

sono contenta e tanto...la strada è ancora lunga e non per forza a lieto fine,ma almeno la direzione ora è quella giusta :incrocini

buon viaggio ragazze a auguroni a tutte voi e a quelle che arriveranno :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 16 apr 2009, 22:48

ciao mammine e future mamme,

oggi ho fatto la mia prima eco :emozionee
dpp 9 dicembre
posso unirmi a voi?

sono Caterina,quasi 33 anni già mamma di Isabella...che ha solo 7mesi(tra una settimana)
sono felicissima di questa gravidanza.non l'abbiamo nè cercata nè evitata, ma io ci speravo :hi hi hi hi anche se Isabella è ancora piccola

oggi ho visto la camera gestazionale e uno sfarfallio sullo schermo indicava che un cuoricino già batte :emozionee e sembra tutto a posto
ma tra 15 giorni ho una visita di controllo e spero di vederlo pulsare

NON PENSAVO DI ESSERE COSì EMOZIONATA ANCHE STAVOLTA!!!!

:incrocini e buonanotte!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 16 apr 2009, 23:08

Benvenuta Euridice!!! :yeee
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 apr 2009, 6:32

:yeee alessia per la visita di oggi... beh... buon viaggio tra le novembrine e ogni tanto passa a salutarci...
Euridice, benvenuta... stasera inserisco i tuoi dati in prima pagina... :ok

buona giornata dicembrine :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 17 apr 2009, 7:52

BUONDì...notte d'inferno anche stanotte! mal di gola a palla e ogni volta che tossivo pensavo di perdere il mio fagiolo...domani l'eco.......ho sempre +paura....mi terrorizza anche doverlo dire domenica a mio padre che ancora nn sa niente! :grrr
lui era contrario...ok, 1 passo alla volta.

ma voi quali sintomi avete? io,a parte forti giramenti di testa al mattino e qualche lieve doloretto quando rimprovero Paola xqualke sua monelleria, niente di niente...il pancino si vede, forse xchè è la 2da gravidanza!

buona giornata, beddazze e un saluto a alessia26, che ci lascia :incrocini

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 17 apr 2009, 10:10

BUONGIORNO e grazie dell'accoglienza.. :sorrisoo

beth :coccola
SINTOMI:a dire la verità pochi o niente
a momenti un pò di nausea appena accennata(mai al mattino, ho letto qualcuna che chiedeva) ma anche la prima grav è stata perfetta, senza problemi, anzi allora malissimo alle tette da non poter più dormire a pancia in giù da subito :buuu e le prime sett avevo un mal di schiena assurdo che non ho avuto invece alla fine e già da subito tanta pipì( questione ormonale disse la gine)

ora invece quasi niente tranne qualche doloretto di dilatazione dell'utero in questi ultimi giorni e un pò di fastidio ai capezzoli mentre la ciucciatrice tettomane "pasteggia"..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 17 apr 2009, 10:32

euridice, a te si vede già il pancino?...anch'io sono costretta, specie di notte, ad andare almeno 2 volte in bagno! mi sembra già di stare agli ultimi mesi quando ti tocca andare in bagno di continuo!

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 17 apr 2009, 10:35

Buongiorno a tutte,
premetto ke dovrei essere rimasta incinta verso il 19-20 marzo, i miei sintomi sono stati:
il giorno 23 (quindi quasi immediato) un dolore fastidiosissimo ai capezzoli, non potevo nemmeno toccarli, il giorno seguente ha iniziato a farmi male al seno, mi tocca togliere il reggiseno di notte mentre dormo xkè altrimenti mi fa un male cane... Un sonno allucinante, dormivo in piedi, adesso mi sto un po' abituando. Poi tanta stanchezza fisica. Ma contando ke io ho 2 gemellini ho letto ke i sintomi si accentuano di +. Nausea fortunatamente non ne ho ancora e spero non venga, ho solo qualche sintomo la mattina, ma niente di forte.
Una cosa ke ho notato e mi ha fatto capire ke ero incinta era uno strano colore della pelle, sembravo giallognola, e gli occhi lucidissimi.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 17 apr 2009, 13:16

pancino?
io sono leggermente ( :ahah )in sovrappeso..quindi fino al settimo mese so già che non si accorgerà nessuno, anche se dicono che al secondo la pancia cresce prima

cmq a chi l'avete detto?e come?
poi vi dirò di me..ora scappo

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 17 apr 2009, 13:51

Buongiorno dicembrine!!! :sorrisoo

EURIDICE benvenuta!!! noi l'abbiamo detto subito ai nostri genitori e ai nostri testimoni di nozze (che sono i nostri migliori amici) poi lunedì siccome eravamo in gita con alcuni amici è venuto fuori ... Volevo aspettare almeno la visita per dirlo agli altri amici....
Comunque ai nostri genitori volevamo che lo dicesse Angelica ma lei non parlava perchè si era emozionata e nel frattempo lo avevano capito da soli... alla mia testimone di nozze le ho detto all'orecchio mentre eravamo ad una festa "sono incinta" e le è venuto un colpo...al testimone di nozze invece abbiamo detto che tra un po' dovremo prendere un auto più grande perchè la famiglia si allarga.... :fischia
Per quanto riguarda che con il secondo la pancia cresce prima :che_dici diciamo che sul lavoro mi dicono che ho la pancia già da prima di restare incinta :aargh dicimao che visti i 7 kg in più di partenza rispetto all'altra gravidanza tra un paio di settimana si vedrà già....

ALESSIA26 torna a trovaci :bacio

ma quanti gemellini ho visto :-D :yeee :incrocini a tutte!!!

che sintomi avete voi?

Io sono molto stanca, ho la pancia già gonfia, pipì continua, ho continue nausee da oltre 1 settimana ma la cosa molto strana che non mi fa sperare bene sono i continui brividi di freddo che ho... Mi ricordo che per Angelica avevo sempre caldo anche durante l'inverno e che l'unica volta che ho avuto freddo e brividi era dopo aver partorito... :incrocini saprò lunedì.....
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 17 apr 2009, 14:30

Toc toc..... permesso?
Ho fatto il test oggi..... sono ancora un pò stralunata!!!
La mia DPP dovrebbe essere il 18/12/2009....
ho una bimba di quasi 4 anni e mi sa che per ora sono la più vecchiotta tra voi.... infatti ho compiuto da poco 38 anni!
Ho letto che parlate di sintomi.... io a parte un leggerissimo dolore al seno, per ora sto bene.....
Per ora non metto nemmeno il ticker :hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 17 apr 2009, 14:31

ma voi quali sintomi avete? io,a parte forti giramenti di testa al mattino e qualche lieve doloretto quando rimprovero Paola xqualke sua monelleria, niente di niente...il pancino si vede, forse xchè è la 2da gravidanza!

nessun sintomo,anzi anche quel poco mal al seno che avevo e del tutto scomparso

ma?????????????? non lo vedo per nulla un buon segno e se lo metto insieme al distacco viene fuori una tragedia :buuu

quasi non ci credo più :aargh

però ci spero............... :incrocini

ciao alessia :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 17 apr 2009, 15:12

salve a tutte e un benvenuto alle new entry!

ho letto dell'arrivo di altri gemelli! che gioia ma capisco le preoccupazioni, le ho io per uno figuriamoci quando si prospetta la vita con tanti figli!

riguardo ai sintomi io ho solo un leggero dolore al seno che va e viene, anche io ho dei continui brividi di freddo mentre mi ricordo che con alessandro avevo sempre caldo. a marzo a ndavo gia a maniche corte e dormivo nuda ora invece mi aggiungo pure altre coperte la notte. dite che sia un brutto segno?

ora lo sanno quasi tutti che sono incinta tranne al lavoro, i primi a saperlo sono stati i genitori e mia madre l'ha presa malissimo mi ha detto che lei non potrà più aiutarmi perchè non ce la fa con uno figuriamoci con due quando io andrò al lavoro, che me la dovrò vedere da sola e altre cose del genere, è stata tre giorni senza parlarmi ma ora sembra aver accettato la notizia, in effetti ebbe quasi la stessa reazione quando le dissi che aspettavo alessandro.

lori mi raccomanda ascolta i consigli della gine e andrà tutto bene.

riguardo agli esami con alessandro non feci nulla ne tn, ne bi test o altro, il gine disse che non servivano aniente e che l'unico esame che da risultati certi è l'amniocentesi. ora non sono ancora decisa se farla o meno.

una curiosità voi come vi comportate riguardo all'alimentazione? salumi e affettati vari li mangiate?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 17 apr 2009, 16:03

riguardo agli esami io non ho mai fatto niente e credo che non farò nulla neanche questa volta

non perchè non mi fa paura l'iidea che mio figlio possa avere delle malattie ma perchè comunque non avrei mai il coraggio di ucciderlo perchè è malato.
e non avrei il coraggio nemmeno di mettere a rischio la sua vita solo per sapere prima che nasca se ha qualche cosa che non va

me lo tengo come mi viene dato e spero che se avrà qualcosa mi venga data anche la forza per affrontare tutto e per essere una brava mamma per lui e gli altri miei bimbi.

certo che come tutte le mamme spero che sia bello buono inteligente e che stia bene.

valbarr io mangio affettati ovviamente solo prosciutto cotto o mortadella ma se capita affettati crudi magari che poi vengono cotti in qualche modo mangio anche quelli.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 17 apr 2009, 18:04

ciao,
riguardo i brividi di freddo ce li ho anch'io ma starei tranquilla visto che a inizio gravidanza la nostra temperatura corporea si alza un pò,insomma un pò di febbriciattola, a me è capitato con la prima e anche ora

riguardo i test, neanch'io ho fatto niente per Isabella, sebbene ci abbia pensato e ripensato non dormendoci la notte
e ancora di più ci penso ora perchè mi ha colpito l'esperienza di una collega, ma credo che anche stavolta non li farò perchè non vogliuo trovarmi davanti a una scelta che non sarei in grado di fare, mi rovinerei solo la serenità dell'attesa. QUOTO lori80 e che il cielo ce la mandi buona :incrocini

noi non l'abbiamo ancora detto o meglio oggi l'ho detto ai miei ma

sono un pò, anzi tanto delusa e amareggiata[/b]

ho chiamato mia madre per dare la notiziona..
non ha reagito come avrei sperato, anzi..
mi ha fatto rimanere malissimo
non sto neanche a raccontarvi quello che ha detto..
io e lei non ci capiremo mai, nemmeno ora che sia entrambe madri
non riesce a condividere niente con me, neanche questa gioia

quando alla prima grav ho scoperto che era una femmina ho cominciato a desiderare con tutte le mie forze di non avere con lei il rapporto che abbiamo io e mia madre, e mi sono ripromessa di fare di tutto per questo..

scusate lo sfogo amarissimo, cosa aspettarmi dagli altri se credevo che i miei avrebbero gioito e così non è?
sono un pò, anzi tanto delusa e amareggiata[/b]

cmq per Isabella avrei voluto aspettare ma poi l'ho spifferato subito tanta era la gioia
ora sono un pò frenata sia perchè immagino i commenti e le facce per la vicinanza delle gravidanze
sia perchè ho intorno a me un pò di persone che faticano a concepire e non vorrei ferirle sbattendo loro in faccia la mia fertilità
(che poi Isabella ci ha messo un anno e mezzo ad arrivare)

PS: si è capito che sono una chiacchierona che muore dalla voglia di condividere?! :fischia

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 17 apr 2009, 18:29

Ciao a tutte!!!!!!!
OGGI HO FINALMENTE VISTO IL MIO FAGILINO!!!!!!!!!
è lungo 6 mm ed ho pure sentito ,x pochi secondi, il suono meraviglioso del suo cuoricino!!!!!!!!!!
Sono felicissimaaaaaaaa!!!!

Benvenute a tutte le nuove dicembrine!
Qui è sopragiunta la nausea :x:
..ce l'ho pure in questo momento! e come è accaduto x Chiara ,si presenta sempre il pomeriggio e non la mattina! :domanda
e sopratuttooooo...si vede già il pancino ( probabilmente è dovuto al fatto che sto assumendo ovuli di progesterone che gonfiano!)!!!!
non posso assolutamente usare maglietta bianche, ma rigorosamente scure!!!
anche perchè non ho intenzione di renderlo pubblico sino ai 3 mesi,
per ora lo sanno solo i familiari stretti.
Che dirvi?
sono al settimo cielo!!! :hi hi hi hi
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Bloccato

Torna a “Dicembre”