GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

Messaggio da avocado » 10 apr 2009, 18:07

nell ospedale della mia città c'è il nido.i bimbi li portano solo x le poppate,e li lasciano con le mamme solo se il reparto è chiuso alle visite.li cambiano loro e nn chiedono pannolini e durante la notte li sorvegliano le puericultrici,mentre negli orari di visita sono visibili solo da un vetro.io cosi nn ho avuto bisogno di assistenza di nessun genere!poi all'uscita alle primipare insegnano la disifez del cordone e come si fa un cambio di pannolino :ok
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 apr 2009, 18:23

avocado, dove ho partorito i miei (due ospedali diversi) li cambiavo io, li facevo addormentare io...durante le visite li portavano al nido, si...ma per il resto stavano con noi...tutto il tempo..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 apr 2009, 19:28

akane ha scritto:MARITA, idem
se mai partoriro' di nuovo lo faro' dove non c'è il rooming in "OBBLIGATORIO" :che_dici
io all'epoca scelsi il san giovanni anche per questo motivo. e con il senno di poi, mai scelta fu migliore.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 apr 2009, 19:37

cristiana ha scritto:
se mai partoriro' di nuovo lo faro' dove non c'è il rooming in "OBBLIGATORIO" :che_dici
io all'epoca scelsi il san giovanni anche per questo motivo. e con il senno di poi, mai scelta fu migliore.
Ah si? Buono a sapersi ! :fischia
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 apr 2009, 19:44

YLeNia ha scritto:
cristiana ha scritto:
già. lì il rooming in è a richiesta, se preferisci lo/la lasci al nido. i medici un po' di questo si "stizziscono", ma io dopo due notti insonni e considerato che quando me la portavano mi dicevano "signora, ecco il suo antifurto" :che_dici ti confesso che il poterla lasciare al nido mi ha permesso di riprendermi un po' meglio.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 apr 2009, 19:52

Antifurto?? Uh Signur... :urka !Eh direi che non potevi fare altrimenti..no no :fischia !

Che madri degeneri che siamo. :prrrr
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 apr 2009, 22:28

cristiana ha scritto:
YLeNia ha scritto:
cristiana ha scritto:
già. lì il rooming in è a richiesta, se preferisci lo/la lasci al nido. i medici un po' di questo si "stizziscono", ma io dopo due notti insonni e considerato che quando me la portavano mi dicevano "signora, ecco il suo antifurto" :che_dici ti confesso che il poterla lasciare al nido mi ha permesso di riprendermi un po' meglio.
ottimo a sapersi :ok
quando partorsci la mattina e ti sei fatta tutta la notte in travaglio e non dormi da 48 ore e hai i punti la sotto e sei stravolta puo' far comodo che ti tengano il bimbo al nido :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 apr 2009, 8:15

PRESENTE ALL'APPELLO!!!!
E in piu' ne aggiungo un'altra ...
io ho sempre sentito dire che le mamme riconoscono il pianto del loro bimbo all'ospedale ... c'erano mamme che mi raccontavano che capitava che il loro bimbo piangesse al nido, loro lo sentivano dalla loro camera,e capivano che era il loro piccolo ... sara' :domanda
a me invece e' capitato che con jacopo (il primo) quando andavo a prenderlo al nido dovevo leggere il nome sulla culla perche' vi giuro c'era un altro bambino che era uguale uguale a lui e io li confondevo :fischia
alla faccia della mamma degenere ...

con il secondo invece e' stato cosi': la mattina portano tutti i bimbi nelle camere meno il mio .. mi dicono che ha bevuto un po' di liquido durante il parto e quindi devo aspettare ancora .. aspetto (anzi mi rimetto a dormire :fischia )
poi vedo un'infermiera entrare con una culla, mi alzo mi precipito, sorrido, lo guardo e penso: "certo che me lo ricordavo proprio diverso ieri sera quando e' nato"
memore del primo, guardo subito il cartellino e infatti non era lui!!!!! :-D

subito dopo il parto (sia col primo che col secondo) il primo pensiero non e' stato :oh che bello il mio piccolo
ma "meno male che e' uscito e che e' finita"

questo e' anche uno dei motivi per cui non ho mai scritto il racconto del parto, visto che sono tutti strappalacrime e il mio no ...

e poi si va bene il rooming in ma non troppo.. con Jacopo ho avuto problemi perche' una volta ho fatto la doccia e un' infermiera dopo 2 minuti e' arrivata urlando che il nido non era un albergo. vi giuro l'avevo appena lasciato, la sentivo urlare dalla doccia...
col secondo ho detto che non volevo fare 'sto rooming in :pistole
poi il bimbo era sempre con me ma almeno mi potevo fare il bide' .. ecchecavolo .. dopo un parto ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 apr 2009, 10:55

akane ha scritto:
cristiana ha scritto:
YLeNia ha scritto:
cristiana ha scritto:
ottimo a sapersi :ok
quando partorsci la mattina e ti sei fatta tutta la notte in travaglio e non dormi da 48 ore e hai i punti la sotto e sei stravolta puo' far comodo che ti tengano il bimbo al nido :hi hi hi hi
Io uguale uguale...solo che i miei punti erano un pelo più in su.... :ahaha
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 apr 2009, 10:58

lacla, certe infermiere hanno l'umanità di un maccellaio...... :pistole

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 apr 2009, 11:02

lacla ha scritto:e poi si va bene il rooming in ma non troppo.. con Jacopo ho avuto problemi perche' una volta ho fatto la doccia e un' infermiera dopo 2 minuti e' arrivata urlando che il nido non era un albergo. vi giuro l'avevo appena lasciato, la sentivo urlare dalla doccia...
Stessa esperienza.
Dovevo andare a lavarmi, etc etc...ero in condizioni pietose, era l'una di notte del 29 marzo e chiesi all'infermiera di turno se poteva dare un'occhiata al nanetto mentre correvo in bagno. Dopo 5 min di orologio urlava come una matta dicendo che ero una madre snaturata perchè mio figlio piangeva che aveva fame ed io ero fuori stanza a farmi i cavoli miei. E' stato traumatizzante. Ho pianto per due gg fino a che non mi hanno dimessa.
Se rimanevo un altro giorno lì dentro altro che depressione post parto.
E sapete chi mi è stato di conforto i gg seguenti quando mi prendeva un po' di sconforto? Un infermeriere! Non dico altro.

:che_dici

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 13 apr 2009, 12:05

lacla, e dire ke il nido è l'invenzione piu bella ke una struttura di ostetricia possa avere!si hanno vantaggi sia x i bimbi :accuditi da puericultrici esperte(specie x le mamme alla rpima esperienza),sia x le mamme ke o da parto naturale o da cesareo sono esauste e desiderose solo di dormire e riprender le forze...e poi x le nonne o zie o sorelle ecc ke si ritrovano a fare da infermiere alle partorienti e ai cuccioli perdendo notti e giornate .... :x:
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 apr 2009, 13:59

esatto avocado
devo dire cmq che la cosa e' successa sopratutto per un'infermiera in particolare, le altre invece mi hanno insegnato bene i cambi, la pulizia per il bimbo e varie .. certo non si puo' mica partorire nei giorni in cui la suddetta infermiera e' di riposo o in ferie :che_dici

col secondo bimbo e' andato tutto bene, io quell'infermiera l'ho vista solo un giorno e fortunatamente non ci ho avuto a che fare!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 apr 2009, 16:46

YLeNia ha scritto:
lacla ha scritto:e poi si va bene il rooming in ma non troppo.. con Jacopo ho avuto problemi perche' una volta ho fatto la doccia e un' infermiera dopo 2 minuti e' arrivata urlando che il nido non era un albergo. vi giuro l'avevo appena lasciato, la sentivo urlare dalla doccia...
Stessa esperienza.
Dovevo andare a lavarmi, etc etc...ero in condizioni pietose, era l'una di notte del 29 marzo e chiesi all'infermiera di turno se poteva dare un'occhiata al nanetto mentre correvo in bagno. Dopo 5 min di orologio urlava come una matta dicendo che ero una madre snaturata perchè mio figlio piangeva che aveva fame ed io ero fuori stanza a farmi i cavoli miei. E' stato traumatizzante. Ho pianto per due gg fino a che non mi hanno dimessa.
Se rimanevo un altro giorno lì dentro altro che depressione post parto.
E sapete chi mi è stato di conforto i gg seguenti quando mi prendeva un po' di sconforto? Un infermeriere! Non dico altro.

:che_dici
da me erano più "clementi"! Se dovevo correre in bagno e chiedevo di controllare 2 minuti la bambina mi rispondevano: signora, deve fare come se non ci fossimo, quando torna a casa mica ci saremo noi a darle una mano! :che_dici se piange non importa, si fa i polmoni! :bomba
però, devo dire, che mi hanno insegnato ad essere meno apprensiva..... :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 apr 2009, 18:29

Eccomi presente all'appello ..... dopo 6 ore di travaglio (in realtà quasi 24 di contrazioni) di cui 2 ore di spinte episiotomia e ventosa mi mettono sul petto quel mostriciattolo e io ho pensato " COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ....TUTTA STA' FATICA PER QUESTO???????" :urka

Dopo il parto ci hanno lasciati un ora noi 3 soli e Manuel ha mandato le prime foto di Alessandro al parentado spaventandoli tutti :ahaha ...lo tenevo stretto sperando di sentire quell'amore di cui parlavano ma niente ...in compenso mi sono resa conto subito che l'allattamento per noi non sarebbe stata una passeggiata.

Dopo 2 gg in ospedale lo guardavo mentre dormiva e mi sono resa conto che era il mio bimbo e li ho iniziato a sentirmi mamma ....quel gg gli avro' fatto 30 foto tutte uguali.

L'allattamento è stato da subito il nostro cruccio e dato che ci riuscivo solo camminando e le ostetriche rompevano le balls non vedevo l'ora di tornare a casa e riprendermi la mia vita.....

A casa è stata una settimana da paura ...mi madre aveva la depressione post parto :che_dici e mia suocera (da ex infermiera rompi balls) insisteva per aiutarmi con l'allattamento: immaginatevi una neo mamma il 5 di agosto con 40 gradi all'ombra con un neonato urlante in braccio e una donna semi sconosciuta (a dire la verità la conosco da 15 anni ma le do del lei) che tenta di "aiutare " il bimbo a brincare il seno :urka ..se ci penso mi sotterrerei...in più sudava pure lei gocciolandoci addosso :che_dici

Dopo la prima euforia ho smesso di aprire la porta e rispondere al telefono... ho comperato il super tiralatte ...ho buttato la bilancia e smesso di ascoltare la gente (tutta ) ... Ale ha iniziato ad attaccarsi verso settembre con le prime colichette e sono molto contenta di aver fatto di testa mia :fischia

Con il secondo (se ci ricasco ) potrebbe solo andare meglio ... mi sa che espatrio :prrrr :prrrr
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...

Messaggio da aryyra » 13 apr 2009, 18:32

hamilton ha scritto:mi unisco a voi.
Giorgio ho imparato ad amalo piano piano.
Al''inizio mi sembrava di accudire una pianta: dovevo nutrirlo, idratarlo, dovevo crescerlo con cura, sentendo sulle mie spalle una responsabilita' enorme.
Talmente grande da non riuscire a godere della sua presenza in maniera serena e naturale.
Poi ha cominciato ad interagire con me.
E allora ho cominciato a sentire, ho cominciato a capire.
Che aveva bisogno di me, anche se non me lo chiedeva.
Che mi amava alla follia, anche se non me lo diceva.
Non so che eta' abbiate voi, ma forse la responabilita' e la maturita' che si hanno ad avere un figlio in eta' un po' avanzata, fa si che si perda un po' di spontaneita' e leggerezza.
Ma questo ormai mi sembra un passato molto remoto......

QUOTO!!!! Ci ho pensato anche io ...certo non sono una vegliarda ma è sicuramente diverso fare un figlio a 20 anni o 30 anni :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 14 apr 2009, 15:13

be ragazze mi rincuorate perchè nonostante fra circa 3 mesi arriverà il mio pargolo, non mi sento dotata di un grande istinto materno e sono sempre assalita da mille dubbi, ora so che col tempo tutto diventerà spontaneo, grazie :emozionee
Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 15 apr 2009, 11:02

...io mi sento un pesce fuor d'acqua...
Le mie bimbe.... io me ne sono innamorata da subito..... un amore struggente, viscerale, che "ho partorito" insieme a loro.
Tutto è stato così naturale, così avvolgente, così immenso....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 apr 2009, 11:22

susi75 ha scritto:...io mi sento un pesce fuor d'acqua...
Le mie bimbe.... io me ne sono innamorata da subito..... un amore struggente, viscerale, che "ho partorito" insieme a loro.
Tutto è stato così naturale, così avvolgente, così immenso....
il mondo e' bello perche' e' vario......
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 16 apr 2009, 12:29

...io una volta quado la matilde aveva 2 mesi mi sono dimenticata di darle da mangiare! avevo il condizionatore in casa rotto, faceva un caldo del Signore, io ero esausta....in 5 notti avro dormito si e no 3 ore....
e siccome mi faceva la poppata ogni 4 ore puntuolissima io non so il perche e il per come.... un pomeriggio mi sn addormentata ( o forse sn svenuta ).... e la poppate della 4 è saltata...... nella culla la sentivo un po gnolare... ma mi ricordo che nel dormiveglia non riuscivo a svegliermi... poi quando ho realizzato... :buuu

no no i primi mesi son difficili e duri ...altro che balle!!!! io l amore per la mia piccola ce lo avevo ma piu di una volta mi sono trovata cosi : :x:

...forza e coraggio...
DIETOLINA

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”