GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 18:36

laura_77 ha scritto:Ma ciao Francy!!!!!

ciao bella!!!!!!!!!!!!

come stanno i picci picci :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 15 apr 2009, 19:42

ciao, sono stata in giro tutto il dì e ora sono cotta! :urka
però almeno un saluto ve lo lascio... :bacio
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 15 apr 2009, 19:48

Anna, riguardo mia cugina...
così così...
nel senso che sembra che il secondo tipo di chemio abbia dato dei risultati apprezzabili, e ha iniziato la radio.
però hanno deciso di farle solo quattro settimane invece che sei, perchè data la localizzazione della massa principale dovrebbero toccarle anche il cuore, il che potrebbe darle problemi cardiaci fra qualche anno.
poi ci sono cellule malate anche a livello del pancreas e forse del colon, ma dicono che stanno lì e non si muovono. :domanda
insomma, la situazione non è bella ma credo stiano facendo di tutto per allungarle la vita il più possibile.
purtroppo le notizie che ho io sono sempre per sentito dire, perciò nemmeno a me è del tutto chiara la faccenda.
intanto ho deciso di rimandare a settembre il battesimo di vittoria per farla riprendere un poco e permetterle di fare la madrina. :emozionee
sai com'è, non sappiamo se mai diventerà mamma, e una figlioccia è meglio di niente. ogni volta che ci penso mi sento male... :buuu
grazie per aver chiesto :bacio
Miao.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 15 apr 2009, 22:58

Ale, accidenti, ma è possibile??? Qui hanno uniformato l'uscita delle graduatorie statali e comunali per permettere alle famiglie di scegliere. Non c'è una vaga possibilità che ci sianoparecchie persone che hanno fatto la doppia iscrizione? In questo caso magari verrete ripescati.
Ma quali erano i criteri per la graduatoria?

Purtroppo in Italia la scuola materna non essendo scuola dell'obbligo non è un diritto. Si pensa che sia possibile tenere oggigiorno a casa un bambino fino a 6 anni... :urka :urka
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 apr 2009, 9:24

Giorno, ho letto tutto e non ricordo nulla.. tanto per cambiare. :sorrisoo
Emma ieri aveva la febbre altissima.. oggi devo portarla dalla Ped perchè la vuol vedere.. mi sa che sta volta mi toccano gli antibiotici con annessi e connessi.. UFFOLINA, ma non doveva finire con marzo il periodo dei virus? :domanda

A dopo
Baciotti
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 9:41

Buongiorno care,
sono sempre più avvilita (e disgustata) sul discorso scuola:
Iaia le graduatorie vanno in base al punteggio che ovviamente dà precedenza a chi non lavora (quindi tutti i lavori in nero), a figli di genitori separati, a famiglie in situazione di indigenza (vedi extracomunitari & co.).
Non voglio farne un discorso di razzismo e non voglio nemmeno indagare più di tanto sulle cause ma mi domando solo se sia normale che un bambino sano che ha un tetto sulla testa, entrambi i genitori che lavorano, non abbia diritto ad andare alla scuola materna.
Mi sembra un'assurdità.
Ora come ora vorrei solo il numero privato della Gelmini per chiedere a lei cosa devo fare. :bomba
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 apr 2009, 10:09

Ti comprendo in pieno. Ma da noi è il contrario: se non lavori non hai punteggio!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 apr 2009, 10:10

Buongiorno trottoline...

Alessandra hai ragione, al 100%. Vorrei proprio sapere cosa si aspettano, che non vadano a scuola fino a 6 anni? Che ci paghiamo una babysitter ogni santo giorno buttando lo stipendio nel cestino per 3 anni? Che li tengano i nonni? E se uno i nonni non li ha a disposizione che fa? Oltre al fatto che l'asilo non è un parcheggio, ma un percorso di crescita che dovrebbe essere garantito ad ogni bambino. Arrivare alle elementari senza sapersi relazionare con i coetanei quotidianamente... bah è un'assurdità...

Ora scappo che mi chiama il capo, torno fra un pò...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 10:26

del resto se non lavori puoi tenere tuo figlio a casa più di una che lavora, no??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 10:27

Tra l'altro quando io tornerò al lavoro mia mamma sarà impegnata con Cuoricina ed è impensabile davvero che me ne tenga 2.
Santa si, ma wonder woman no!!!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2009, 10:31

iaiafb ha scritto:Ti comprendo in pieno. Ma da noi è il contrario: se non lavori non hai punteggio!
anche da noi...
però devo dire che qui non ho trovato problemi, l'ho iscritto e basta, e nonostante fossero scaduti i termini, perchè in prima battuta avevo pensato di lasciarlo alla parificata dove va ora al nido. però la segretaria mi ha spiegato che i bimbi di tre anni, cioè primo anno di materna, hanno la precedenza, non so perchè.
niente graduatorie, devo presentare l'isee a settembre per sapere quanto pagherò di ticket mensa e basta.
informandomi invece per il nido comunale (per vittoria) ho visto che è mooooolto più dura, farò la domanda ma sicuro sarò agli ultimi posti. così, se mai dovessi lavorare, darò il mio stipendio alla baby sitter. :che_dici

scusate... buongiorno! :bacio

karen :coccola e :incrocini per emma.
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2009, 10:32

raggetto ha scritto:del resto se non lavori puoi tenere tuo figlio a casa più di una che lavora, no??
è quello che penso anch'io, ma invece sembra che a roma funzioni al contrario. :domanda
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2009, 10:36

ieri mi sono un po' rinnovata il guardaroba... :sorrisoo
ma la sorpresa è stata quando sono rientrata in un paio di jeans che risalgono a prima della gravidanza di davide! :-D
Miao.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2009, 10:43

Buongiorno!

ADRIANA, mi spiace, speravo in notizie più positive... però tu fai un grande gesto d'amore ad aspettarla perchè ti faccia da madrina! :emozionee

ALE, pazzesco! Per noi che abitiamo in città piccole c'è spesso l'idea che nella capitale dovrebbe esserci di tutto e di più, e invece è il contrario! Ma non ho capito due cose: NON esistono private comode per voi oppure esistono ma sono troppo care? E poi, tu non sarai in maternità 4 mesi dopo il parto? Magari ci aggiungi qualche settimana e riesci a coprire il gap fino all'assegnazione della materna... e così tua mamma non si troverebbe da sola coi due bimbi. So che sei triste e arrabbiata, ma pensa positivo dai! Almeno hai tua mamma... i miei sono partiti e torneranno a novembre... :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 10:44

Ambrosia ha scritto:ieri mi sono un po' rinnovata il guardaroba... :sorrisoo
ma la sorpresa è stata quando sono rientrata in un paio di jeans che risalgono a prima della gravidanza di davide! :-D

:ok :ok questi non fanno parte di quegli episodi in grado di metterti di buonumore per un'intera giornata????

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2009, 10:50

raggetto ha scritto:
Ambrosia ha scritto:ieri mi sono un po' rinnovata il guardaroba... :sorrisoo

:ok :ok questi non fanno parte di quegli episodi in grado di metterti di buonumore per un'intera giornata????

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
:hi hi hi hi

in realtà ho pensato: ok, sempre cicciona rimango... solo... un po' meno! :ahah

anna :bacio
Miao.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 10:50

Anna l'unica privata che ho trovato in zona (sarebbe comodissima) è troppo cara per le nostre tasche. Tenendo anche conto dell'inevitabile aumento delle spese che ci sarà da settembre in poi, non possiamo permettercela, neanche stringendo ulteriormente la cinghia. :buuu
Io sarei a casa solo tre mesi perchè ner farei 2 prima. Dovrei chiedere un mese o più di aspettativa ma non so se me la daranno mai.
Inoltre, considerate le difficoltà di Francy già al nido (leggi: pianti quotidiani) non credo sarebbe vantaggioso nel suo caso restare a casa tanti mesi per poi riprendere.
Certo se non trovo altro sarà l'unica soluzione applicabile ma non mi piace per niente.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2009, 10:57

ale, ma francesco piange ancora quando va al nido? non si vuole proprio "rassegnare"? cucciolo... :coccola
Miao.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 apr 2009, 11:03

raggetto ha scritto:del resto se non lavori puoi tenere tuo figlio a casa più di una che lavora, no??
Ale ma infatti anche da me funziona cosi. Se lavori in 2 hai piu punteggio. E' la prima volta che sento il contrario, ma sarà solo nella tua zona?
E in ogni caso alla materna statale dove ho fatto domanda per Rebecca nemmeno mi hanno chiesto queste informazioni. Era un modulo di 1 (DICO 1!) foglio, con scritto solo quanti componenti familiari, quanti fratelli e di che età. Bah.... Invece la domanda che feci alla comunale era complicatissima, una marea di documentazione da presentare.... lavoro inutile perchè tanto già mi dissero che essendo io residente in un comune diverso (io risiedo a Guidonia e non a Roma) non potevo presentare nemmeno la domanda, anche se i nonni vivono li. E pensa che alla comunale 55 domande per 60 posti, 5 posti liberi. Se non me la prendono alla statale vado a fare un piantarello alla preside della comunale magari me la prendono lo stesso....
Io il grande problema ce l'ho x Riccardo. Nido comunale o parificato non posso far domanda (x lo stesso discorso della residenza in un altro comune) e quindi lo dovrò mandare al privato. Che costa 450 euro al mese!!!!!!!!! Mamma mia.... è vero che adesso ne pago 630, ma almeno li mando in 2! 450 per uno solo mi sembra uno sproposito... mi sa che non ho alternative però...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2009, 11:03

Ahnnnn vedi, la privata c'è, ma carissima.... te lo chiedevo perchè secondo me dietro certe situazioni ci sono precise scelte politiche/amministrative... :che_dici guarda, già io ero una diffidente totale verso qualunque schieramento politico, poi, dopo la vicenda dal Molin qui a Vicenza, in cui hanno tenuto nascoste tante cose per tantissimo tempo ai cittadini, penso sempre che i comuni, da chiunque siano retti, si muovano facendo l'interesse di pochi, quelli che comandano... purtroppo ho lavorato anni per il comune e ho visto che le prime voci che vengono tagliate sono sempre la cultura e l'istruzione...

Una cosa che potresti fare è informarti se esitono degli incentivi (comunali, regionali, statali...) per pagare in parte la retta privata dei bambini che sono entrati alla pubblica, magari presentando l'isee...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “Giugno”