GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

G07:Di MaryPattyns il gene isolato forse Greta ha ereditato?

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: G07:Di MaryPattyns il gene isolato forse Greta ha ereditato?

Messaggio da TeddyRaxpin » 16 apr 2009, 10:08

Buongiorno ragazze!
che tempo orribile! avrei dovuto andare all'ikea con mio fratello e le prince, pranzare lì e comprare un po' di cosine...invece è saltata. primo perchè mio fratello ha fatto tardi con gli amici ieri sera e mi ha mandato un sms stamattina dicendo che aveva avuto lo squaraus tutta notte (ma è una palla di sicuro...avrà fatto le 4 di mattina e svegliarsi alle 8,30 gli sarà parsa una fucilata e visto che è in ferie :fischia ). secondo...appena sveglio le prince ha preso il latte e vomitato tutto per un colpo di tosse...non gliela faccio più con sto catarro...ma quanto ne ha? :che_dici
quindi ora siamo chiusi in casa, lui si è spaventato, menomale che c'era a casa mio marito, così al volo lui ha lavato per terra e io ho spogliato il bimbo, abbiamo dovuto fargli un bagnetto perchè puzzava tutto e insomma...bel risveglio :pistole
ora è stinnikkiato sul divano a guardare Heidi e io mi concedo un po' di relax, stanotte mi sembra di aver fatto pugilato :che_dici
miche non ricordo il nome dell'ostetrica, ma non si chiamava tiziana, così mi pare...
speriamo domenica ci sia bel tempo!
piore incrocini per oggi e facci sapere!
ele non ci posso credere che la zitella sia così carogna da farti notare del telefono...regalale un castoro vah...mi sa che le serve :che_dici
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 16 apr 2009, 10:14

miche scusa, ma che razza di visita è ascoltare solo il battito? io non accetterei mai di non venire visitata, lì a monza si sentono troppo sicuri dell'ostetricia, ma non è un caso che il progresso (e quindi l'ecografia) abbia determinato la possibilità di scoprire parecchie patologie o disturbi che in altri tempi non potevano venire diagnosticati. ora, non per portare sf.iga, che tanto il tuo bimbo sta bene di sicuro, ma possibile che non facciano un'ecografia, che non prendano le misure, che non stimino dimensioni di utero e liquido?
scusami, ti parlo come parlerei a una sorella perchè ci tengo a te, ma a me questo metodo talebano sta sulle balle perchè è fatto per loro, per mantenere quello standard di ospedale naturale, mica per il bene delle gestanti.

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 16 apr 2009, 10:14

bb&ila ha scritto:perchè i miei datori di lavoro volevano che la prendessi,ma la mia gine mi ha detto che non avevo speranze di ottenerla con il mio lavoro.....
A me sembra molto strana questa cosa, anzi soprattutto tu che lavori in uno studio medico a contatto tutti i giorni con possibili portatori di malattie...
Lo sai che infermieri e medici sono tenuti dal primo momento in cui scoprono di aspettare un bambino di rimanere a casa: è obbligatorio!
Ma se tu dicessi alla tua gine che non stai bene e il tuo mal di schiena non passa lei dovrebbe per forza farti il certificato di maternità a rischio!! E poi scusa ma non sei appena stata a letto fino al terzo mese per maternità a rischio??? non condivido il pensiero della tua gine.... sorry

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 16 apr 2009, 10:16

greta76 ha scritto:Anna in teoria per legge se sussucte rischio per mamma o bambino la lavoratrice ha diritto di assentarsi dal lavoro dal primissimo giorno in cui viene accertata la gravidanza però nel caso specifico di Ila non saprei

io ho capito che se il rischio è dovuto al lavoro puoi prendere l'anticipata altrimenti ti metti in mutua
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 apr 2009, 10:16

ele non ci posso credere che la zitella sia così carogna da farti notare del telefono...regalale un castoro vah...mi sa che le serve

Gia' Ele, sarebbe un'ottima idea....almeno si consola un po'!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 apr 2009, 10:18

bb&ila ha scritto:
greta76 ha scritto:Anna in teoria per legge se sussucte rischio per mamma o bambino la lavoratrice ha diritto di assentarsi dal lavoro dal primissimo giorno in cui viene accertata la gravidanza però nel caso specifico di Ila non saprei

io ho capito che se il rischio è dovuto al lavoro puoi prendere l'anticipata altrimenti ti metti in mutua
Anche il mio lavoro non e' un lavoro a rischio: lo svolgo stando seduta ad una scrivania 8 ore al giorno! Il problema e' metti, per ipotesi, che una non puo' proprio andare a lavoro anche se abita vicinissimo alla sade, che succede?
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 16 apr 2009, 10:19

ross nessuna gnus? a me non hanno ancora risposto :che_dici

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 16 apr 2009, 10:21

TeddyRaxpin ha scritto:miche scusa, ma che razza di visita è ascoltare solo il battito? io non accetterei mai di non venire visitata, lì a monza si sentono troppo sicuri dell'ostetricia, ma non è un caso che il progresso (e quindi l'ecografia) abbia determinato la possibilità di scoprire parecchie patologie o disturbi che in altri tempi non potevano venire diagnosticati. ora, non per portare sf.iga, che tanto il tuo bimbo sta bene di sicuro, ma possibile che non facciano un'ecografia, che non prendano le misure, che non stimino dimensioni di utero e liquido?
scusami, ti parlo come parlerei a una sorella perchè ci tengo a te, ma a me questo metodo talebano sta sulle balle perchè è fatto per loro, per mantenere quello standard di ospedale naturale, mica per il bene delle gestanti.
:quoto_1:
MICHE pensaci bene bene, io cambierei!!! con quello che spendi hai diritto a una "signora" visita con i controcogli@ni!!!!!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 16 apr 2009, 10:26

TeddyRaxpin ha scritto:ross nessuna gnus? a me non hanno ancora risposto :che_dici
mi hanno letta, ma non ho ricevuto ancora risposta :buuu

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 apr 2009, 10:26

Comunque ultima cosa che mi spingerebbe a prendere l'anticipata e' l'alimentazione! Sono anni che combatto col medico (in)competente e i cuochi della mensa per farmi preparare un pasto senza glutine con le dovute accortenze e l'unica cosa che sono riuscita ad ottenere e' il riso al pomodore e le patate: ma secondo voi, posso andare avanti a riso e pomodoro e patate? Ieri a pranzo ho mangiato 2-3 forchettate di riso (era pietoso: scotto e con sugo crudo, neanche quello non sono capaci di preparare) e una scatoletta di tonno. Le insalate loro preferisco non prenderle perche' non sono lavate bene, la carne, oltre ad essere di pessima qualita' e' cotta e preparata in modi assurdi (tipo fettina di carne+sottiletta+fettina di pomodoro+fogliolina di basilico....veri maghi del riciclaggio); il pesce e' sempre o pangasio o bastoncini (che non posso mangiare) o persico (che non ho mai neppure comprato perche' di dubbia provenienza).
Dovrei portarmi le cose da casa, lo so, ma non sempre ci riesco! Greta, hai trovato le ricette con le insalatone?

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 16 apr 2009, 10:26

rossella78 ha scritto:
TeddyRaxpin ha scritto:miche scusa, ma che razza di visita è ascoltare solo il battito? io non accetterei mai di non venire visitata, lì a monza si sentono troppo sicuri dell'ostetricia, ma non è un caso che il progresso (e quindi l'ecografia) abbia determinato la possibilità di scoprire parecchie patologie o disturbi che in altri tempi non potevano venire diagnosticati. ora, non per portare sf.iga, che tanto il tuo bimbo sta bene di sicuro, ma possibile che non facciano un'ecografia, che non prendano le misure, che non stimino dimensioni di utero e liquido?
:quoto_1:
MICHE pensaci bene bene, io cambierei!!! con quello che spendi hai diritto a una "signora" visita con i controcogli@ni!!!!!
lo so lo so lo so lo so lo so
ma la pigrizia ha preso il sopravvento :martello :martello ...erà già fissato l'appuntamento.....io non mi sono piu' ricordata e interessata ed eccomi quà...oggi vado.......ma la prossima volta cambio lo giuro!!!!
TEDDY a proposito mi ridaresti il nominativo di quella gine di cui mi avevi parlato...lavora all'ospedale di monza vero? riceve al cam? mandami pure MP!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 apr 2009, 10:26

Bonjour de merd!!!

scusate l'espressione ma il tempo barbino non aiuta :buuu

Miche buona visita... magari oggi le ostetriche non ci sono e ti cucchi una bella eco :incrocini

Piore :incrocini anche per te

Teddy... risveglio del cactus anche qui: ercolino ha rognato per un po' mentre era con me nel lettone, poi è caduto in un sonno profondo (dopo aver nominato pullmann, aereo, elicottero, trenino e campane din don
quando sono andata a chiamarlo perchè eravamo (quasi) fuori tempo massimo l'ho sentito caldissimo.
Ho misurato la febbre per scrupolo e, morale della favola, ora è a casa con 38.7° di febbre
quindi :incrocini anche per noi perchè se non passa ci saltiamo a piè pari il raduno :buuu
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 16 apr 2009, 10:28

ross :buuu :buuu

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 16 apr 2009, 10:30

Ciao ragazze, scusate la latitanza ma sono un po' incasinata con il lavoro
e un po' giù di morale....niente di che le solite cakkate...però non sono
proprio di compagnia in questi giorni :x:

non riesco a leggere indietro e spero stiate tutte bene, ho letto che servono
tanti incrocini per Piore e quindi :incrocini :incrocini
Anna, Greta, Miche, Ila discorso anticipata: anche secondo me ognuno deve
essere libero di decidere, io penso che se ci si rende conto di chiedere troppo a se stesse è + che giusto stare a casa, mia sorella la seconda gravidanza ha dovuto passarla tutta a letto ed ovviamente le hanno dato
l'anticipata (dopo ben 4 aborti precedenti), io per Manuel nonostante per
i primi 5 mesi abbia sofferto di nausee 24 ore su 24 non mi è neppure sfiorata l'idea dell'anticipata, perchè comunque stavo benissimo è nonostante
i miei 120 km al giorno su e giù per le montagne non ho avuto nessun problema....ed essendo l'unica impiegata...capite bene la situazione....ma io
ho un datore di lavoro speciale....che capisce perfettamente tutto ed mooolto elastico su orari...giornate...ecc...sarà forse xche ha 3 figlie????
Teddy :coccola al piccoletto....speriamo che passi tutto prestissimo!

e a tutte un grande bacio :bacio

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 apr 2009, 10:31

Tantissimissimi Immagine per il piccolo principe e per Ercolino!!!

Miche, anch'io cambierei subitissimo gine e salterei pure la visita di oggi che se e' come quella dell'altra volta lascia il tempo che trova!! Ad ogni modo tanti Immagine anche a te!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 16 apr 2009, 10:33

TEDDY condivido in piena il tuo pensiero sulla venerazione dell'ospedale di monza per l'ostetricia e la gravidanza naturale.....
tanto il fagiolino lo vedo lunedi'!!!!
cio' non toglie che sentire solo il cuoricino oggi mi lascia un po' cosi' anche a me....vediamo se almeno si degnano di visitarmi...l'altra volta non mi sono nemmeno spogliata.....e si era già portate avanti sul dopo...che loro ti assitono (a pagamento ovvio) dopo a casa, l'allattamento etc etc....e io molto EDUCATAMENTE le ho detto : e dove eravate al primo figlio quando ne avevo bisogno? e che mi sono trovata malissimo a monza per il dopo e l'allattamento e che se non avessi avuto VOI ...le mie amcihette online non ce l'avrei mai fatta...loro mi guardavano cosi' :x: :x:

GIURO CHE CAMBIO.......ma magari oggi faranno di piu'...non credo perchè l'ecografo era tutto coperto.(è lo studio del dottore non il loro!!)..e c'erano donne in visita molto piu' avanti di me....

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 apr 2009, 10:41

Vi ho gia' detto che mi hanno spostato l'appuntamento col gine? Non e' piu' lunedi' ma mercoledi' 22 aprile alle ore 14:00!!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 16 apr 2009, 10:41

prati ma dai che jella! a parte che oggi è giovedì...ora di domenica sarà a posto dai!
miche ti mando mp
scusate ma nel frattempo ha rivomitato...aveva mangiato solo mezzo cracker...chiamo il peddy per chiedergli cosa devo dargli ancora per questo catarro

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 apr 2009, 10:45

buongiorno mamme belle!!!

grazie per i rinnovati incroci :incrocini :bacio

ANNA accidenti ma Maria Chiara è avantissimo col parlare, Juan non dice nulla :urka

io aspetto il controllo nel pomeriggio con un fifa che non vi dico....
buona giornata :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 16 apr 2009, 10:48

PIORE tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

ANNA ma se starai in anticipata non starai piu' con noi vero??? come faremo senza sentirci per un anno??? :x:

Bloccato

Torna a “Giugno”