Chicca6 ha scritto:Alessia, se ho capito bene tu dici "nel mio caso la forza di volontà mi ha aiutato a superare il dolore e ad avere un parto naturale", ok va benissimo. Quello che però avrei voluto capire da te è, se tu pensi che in parti come il mio la forza di volontà basti a far andare tutto per il verso gusto, o sei concorde che a volte la forza di volontà non sia sufficiente.alessia26 ha scritto:Eccomi...Chicca6 ha scritto:Alessia ti chiedo un'altra cortesia visto che hai risposto ad una sola parte del mio post, potresti rispondere anche alla prima? Quella sul discorso della forza di volontà? Non c'è polemica, vorrei solo capire meglio. Io sono convinta che non volevi dire che con la mente si può fare tutto, ma che in certi casi la mente è fondamentale, ma mi farebbe piacere saperlo da te, non supporlo.
si allora io con quella frase penso molto al mio parto...proprio perchè non solo desideravo fortemente fosse naturalissimo(e ricordo aprii un post che fece molto scalpore sull'argomento) ma addirittura senza aiuti...
allora va bhe che ero al mio primo parto e avevo dalla mia la meravigliosa amata incoscienza che mi ha portata al parto in maniera serenissima,ma ero fortemente motivata a partorire in quel modo...ovvero senza alcun aiuto
(una piccola parentesi:Francesca io non ho partorito in una struttura,ma al policlinico...stesso lì,di fianco alle sale da parto tradizionali ci sono 2 camerette per il centro nascita)
dopo 24 ore di travaglio,l'ostetrica che mi vedeva abbastanza stanchina,mi chiese se volevo essere portata nella sala parto tradizionale(questo soprattutto dopo le pressioni di mio marito,che lui povero forse non si aspettava un "calvario" simile in durata e dolore ed era preoccupato) e io risposi di NO!!!
Per me questa è forza di volontà,ci tenevo a fare un parto senza flebo,episitomia,rottura delle acque manuale,ecc...e dopo che la mia bambina stava bene e non c'erano problemi a continuare al centro nascita sono rimasta lì...io in questo intendo forza di volontà...forse se sarei andata in sala parto max 2 ore e usciva...invece ce ne ho messe 7 in più...pazienza,però il finale è andato come speravo...
per mio marito è stato più scioccante e ancora oggi mi chiede-ma il prossimo mica lo vuoi fare al centro nascita???? :ahah :ahah :ahah
ALtra domanda...vi sento parlare del dolore in maniera molto "dettagliata",pechè voi lo ricordate così bene????????Cioè mi ricordo di aver patito come mai in vita mia,ma se devo raccontare il dolore...non saprei,non lo ricordo assolutamente!!!Quando sento invece alcune parlare è come se fosse ancora vivo...
ciò non toglie che a volteperò crederci un po' di più invece aiuta molto...
pensa solo a chi è ammalato...lì la forza di volontà non aiuta guarire,ma è fondamentale....