GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON L'ARRIVO DELL'ESTATE NIENTE ANSIA E TANTE RISATE!

Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON L'ARRIVO DELL'ESTATE NIENTE ANSIA E TANTE RISATE!

Messaggio da skyblue » 2 apr 2009, 18:20

Ciao ragazze.

Io sto meglio dal punto di vista del panico, con il respiro riesco ad evitare gli attacchi, la paura delle gallerie ormai è superata e adesso mi sparo 30 km di tunnel in un giorno senza la minima paura :yeee

C'è un però.... il dentista !! Sono andata nel 2007 per delle otturazioni, però non le ho fatto tutte, ma solo 4. Nel 2008 uno dei denti aggiustati si rompe, un molare, ne salta via un quarto... a tutt'oggi il buco è scuro e mi fa anche un po' male. Sono stata dal dentista ma ci sono quasi svenuta senza che neanche mi avesse fatto la puntura. Lui è abilitato anche a fare l'ipnosi e oggi ho fatto la prima seduta di ipnosi senza toccare i denti. Devo dire che sono riuscita a rilassarmi, non pensavo di riuscire. Andrò ancora una volta a fare solo ipnosi ma poi dovrò fare i lavori, spero di impratichirmi con la tecnica e riuscire a fare sti benedetti o maledetti lavori !! :urka

Voi dal dentista come ve la cavate con il panico ??
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 apr 2009, 19:25

bella domanda... io quando ho tolto i denti del giudizio non soffrivo di attacchi di panico e poi... beh, quasi mi imbarazzo a dirlo, ma non ho mai avuto altra necessità della pulizia approfondita una volta l'anno. ma non fa male, quindi non mi crea alcun problema!

cmq... accidenti!!! 30 km con annessa galleria da sola in macchina???? :-D MA SEI FANTASTICAAAAA!!! :yeee
♥G♥ 28/08/08

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 3 apr 2009, 8:17

Ciao Giulietta anche io mi ricordo di te :bacio Sono contenta che le cose vadano bene :sorrisoo

Sky anche io ho paura del dentista, un pò l'ho superata da quando vado in uno studio associato di diversi dentisti e tecnici, molto confortevole anche dal punto di vista dell'accoglienza (ad es. mi rilassa molto il fatto che c'è la musica e che sia arredato in modo allegro), ora vorrei andare da uno più vicino a casa e probabilmente più economico, è sicuramente bravo, ma se ha, come già mi è capitato in passato, uno studio tipo sala operatoria, solo attrezzi, dentista e assistente...so già che mi toccherà scappare...per me non nè una questione di apparenza, ma di tranquillità e rilassatezza, per questo credo che valga la pena di pagare qualcosina di più (che poi non è una esagerazione)

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 apr 2009, 10:01

BUONA PASQUA! :pasqua:

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 12 apr 2009, 13:30

SERENA PASQUA A TUTTI....

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 apr 2009, 21:55

Ciao belle buona pasqua ion ritardo...io l'ho passata con Zoe ricoverata in ospedale sotto flebo perchè non voleva bere....mannaggia che testona!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 14 apr 2009, 10:47

Ciao a tutti...
oh povera la piccola ...
ma sta meglio adesso???

speriamo di si...
un bacione a tutti...

...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 16 apr 2009, 8:48

Sveva :urka

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 apr 2009, 19:01

Sì adesso sta bene e mangia di tutto...se sapevo così le facevo fare prima la giornata in ospedale :hi hi hi hi

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 23 apr 2009, 8:21

Sveva ma come è andata? Non beveva e quindi hai chiesto al ped che ti ha mandato in ospedale, o ha proprio avuto sintomi di disidratazione o altro?

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 23 apr 2009, 22:07

Ragazze scusate la mia latitanza tra voi. Son in maternità da tre settimane, e per cercare di non pensare alle mie paure, ansie e fobie cerco di tenermi occupata tutto il giorno. Domani ho lavista, son a 34+1 e saprò se è ritornata cefalica. All'altra ecografia era podalica.. .speriamo in bene altrimenti il gine incomincerà a prenotare il cesareo, anche se si può sempre girare... io son terrorrizzata all'idea di finire in sala operatoria, io che son allergica ai dottori, io che soffro di attacchi di panico e che non ho mai subito un intervento... cmq la natura fa il suo corso e se deve andar così faremo il cesareo, basta che stia bene la piccola...

All'altra ecografua aveva misure tra il 70 e il 95 percentile, la circoferenza cranica era oltre il 95. speiramo in bene, all'inizio mi son preoccupata: se era così lo scorso mese figuriamoci, domani, dopo 5 settimane dall'altra eco quanto sarà. A sto punto chissà se veramente non è meglio il cesareo...
Cmq ragazze pensatemi e incrociate per me.

Ci son dei giorni che poi si muove meno, forse incomincia ad aver meno spazio... ma inutile dirvi che vado in paranoia...
Son ritornata dall amia psicologa, mi ha confortato e dato forza ma è anche vero che non sempre riesco ad esser lucida e ci son i momenti in cui l'ansia prende il sopravvento... MI ha persino detto che magari dopo il parto, per via del crollo improvviso degli ormoni, potrei avere di nuovo attacchi di panico... vedremo.. so solo che ora come ora vorrei fosse già luglio...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 apr 2009, 23:15

aramcla ma la tua psicologa non ha mai considerato l'ipotesi di cambiar mestiere??? :che_dici
allora... è tutto normalissimo, giulio a 36+6 che è nato ancora si girava! sai, non è gradevole passare 2-3 mesi a testa in giù... :ahaha
e se mai dovessi fare il tc... beh, non è tutta questa tragedia! un bel respirone, moooooooooooolto self-control e... il resto lo fa l'anestesia! e se proprio pensi di non farcela (ti do atto che la spinale è complessina da reggere...), chiedi la totale: tre respironi e al risveglio sei in camera, con la pupa a fianco! :ok
altro... gli attacchi di panico post-partum: non avrai tempo di farteli venire!!! :prrrr ci vuole tanta forza, tesoro, ma io sono la dimostrazione che si può fare! xò devi crederci e lottare fino in fondo. e vedrai che la tua piccola ti darà la forza... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 apr 2009, 8:07

pogo ha scritto:Sveva ma come è andata? Non beveva e quindi hai chiesto al ped che ti ha mandato in ospedale, o ha proprio avuto sintomi di disidratazione o altro?

L'ho portata io in pediatria perchè erano 2 giorni che non beveva,da lì hanno deciso di tenerla per delle flebo.Nono aveva lacrime e quindi si stava disidratando....

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 apr 2009, 8:10

Aramcle io Zoe non l'ho praticamente mai sentita....stai tranquilla!
Auguroni per la visita :incrocini
Io ho fatto il cesareo,avevo paura dell'anestesia ma poi c'era un'aiuto anestesista talmente gentile che mi ha sempre parlato ed è riuscita a calmarmi.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 mag 2009, 19:52

LIN - veramente tra andata e ritorno mi sparo 400 km, con annesso un tunnel di 30 km e un'altro di 20 km :urka a pensarci solo un anno fa mi venivano i sudori freddi, invece adesso va bene e vado senza paura :yeee
Giovedi dovrò tornarci ...

Dentista: il dente mi faceva male e sono andata al 6 di aprile, non vi dico la fifa prima di partire ho preso pure una pastiglia di temesta per calmarmi, io che non prendo medicine... però poi sono riusciti a farmi una otturazione provvisoria, dovrò tornare settimana prossima e speriamo il lavoro duri poco tempo. Diciamo che un passo alla volta riesco ad affrontare anche il dentista :incrocini

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 mag 2009, 19:55

SVEVA - l'importante è che sta bene adesso con il caldo le verrà più sete :ok

ARAMCLA - anche io avevo una gran paura per il cesareo, però poi quando ero in sala operatoria ho detto che volevo qualcosa per calmarmi e me l'hanno messo in vena e non ricordo gran che dell'intervento, mi sono poi trovata in camera dopo mezzoretta ed era tutto finito.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 mag 2009, 22:16

HO PRESO LA MACCHINA DA SOLA COL PUFFO E SONO ANDATA LISCIA E TRANQUILLA AL MAREEEEE!!!

:yeee :festa :yeee :festa :yeee

:buuu sono strafelicisssssssssimaaaaaaaa!!!! :buuu

:bacio
♥G♥ 28/08/08

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 4 mag 2009, 22:32

Linnnnnnnnnnnnnnnn
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:yeee :clap :yeee :clap

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 mag 2009, 21:07

Linnnnnnnnnnnnnnnn bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :clap :yeee :clap :yeee

Ragazze aspetto un altro bimbo!!!! :incrocini Spero vada tutto bene!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 mag 2009, 22:04

Sveva!!!
mache sorpresa...auguri...
ti dico la verità sono molto sorpresa...

:urka

spero proprio vada tutto bene...ma perchè non dovrebbe???

dicci di più...

un abbraccio...

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”