GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da elysu » 15 apr 2009, 11:01

SPERIAMO!!!! :-D :-D :-D
GRAZIE ALTAMAREA... mi hai un pò rincuorato... :sorrisoo spero che il mio pezzetto mi prenda presto a calcioni!!! :ahaha :ahaha :ahaha
per quanto riguarda il discorso KG... non ho più avuto il coraggio di pesarmi, so solo che i jeans non riesco quasi più ad agganciarli :buuu

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 15 apr 2009, 11:39

buongiorno! :sorrisoo
Sono una settembrina anch'io...dpp 27/09.

Da stamani sono a casa dal lavoro...e avrò più tempo per stare al pc :fischia

Ho 30 anni,mi chiamo Letizia e sono mamma di una adorabile pulcetta di quattro anni di nome Denise. :emozionee

Spero di passare dei bei momenti con voi.

Ciao a presto.
:bacio
Mamma di D. e di M.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 apr 2009, 11:47

ciao Letizia... benvenuta!!! :yeee :yeee :yeee
Vedo che 6 della Toscana, di dove???? :-D

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 15 apr 2009, 11:55

Ciao elysu...grazie :bacio

Sono della provincia di Lu,te Firenze in centro?Io vado spesso ai Gigli... :sorrisoo
Mamma di D. e di M.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 15 apr 2009, 12:14

Eccomi, buongiorno!
benvenute alle nuove :sorrisoo
e valanghe di :incrocini per tutti gli esiti delle amnio e dei vari esami in attesa
(a proposito, io lunedì ho la morfologica....)

Ieri ho parlato con il ginecologo che mi ha detto di non preoccuparmi perchè in questo periodo l'utero si ingrossa molto per cui è normale avere doloretti e sensazione di pesantezza/stiramento (lo metto in grassetto così se capita anche a voi vi beccate la rassicurazione per procura!)
poi mi ha detto di prendere il buscopan per cinque giorni mattina e sera, ho iniziato ieri sera e, forse anche perchè essendo stata tranquillizzata ci faccio meno caso, oggi sto decisamente meglio :yeee
comunque lunedì lo devo richiamare dopo la morfo e mi darà una controllata

discorso peso: io sono a + 1,5-2 kg rispetto al peso che avevo prima di rimanere incinta, ma ne ho persi tre a causa delle nausee, per cui non so se devo considerare + 2 (=bravisssssima) o + 5 (=bisogna che mi dia una calmata). Voi che dite?
comunque devo dire che per ora sto ingrassando solo di panza e tutti mi fanno i complimenti oer il panciotto (ma non durerà...tra poco vedrete che debordo!)

discorso movimenti: io la sento la pulcina, fino a qualche giorno fa erano più che altro fruscii e sensazioni tipo quelle della fame, quando lo stomaco gorgoglia per intenderci, solo che gorgogliava la pancia...adesso sento dei piccoli spostamenti veri e propri, tipo colpetti, anche se mooooolto interni (e infatti il papà si lagna perchè lui non riesce a sentire niente!)

ah...ho finalmente deciso di partorire a Torino (Fry, tu cosa hai poi deciso di fare?) e mi sono iscritta al corso preparto (a pagamento.... :buuu col ssn c'era posto solo ad agosto! ma comunque non è una gran spesa, sui 70 euro)
comincio a capire che succederà davvero...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 apr 2009, 12:15

Non sto proprio in centro, ma molto vicino... ai Gigli vado più o meno tutte le settimane... Provincia di Lucca dove? Versilia? perchè anche lì vado molto spesso, soprattutto ora che iniziano le belle giornate... :sorrisoo

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 15 apr 2009, 12:26

Benvenuta, Leti!

Bibi, meglio così! :ok

Gatica, mi spiace per tua sorella, :coccola

mangrovia, saremo compagne anche di attesa, allora :incrocini :incrocini

naico, credevo che le unghie ricrescessero sempre! :domanda Mi spiace per la cucciola, ma perché non te lo perdoneresti, non fasciarti la testa prima del tempo, dai... P. S.: ma io non ci sono nel listone?
ALTAMAREA ha scritto:p.s. ancora non ve l'ho detto!!!! Leonardo si muove e scalcetta : :yeee sorpattutto la sera quando mi metto a letto, ho cercato di farlo sentire anche al socio, ma quando mette la mano lui, Leonardo smette....eh eh eh iniziamo già la combutta contro il padre :fischia
Già il complesso edipico? :ahaha Viva il pupo che scalcetta!

io la "cosa" mi sembrava di sentirla da un po', ma più probabilmente erano movimenti gastrici :che_dici mentre negli ultimi giorni l'ho sentita muoversi distintamente due volte, tutte e due le volte ero distesa a letto ed ascoltavo in cuffia De Andrè. Il socio ha detto che gli faceva impressione e gli ricordava Alien... cuore di papà :che_dici

Un consiglio. ho messo a cuocere nella vaporiera verdure ed orata, mi è venuto il dubbio che la cottura a vapore sia controindicata per chi è recettivo alla toxoplasmosi, dite che esagero? Al limite la parte mia la ripasso al microonde (annullando però i benefici del vapore). Scusate le paranoie. E buon pranzo a tutte.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 apr 2009, 12:27

Ciao BIBI75...
come mai il Dott. ti fa fare la cura di buscopan per 5 giorni?
il mio gine mi aveva detto di prenderne in qualsiasi momento anche quando il mio umore era precario!!!!
:sorrisoo

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 15 apr 2009, 12:31

elysu ha scritto:Ciao BIBI75...
il mio gine mi aveva detto di prenderne in qualsiasi momento anche quando il mio umore era precario!!!!
Questo è strano, ma possibile che non ci siano due medici d'accordo fra di loro? La mia me l'ha sconsigliato perché accorcerebbe il collo dell'utero. :domanda :domanda :domanda
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 15 apr 2009, 12:36

elysu ha scritto:Ciao BIBI75...
Boh! credo che sia perchè nell'ultima settimana ho avuto molti più fastidi del solito, così me lo fa prendere in modo regolare per vedere se così va meglio e poi vediamo cosa fare...
Io lo so che il Buscopan si può prendere tranquillamente in gravidanza, ma visto che è pur sempre un farmaco e io sono un po' (?) paranoica, lo prendo solo "se me lo dice il dottore" :ahaha
anche perchè finora sinceramente non ne ho mai avuto bisogno... e anche adesso i dolorini sarebbero assolutamente sopportabili senza prendere niente, solo che così sento che l'utero sta più disteso e anch'io mi tranquillizzo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 15 apr 2009, 12:39

Woland ha scritto: Questo è strano, ma possibile che non ci siano due medici d'accordo fra di loro? La mia me l'ha sconsigliato perché accorcerebbe il collo dell'utero. :domanda :domanda :domanda
ussignur Woland questa non me la dovevi dire!! :urka
comunque anche a me, quando ho fatto la villo, il medico che mi ha fatto il prelievo mi aveva detto di non prendere niente se non ne avevo davvero, davvero bisogno (io gli avevo chiesto: tornata a casa prendo un buscopan? e lui mi aveva cazziata dicendomi che i farmaci si prendono solo in caso di effettiva necessità :martello )

ce ne fossero due che dicono la stessa cosa....

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 apr 2009, 12:43

Infatti proprio per questo motivo non ho mai preso nulla, nemmeno buscopan, ma lo tengo lì nel caso di necessità...

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 15 apr 2009, 12:49

Grazie per il benvenuto :bacio

Anche io ho dei dolretti alla pancia,ieri sono andata dalla gine e mi ha detto di stare a riposo almeno per qualche giorno perchè ha sentito l'utero un po' contratto...il buscopan mi ha detto di prenderlo solo quando sento dolori più intensi...di solito la sera.

Dall'eco di ieri sera non siamo riusciti a vedere il sesso perchè stava sempre con il piedino posizionato proprio sulle parti basse e non c'è stato verso di farlo spostare :fischia cioè si muoveva ma si rimetteva subito il quella posizione :emozionee

Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 15 apr 2009, 12:54

elysu ha scritto:Provincia di Lucca dove? Versilia? perchè anche lì vado molto spesso, soprattutto ora che iniziano le belle giornate... :sorrisoo
No elysu...sono dalla parte opposta della Versilia,proprio al confine con la provincia di Fi e Pi.
Mamma di D. e di M.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 15 apr 2009, 13:00

ma quindi voi dite che il buscopan lo dovrei prendere solo ogni tanto e non mattina e sera per cinque giorni??
occheppalle ma perchè sti medici dicono sempre cose diverse???

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 15 apr 2009, 13:13

Hai ragione Bibi!!Non appiamo mai cosa fare perchè uno dice una cosa l'altro dice l'opposto...io non so che dirti a me ha detto di prenderlo in caso di necessità :domanda

Penso che dobbiamo seguire i suggerimenti di colui che abbiamo scelto come gine di fiducia altrimenti ci stressiamo all'infinito :fischia
Mamma di D. e di M.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 apr 2009, 13:34

LETI ha scritto:Hai ragione Bibi!!Non appiamo mai cosa fare perchè uno dice una cosa l'altro dice l'opposto...io non so che dirti a me ha detto di prenderlo in caso di necessità :domanda

Penso che dobbiamo seguire i suggerimenti di colui che abbiamo scelto come gine di fiducia altrimenti ci stressiamo all'infinito :fischia
Credo che Leti, abbia ragione, se dovessimo sentire tutto quello che viene da destra e manca diventeremmo sceme :domanda , l'importante è fidarsi del proprio gine, io vi dico il mio non è proprio simpatico....anzi.....ma ogni volta che mi ha detto delle cose poi si sono rivelate vere e per me questa è l'unica cosa importante.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 apr 2009, 15:11

buongiorno...fatto un po' di vacanzina :hi hi hi hi

state bene? ho un sacco di arretrati da leggere :x:

e benvenute alle new entry :yeee ma quante siamo????? :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 15 apr 2009, 16:42

Ciao ragazze, come va? Io tutto bene, dopo devo chiamare il gine per fissarmi la visita, creso che mi faccia andare domani o giovedì prossimo, non vedo l'ora di vedere il piccolino, in questi giorni ero un pò in paranoia, chissà come starà :domanda
Benvenuta Leti :bacio la mia dpp è 20-09, siamo vicine :fischia
Woland, credo che la cottura a vapore vada bene lo stesso, però aspetto conferma anche io dalle altre :sorrisoo
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 apr 2009, 17:48

Per la cottura a vapore non saprei, il mio gine mi ha detto che x "uccidere" :martello il batterio della toxo occorre che il cibo sia cotto ad una temperatura non inferiore a 56°... :bomba

Bloccato

Torna a “Settembre”