è giunto il momento di raccontare la mia esperienza del parto,atteso con ansia e tanto amore....

Sofia cuore di mamma, Dio solo sà quanto ti abbiamo desiderato io e il tuo papà....è passato un anno e mezzo circa da quando abbiamo perso il tuo fratellino o sorellina e poi tu non eri pronta ad arrivare perchè attendevi il momento giusto per riempire i nostri cuori pieni d'amore!!!

e dire che io e il tuo papi stavamo già pensando che tu non saresti mai arrivata stavamo pensando di fare una fecondazione assistita ma non c'è nè stato bisogno tu sei arrivata come un miracolo nelle nostre vite per la gioia di tutti coloro che ci vogliono bene....
Quando a giugno ho scoperto che ero in attesa tua ho avuto la sensazione che saresti stata una bellissima bambina...beh così è stato!!! ancora ricordo l'emozione che ho provato quando ho fatto il test di gravidanza a casa e subito è risultato positivo era il 22 di giugno pensa che fino al giorno prima dicevo :"tanto il ciclo arriva me lo sento",ma la notte del 21 avevo un dolore tremendo al seno che mi faceva piangere così la mattina ho mandato il tuo papà a comprare il test ed è stata la gioia più bella quella che abbiamo provato...

beh i mesi della gravidanza non sono stati dei più facili ma felici...tra contrazioni sin dall'inizio nausee e vomito, minaccie d'aborto,spaventi continui...tu hai resistito perchè volevi venire al mondo tra le braccia di mamma e papà.
Ringrazio infinitamente il Signore e la Madonna in modo particolare per averti mandata da noi,solo loro sanno quanto abbiamo sofferto!!!
beh siamo giunti alla fine dei nove mesi e giorno 16 di febbraio mi ricoverano in clinica perchè l'indomani saresti arrivata tu a riempire le nostre vite....iniziano a prepararmi per il parto del giorno dopo l'emozione che avevo era immensa,poi vedere il tuo papà che aveva gli occhi lucidi e pieni di lacrime per l'emozione...che se ci penso ancora mi commuovo....

ed ecco che è giunto il fatidico giorno del cesareo, sono scesa con i mie piedini in sala parto,con me c'era Marina la nostra gine che mi è stata molto vicina sin dall'inizio, mi hanno preparata per l'anestesia e dopo qualche minuto ho iniziato a sentire un formicolio alle gambe poi più nulla....mentre i medici si preparavano per il taglio mi sono sentita male una nausea tremenda e una sensazione di vomito che gli mancava solo la parola ma ero felice non m'importava volevo solo che tu stessi bene!!!
poi ho iniziato a sentire degli spostamenti dall'addome verso il basso erano i medici che cercavano di farti scendere,tu la mia bambolina...ad un tratto ho sentito un forte dolore alla spalla destra che mi faceva mancare il respiro e lì ho avuto paura ho subito detto che non potevo respirare, ho mamma ho iniziato a pregare Dio che andasse tutto bene,non sò quante volte ho chiamato il mio papà, tuo nonno (che non c'è più) e poi ad un tratto sento il tuo pianto e i medici che mi dicono auguri signora... che emozione che ho provato e poi ho iniziato a piangere di gioia e subito ho chiesto come stavi?hanno detto che era tutto ok,appena tagliamo il cordone glie la facciamo vedere,e così è stato eri la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia... ti ho dato un bacio e poi ti hanno portata via per lavarti e controllarti,la gioia di mamma sua,intanto io stavo ancora male con il dolore e il respiro (ma a qualcuna di voi è successo?) poi mi hanno portata in camera dove c'era il tuo papà che ti teneva in braccio...tu la nostra bambina e lì giù di lacrime a non finire....
come eri bella tutta vestita carina, pulita e profumata,ti sei attaccata subito al seno ma poverina hai sofferto la fame non c'era quasi nulla,durante la notte hai pianto così tanto dalla fame ma poi l'indomani è andata un pò meglio.Alle dimissioni avevi fatto il calo fisiologico di 300 gr ma poi hai recuperato bene solo con il mio latte,
sono la mamma più felice di questo mondo e sono contenta di avere una bimba come te Sofia!mangi e dormi,ti svegli solo per le tue necessità...brava bambina,
io poi ho avuto problemi con la ferita,mi si è infiammata dal lato sinistro ed ha giorni che faccio la cura per togliere l'infiammazione,per fortuna va già meglio!
Adesso sono passati due mesi dal tuo arrivo e anche se a volte facciamo le nottataccie siamo i genitori più felici di questo mondo ti vogliamo un bene dell'anima.... sei il nostro piccolo grande miracolo e siamo felici d'averti qui con noi Sofia!!!
la tua mamma che ti vuole infinitamente bene!!!