GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esame urine

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

esame urine

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 15:01

Come si fa? la mia pediatra mi ha detto di metterle il sacchetto prima della poppata senza pannolino e se dopo 20 minuti non ha fatto pipi' di buttare quel sacchetto e prenderne un altro perchè non è piu' sterile; se non lo porto subito inlaboratorio posso teerelo in frigo. Quella del consultorio invece mi ha detto di metterle il sacchetto verso le 6 del mattino e toglierlo verso le 7.30 8 e andare in lab. Chi ha ragione?
Devo raccogliere l'urina dalla mattina o va bene anche se la raccolgo adesso e la porto domani mattina?
metto il pannolino o no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: esame urine

Messaggio da kik » 15 ott 2007, 15:16

oggi per domani mattina sicuramente no...
io gliel'ho messo appena sveglia e le ho messo sopra il pannolino. Le ho dato il latte e dopo mezz'oretta ho guardato e c'era pipì. :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 15 ott 2007, 22:04

Da quel che ne so il sacchetto va tenuto al massimo per mezz'ora. L'urina inoltre deve rimanere integra quindi devi prelevarla al mattino e portarla in laboratorio entro tre ore, conservandola in frigorifero.
D'estate, per esempio, io la porto al laboratorio tenendola in una borsa frigo.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 ott 2007, 8:35

ma la cosetta ovale che c'è nel raccoglietore delle urine come devo metterla? è adesiva anche quella ma se la metto sulla vagina come c'è scritto sulle istruzioni ma pipi' va li', ma non nel sacchetto.
non ho ben capito insomma come si mette questo coso! riprovo appena si sveglia, altrimenti oggi pomeriggio mi faccio spiegare dalla pediatra. :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 16 ott 2007, 10:50

settimana scorsa siamo stati 3 giorni con sofia in ospedale, aveva la febre e il vomito, sembrava infezione urinaria, li abbiamo fatto tanti ma tanti sachetti, mi hanno spegiato : il sachetto si puo lasciare per delle ore, se e solo se l'essamen che deve fare e di urina normale, invece se deve fare l urinocultura, va cambiato ogni 25 minuti .
per la conservazione non so dirti niente perche noi eravamo in ospedale e hanno fatto tutto loro con il laboratorio
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 ott 2007, 12:07

Ciao
io sono stata in ospedale con Giulia per un'infezione ai reni e siamo diventate espertissime in questo senso.
Appena si sveglia al mattino la lavi, e le metti il sacchetto. Colazione con un mega biberon di latte e la pipi' dovrebbe arrivare velocemente :ok
metti in frigorifero il campione e poi lo porti in ospedale! :sorrisoo
spero di essermi spiegata bene
V.I.P.era

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”