GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera al CIKABAR nuove pance devi portar!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Primavera al CIKABAR nuove pance devi portar!

Messaggio da Saretta78 » 15 apr 2009, 9:52

francybf, :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 15 apr 2009, 10:19

Buongiorno cikabar!

Saretta quoto anche io quello che ti ha appena scritto Francy, datevi un pò di tempo... Quello che tu descrivi è la quotidianità della stragrande maggioranza di famiglie, anche io e il socio viviamo così, io non esco mai dall'ufficio prima delle 18, vado a prendere Fede dai miei, preparo la cena per lui, poi per noi, sistemo casa... e mettici pure che mio marito fa i turni ed è un trasfertista quindi spesso è fuori per lavoro e anche nel fine settimana. Cerchiamo di ritagliarci i nostri spazi ma non è facile, la sera crolliamo dal sonno :che_dici
Datti tempo, tanta ma tanta pazienza, non stressarlo di domande, non fargli sentire che sei agitata e preoccupata e vedrai, come ti ho sempre detto che se c'è l'amore le cose si sistemeranno :cuore

Ho detto al socio di domenica, per noi è ok, Fede però venerdì deve fare il vaccino, speriamo che non gli venga la febbre e che per domenica sia ok :incrocini

:bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 15 apr 2009, 10:29

Buongiorno amiche,
siamo tornati anche noi.
Abbiamo trascorso qualche giorno al mare, il clima è stato mite per cui abbiamo fatto tante passeggiate sulla sabbia, ci ha fatto proprio bene cambiare aria!
Purtroppo in casa il clima non era bello come fuori perché...non so, mio fratello e mia cognata che hanno 4 figli, di cui due gemelle di 17 mesi erano sempre lì a criticarci su come ci comportavamo con Giorgia, "la viziate, non la viziate, e l'alimentazione di qui, e i pannolini di là, bla bla bla..." e che due palle! Non so, prima che nascesse Giorgia andavamo d'amore e d'accordo, tra l'altro con mio fratello ci lavoro...da quando è nata Giorgia non ci sopportiamo più. Infatti oggi in ufficio non ci volevo venire, adesso capisco cosa significa non essere sereni sul luogo di lavoro.
Ma non voglio tediarmi con questi miei problemucci,

Sara, Flo mi dispiace per le vostre disavventure pasquali :coccola

Mynnie spero che tu venga fuori dall'incubo del terremoto al più presto, ti penso :cuore

Oggi sto anche male con l'allergia, ho preso un antistaminico, chissà se va bene dato che la sera allatto ancora Giorgia...

buona giornata amiche

Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 apr 2009, 11:19

ciao care

ieri primo incidente domestico di Giulio.... nel venirmi incontro al ritorno dal lavoro, il super goffo è caduto inciampando nel tappeto... sangue e pianti... temevo si fosse rotto il naso ma alla fine solo labbro tagliato e un po' di spavento.
Dopo mezz'ora era di nuovo allegrotto, ha cenato bene (con extra gelato perchè nel frangente incidente si è comportato proprio bene, mi ha ascoltato e si è perfino tenuto il ghiaccio su naso e bocca da solo) e a letto presto... stanotte però si è svegliato infiniiiiiiiiiiiiiiiite volte e nel sonno diceva "punge, punge bocca" tesoro. :coccola

TP: parla chiaro con tuo fratello: la figlia è tua e la educhi come meglio credi. In questo modo non dovrete litigare o essere in tensione in futuro. E poi è normale che al 4° figlio certe cose si facciano diversamente... ma si ricordano loro come gestivano il primo??!! :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 apr 2009, 11:48

Buongiorno
come al solito di corsa.
Ale non è stato preso neanche alla statale :buuu e sto impazzendo a cercare una scuola privata...mamma quanti probelmi.
Saretta coem ti hanno detto le altre è un momento duro per tutti e pure per noi la quotidianità è fatta di problemi a casa, far quadrare i conti, però prova a vivere tutto in modo sereno in modo da trasmettergli tranquillità, e piano piano tutto si sistema :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 15 apr 2009, 11:53

Giulietto :cuore

Elfa è incredibile che alla scuola materna statale non ci sia posto per tutti :urka
Questa è l'Italia amiche mie :che_dici
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 apr 2009, 12:09

Tp ha scritto:Giulietto :cuore

Elfa è incredibile che alla scuola materna statale non ci sia posto per tutti :urka
Questa è l'Italia amiche mie :che_dici
Io ti parlo di nido perchè al momento è di quello che usufruisco.....pensa che in Italia si soddisfa solo il 9% delle richieste e dei bambini aventi diritto.... :che_dici

Io,per fortuna,vivo in un'isola sufficientemente felice per questo discorso.....il mio comune soddisfa il 38% delle richieste......e calcola che l'obbiettivo EUROPEO per il 2010 è di riuscire a soddisfare almeno il 35% :che_dici

Una vergogna..........quindi immagino che per le materne le statistiche non si scostino di tanto..... :che_dici

Poi si lamentano che in Italia non si fanno figli.....te credo!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 apr 2009, 13:29

Io sono schifata da tutto questo, anche perchè comporterà l'impossibilità di mettermi part time finchè dovremo pagare queste cifre ogni mese e se mai volessimo un altro figlio ci sta definitivamente passando la voglia: 500 euro di nido+6-700 di materna per due figli non li abbiamo :buuu

Non so, io pago tutto, dichiaro tutto e non ho diritto a niente...che schifo.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 apr 2009, 13:33

elfa ha scritto:Io sono schifata da tutto questo, anche perchè comporterà l'impossibilità di mettermi part time finchè dovremo pagare queste cifre ogni mese e se mai volessimo un altro figlio ci sta definitivamente passando la voglia: 500 euro di nido+6-700 di materna per due figli non li abbiamo :buuu

Non so, io pago tutto, dichiaro tutto e non ho diritto a niente...che schifo.
E' triste dirlo......ma è l'Italia che và..... (indietro aggiungo io! :che_dici )

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 apr 2009, 16:45

Elfa ma hai parlato con le direzioni delle 2 materne? per avere un'idea più chiara della situazione. Molti genitori, proprio come te e per una sana paura di non essere ammessi da nessuna parte, pre-iscrivono i figli in 2, 3 posti.
Poi quando vengono accettati da una parte, liberano il posto dalle altre.

Io parlerei con il personale delle 2 scuole per capire prima di tutto a che punto è Ale nelle graduatorie e poi, secondo la loro esperienza, che possibilità ha di passare.
There must be some kind of way out of here ...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 apr 2009, 20:11

leda71 ha scritto:Elfa ma hai parlato con le direzioni delle 2 materne? per avere un'idea più chiara della situazione. Molti genitori, proprio come te e per una sana paura di non essere ammessi da nessuna parte, pre-iscrivono i figli in 2, 3 posti.
Poi quando vengono accettati da una parte, liberano il posto dalle altre.

Io parlerei con il personale delle 2 scuole per capire prima di tutto a che punto è Ale nelle graduatorie e poi, secondo la loro esperienza, che possibilità ha di passare.
Leda mi sono informata e per la statale le speranze sono a zero ma proviamo a fare ricorso perchè non hanno consoderato che i nonni sono residenti lì due metri.
Per la comunale qualche speranza c'è, Alessandro è decimo nelle riserve ma dipende da quanti rinunceranno..io intanto lo iscrivo alla privata perchè i posti scarseggiano pure lì.... assurdo. :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2009, 8:30

Buongiorno.....ma Flo??? :domanda

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 apr 2009, 8:51

Buongiorno a tutte
è vero...Flo? :domanda

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 16 apr 2009, 8:58

Buongiorno,
oggi ci sono anche se sono uno straccetto :che_dici

Irene continua ad avere la febbre e non le scende nemmeno con l'antibiotico, poi continua a piangere per fare la cacca, così ieri il pediatra mi ha scritto l'esame delle feci e guarda un pò...tutto ieri non ha fatto nemmeno un goccino di cacca, perchè le fa male farla e quindi la trattiene con grandi mal di pancia... non vi dico la nottata :x:

Poi stamattina vado in bagno e vedo macchioline rosa sulle mutandine e sulla carta, quindi mi sa che qs mese nemmeno riesco ad illudermi e a sprecare qualche stik :buuu
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2009, 9:15

Povera Irene...... mi dispiace proprio proprio tantissimo... :coccola

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 16 apr 2009, 10:20

Buongiorno amiche,

una coccola speciale a Irene :coccola
Flo tieni duro, ci sono passata anche io, l'altra settimana ho dovuto fare l'esame delle urine a Fede e non ti dico per raccogliere la pipì quanto è stato difficile visto che lui porta il pannolino.
Tutti per te bella mia :incrocini

Elfa dai forse non tutto è perduto per la materna statale per Ale, comunque anche noi ogni mese facciamo conti su conti.
Io ho tagliato su tutto, niente più gel alle unghie, niente parrucchiere tutte le settimane :buuu
Mi costa tanta fatica anche se sono cose futili ma tengo duro :sorrisoo

Saretta buongiorno :bacio

A dopooo :cuore
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 apr 2009, 10:34

ELFA mi spiace tantissimi per il posto alla materna. Da noi comunque, per rispondere a LEDA, non è più possibile fare doppie o triple iscrizioni...quindi in pratica, per essere sicuro del posto, devi iscriverti nella scuola di zona e sperare che non ci siano troppi bimbi, dato che la materna non è scuola dell'obbligo, possono lasciarti fuori :buuu

FLO rimango super-mega :incrocini per te e tantissime :coccola ad Irene!

SARETTA, SILLY & tutte le altre :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 16 apr 2009, 14:44

Buongiorno care,
oggi sono a casa ammalada :buuu
Ovviamente anzichè starmene a letto sono qui che faccio lavatrici e sistemo casa, approfittando di Giorgia che è dai nonni, quasi quasi mi riposavo di più andando in ufficio :che_dici

Flo un bacino speciale alla tua piccola :cuore

Oggi la mia bambolina compie 10 mesi :emozionee

Buona giornata a tutte

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 apr 2009, 15:44

Tp è vero, delle volte ci si stanca più a casa che a lavoro :x:

Oggi andiamo a vedere il nido privato per Ale, anche se costa una cifra sembra carino: una villetta con giardino con un programma educativo che prevede arte, teatro e musica...
Diciamo che se verrà accolto il ricorso per la statale o dovesse essere preso alla comunale bene, altrimenti andrà in un posto dove sarà comunque ben seguito ed è molto carino :emozionee

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 apr 2009, 22:46

Buonasera belle,
scusate se negli ultimi due giorni ho latitato più del solito ma ho Ary da ieri di nuovo con la febbre :buuu questi cambi di stagione sono distruttivi :che_dici

Non ho letto gli arretrati, mando un bacione a tutte e ai cuccioli malatini e non :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”