GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pasta da modellare

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

pasta da modellare

Messaggio da scarlet » 16 ott 2007, 7:19

Da un po' ci è presa la passione per la pasta colorata, dipo didò per capirci, e vedo che il pupo vorrebbe farci sempre cose nuove, ma la fantasia scarseggia...

per ora gli ho spiegato come fare le palline girandola fra i due palmi, come fare salsicciotti e tagliarli coll'apposito coltellino, come fare le "PIZZE" come dice lui e da lì le formine...

però pare che queste cose ormai siano OUT e non mi viene in mente altro...

voi che ci fate? :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pasta da modellare

Messaggio da francesca74 » 16 ott 2007, 7:24

io ultimamente mi sbizzarrisco con il marshmallows fondant,una pasta fatta di caramelle (la puoi colorare coi coloranti alimentari e poi....mangiare :-D )

ci sono dei siti che spiegano come fare delle forme,alcune semplici,altre più complesse

dopo il lavoro si possono usare per decorare :ok
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 ott 2007, 7:50

Noi con il dido' abbiamo fatto la stazione dei treni, i binari, il ponte e poi con le formine la locomotiva , gli omini ( + o meno omini sono venuti una schifezza :che_dici ) e poi con questa ambientazione gli ho raccontato una storia...animata :sorrisoo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ott 2007, 8:14

noi una volta abbiamo provato effettivamente a riprodurre i personaggi di uno dei suoi libri preferiti...proverò anche io la stazione...ma sei un pozzo di idee?! :sorrisoo

Francesca, io quella la eviterei perché Pietro, che non ha mai messo colori e pasta in bocca, ora quando facciamo finta di fare la pizza o i dolcetti, mi dice MAMMA POSSO MANGIARE PER FINTA? e poi però accenna a metterla in bocca....così non vorrei confonderlo con quella da mangiare...anche perché al nido la usano e vorrei evitare incidenti..uan volta durante l'inserimento un bimbo si mise un colore a cera in bocca, ma le dade che erano distratte non lo vider.... :urka

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 16 ott 2007, 9:51

Beh al limite compragli altre formine...io a parte tutto quello che già fai tu, ogni tanto gli dò gli stuzzicadenti e lui si diverte a infilzare le forme che ha fatto! Però il problema è che dopo un po' queste paste si seccano e Ale le fa in mille pezzetti che finiscono dappertutto...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 16 ott 2007, 9:55

scarlet ha scritto:noi una volta abbiamo provato effettivamente a riprodurre i personaggi di uno dei suoi libri preferiti...proverò anche io la stazione...ma sei un pozzo di idee?! :sorrisoo

Francesca, io quella la eviterei perché Pietro, che non ha mai messo colori e pasta in bocca, ora quando facciamo finta di fare la pizza o i dolcetti, mi dice MAMMA POSSO MANGIARE PER FINTA? e poi però accenna a metterla in bocca....così non vorrei confonderlo con quella da mangiare...anche perché al nido la usano e vorrei evitare incidenti..uan volta durante l'inserimento un bimbo si mise un colore a cera in bocca, ma le dade che erano distratte non lo vider.... :urka

:urka :urka :urka
Distratte...aiuto
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 16 ott 2007, 9:56

ma da che età si può usare? il mio ha quasi 21 mesi e sono alla ricerca di diversivi.....specialmente in vista dell'arrivo dell'inverno e sorellina, freddo e pomeriggi tappati in casa. pls help!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ott 2007, 9:59

noi abiamo iniziato verso i 18 mesi, sempre attenti che non la mettesse in bocca...

eh s anche io ci sono rimasta quando il bimbo ha messo il colore in bocca....

belle idee, anche lo stuzzicandenti e chi ci aveva pensato?! Anche per noi si secca e pietro la fa in pezzi, ma ne abbiamo a volontà...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”