GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da LadyRock » 14 apr 2009, 11:36

'giorno ex-panzone!
In questi giorni ho cercato di recuperare un po' il mio lavoro. Nel frattempo mio marito si è letto il capitolo sul sonno della Hogg e ha iniziato ad 'addomesticare' la nostra bestiolina a dormire nella carrozzina. Ieri è stata una giornata miracolosa: è stata BRAVISSIMA!
Vediamo se oggi ce la farà pagare :sorrisoo

La mia domandona del giorno è:
posso dare tisane o camomilla a Lisa? Leggo che qualcuna di voi lo fa. Allora perchè a me la pediatra e pure in ospedale mi han detto che NON BISOGNA DARE NIENTE DI NIENTE, solo LATTE MATERNO! Se no guai, vengono le guardie ad arrestarmi!
Perchè fanno terrorismo psicologico?

Voglio un po' di tregua, i miei capezzoli hanno chiesto il divorzio dalle mie tette!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 14 apr 2009, 11:48

ciao mammine!!!! :sorrisoo
Lady io ho fatto la stessa domanda alla consulente per l' allattamento a cui mi sono rivolta e secondo lei almeno per ora è meglio evitare perche' puo' interferire con l' allattamento, se poppa meno tu produci meno latte e poi riempiendole il pancino diminuirebbe anche la crescita...pero' ho sentito di tante mamme che l'hanno dato senza problemi...che dire! è come per il ciuccio c'è chi gli darebbe fuoco e chi senza non vive!!!!
..rgazze sono depressa..sono uscite le graduatorie per l' asilo e RICCARDO NON è STATO AMMESSO!!! :buuu :buuu :buuu
oramai lui si è inserito con gli altri bambini e non posso certo tenermelo un anno a casa...e poi come faccio per il lavoro???...mi sa che dovro' informarmi in qualche struttura privata ma da quanto ho sentito hanno dei costi proibitivi...che pizza!!!
ginevra reclama la tetta..a dopo!!! :bacio
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 apr 2009, 14:16

Rieccomi dopo pasqua e pasquetta mangerecce!!! Ginevra dorme nella carrozzina :yeee :yeee :yeee , Beatrice guarda un po' di cartoni e gioca e canta, non fa mai una cosa sola lei :sorrisoo , così io ne ho approfittato x leggervi e scrivervi :sorrisoo .

In questi gg siamo stati sempre fuori, Pasqua con nonni e zii, e Pasquetta con amici. così le bimbe se le sono spupazzate un po' gli altri :hi hi hi hi

Ho da stirare una marea di roba ma chi c'ha voglia, sarò qcs alla nonna :fischia

Noi se è bello usciamo sempre in tarda mattinata e al pomeriggio quando andiamo all'asilo a prendere Bea, poi stiamo fuori al parchetto fino a che Ginevra non ha fame, quando farà più caldo potrò anche allattarla su una panchina :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 apr 2009, 14:23

elettra ha scritto:ciao mammine!!!! :sorrisoo
Lady io ho fatto la stessa domanda alla consulente per l' allattamento a cui mi sono rivolta e secondo lei almeno per ora è meglio evitare perche' puo' interferire con l' allattamento, se poppa meno tu produci meno latte e poi riempiendole il pancino diminuirebbe anche la crescita...pero' ho sentito di tante mamme che l'hanno dato senza problemi...che dire! è come per il ciuccio c'è chi gli darebbe fuoco e chi senza non vive!!!!
..rgazze sono depressa..sono uscite le graduatorie per l' asilo e RICCARDO NON è STATO AMMESSO!!! :buuu :buuu :buuu
oramai lui si è inserito con gli altri bambini e non posso certo tenermelo un anno a casa...e poi come faccio per il lavoro???...mi sa che dovro' informarmi in qualche struttura privata ma da quanto ho sentito hanno dei costi proibitivi...che pizza!!!
ginevra reclama la tetta..a dopo!!! :bacio
No non puoi tenerlo a casa tutto l'anno!!! Io non ce la farei, non ci sono altri asili dove fare domanda cavoli??? Solo qualli privati???

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 14 apr 2009, 14:38

LadyRock ha scritto:'giorno ex-panzone!
La mia domandona del giorno è:
posso dare tisane o camomilla a Lisa? Leggo che qualcuna di voi lo fa. Allora perchè a me la pediatra e pure in ospedale mi han detto che NON BISOGNA DARE NIENTE DI NIENTE, solo LATTE MATERNO! Se no guai, vengono le guardie ad arrestarmi!
Perchè fanno terrorismo psicologico?
Allora, come sempre la mia esperienza é pari alla vostra ma a me hanno detto:
Tisana al fiocchio, camomilla, o semplice acqua vanno benissimo!

L'unica cosa é dosare la quantitá....non devono disturbare le normali poppate...quindi un cucchiaino d'acqua, giusto x togliere la sete...10/20 ml di tisana (OKKIO...non i preparati solubili che hanno sempre lo zucchero....DEVONO essere amare!)...giusto per fare effetto.
Se ne date troppa rischiate di riempire il pancino, magari salta la poppata....ma va tutto in pipí....e si salta una dose di nutrimento!

Questo é quanto....io magari ogni tanto puccio il ciuccio nell'acqua e glielo do...

Ah....che rabbia....!!! Ho partorito da ormai tre settimane....pensavo che i sintomi post parto fossero finiti e invece :grrr :grrr :grrr mi sono uscite le emorroidi!! :martello :martello

Che male! e che fastidio....non le avevo mai avute....mi hanno dato il Proctosedyl in farmacia....speriamo serva.... Consigli??? :pistole
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 apr 2009, 15:02

Io tisane e acqua non ne ho mai date a Beatrice e non ne sto dando a Ginevra, ho sentito anch'io che con l'allattamento al seno non servono.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 apr 2009, 15:10

Il ciuccio invece ho provato a darglielo ma non lo vuole, lo ciuccia un po' e poi lo sputa o addirittura fa tipo x vomitare... :che_dici Sarebbe utilissimo se lo prendesse, ma non c'è proprio verso...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 apr 2009, 15:46

:bacio

sono ancora viva...

:cuore

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 14 apr 2009, 15:53

Buongiorno Stefy!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 14 apr 2009, 17:10

jordan non so come funziona li da voi ma qui a Roma non puoi fare domanda neanche in 2 municipi contemporaneamente!!! :aargh ..l' unica è sperare nelle graduatorie statali ma mi hanno detto che sono anche piu' "rigide" di quelle comunali, quindi...vabbe inutile piangere, troveremo una soluzione... :che_dici
..domanda. ma nessuno dei vostri pargoli odia l' acqua?
perche ginevra la detesta con tutta se stessa..altro che un bagnetto al giorno io sono riuscita a farglielo solo 4 volte e dopo ho avuto bisogno di visita psichiatrica e dosi massicce di ansiolitici...vi dico solo che la prima volta è salita la mia vicina del piano di sotto credendo che fosse successo qualcosa alla pupa!!! :urka
eccola di nuovo pronta a reclamare la tetta...i capezzoli oramai mi iniziano a far male anche solo a sentirla piangere!!!!
:fischia
baci baci
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 14 apr 2009, 18:19

nane: bentornata dalla vacanza!!! no, questa volta non scappo ... :sorrisoo

io a emma do' sia acqua che tisana da quando è uscita dall'H. me l'hanno consigliato lì. devo dire che non mi sembra nè che interferisca con le poppate nè con la crescita.
a volte si sveglia dopo 1h o 2 dalla poppata e ha semplicemente "sete", beve un po' e si riaddormenta, se l'attaccasi al seno ogni volta non vivrei +, e cmq cresce bene. infatti la pediatra (che cmq è di quelle che sostiene che col LM non c'è bisogno di nient'altro) mi ha detto che posso continuare a dargliele tranquillamente. tra l'altro quando le vengono le crisi di pianto (tipo che vorrebbe dormire solo in braccio e il capriccio non accontentato diventa crisi, oppure pannolino sporco e non me ne sono accorta in tempo, oppure dopo il bagnetto: lei vorrebbe rimanere le ore nell'acqua...) le serve anche per calmarsi, e se ha un po' di aria nel pancino: due ciucciate di tisana e riesce a tirarla fuori.
anche il ciuccio lo prende, ma soprattutto x calmarsi, poi appena è tranquilla lo lascia.

friky: ma cerrrrto che ti dico la data di nascita ... però non ridete ... il giorno che avete aperto questo post ... 1 aprile :che_dici

noi oggi siamo andate a pranzo con una gollina romana e poi a fare la spesa, dove abbiamo avuto un piccolo inconveniente :ahaha
dopo aver allattato emma nel centro commerciale, sono andata a fare la spesa, dopo pochi minuti che ero nel supermercato emma ha iniziato a piangere inconsolabile, urlava, piangeva era tutta rossa, con tanto di fischio per riprendere fiato. ero china su di lei x darle un po' di tisana e farla calmare, intanto slacciavo le cinghie dell'ovetto x prenderla in braccio, mi viene uno starnuto ... etciù ... tolgo la mano da davanti e: grondavo sangue dal naso come non mi era mai successo. emma urlava, io sanguinavo ... una signora mi ha aiutata a prendere i fazzoletti nella borsa, e così col naso tamponato ed emma urlante e ansimante nel passeggino sono uscita di corsa con un po' di occhi addosso :che_dici
arrivata alla macchina e tamponato il sangue, ho cambiato emma (urlava x il pannolino: esagerata!!), mi sono data una sistemata e come se nulla fosse successo sono rientrata a fare la spesa ... :ahaha

ho inserito qualche fotina della cameretta di emma!! che ve ne pare?

ho il cane che mi reclama x un po' di coccole e il letto che mi reclama x essere rifatto e anche la cena mi reclama x essere preparata ... non parliamo dell'asse da stiro, ma con lui mi vedo dopo cena ... spero che la gnappetta continui a dormire così accontento un po' tutti!!!
a dopo!!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 14 apr 2009, 21:55

ciao care!
passo per un salutino veloce....
stiamo bene...
matteo ha finalmente iniziato a crescere regolare :ok .... quindi latte ne ho e va bene... :yeee
continua con 3 dosi di antibiotico al giorno, ma non sembra disturbato...

oggi giornata con tutti e 2 i miei cuccioli a casa da sola.... è andata abbastanza bene... solo la sera, con matteo + nervoso che fatica ad addormentarsi e andre un po' stanco diventa tutto + difficile....

domani ricomincia scuola e non so ancora come farò a portare andre e sincronizzare la poppata di matte.... vedremo....
se no c'è sempre quella simpaticona di mia suocera che si è offerta di venire a tenere matte mentre porto andre.... che giornata fantastica se inizia con la vista della sua faccia..... :pistole

voi? non riesco a leggere gli arretrati....
magari venerdì mattina, andre a scuola e matte che dorme facilmente, riesco a stare di + collegata.

adesso vi lascio

tantissimi baci a tutte e ai vostri cuccioli!!!
:bacio :bacio :bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 14 apr 2009, 22:37

manu: :yeee il latte e la crescita di matteo!!
secondo me domani, pur di non incontrarti con la suocera, riuscirai a sincronizzarti perfettamente oppure allatterai x strada mentre accompagni andrea :ahaha

qui c'è la gnappetta raffreddatissima. ha il nasino chiusissimo, le stiamo facendo lavaggi e aspiratore nasale e, anche se si dispera, dopo sta un pochino pochino meglio, però si sente quando piange che ha la voce tutta nasale e il naso le fa tutti rumori ... piccolina, si vede che non si sente bene, e poi quando piange le escono le lascrime (fino a ieri non le erano mai uscite ...), ti prende un dito e lo stringe forte forte, e si aggrappa ai vestiti ... che cucciola!! :emozionee

tra una ventina di minuti dovrebbe svegliarsi x mangiare e poi ce ne andiamo tutti a ninna ... speriamo che sia unanottata tranquilla ... tranquilla x tutte!!! :incrocini
a domani!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 apr 2009, 23:13

Ciao mammine!! Eccomi qui, la piccola dorme dopo una giornata bellissima... stamattina dopo la "colazione" siamo state sveglie e abbiamo giocato un pochino, era di umore splendido e continuava a ridere.. ho anche fatto una foto e ora la carico! Che dolcezza!!! Poi siamo partite per l'Ipercoop perchè c'era un'offerta splendida su pannolini e salviette!! Poi abbiamo mangiato là e dopo un giretto siamo tornate a casa... giochino, bagnetto... altre pappe e ora dorme beata, noi stiamo guardando la semi-finale di X Factor.. che bello!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 apr 2009, 23:21

Ruzzy evviva le due settimane di Melissa!!! :yeee
Manu che sollievo!!! Sono davvero contenta per voi!!!
Lady per la questione camomilla e tisane... la pediatra del consultorio che è splendida ci ha spiegato bene... le scuole di pensiero sono due... una molto rigida vieta a chi allatta al seno di dare qualsiasi cosa apparte il latte materno... l'altra più accomodante consente di inserire altri liquidi... ci ha però spiegato che in realtà i bambini bevono queste bevande perchè sono molto dolci ma non perchè hanno sete... tant'è vero che ci diceva che potremmo anche dare loro l'acqua ma quasi sicuramente non la berrebbero perchè con la loro dieta non necessitanto nulla di altro apparte il latte. Io qualche giorno fa (nella speranza di far fare la cacca a Gaia) le ho fatto un pò di camomilla senza zuccherarla e come gliel'ho messa in bocca ha fatto una faccia schifata!!! Ne avrà bevuta si e no 5 grammi poi me l'ha sputata... vedi tu!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 apr 2009, 23:26

Esse che carina la cameretta di Emma!!!
Friky io sono d'accordo per i compleanni!!! Il mio è il 3 luglio!!! Grazie! Ti ho scritto su Fb, ho commentato una tua foto! :bacio

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 apr 2009, 23:38

Ragazze ho inserito le nuove fotine di Gaia... :emozionee
Tanta buona notte a tutte.... a domani... :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 apr 2009, 7:50

Buongiorno mammine....che sonno...l'augurio di esse non ha funzionato per me... :che_dici
Comunque ricomincia un'altra giornata, devo svegliarmi per forza perchè quelle due son sempre attivissime...!!!! Ehm...esse qual è il tuo nome di battesimo che l'ho scordato? Scusa... :hi hi hi hi

Vado e inserisco i nuovi compleanni, scusate ma scappo subito! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 15 apr 2009, 9:01

:cuore Buongiorno mammine belle :cuore

La grande peste è rientrata all'asilo ed io finalmente ho un po di tempo x stare al pc! ...anche se il piccolo VAMPIRO non molla mai la mia tetta! :ahaha Ma come fate a scrivere sulla tastiera mentre avete i fagottini in braccio? :domanda io mi sto impiccando.. sto facendo 3.000 acrobazie per reggere lui da una parte e con la mano libera digitare i tasti!!! Va beh pian piano con un po di pratica ci riuscirò... :ahaha

Nel frattempo mi leggo un po di arretrati... cosi riposo il braccio!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 15 apr 2009, 9:11

elettra ha scritto: sara' che Ginevra ha deciso di farmi scontare tutte le ninne fatte ieri oppure a solo la luna di traverso ma fatto sta che stanotte ha poppato ogni ora e durante il giorno non ha praticamente mai smesso, è da mezzogiorno che sta attaccata un po' per fame un po per sonno..sono mentalmente distrutta..anche lei come Ginevra di Jordan non vuole saperne di dormire se non sta in braccio (fino a qualche giorno fa si faceva certi sonni in carrozzina :buuu ) non sono riuscita neanche a fare la spesa..per non parlare dei capricci di Riccardo che si è sentito trascurato(e dei miei relativi sensi di colpa)...e come ciliegina sulla torta litigata mega col socio di quelle che si vedono una volta ogni decennio :aargh .....ora siamo qui davanti al pc io scrivo e Ginevra poppa..ma anche a voi capita di sentirvi il seno completamente svuotato dopo tanto ciucciare?
praticamente....stessa identica situazione! :grrr Forse sarà lo scatto di crescita ma anche Ale o come lo chiamo io...il piccolo VAMPIRO ieri non ha fatto altro ke ciucciare e se lo staccavo urlava come un pazzo!!! e Nicole voleva invece dipingere insieme a me...morale della favola ieri sera non avevo 2 tette ma 2 mosciarelle! :ahaha IN COMPENSO QSTA MATTINA HO IL SENO GONFIO DI LATTE! perchè naturalmente il corpo produce in base alla richiesta del neonato...
speriamo che oggi vada meglio altrimenti divento pazza!!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

Bloccato

Torna a “Marzo”