Avevo messo il racconto nel vecchio GOL, ma non lo trovo più perciò lo posto nuovamente (sperando di non fare nulla di male!) perchè si avvicina il secondo compleanno della mia piccola e ricordare la sua nascita mi riempie di emozioni indescrivibili.
10 maggio ’07
ore 4.30 am
Il sonno viene interrotto da una contrazione piuttosto intensa … non che sia una novità, è un mese che mi fanno compagnia, però sento che c’è qualcosa di diverso, un’intensità strana …
Il resto della notte continua con contrazioni ogni 15-20 minuti, al mattino ho il controllo in ospedale, sono a 40+3, quindi inutile affrettarsi per nulla.
Ore 8.30
Eccomi in ospedale. Le contrazioni sono sempre presenti e una vocina in fondo al cuore (che ho un po’ paura ad ascoltare) mi dice che forse è arrivato il momento.
Prima visita: 2 cm di dilatazione … poco!
Faccio presente che ho contrazioni da ore e decidono per il monitoraggio. Aspetto quasi un’ora che si liberi il lettino e finalmente inizio il tracciato. Eccole lì … contrazioni regolari ogni 8/10 minuti e potenti.
Dopo un po’ passa un medico, guarda il tracciato ed esclama: “Signora, che ne direbbe di partorire in giornata?”, e io: “Magari!”.
Arriva un’altra dottoressa che decide di visitarmi di nuovo, se sono aumentata di dilatazione mi ricovera prima che decidano di chiudere l’accettazione dell’ospedale per sovraffollamento.
Ore 10.30
Dilatazione 3 cm. Si decide per il ricovero! E’ arrivato il momento … presto conoscerò la mia piccola! Telefono ad Andrea che si precipita in ospedale, è un po’ agitato, mentre io mi sento stranamente tranquillissima.
Ore 10.45
Accettazione area parto, inizia ufficialmente il travaglio!
C’è gente, quindi ci danno una barella nel corridoio, ma va benissimo, il mio unico pensiero è che sto per diventare mamma!
Fino alle 13.45 rimango in corridoio, le contrazioni sono regolari ogni 4 minuti, forti ma decisamente sopportabili.
Ore 13.45
Entriamo in sala parto, la n°4 … qui nascerà Elisa, è incredibile, sta per accadere davvero. Nove mesi d’attesa che alla fine sembrano non passare mai e adesso la mia bimba sta per nascere!
Ore 14.20
Visita: 3 cm (ancora!?) e scollamento membrane … che maleeeeee!
Ore 15.30
Le contrazioni cominciano a cambiare e a diventare molto più intense e dolorose. Non riesco a stare seduta né sdraiata, riesco solo a camminare avanti e indietro per la stanza, Andrea mi sostiene … non so come farei se non ci fosse lui con me!
Ore 17.20
Visita: 5 cm!!! Finalmente si rompono le acque. Sono davvero stremata, è il mio primo momento di crisi … penso che non mi reggo più in piedi, che non riesco a tenere gli occhi aperti, e che ho davanti ancora qualche ora di fatiche. L’ostetrica dice che se voglio è il momento ideale per l’epidurale.
Ero convinta che ne avrei fatto a meno, ma ho troppa paura di arrivare alla fase espulsiva senza forze e di non riuscire a far nascere Elisa, quindi decido per il SI.
Ore 17.45 Arriva l’anestesista.
Ore 18.15 Catetere inserito e … mi sento subito in una specie di paradiso.
Nessun dolore, riesco a rilassarmi e quasi mi addormento!
Ore 20.00
Arriva Rosita, l’ostetrica fantastica che farà nascere la mia piccola!
Sono a 8 cm, così mi annuncia che è ora di smuovere le cose e mi attacca l’ossitocina per riattivare come si deve le contrazioni.
In pochi minuti ricomincio a sentire qualcosa, è la coda della contrazione che si accompagna alla necessità di spingere … ma Rosita dice che è ancora presto. Non è facile resistere, ma seguo i suoi consigli sulla respirazione e ce la faccio … l’attesa serve a dare il tempo ad Elisa di girarsi nel modo giusto. La sento muoversi nella pancia e capisco che si sta preparando a venire dalla sua mamma!
Ore 21.00 Rosita dice che è arrivato il momento di spingere: panico!!!
Durante le prime due spinte non riesco bene a coordinarmi, forse perchè l’effetto epidurale non mi fa sentire bene la contrazione, così vado in panico … urlo (non l’avrei mai detto!), Andrea è dolcissimo e Rosita mi tranquillizza.
Si inizia a vedere la testa di Elisa, le spinte successive vanno meglio. Caspita … il dolore c’è … ma è grazie ad esso che la mia bimba arriva da me e questo mi da’ una forza incredibile!
Rosita mi dice che sto iniziando a lacerarmi e che quindi mi farà l’episiotomia per evitare danni maggiori …non sento nulla, penso solo alla mia piccola!
8/10 spinte in tutto e ALLE 21.18 NASCE ELISA …
che suono meraviglioso il suo pianto!
Taglio del cordone e la mia piccola che urla a squarciagola è sulla mia pancia … un’emozione indescrivibile, Andrea piange, mi ringrazia, io mi sento colma di una felicità così intensa che non credevo si potesse provare.
Grazie Signore per questo dono immenso!
Mentre mi danno i punti c’è qualche problemino e ho una forte emorragia … io non faccio caso a nulla, i medici sono bravissimi a risolvere senza creare ansia, io riesco solo a fissare negli occhi mia figlia e Andrea, mi sento la protagonista di un miracolo speciale e già so che questa sensazione non mi abbandonerà mai e che la vivrò con forza ogni volta che guarderò negli occhi Elisa.
Ore 23.00
Sono nella sala post-parto, Elisa è attaccata al mio seno (che cosa incredibile!) e uno alla volta i nonni entrano a salutarla … quanto sono emozionati!
Ore 23.30
Portano Elisa al nido … già mi manca, ma mi consola il pensiero che abbiamo tutta una vita da vivere insieme: io, lei e il suo papà!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La nascita del nostro miracolo: Elisa
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
La nascita del nostro miracolo: Elisa
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
Re: La nascita del nostro miracolo: Elisa
mi hai fatto commuovere.....un in bocca al lupo per la caccia

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- GEV
- Active~GolGirl®
è stupendo il tuo racconto chiaretta, è veramente commovente........ 

GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Chiaretta .. ho pianto di felicita' per te ... Abbiamo passato insieme qualche settimana "di pancia"... e ti ricordo sempre con immenso affetto! Un bacio alla tua piccola Elisa! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Arya
- Expert~GolGirl®
Chiaretta
ci unisce qualcosa di speciale... anche mia figlia è nata il 10 maggio.. ma del 2008! che bel giorno!! Tanti auguri alla tua piccola per il suo secondo compleanno!!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Grazie!
Condividere e rivivere queste emozioni è unico ...
Mary ... anche io ti porto nel cuore e mando un bacio speciale alla tua piccola "mia omonima"!
Condividere e rivivere queste emozioni è unico ...
Mary ... anche io ti porto nel cuore e mando un bacio speciale alla tua piccola "mia omonima"!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- diana3
- Original~GolGirl®