GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
- pato
- Master~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
no pensavo fossero più corti..però pensandoci bene sono da andare a ripescare! 

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- francybf
- Silver~GolGirl®

pato ha scritto:no pensavo fossero più corti..però pensandoci bene sono da andare a ripescare!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

maskat ho letto che tu stai usando il nuvaring come ti trovi???
io oggi l'ho messo ma ho mille dubbi l'avrò messo bene ????
riuscirò a ripescarlo???
durante i rapporti da fastidio???
grazie a te e a tutte coloro che potranno rispondermi
io oggi l'ho messo ma ho mille dubbi l'avrò messo bene ????
riuscirò a ripescarlo???
durante i rapporti da fastidio???
grazie a te e a tutte coloro che potranno rispondermi
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- Ele2
- Basic~GolGirl®

CIAO
Il gine mi ha consigliato YAZ dicendomi che è a minor dosaggio.....
...Vado in farmacia e.....mi stavano per rifilare la YASMINELLE (ke non è la stessa cosa),allora visto che
la farmacista è una cara amica ho chiesto consiglio ....alla fine non l'ho presa.......non voglio ricominciare a stare male....non ne ho proprio bisogno.
Comunque le valutazioni sono soggettive....io non tollero la pillola in genere ma penso dipenda dal tipo di ormone che ha dentro e non dalla quantità..
Intanto usiamo condoms e Persona e
anche se io un pensierino lo
rifarei
Il gine mi ha consigliato YAZ dicendomi che è a minor dosaggio.....
...Vado in farmacia e.....mi stavano per rifilare la YASMINELLE (ke non è la stessa cosa),allora visto che
la farmacista è una cara amica ho chiesto consiglio ....alla fine non l'ho presa.......non voglio ricominciare a stare male....non ne ho proprio bisogno.
Comunque le valutazioni sono soggettive....io non tollero la pillola in genere ma penso dipenda dal tipo di ormone che ha dentro e non dalla quantità..
Intanto usiamo condoms e Persona e
rifarei
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione
- francybf
- Silver~GolGirl®

Ele,
Ma YAZ è Yasmine? A me non dava problemi...era la pillola che tolleravo meglio, ma il gine ha voluto darmi a tutti i costi Mercilon l'ultima volta e...infatti abbiamo interrotto

Ma YAZ è Yasmine? A me non dava problemi...era la pillola che tolleravo meglio, ma il gine ha voluto darmi a tutti i costi Mercilon l'ultima volta e...infatti abbiamo interrotto
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
Veronika1980
- New~GolGirl®

Io ho assunto per 10 anni Fedra, poi nell'ultimo periodo avevo una fortissima emicrania e il gine mi ha vietato assolutamente la pillola.
Ora uso Persona (che è fantastico) e quando deciderò che è il momento di aiutare seriamente Madre Natura .... lo userò al contrario!
Ora uso Persona (che è fantastico) e quando deciderò che è il momento di aiutare seriamente Madre Natura .... lo userò al contrario!
- Ele2
- Basic~GolGirl®

Francybf anch'io ho provato il mercilon ed ho interrotto per emicrania e nausea mattutina.
Penso che YAZ sia sensibilmente diversa da Yasminelle o Yasmin......credo che abbiano modificato dosaggio e nome.....ma è da verificare in quanto con yaz non sospendi mai poichè ci sono 4 confetti placebo (per evitare di dimenticarti) poi ti riinizia il ciclo e riparti puntuale con il primo confetto (dopo i 4 di placebo)
non è molto chiaro ma se vuoi ti mando l'opuscolo che mi ha dato il gine via mail
Penso che YAZ sia sensibilmente diversa da Yasminelle o Yasmin......credo che abbiano modificato dosaggio e nome.....ma è da verificare in quanto con yaz non sospendi mai poichè ci sono 4 confetti placebo (per evitare di dimenticarti) poi ti riinizia il ciclo e riparti puntuale con il primo confetto (dopo i 4 di placebo)
non è molto chiaro ma se vuoi ti mando l'opuscolo che mi ha dato il gine via mail
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione
- Emmegi
- New~GolGirl®

Buonasera a tutte, spero di scrivere chiaro ma scusate la lungaggine.
Sto prendendo la pillola, esattamente e' la ortho tri cyclen lo.....abito in america e spero sia una pillola che si usa anche in italia. Ho gia' contattato il mio gine ma ho dovuto lasciare un messaggio in segreteria quindi non ho ancora risolto con lui.
Allora...
Ieri sera, mercoledi, vado tarnquilla alle 9 a prendere il blister e mi accorgo che la pillola del martedi sera non era stata assunta. Sono molto puntuale, ho l'allarme inserito al microonde e non so esattamente cosa sia successo la sera prima. Ero convintissima di averla presa. Ho anche il dubbio di aver preso martedi sera la pillola del lunedi...quindi ho il dubbio di aver saltato lunedi sera.
Ora, proprio mercoledi mattina ho avuto un rapporto quindi ero scoperta. Ho preso due pillole mercoledi sera appena mi sono accorta.
Nel foglietto illustrativo mi dice che se si dimentica una pillola di prenderla il rpima possibile anche se questo comporta assumerne due contemporanemante. Mi dice inoltre che se si e' nella seconda settimana (il mio caso) non c'e' bisogno di avere rapporti protetti. Quindi se ho dimenticato quella di martedi sera dovrei essere tranquilla.....pur avendo avuto un rapporto mercoledi mattina e pur avendo preso due pillole il mercoledi sera. La mia domanda e' la seguente: se invece ho dimenticato la pillola del lunedi cosa puo' essere successo? In quel caso, ho preso la pillola il martedi, avuto rapporto mercoledi mattina e preso 2 pillole mercoledi sera. Quindi ho fatto un po' di confusione con le pillole.
C'e' qualcuna che mi puo' aiutare?
Grazie!
Sto prendendo la pillola, esattamente e' la ortho tri cyclen lo.....abito in america e spero sia una pillola che si usa anche in italia. Ho gia' contattato il mio gine ma ho dovuto lasciare un messaggio in segreteria quindi non ho ancora risolto con lui.
Allora...
Ieri sera, mercoledi, vado tarnquilla alle 9 a prendere il blister e mi accorgo che la pillola del martedi sera non era stata assunta. Sono molto puntuale, ho l'allarme inserito al microonde e non so esattamente cosa sia successo la sera prima. Ero convintissima di averla presa. Ho anche il dubbio di aver preso martedi sera la pillola del lunedi...quindi ho il dubbio di aver saltato lunedi sera.
Ora, proprio mercoledi mattina ho avuto un rapporto quindi ero scoperta. Ho preso due pillole mercoledi sera appena mi sono accorta.
Nel foglietto illustrativo mi dice che se si dimentica una pillola di prenderla il rpima possibile anche se questo comporta assumerne due contemporanemante. Mi dice inoltre che se si e' nella seconda settimana (il mio caso) non c'e' bisogno di avere rapporti protetti. Quindi se ho dimenticato quella di martedi sera dovrei essere tranquilla.....pur avendo avuto un rapporto mercoledi mattina e pur avendo preso due pillole il mercoledi sera. La mia domanda e' la seguente: se invece ho dimenticato la pillola del lunedi cosa puo' essere successo? In quel caso, ho preso la pillola il martedi, avuto rapporto mercoledi mattina e preso 2 pillole mercoledi sera. Quindi ho fatto un po' di confusione con le pillole.
C'e' qualcuna che mi puo' aiutare?
Grazie!
MATTIA (5/11/02), GABRIELE (17/02/05) E GIULIA (8/10/07)
- pato
- Master~GolGirl®

io direi che puoi star tranquilla. infondo le tue ovaie non è che hanno il follicolo pronto. quindi anche ti fossi dimenticata quella del lunedi e ammesso che sia partita una spinta ormonale a far ripartire le tue ovaie, sicuramente non si è preparato un follicolo da lunedi a mercoledì.
quindi io al posto tuo sarei tranquilla, soprattutto se non è il primo mese che la prendi
quindi io al posto tuo sarei tranquilla, soprattutto se non è il primo mese che la prendi

- sbu
- Bronze~GolGirl®

quoto pato, anche io non penso che le ovaie sono lì con cronometro ed appena tu dimentichi la pillola sganciano in 3 secondi netti l'ovetto.
Cmq sei hai preso subito dopo due pillole hai bloccato qualsiasi possibilità di annidamento o simili
Cmq sei hai preso subito dopo due pillole hai bloccato qualsiasi possibilità di annidamento o simili
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Emmegi
- New~GolGirl®

Grazie delle risposte.
Ho appena sentito il gine al telefono e mi diceva che se la cosa fosse successa in settimana 1 ero a forte rischio. La pillola che prendo e' trifasica ed infatti cambia colore ogni sette giorni a seconda del dosaggio. L'ovulazione viene bloccata completamente con le prime sette pillole. Se dimentichi una di loro puo' essere un problema perche' l'ovulazione puo' avvenire anche nelle successive 12 ore. Avendo dimenticato una pillola in settimana 2 l'ovulazione e' comunque gia' stata soppressa quindi non dovrei essere ad alto rischio.
Nel mio caso ...usually (come ha detto lui) non e' un problema.....ma...ha detto usually appunto ...non ha detto di sicuro.
L'unica cosa da fare e' aspettare l'arrivo del ciclo. Ovviamnete se non arriva fare un test.
Ho appena sentito il gine al telefono e mi diceva che se la cosa fosse successa in settimana 1 ero a forte rischio. La pillola che prendo e' trifasica ed infatti cambia colore ogni sette giorni a seconda del dosaggio. L'ovulazione viene bloccata completamente con le prime sette pillole. Se dimentichi una di loro puo' essere un problema perche' l'ovulazione puo' avvenire anche nelle successive 12 ore. Avendo dimenticato una pillola in settimana 2 l'ovulazione e' comunque gia' stata soppressa quindi non dovrei essere ad alto rischio.
Nel mio caso ...usually (come ha detto lui) non e' un problema.....ma...ha detto usually appunto ...non ha detto di sicuro.
L'unica cosa da fare e' aspettare l'arrivo del ciclo. Ovviamnete se non arriva fare un test.
MATTIA (5/11/02), GABRIELE (17/02/05) E GIULIA (8/10/07)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

probably...non sei rimasta incinta, sarebbe comunque una sf**a incredible!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pato
- Master~GolGirl®

francybf, ho bisogno di te. senti ma a te la spirale faceva avere un sacco di muco egg???? no perchè è 4 gg che ne vedo a valanga, di varie densità ma a valanga. è la spirale o sto avendo una superovulazione?
domanda ovviamente aperta a tutte!

- francybf
- Silver~GolGirl®

del muco sinceramente non ricordo...tieni conto che però io l'ho rimossa perchè tra un ciclo e l'altro avevo perdite di sangue quasi continue e questo mi aveva portato ad un'anemia importantepato ha scritto:francybf, ho bisogno di te. senti ma a te la spirale faceva avere un sacco di muco egg???? no perchè è 4 gg che ne vedo a valanga, di varie densità ma a valanga. è la spirale o sto avendo una superovulazione?![]()
- pato
- Master~GolGirl®

no io perdite di sangue no. al massimo ho visto un pò di questa valanga di muco rosato ma roba da nullafrancybf ha scritto:del muco sinceramente non ricordo...tieni conto che però io l'ho rimossa perchè tra un ciclo e l'altro avevo perdite di sangue quasi continue e questo mi aveva portato ad un'anemia importantepato ha scritto:francybf, ho bisogno di te. senti ma a te la spirale faceva avere un sacco di muco egg???? no perchè è 4 gg che ne vedo a valanga, di varie densità ma a valanga. è la spirale o sto avendo una superovulazione?![]()

- francybf
- Silver~GolGirl®

pato ha scritto:no io perdite di sangue no. al massimo ho visto un pò di questa valanga di muco rosato ma roba da nullafrancybf ha scritto:del muco sinceramente non ricordo...tieni conto che però io l'ho rimossa perchè tra un ciclo e l'altro avevo perdite di sangue quasi continue e questo mi aveva portato ad un'anemia importantepato ha scritto:francybf, ho bisogno di te. senti ma a te la spirale faceva avere un sacco di muco egg???? no perchè è 4 gg che ne vedo a valanga, di varie densità ma a valanga. è la spirale o sto avendo una superovulazione?![]()
- stellina76
- New~GolGirl®

pato ha scritto:no io perdite di sangue no. al massimo ho visto un pò di questa valanga di muco rosato ma roba da nullafrancybf ha scritto:del muco sinceramente non ricordo...tieni conto che però io l'ho rimossa perchè tra un ciclo e l'altro avevo perdite di sangue quasi continue e questo mi aveva portato ad un'anemia importantepato ha scritto:francybf, ho bisogno di te. senti ma a te la spirale faceva avere un sacco di muco egg???? no perchè è 4 gg che ne vedo a valanga, di varie densità ma a valanga. è la spirale o sto avendo una superovulazione?![]()
Io ho avuto muco rosa per circa dieci giorni dopo aver inserito la spirale. Non credo proprio che fosse un'ovulazione.
Stella mamma di Paolo 06/09/2005
e di Simone 25/05/2007
e di Simone 25/05/2007
- clamaga
- New~GolGirl®

pillola e pressione alta
ciao ragazze qualcuna di voi mi può aiutare?stò assumendo la pillola (milvane)da tre mesi ora sono in intervallo dei sette giorni xò è la prima volta che mi succede ho avuto un rialzo di pressione dal terzo giorno ke ho finito il blister ma è rimasta tutt oggi alta secondo voi dovrei cambiare la pillola sarà stata questa a fare ciò grazie
- pato
- Master~GolGirl®

l'ovulazione sta arrivando (ho preso la tb..vediamo se domani e passato domani lo conferma) però ne ho visto proprio a valanghe!

- hamilton
- Gold~GolGirl®

YAZ [PILLOLA ANTICONCEZIONALE]
Pare sia l'ultimo ritrovato nel campo delle pillole anticoncezionali.
Leggerissima e con effetti collaterali molto ridotti.
Pare........
qualcuna di voi la conosce e la sta usando??
Leggerissima e con effetti collaterali molto ridotti.
Pare........
qualcuna di voi la conosce e la sta usando??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra