GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pulizia viso e crosta lattea/seborrea
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Pulizia viso e crosta lattea/seborrea
Mio figlio ha cominciato a manifestare segni di seborrea circa un mesetto fa. Gli e' venuta sulle guance. Il pediatra mi ha dato una crema al cortisone, pero' ho il dubbio che a quest'eta' forse e' troppo presto per usarla. Ho notato che anche non mettendo su niente, l'eritema se ne va da solo, ma ci vuole almeno una settimana.
C'e' qualcuna di voi che ha esperienza in merito? Usate la crema al cortisone? Cosa usate per la pulizia giornaliera del viso? Mettete creme idratanti sulla faccia? Io pensavo che siccome la seborrea e' un'infezione causata dall'eccesso di sebo della pelle, se uso della crema idratante, la pelle non si unge di piu'? Io gliela metto ma evito la parte interessata.. Avete consigli?
Un'altra domanda: ma la seborrea e la crosta lattea sono la stessa cosa?
C'e' qualcuna di voi che ha esperienza in merito? Usate la crema al cortisone? Cosa usate per la pulizia giornaliera del viso? Mettete creme idratanti sulla faccia? Io pensavo che siccome la seborrea e' un'infezione causata dall'eccesso di sebo della pelle, se uso della crema idratante, la pelle non si unge di piu'? Io gliela metto ma evito la parte interessata.. Avete consigli?
Un'altra domanda: ma la seborrea e la crosta lattea sono la stessa cosa?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- jaja
- Active~GolGirl®
Re: Pulizia viso e crosta lattea/seborrea
Le mie cucciole tutte due hanno sofferto di crosta lattea.
Inoltre avevano crosticine bagnate e giallognole nelle pieghette dietro le orecchie nelle sopracciglia e vicino alle narici.
La mia pediatra mi ha fatto usare una crema che si chiama DUCRAY specifica per la crosta lattea, dermatite seborroica ed è specifica per il visino ed il cuoio capelluto.
Io come cremina da tutti i giorni uso una cremina idratante della mustela che unge veramente poco, in alternativa ho utilizzato anche la crema NO ALL derma che è una crema base antiallergica e priva di nichel.
Inoltre avevano crosticine bagnate e giallognole nelle pieghette dietro le orecchie nelle sopracciglia e vicino alle narici.
La mia pediatra mi ha fatto usare una crema che si chiama DUCRAY specifica per la crosta lattea, dermatite seborroica ed è specifica per il visino ed il cuoio capelluto.
Io come cremina da tutti i giorni uso una cremina idratante della mustela che unge veramente poco, in alternativa ho utilizzato anche la crema NO ALL derma che è una crema base antiallergica e priva di nichel.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- Ally72
- Basic~GolGirl®
ciao Annalisa, anche Davide aveva la dermatite seborroica e la crosta lattea. Il pediatra ci aveva consigliato di trattare la pelle con olio vea, che pio è un gel. la pelle va comunque idratata. per la crosta lattea ho utilizzato l'olio d'oliva prima di fargli il bagno, e le croste sono venute via. non è risolutivo. la crosta latta dovrebbe scomparire con il tempo.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io per la crosta lattea usavo OSMIN CAP e quella di Emma era davvero coriacea. Ma non so se è la stessa cosa della seborrea. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Grazie a tutte ragazze, ho preso appunti. Come potete vedere dalle info sotto l'avatar, io vivo a Austin adesso e quindi i prodotti che trovo che ci sono anche in italia sono davvero limitati. Quasi zero anzi
Ma la mia mamma mi spedisce tutto, basta che la chiamo e in men che non si dica mi manda un bel pacchetto
Vi faro' sapere ... intanto la dermatite seborroica si sta allargando, ormai una guancia e' quasi tutta rossa

Vi faro' sapere ... intanto la dermatite seborroica si sta allargando, ormai una guancia e' quasi tutta rossa

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Jaja e' la Kelual quella di cui parli? Ho visto che ci sono varie versioni.. chiedero' a mia mamma di chiedere alla farmacistajaja ha scritto:Le mie cucciole tutte due hanno sofferto di crosta lattea.
- Asia
- Original~GolGirl®
Anch'io per la crosta lattea usavo l'olio base della VEA
.
Per la pelle seborrea non saprei...

Per la pelle seborrea non saprei...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Grazie per il consiglio
Ho scoperto che Giordana ha un pochino di crosta lattea nel cuoio capelluto e dietro un orecchio. Adesso vado di olio Vea

Ho scoperto che Giordana ha un pochino di crosta lattea nel cuoio capelluto e dietro un orecchio. Adesso vado di olio Vea

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
-
- New~GolGirl®
noi abbiamo cominciato con la crosta lattea sul cuoio capelluto, poi ne è venuta anche un pò sulla guancia e il ped ci ha detto di fare attenzione che non prudesse, perchè altrimenti da dermatite seborroica (che è la crosta lattea) diventa dermatite atopica...e infatti è stato così. assolutamente niente cortisone, all'inizio ci ha dato la LYCHTENA poi ci ha consigliato NOALL o STELATOPIA della mustela, ma una volta in farmacia la farmacista ci ha consigliato i prodotti VEA, olio spray x il bagnetto da spalmare prima e dopo rapida immersione in acqua, e lipogel che è ultra idratante, da mettere tantissime volte al giorno....x la crosta solo olio di oliva,o a volte ci ho messo anche quello alla calendula e quello di iperico e in effetti viene via da sola.
- jaja
- Active~GolGirl®
Annalisa78 ha scritto:Jaja e' la Kelual quella di cui parli? Ho visto che ci sono varie versioni.. chiedero' a mia mamma di chiedere alla farmacistajaja ha scritto:Le mie cucciole tutte due hanno sofferto di crosta lattea.
brava proprio lei!!!

mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2