GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Calendula » 14 apr 2009, 10:24

21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 apr 2009, 11:42

CALENDULA che amore che è Daniele :emozionee :emozionee :emozionee
M+J+I

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 apr 2009, 11:49

ohhhhmiodddddddio non sapevo nulla!!! è nato daniele?!?!?
calendula congratulazioni che amore di cicciolino!
Come state? :cuore :cuore :cuore :-D :emozionee
C&G

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 14 apr 2009, 12:49

ma daniele e' uno spettacoloooooooooooooooo

complimenti!!!

Ragazze io stamattina sono stata dal gine, tutto ok!!! devo stare a riposo ma posso ridurre la dose di vasosuprina!!!
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 14 apr 2009, 12:56

CIao ragazze auguri a tutte di buona Pasqua, in questi giorni mi sono stancata un pò troppo ...a Pasqua eravamo in 13 a casa ns mentre ieri siamo andati al parco delle Cornelle e abbiamo camminato tantissimo!!! ora un pò di riposo ....
Daniele è stupendo !!! :cuore
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 14 apr 2009, 13:56

ciao ragazze
noi tutto ok oggi controllo dal gine alle 16 poi vi dico...anch'io pancia dura e sento anche fastidio penso siano contrazioni preparatorie...non le rocordo di Lorenzo...
Calendula complimenti!!la scadenza si avviscina io rotolo sono enorme...forse più del primo ma dicono tutti che con la femmina si diventa + grossi...
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 14 apr 2009, 14:06

Ciao a tutte belle panzotte ine one,
eccomi in ufficio mancano 2 giorni all'inizio della maternità :sorrisoo
mi sento così strana,un misto di gioia,ansia..felicità...
non sono mai stata così tanto tempo senza lavorare..
di certo non mi annoierò visto che ho un trasloco in ballo..e poi dovrò preparare la cameretta al cucciolo :emozionee
Ieri abbiamo deciso per il trio da comprare,abbiamo optato per inglesina zippy system..
poi bisogna ordinare una cassettiera..(occorre un mese per la consegna..quindi è ora di sbrigarsi)...
Il mio piccolino continua a muoversi come un cavallino..il papà lo sente tutte le sere..anzi ieri mi sono purepreoccupata..avevo i dolori tipici del ciclo!!! peccato che mi trovavo nel bel mezzo di una visita guidata in un castello medievale.. :urka
saranno mica le contrazioni?!??! :domanda

a voi come butta??
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

michi__
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michi__ » 14 apr 2009, 14:41

Ciao giugnoline!
Calendula la tua foto mi ha davvero commossa... è così piccolo, fa una gran tenerezza!
Io qui tutto bene, la mia bis-panciona è enorme, sembro al decimo mese...
Domani arriverà la cameretta nuova della mia primogenita, così finalmente libererò spazio per i gemellini.

Purtroppo oggi è arrivata una pessima notizia, l'inps non solo ha bloccato la pensione di invalidità di mio marito, ma rivuole indietro tutta quella versata l'anno scorso. Un vero e proprio salasso.
Certo che si potevano accorgere prima. E speriamo che non la rivorranno tutta in un'unica soluzione.
Per carità, non andremo in bancarotta per questo, abbiamo dei risparmi da parte, ma ciò significa che mio marito dovrà sforzarsi di lavorare di più, per quello che il fisico gli consente, e che io dovrò stringere i denti e lavorare il più possibile, sacrificando il mio tempo con i figli purtroppo.
:triste
Vabbè, com'è che si dice... l'importante è la salute...
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 14 apr 2009, 15:50

Calendula, questa foto mi ha proprio emozionata tantissimo!
Quant'è bello Daniele, e anche tu sei bellissima!
E poi penso che anche i nostri piccini sono come lui, già perfetti, già con tutte le loro cosine a loro posto... mi vien giùuna lacrima.... Grazie per voler condividere con noi questa tua esperienza!!! :bacio
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 14 apr 2009, 16:00

Per Serena 81.
Vorrei consigliarti un prodotto per il tuo problema, che io conosco benissimo, purtroppo!
A parte che io ne soffro, anche se in modo leggero, ella vita normale, ma questo problema mi si acuisce moltissimo in gravidanza e poi, soprattutto, è stato un disastro dopo il parto (la mia sofferenza post-parto erano le emorroidi, mica altro...).
Ma il mio gine, all'epoca, mi consigliò una cura con un prodotto omeopatico svizzero che è stato davvero miracoloso. Infatti lo prendo a periodi anche adesso e in questo modo sto riuscendo a tenerle sotto controllo anche ora. Poi dopo il parto (sempre che Pisello si decida a girarsi e a farsi scodellare col parto spontaneo...) si vedrà, spero di riuscire a attenuare i danni, spero almeno che il danno sia minore rispetto al parto di Giorgia, dato che ne soffro molto meno grazie a queste super-pillolette!.
Se vuoi il nome del prodotto, dimmelo che te lo mando via MP.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 14 apr 2009, 16:03

Visita ospedaliera velocissima, il gine mi ha dato l'ok per lavorareanche l'ottavo mese.
Sono stata in dubbio fino all'ultimo, la prospettiva di mollare tutto ora era una grande tentazione, visti gli impegni di questo periodo. E poi nn ho anora praparato niente per il corredino di Pisello, una vera madre ingrata...
Però il gine mi ha setto che posso provarci e, se la stanchezza poi è troppa, posso smettere quando voglio, mica poi sono obbligata a lavorare per forza...
Quindi, via, si continua fino al 17 maggio. Speriamo bene. :incrocini

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 14 apr 2009, 16:05

Scusate, non ho il tempo di leggere tutte le pagine arretrate in modo concentrato ma, mi sbaglio, o Megan non ha più scritto?
Sto sbagliando, vero? Me la sono persa in qualche cantuccio del post???
Fatemi sapere!

Un saluto a tutte voi, spero di collegarmi il prima possibile!

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 14 apr 2009, 17:04

ragazze eccomi di ritorno!
è ufficiale mi ha messo a dieta come pensavo sono a + 12 kg :buuu :buuu
e la bambina è più sul piccolo che sul grosso quindi mi sono mangiata troppi dolci e pasta...
d'ora in poi fettina e insalata forever...
mi ha trovato la pressione 140/77 ai limiti quindi devo controllarla settimanalmente speriamo sia sto caldo che è venuto di botto a farla alzare....per il resto alla 36 esame sangue ecg e tamponi(anche col cesareo???)e poi alla7 visita col anestesista e fissiamo la data del ìcesareo aiuto!!!!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 14 apr 2009, 17:37

ciao panciotte sono appena tornata, kevin e' sempre cefalico e con la schiena verso la mia pancia...meno male!!! e' ancora molto grosso ma mi ha detto di nn fasciarmi ancora la testa...a fine mese andro' dal mio gine e vedremo un po'...mi ha detto che e' un terremoto continuava a fargli fare i salti all'ecografo!!! :ahaha
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 14 apr 2009, 18:36

GRAZIE PER L'EMOZIONE CHE MI HAI DATO GUARDANDO LA TUA FOTO!!!! :emozionee :emozionee

ei panciotte vedo che i controlli e le eco sono andate bene, sono molto felice per voi....
CICCIOTTELLA anche io sono a quasi + 12 e parlando con l'ostetrica del corso mi diceva che dovrei mangiare pasta una volta alla settimana e carne a pranzo e a cena con uovo e pesce alternato!!! bhe credo di morire non ci riesco io la carne non la amo così tanto!!!!!

Rag come siete a smagliature? ho sempre passato strati e strati di crema e ieri???? :urka :urka mi accorgo di averne due!!!!!!!!1 :pistole :pistole
subito in farmacia!!!!!!!!!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 14 apr 2009, 18:37

Ah quasi dimenticavo,
sono appena tornata dal secondo appuntamento del corso pre parto....devo dire che è proprio bello, oggi abbiamo fatto un pò di esercizi respiratori...e poi abbiamo parlato della relazione tra mamma e bimbo e delle posizioni assunte dalla pulce.

Non sapevo, ad esempio, che il nostro stato d'animo e il modo in cui viviamo la gravidanza porta alla giusta o sbagliata posizione....

io ero trasversa alla nascita e questo avvenimento, come lo ha vissuto mia mamma e come lo ha trasmesso a me è molto probabile che lo passi alla mia piccolina, infatti era podalica trasversa una settimana fa..... :urka :urka :urka
che cose assurde...mi ha spiegato come vedere se si è girata dalla parte giusta, stasera provo e domani vi aggiorno...

certo che ci sono di quelle cose che nessuno mai pensa!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 14 apr 2009, 19:47

ammappa la pasta una volta sola...a me la carne non va propio...ma ci proverò vorrei rimanere di questo peso fino al cesareo ma non so se ci riuscirò...per ora ho l'ascensore rotto così mi sparo 6 piani di scale e magari aoiuta a non prendere peso..ma chi è a + 5 come ha fatto??state a dieta perenne??

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 14 apr 2009, 19:53

smaglaiture mi sono uscite già con lorenzo pancia e seno quindi sono a posto...peggio di così sarà difficile...dopo metterò un po aposto la situazione sempre che mio marito non voglia il terzo :urka :urka ieri mi fa...ma quasi quasi potremmo fare il tris!! si se la gravidanza e il parto li fa lui va bene :prrrr :prrrr
PS oggi avevo mangiato le fave con il sale che dite la pressione sarà salita per quello??

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 14 apr 2009, 21:32

Buonasera ragazze, mamma oggi che caldo sembrava estate.....

Calendula che emozione!!! Daniele è bellisismo....... siete tenerissimi...

oggi ho preso gaviscon advance in bustine sospensioneorale alla menta... per l'acidità... mi viene su tutto :-)
Ragazze le devo versare sul cucchiaino e berle... ma non vi dico il senso e lo schifo... sembra bava di lumaca e mi ha fatto venire i conati di vomito.... se ci penso ancora.. ma chi lo assumeva come ci riusciva?? Vii giuro che miha lasciato una nausea terribile.....

Oggi ho preso le ultime due tutine )o meglio son due spezzati pantaloncio e maglietta a maniche lunghe id cotone) per l'ospedale...... poi ho preso gli assorbenti post parto e mutande a rete. m aquante ne occorrono? Io per ora ne ho prese 4 ma penso che ne prenderò ancora.

Non riesco a trovar una vestaglia..... le camice da notte le ho prese al mercato... son in cotone a maniche corte e son sul simpatico non le classiche bianche....
Voi come siete messe???

Domani sarò di 33 settimane......... e venerdi 24 visita e vedimo se si è girata... all'altra eco era diventata podalica...
okki12 mi interessa il discorso della posizione, considerando che anche io ero podalica e son nata con taglio cesareo...
Facci sapere...

Ragazze ho la dppp il 03/06 e se penso che manca un mese e mezzo ho l'ansia.... pe ril parto, per il dopo... Poi penso a quando la vedrò... poi mi chiedo se sta bene se è sana...... voi non avete queste paure??

Bacione
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 14 apr 2009, 21:33

buonasera a tutte, come al solito una scappata veloce in attesa che la HP mi mandi il cavo sostitutivo, ci vorranno 10/15 giorni lavorativi :martello

Calendula! che tenerezza, mi hai fatto emozionare tantissimo con Danielino in braccio, siete meravigliosi!

Oggi ho fatto il solito controllino del martedì e va tutto bene, i piccoli sono 1.4 e 1.8 kg circa, quindi non mi posso lamentare. La settimana prossima fiseremo la data del cesareo e nel frattempo preparo un pò di cosette. A dire il vero sono quasi a posto, mi mancano le coppette assorbilatte, che pensavo di prendere lavabili in cotone visto che in caso di ragadi il materiale sintetico non aiuta a cicatrizzare, i pannolini 2/5 kg, un portaciucci e delle bavaglie con il retro cerato che avevo prestato ad una mia amica e che sono molto comode in caso di rigurgito o sbrodolamento in quanto impediscono le infiltrazioni sui vestiti che nel giro di poco puzzerebbero come ricotta scaduta!
Per il resto dovrei essere a posto, mia cogina mi ha passato anche il tiralatte manuale così se i pccoli dovessero stare in incubatrice e non potessero attaccarsi subito potrei stimolare subito la produzione.
Oggi in ospedale ho visto una coppia di genitori che si portavano a casa i loro gemelli, maschio e femmina, ed erano proprio piccoli! Mi hanno fatto una tenerezza!
Ciao a tutte, alla prossima!
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”