GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAGADI A 30 MESI?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

RAGADI A 30 MESI?

Messaggio da filom71 » 14 apr 2009, 11:01

Salve Mamme, ho bisogno della vostra esperienza.
Sono mamma di Irene, fra pochi giorni 30 mesi.

Lei non ha mai avuto problemi a fare la cacca, ma è da domenica che quando la deve fare (e la fa due volte al giorno) piange da morire urlando che le brucia il culetto. La cacca non è per niente dura, una volta uscita, quindi non piange perchè fa fatica a farla uscire.
Credo che sia un problema di ragadi, se è possibile, così piccola.
Ho chiamato il pediatra ma è in ferie, e volevo sapere se qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi.
Mi si stringe il cuore vederla piangere così

Grazie mille per l'aiuto

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: RAGADI A 30 MESI?

Messaggio da akane » 14 apr 2009, 11:09

è possibile anche così piccola, come no.
Flavio le ha già avute, ho usato una crema che si chiama Osmin rag
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 14 apr 2009, 11:16

akane ha scritto:è possibile anche così piccola, come no.
Flavio le ha già avute, ho usato una crema che si chiama Osmin rag
Grazie, ma volevo chiederti, come hai fatto a capire che si trattava di ragadi?

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 apr 2009, 11:25

dunque c'è da dire che flavio è sempre stato stitico e quindi spesso gli devo fare microclismi o suppostina di glicerina (ora un po' meno grazie al cielo) comunque, era un periodo che piangeva disperato ogni volta, e semrbava voler "lottare" contro lo stimolo della popo'. Così ho chiamato la pediatra e lei mi ha detto "sicuramente ha un po' di ragadi, puo' capitare soprattutto a chi è stitico" e mi ha dato questa cremina che è innocua (la usano anche le donne che allattano quindi non fa male) e ne giro di un paio di giorni, applicandola ad ogni cambio di pannolino è andata meglio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 23 apr 2009, 12:59

io sono esperta in materia, ho messo anche un post mesi fa....
io ci combatto da tanto con le ragadi..da quando aveva 1 anno...le creme le ho provate tutte ma la più efficace è fitostimoline crema, mettila 3 volte al giorno e cerca di ammorbidire il più possibile le feci (più sono morbide, quasi diarrea meno sente dolore). Puoi dargli paxabel bustine 1 al giorno, è assolutamente innocuo. Fidati ormai ne so più di un dottore :fischia
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 30 apr 2009, 13:44

Anche Mik ha lo stesso problema; ora ha 3 anni ma è stato da sempre stitico (nonostante brodi vegetali, frutta, verdura, olio abbondante, pane integrale ecc ecc ecc ....); l'anno scorso poi ha iniziato a rifiutare di farla per il gran dolore; su indicazione della pediatra lo abbiamo aiutato con le perette (quando non evaquava per più di 2 giorni) ma questo ha aggravato il problema perchè Mik ha associato, difficoltà, dolore, peretta (altro dolore!).
Ho consultato un altro pediatra che ha riscontrato che c'era una piccola ragade che ovviamente rendeva il tutto più complicato; mi ha dato una pomata specifica ed il paxabel con cui Mik ha risolto solo in parte il problema (convincerlo a "produrre" è una impresa diplomatica!);
In genere comunque le ragadi si formano quando il bimbo è stitico, proprio per la durezza delle feci; se il bimbo non ha questo problema, magari il bruciore/dolore può anche derivare da un po' di infiammazione (qualche cioccolata in più o schifezze varie che ad esempio mio figlio mangia volentieri)
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 apr 2009, 14:56

freud ha scritto:io sono esperta in materia, ho messo anche un post mesi fa....
io ci combatto da tanto con le ragadi..da quando aveva 1 anno...le creme le ho provate tutte ma la più efficace è fitostimoline crema, mettila 3 volte al giorno e cerca di ammorbidire il più possibile le feci (più sono morbide, quasi diarrea meno sente dolore). Puoi dargli paxabel bustine 1 al giorno, è assolutamente innocuo. Fidati ormai ne so più di un dottore :fischia
Anche Sofia ha preso il paxabel per ben 2 anni!
Lei era davvero molto molto stitica poverina!
Cmq se la tua bimba nn è mai stata stitica, potrebbe davvero essere un pò d'infiammazione che magari le provoca bruciore più che dolore quando fa la popò!
Prova a metterle cmq una cremina tipo quelle che ti hanno consigliato le altre golline e magari per un paio di giorni tienila un pò a dieta, tipo cose leggere ed in bianco :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”